Mille gru.
di namirami

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/09/13, ore 17:36

Degno finale per questa bellissima storia *__* un po' mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, ma mi consola il fatto che tornerai a scrivere in questo fandom con altri personaggi :D
Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto ritagliare un piccolo spazio anche per Zoro e Robin.. è bello che l'archeologa, proprio come la navigatrice, abbia finalmente trovato il vero amore e quindi la felicità dopo tanti anni di solitudine e sofferenza.
Molto dolce la parte incentrata sui protagonisti indiscussi della storia *__* Nami in versione fidanzatina gelosa è tenera e allo stesso tempo divertente, perchè di fronte a Sanji continua a negarlo, ma in cuor suo sa che ora non riuscirebbe più a sopportare di vedere il cuoco fare il cascamorto con un'altra donna. Ma non credo proprio che lui, ora che è riuscito a conquistare Nami-san, guarderà qualcuna che non sia lei XD il suo discorso mi ha fatta letteralmente sciogliere, l'ho trovato molto profondo... *__* e che dire del momento in cui Nami si lascia sfuggire quel "non te ne andare"? Musica per le orecchie del cuoco... e del lettore XD
Nella parte successiva scopriamo il motivo della felicità di Robin... mi è piaciuto molto il dialogo con Zoro!
L'ultima scena spiega il titolo ed è di una tenerezza infinita... *__*
Complimenti per il finale e per l'intera storia! Il tuo stile è sempre stato molto piacevole, i personaggi IC, la trama interessante e ben strutturata. Insomma, sono davvero contenta di aver seguito "Mille gru".
Bravissima, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :D

20/09/13, ore 16:40

Nooo quanto ho temuto che questo giorno arrivasse ed è arrivato ,che tristezza , l'ultima recensione !Ora la mia vita non avrà più senso,cosa farò?! posso ritirarmi.
Spero di leggere presto altre cosuccie sanamose scritte da te,ho apprezzato davvero tanto questa storia,ogni capitolo era perfetto nella sua semplicita ,soprattuto il capitolo 15 e l' 11.
Sei riuscita a mantenere il carattere dei nostri amati nakama,cosa a parer mio, molto complicata se non sei il mitco Oda.
Hai saputo trasmettermi molte emozioni. E i capitoli finivano sempre al momento giusto.
L'ultimo capitolo e molto delicato e soprattutto romantico (come tutta la storia) le frasi- lasciati amare ,lascia che io ti ami - e -non ho nessuna intenzione di morire per te,io voglio vivere per te ,per noi- sono ... bho!romantiche è troppo poco ! ma dette da sanji ,sono un capolavoro, sono invidiosa di nami!
Volevo dirti molte altre cose ,ma ora non mi vengono in mente,alzaimer precoce XD
ora ti lascio , spero di poter recensire di nuovo una delle tue storie ,a presto( è una minaccia).
un abbraccio
marjan

19/09/13, ore 17:40

Carissimaaaaaaaaaaaa!
:'( mi dispiace così tanto che questa fic sia finita, ma mi consola il fatto che non sparirai dal sito, infatti sono davvero curiosa di scoprire cosa inventerai prossimamente :D
Tralasciando ciò, passiamo alla parte più importante, il tuo ultimo capitolo
che dire, lo adoro *-*
Sono adorabili i due piccioncini innamorati che vogliono un po' di tempo per loro :)
Che sorpresa la ZoRobin nel mezzo, non me l' aspettavo, ma trovo ti sia uscita molto bene, complimenti xD
Il finale poi, è troppo bello *-*
Davvero complimenti, non vedo l' ora di leggere altre tue fic
Un bacio
karter <3

19/09/13, ore 14:12

ciao carissima,
alla fine si é conclusa la storia...un po' mi dispiace...
mi hai fatto ridere, piangere, arrabbiare (come quando ho letto adesso di robin e zoro..grrrrrr zoro è solo miooooo), insomma mi hai fatto provare diverse emozioni. Da lettrice mi ha fatto molto piacere leggere questa storia :)
A tutti quelli che leggono prima le recensioni e poi la storia, la consiglio!!!
Ciao,
Aregilla

19/09/13, ore 13:11

Ooooh, mia adorata Rami-swan! Siamo giunti alla fine...Ma che fine! :')
Posso afferamare con certezza che questo è il mio capitolo preferito. C'è tutto: dolcezza, emozione, divertimento...E tanto, tanto fluff, proprio come piace a me! :D
La parte di Sanji e Nami è stata a dir poco spettacolare: li hai trattati con una delicatezza meravigliosa :) Mi piace il fatto che Nami metta subito in chiaro che Sanji deve guardare solo lei, e lui le risponde in un modo che...E' troppo da Sanji-kun! Lui l'ha curata col suo amore e l'ha aiutata a superare le mille difficoltà e le ferite dell'anima, le più profonde. E Nami, direi proprio che è guarita! :D
Ehehe la questione della giacca l'ha ritirata fuori quel cuocastro, eh? D'altronde è sempre un uomo, un po' di soddifazione ci vuole anche per lui ogni tanto xD E il finale è ancora più bello: lui, che le ripete quanto sia bella, mentre continua a baciarla, a curarla...Ooooh!! **
Naturalmente ho superaprezzato anche l'accenno Zorobin...Tantissimo! :D Hai sottolineato il fatto che loro due si capiscono con uno sguardo, e non c'è nulla di più vero ^^ Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per questa coppia, Rami-swan :3 Che bello, sapere che scriverai su di loro mi rallegra! ^^
Insomma, questa fic mi è proprio piaciuta...Non è che ne faresti un seguito, vero? xD (Ehm...ok, sto diventando invadente xD).
Grazie mille per aver condiviso con noi questa bellissima storia! :D

E...Adesso...Non si sfrigola più? :O
Invece sì!! :D Al prossimo sfrigolamento, non vedo l'ora! :*

17/09/13, ore 13:38

rami-swaaaaaan
scusa se non ho recensito per tutti questi capitoli, sono una persona orribile D,:
prometto di rifarmi ora con una recensione lunghissima >:)
ti dico subito che ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato, non me ne sono mai persa nemmeno uno quindi ti dirò qui le cose che pensavo anche degli altri capitoli, come ad esempi il regalo di Sanji delle mille gru, l'ho trovato davvero molto originale, degni di una scrittrice fantasiosa come te oserei dire ^^
E poi ho adorato il modo in cui Sanji si comporta con i bambini, come se fosse un papà, chissà perché ma io ce lo vedo benissimo in quelle vesti xD
Ma la parte più bella è di sicuro quella in cui questi due patati ci danno sotto, e pesantemente anche XD
hai descritto benissimo il rapporto, sei stata davvero SUPER!!!! *citazione necessaria*
comunque, mi dispiace davvero tantissimo che questo sia il penultimo capitolo, davvero, spero tanto che comunque continuerai l'altra raccolta che avevi iniziato, anche quella merita tanto ^^
credo di aver detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo ciao ciao :)
baci baci :*

16/09/13, ore 16:11

hola!
scusa per il disastroso ritatrdo, ma io mio pc fa il biricchino,
finalmente ,sanji ha avuto un pò di riconoscenza da parte di nami,e che riconoscenza ;)
non c'è una parola che possa bastare a descrivere quanto e romantico il nostro cuoco!
mi e piaciuta come sempre,tutto tranne l'ultima frase dell'angolo autric ,quella mi spezza il cuore!

p.s oggi mi hanno regalato una gru di carta!ho pensato subito a te!! e a sanji e nami ovviamente!

15/09/13, ore 20:25

ciao caraaaaa xD
Come al solito sono in ritardo, ma si sa, sono la maga dei ritardi :D
Cmq che capitolo stupendo *-*
Cioè nonostante la storia tra navigatrice e cuoco, Nami è perfettamente IC, l' hai resa in maniera divina, con le sue paure e la sua determinazione. Ho amato il pezzo in cui Nami porta Sanji sul promontorio dove l' ha portata Chichi e gli racconta la sua storia, il suo passato, una parte della sua vita che non rivela facilmente, nonché una delle più dolorose. Anche il cuoco è reso benissimo, principalmente quando si gasa quando Nami deve fargli vedere una cosa, stavo morendo in quel pezzo ahahahah
Davvero complimenti, è un peccato sia già il penultimo capitolo :|
Un bacio
karter

13/09/13, ore 19:41

Oooh che bello, Rami-swan, hai postato!! :D E un capitolo che attendevo con ansia, anche... *YOUKNOWWHATIMEAN*
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo! :3 Questi due sono troppo dolci, è inutile, hanno scritto sulla fronte "FLUFF" xD
La parte in cui si parlano è la mia preferia (non che l'altra non mi sia piaciuta, *furbetta*), è veramente di una dolcezza disarmante :') Nami che racconta a Sanji cosa le è successo in passato e lui che esita, perchè non vuole far parte della categoria di persone che l'ha fatta soffrire...Quanto è meraviglioso questo ragazzo?! Se non lo vuoi dimmelo eh, Nami-san. Perchè me lo prendo io molto volentieri xD
Anche la parte hot è descritta molto bene, e ti va dato anche un punto in più se pensiamo che l'hai scritto dal punto di vista di un uomo! ;)
E la fine? E' meravigliosa! Nami che, finalmente, gli dice che lo ama e lui che rimane lì a bearsi finchè nn si addormenta. Awwwww *-*
Adesso sono curiosa di sapere quale fosse il desiderio di Nami! :D
A presto con (nuooooo T.T) l'ultimo capitolo...Non sto nella pelle! :D
Un bacione, Rami-swan :*

13/09/13, ore 18:23

Complimenti per questo nuovo ed emozionante capitolo! *__*
Innanzitutto mi è piaciuta molto l'immagine di Sanji che dà lezioni di cucina ai bambini del paese... l'ho trovata molto tenera :3 la parte in cui arriva Nami e parla di una certa cosa da far vedere al cuoco, il quale fa subito pensieri poco casti a riguardo, mi ha strappato un sorriso... è il solito, Sanji! XD
Devo dire che mi ha colpita molto la rivelazione di Nami riguardo Arlong e i compagni. All'epoca era solo una ragazzina e non poteva capire esattamente di cosa si trattasse, invece è evidente che ciò che è accaduto con Ares l'ha segnata ancora più profondamente... molto dolce la parte in cui lei dice di aver espresso il suo desiderio e Sanji la abbraccia senza nemmeno la pretesa di volerlo scoprire *__*
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il fatto che Nami odi la gente che la commisera e quindi veda in Sanji l'unica persona in grado di farla stare bene, proprio perchè si limita a starle accanto e a darle tutto il suo amore.
Finalmente il tanto agognato bacio e poi tutto ciò che viene dopo *__* ben descritta la parte dell'amplesso, è dettagliata ma non pesante... anzi, l'ho trovata delicata. Il "Ti amo" reciproco ci sta d'incanto! :3
Complimenti, impeccabile come sempre sia con lo stile che con la caratterizzazione dei personaggi.
Aggiorna presto.

06/09/13, ore 17:34

Mi chiedevo da tempo cosa significasse il titolo di questa storia e finalmente hai chiarito i miei dubbi!
Dolcissimo e perfettamente IC Sanji nel suo tentativo di ridare speranza a Nami creando tutte le mille gru dell'omonima leggenda che, tra l'altro, ho trovato davvero carina e molto interessante :D altrettanto ben caratterizzata Nami che manda via il cuoco perchè chiaramente è rimasta colpita da quel gesto ma vuole del tempo per riflettere. D'altronde anche Sanji ha colto la luce negli occhi della navigatrice in seguito al suo gesto e credo proprio che faccia bene a pensare in positivo per l'esito di questa faccenda.
Ero abbastanza perplessa per la lunghezza (cortezza? XD) del capitolo, poi ho cominciato a leggere la storia di Sadako e sono rimasta senza parole *__* è bellissima e ti ringrazio per avercela raccontata, giuro che ero sull'orlo delle lacrime! Ora, in effetti, la tua storia assume tutto un significato nuovo che me la fa apprezzare ancora di più. Complimenti, aggiorna presto.

06/09/13, ore 15:25

Ciao carissima xD
Wow devo ammetterlo, con questo capitolo hai superato te stessa, è davvero bellissimo. Non solo la leggenda dalla quale hai preso spunto è qualcosa di davvero magnifico, è davvero bella, anche il modo in cui tu hai saputo riadattarla al mondo dei mugi.
Davvero complimenti, credo che questo è il capitolo più bello e significativo che tu abbia mai scritto <3
Un abbraccio
karter

05/09/13, ore 21:52

Rami-swaaaan! :D che bello trovare il nuovo capitolo, non vedevo proprio l'ora di leggerlo :3 (sfrigolavo, insomma xD)
Ed è....Proprio bello, mia cara. Molto delicato e commovente :') Mi ha molto interessato anche leggere la leggenda e le informazioni su questa Sadako Sasaki, una bambina davvero forte! In effetti la tragedia di Hiroshima ha avuto parecchie conseguenze anche post-disastro, ma la gente ne parla poco. E' bello vedere che qualcuno, tipo te, se ne interessa e ci costruisce una storia sopra (che poi passi attraverso OP, poco importa :P), ed è bello soprattutto vedere che, anche nelle situazioni più disperate, c'è qualcuno che continua a sperare. E la cosa più impressionante, è che si tratta di una piccola bambina! :')
Adesso passiamo alla parte più sanamista, e posso dirti: Awwwwww *________*
Sanji è sempre un bastoncino di zucchero filato, e ho idea che questa volta Nami non potrà fare a meno di assaggiarlo (ooooops! :P), e sono convinta che anche Robin se n'è accorta ;D
Ti dirò che quando ho letto che Nami diceva: "Esci", la mia reazione è stata questa --> "Oh nooooooooooooo!!! No, ti pregooooo, no no no no! Ma perchè?! Lui ha fatto questa cosa meravigliosa per lei e non si schioda di un millimetro?!".
...Però poi ho letto il resto, la tua descrizione, mi sono commossa e sono parecchio fiduciosa per il nostro cuochetto ;)
Bel capitolo, mia cara Rami! ^^

Sai cosa mi dispiace? Che sta per finire!!! :( E poi non potrò più dirti 'sfrigolo!'
Però siccome non è ancora finita ti dico....

SFRIGOLOOOO! :D

05/09/13, ore 17:10

hola,
Devo ammettere che non conosevo la storia di sadako,e mi ha commosso ,è una storia bellissima, e ti ringrazio per avermela fatta conoscere.Nelle scuole di oggi ,sarebbe meglio che insegnassero di piu queste cose, che a parer mio, sono molto più importanti delle disequazioni o dei sistemi (tanto per fare un esempio, questo è il punto di vista di una che è satata rimandata per due anni di fila di matematica U.U)
Negli scorsi capitoli,avrei voluto chiederti come ti fosse venuto in mente il titolo,ed ora ho ottenuto una risposta .Devo ammettere che non ho mai pensato alle gru di carta,ma ai volatili.
Mi ai distratto dalla pessima giornata di oggi,quindi grazie ancora ,pubblichi sempre al momento giusto.
Tronando al capitolo, mi piace come ai adattato la storia vera, alla fic.
Ovviamente il nostro sanji, ha reagito bene, anche se la risposta di nami ,mi ha un pò spiazzata,ma sono certa che chiarirai tutto nel prossimo capitolo,
daltronde cosa potevamo aspettarci lei è nami- swan,no?
alla prossima, che sarà sicuramnte commovente. :)
un abbraccio

05/09/13, ore 13:51

ciao,
il capitolo che hai scritto l'ho trovato di un'impareggiabile leggerezza, con questo non voglio dire che è superficiale o banale, assolutamente no. Leggerezza, magari non è questo il termine esatto, ma è quello che mi viene in mente se penso a un petalo di rosa che si stacca e cade lentamente e si appoggia a terra, così il tuo capitolo, dopo tanto soffrire dato dai precedenti capitoli, finalmente, la pace. Sanji, la sua delicatezza commovente mi ha stretto il cuore in una morsa...Sanji e Nami si meritano una felice conclusione.
Ero quasi commossa, ma quando ho letto la vera storia da cui hai tratto ispirazione, ho pianto, e sto piangendo adesso, mi sento una scema a piangere davanti al computer così. Ma te lo posso assicurare, quella morsa ce l'ho ancora. Anche se sono curiosa per come poi andrà a finire tra loro due, sarei rimasta comunque soddisfatta, se si fosse conclusa qui, così, la tua storia. E, insomma io non sono una fan dei finali aperti, quindi, guarda cosa mi hai fatto!
Aregilla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]