E possiamo imparare di nuovo ad amare
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/11/18, ore 01:11

Ciao Sia! Meglio tardi che mai. Non parlo dell'epilogo ma della mia recensione! So che sto scrivendo tardi, ma in questi ultimi mesi non ho avuto molto modo di tenere d'occhio la lista delle seguite, quindi perdonami se recensisco solo oggi. Veniamo alla cosa importante. L'epilogo. Premetto dicendo che io ho avuto il piacere di seguire la storia mentre la stavi pubblicando e, nonostante sia passato qualche anno, non me la sono mai dimenticata. Arrivare alla conclusione oggi mi ha fatto fare un tuffo indietro. Sarò forse troppo sentimentale ma sei una delle autrici che più ho seguito e apprezzato quando, nel 2013/2014, leggevo fanfiction proprio su Fred ed Hermione. E forse complice la tematica del tempo, ricorrente all'interno del capitolo, forse per questo ritorno e forse per la conclusione della storia, mi sono emozionata. Ma ciò si deve anche al tuo stile e alle tue abilità di scrittura. Hai messo il punto alla long con l'epilogo perfetto. Sei dolce senza stuccare, c'è la felicità ma senza dimenticare una certa malinconia che fa parte dei personaggi per via del loro vissuto. E mantenendo questa, seppur leggera, vena un po' più grigia, riesci a renderli vivi, veri e li fai crescere. E tramite la crescita ecco che scatta la rinascita delle loro vite e una nuova consapevolezza di ciascuno di loro. Inoltre, ti faccio i complimenti per come sei arrivata alla proposta di matrimonio. Hai scardinato il cliché della fatidica domanda e hai permesso al lettore di sorprendersi. Quello che mi piace poi è che c'è sempre quest'atmosfera un po' domestica, un po' familiare che rende tutto meno artefatto. Complimenti Sia. Perdonami se mi sono dilungata ma credo che, per un finale del genere, ti meritassi qualche parola in più. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! A presto! MadHattersTwinSister

30/08/18, ore 11:54

Ciao Sia*
Per completare il cerchio che avevo iniziato un pò di tempo fa, mi appresto alla conclusione di questa storia,
ogni personaggio ha trovato il "suo lieto fine", i pezzi del puzzle si sono incastrati perfettamente, fino a portarci al gran finale !
Insomma, niente da aggiungere, lo stesso Felix alla fine meritava un pò di felicità, anche se ha dovuto cercare per un pò la persona giusta !
XOXO
_Giuls17_

30/08/18, ore 11:52

Ciao Sia*
Scusami per la piccola assenza, purtroppo è un periodo un pò frenetico e di grande esaurimento, ricordavo questa storia ma appena ho visto l'aggiornamento l'ho riletta tutta,
come sempre piacevole, intrigante e speciale, il finale che gli hai dato chiude perfettamente il cerchio, e lascia sempre il sorriso.
XOXO
_Giuls17_

26/08/14, ore 00:32

bellissimo complimenti che clara si mettesse con felix non ci avrei mai pensato non vedo lora di leggere il finale

24/08/14, ore 13:49

Aaaw. Finalmente *-*
Sono taaaanto dolciosi :3
Aspetto con [ansissima (?)] molta ansia XD il prossimo , e ultimo [ :( ] capitolo !
Bacioni, Ale :3 ♥

24/08/14, ore 12:10

Allora persona pigra :) adesso che ti è leggermente passata la pigrizia scrivi il prossimo (e aimé ultimo) capitolo.
A parte che aspettavo da un secolo questo capitolo devo dire che lo adoroooo davvero tanto.
E strano sentire anche il parere di Felix visto che pensavo fosse uno ehm bastardo ecco senza cuore e invece....
Stessa cosa per Clara e penso che lei e Felix sono una gran bella coppia.
Arww quanto è tenero Ron ♥.♥
Io mi sentirei almeno un po in.colpa però dopo aver tradito Hermione. Però mi piace anche con Hanna e finalmente avrenno in figlio. Finalmente per lei perché dopo quello che le è successo :/
Poi Fred e Hermione io li amo troppo e credo che su di loro non ci sia niente da dire sono troppo picciosi ciccini.
E quindi niente ♡
Un bacio :*

24/08/14, ore 11:46

Ciao bellissima! Penultimo capitolo? Siamo già arrivati alla fine...
Che tristezza. È sempre così quando segui una storia fin dall'inizio e la vedi nascere,crescere e poi finire.
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Anche ascoltare i pensieri di Felix. Non sembrava così male....anche se,effettivamente,ha fatto del male ad Hanna e senza il suo tradimento questa storia non sarebbe mai nata. Chissà se alla fine lui e Clara rimangono insieme.
La cosa più importante è che Fred ed Hermione rimangono insieme. Sono così dolci...così teneri awwww
Li adoro! Complimenti dolcezza,
Hoon21 <3

23/08/14, ore 09:30

L'unica cosa che posso dirti è che scrivi dei capitoli PERFETTI
Questo è bellissimo,finalmente per tutti i personaggi finisce bene
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo
*piango*
Ahahahahaha
A presto,spero che sriverai un altra fremione

22/08/14, ore 18:45

Ehi ciao! :3
Ah credevo che questo fosse l'ultimo capitolo! *si asciuga la fronte* ahahah
anche se sono tranquilla sono felice di non vedere ancora finita questa ff perché è davvero bella. Già ieri ho finito una fremione e adesso finirla un'altra sarebbe stato triste. E dato che sei lenta a pubblicare posso aspettare ancpra un po'. A meno che non ti viene l'ispirazione così, su due piedi ahahah.
Ed essendo una ff che non ha come protagonista Hogwarts con la sua magia, credo che sia stato più difficile crearla. Perciò ti faccio i complimenti perché questa storia mi è piaciuta troppo! *.*
Ora, forse per l'adrenalina di pubblicare, non mi aspettavo tutti questi errori di battitura e come una stilettata nel cuore, te li elenco. Sì, sono cattiva! Ma spero di aiutarti. E spero che questi siano gli unici errori di battitura che hai fatto:
- l’aveva vista ubriacarsi sapendo di [era] incinta - [essere]
- che la vita non è tutta rose e fiore - [fiori]
- troppo tutto perfetto per uno come me. - [una] - dato che sta parlando Clara.
- ma non voglio un figlio da te. - qua credo che il [non] sia l'errore. Che non ci voglia. Oppure sono io che non ho capito cosa Ron voglia dire dato che prima dice di fare spazio per un terzo membro della famiglia che vorrà arrivare e poi dice che non vuole un figlio da Hanna. Perciò mi è sembrato un po' strano.
- Non aveva mai avuto dubbii sulla scelta tra le e Hermione. - [dubbi] e [lei]
- Ed ora erano li entrambi. - [lì] con l'accento.

Per il resto tutto ok, mi sembra. Una cosa che ho adorato è che hai dato spazio anche a Clara e a Felix. Mi piace che dopo tu li abbia fatti incontrare! :)
Quindi... ti aspetto all'ultimo capitolo! :3
A presto,
Julia :D

14/08/14, ore 12:57

Non ho parole è una storia bellissima,davvero
Immagino già che per l'ennesima volta il principe salverà la sua principessa *---*
Ti prego pubblica il prossimo capitolo al più presto
Ancora complimenti *--*

02/07/14, ore 22:06

Hei hei hei! Non puoi fare cosi!! Mi sono letta tutti i capitoli in un colpo solo, e sapete di dover aspettare per leggere il seguito mi sta facendo impazzire! La storia mi piace tantissimo, e veramente non so perche non l ho letta prima! Spero di leggere presto il seguito! Un bacio. Aspire89

09/06/14, ore 01:42

bellissimo cap complimenti l'era lora che se ne accorgessero attendo aggiornamento ma per sicurezza mandami un mess per che le o levate un bel po dalle liste ciao e a presto

08/06/14, ore 22:15

Bellissima, stupenda, fantastica, letta tutta d'un fiato.
RIPETO.È STUPENDA.
Ora.tu.mi.prometti.che.aggiornerai.presto.
(Ps Amo le Fremione♥ *-*)
Grazie della fantastica fan fiction e al prossimo capitoloo :) *-*

08/06/14, ore 20:25

Ecco quindi il lieto fine che aspettavo, certo che ci hai fatti penare per arrivare a scoprire finalmente la verità :D
E come avevo immaginato, la caparbietà di Ginny è stata determinante, quindi un grande Evviva per la piu' giovane dei Weasley :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che spero siano di piu' di due perchè la tua ff mi piace parecchio, mi dispiacerebbe vederla finire cosi' presto... Aspetto i tuoi aggiornamenti e ti faccio i miei complimenti: le Fremione non mi sono mai interessate finora, ma grazie a te avro' qualche altro spunto per leggere, recensire e chissà, magari anche scrivere una ff su di loro ;)
A presto spero
jonny

08/06/14, ore 20:11

Gran bel capitolo! l'arrivo del piccolo James mi ha fatto emozionare, mentre l'incontro in ospedale tra Hermione e Fred ha fatto capire che tra loro non c'è piu' futuro, o almeno cosi' sembra... Mi è piaciuta molto Ginny in questo capitolo, che è tornata ad essere la ragazza combattiva di sempre... spero solo che la sua forza faccia capire ad Hermione che sta sbagliando, e magari in un lieto fine tra Fred ed Hermione... detto questo vado a leggere il prossimo capitolo... a piu tardi ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]