The chocolate passion
di Heart

11/02/15, ore 14:45

Premetto che io sono assolutamente negata con le storie a rating rosso, quindi il mio sarà un commento da profana del genere.
Ma, da profana, posso dirti che secondo me questa storia funziona. Funziona perché riesci a fondere benissimo la scena in sé con le sensazioni e i dialoghi, e non tralasci mai nessun aspetto. La narrazione non è mai troppo frettolosa né ridondante: è equilibrata e armoniosa, e mi piace moltissimo il fatto che tu riesca a non perdere mai di vista l'aspetto emotivo anche quando ti concentri sui dettagli fisici. La storia è delicata e sensuale a un tempo, e i sentimenti di Yuki sono molto realistici, molto veri.
La grammatica è curata, e non ho trovato errori. L'unica piccola cosina è in questa frase, "Quel vortice di emozioni non volevano lasciarla stare", dove il verbo dovrebbe essere "voleva" perché il soggetto è il vortice. Altrimenti, puoi lasciare volevano mettendo un "che" prima del non.
La storia è scorrevole e piacevole da leggere, e accurata dal punto vista lessicale.

11/02/15, ore 00:23

Ciao! Premetto che di Vampire Knight non so assolutamente nulla, quindi l'ho letta come originale.
Come lettura è gradevole, non particolarmente impegnativa ma neppure frivola o sciocca (e credo tu sappia che in questo genere la frivolezza talvolta tende ad abbondare più che in altri). Mi piace come hai scelto di dare più spazio al gioco psicologico del corteggiamento che non all' "atto" in sè, è una marcia in più che dai alla tua storia, tuttavia é stata un tantino sbrigativa la conclusione: il fatto che tu ometta molto colloca la storia quasi in un limbo a metà tra l'erotico e il romantico, al tuo posto avrei parafrasato un po' la cosa e l'avrei inserita solo come romantica. Ultimissimo appunto: circa a metà hai usato -gli per indicare qualcosa di rivolto a lei (situazione che richiede il -le). Mi dispiace di non poterti dire molto sui personaggi, con conoscendoli affatto, e spero di non essere sembrata troppo severa nella recensione perchè la storia mi è comunque piaciuta, nel complesso! A presto!

28/08/13, ore 14:33

Una storia fantastica, mia cara Jenny, e scritta benissimo! Mi dispiace solo di non essere passata prima a recensirla ma come sai, sono sparita per un pò da forum& co....Ma adesso eccomi qui, a rendere omaggio ad una storia d'amore bellissima, una serata piena di passione e di amore, dolce e sensuale allo stesso tempo. Brava!

02/08/13, ore 13:39

Sei molto brav@... mi è piaciuta la tua storia.. è semplicemente fantastica