Stella Cadente
di SilVerphoenix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
29/04/21, ore 19:42

Il finale o meglio gli ultimi due/tre capitoli mi hanno un po' deluso. La storia mi era particolarmente piaciuta, la perdita di memoria la paura di Hermione di aver perso totalmente l'uomo che amava.
Anche l'intreccio, il rapimento della bambina e l'istintiva fiducia che Draco ripone in Hermione subito nonostante la perdita di memoria mi è piaciuta davvero tantissimo.
Ma quando lei lo lascia senza nessun motivo reale se non la paura e il fatto che lui non faccia assolutamente nulla per riprendersi la sua famiglia mi ha lasciata basita. Anche il motivo per cui Hermione è tornata, credo che quello che Aron voleva farle le ha fatto capire che cmq anche fuori dal mondo magico c'erano pericoli e quindi è tornata. Non mi è piaciuto molto come finale. Ho però amato il resto della storia complimenti

26/12/18, ore 04:20

Ho letto ininterrottamente questa storia per due ore ed ora sono le 04:20 AM. Sto morendo di sonno da un'ora ma non potevo bloccarmi senza averla prima letta tutta.
Nonostante io sia una fan sfegatata della Drarry e della Drinny comprese si Romione questa storia mi è piaciuta un sacco. Ammetto l'ho letta (all'inizio) solo per Pansy che è il mio personaggio preferito però mi sono innamorata.

Un sacco di intrighi, passione, rotture ed ancora passione ti fanno innamorare lentamente di questa storia fino ad ucciderti con le ultime righe finali.
Davvero complimenti!

Margherita | 26 Dicembre 2018 |

19/09/15, ore 00:44

Bella, bellissima, stupenda storia!!! Sono commossa e piacevolmente colpita da tutto questo amore. L'ho letta tutta di un fiato! È scorrevole, interessante, piena di suspance e originale. È una fantastica Dramione, te lo assicuro, una delle migliori che abbia letto. E io ne ho lette tante di Dramione! La vicenda di Draco che perde la memoria è una genialità perché permette di conoscere la vita della famiglia Malfoy-Granger quando si sta compiendo, insomma nel bel mezzo del cammino(spero di essermi spiegata😊). Mi è piaciuta tantissimo anche la storia d'amore tra Harry e Pansy! I personaggi sono ben costruiti, la trama è avvincente, il racconto è scritto veramente bene e infine c'è tanto amore. Un mix perfetto! Grazie per questa splendida storia. Complimenti!

20/05/15, ore 16:23

Appena ho letto la parola epilogo mi è venuto un colpo, certo sapevo che la storia stava per finire ma mi ha colto davvero impreparata! Beh che dire.. il capitolo è bellissimo.. soprattutto ho letto e riletto il passo dove Hermione confessa di avere paura che il loro amore fosse una stella cadente.. nel mio immaginario la stella cadente è totalmente diversa da quella che descrive Hermione, non è qualcosa che è diretta nell'oblio, piú che altro è motivo di rinascita e di rinnovo perchè se una stella cade un'altra spunterá al suo posto piú bella e luminosa, perciò mi ha colpito molto e sopratutto la risposta di Draco mi ha messo i brividi per la dolcezza..! Non ti nascondo la pena che mi ha fatto Draco, poteva sembrare come una tortura infinita all'inizio e non come uno stratagemma di Hermione per riconquistarlo... Davvero povero serpeverde, ne ha passate tante! Però il finale mi è piaciuto molto, l'amore vero davvero non svanisce mai e dopo tutte le prove a cui sono stati sottoposti si meritano un po' di respiro e felicità! Quindi non mi resta che farti i complimenti per questa bellissima storia, una tra le più belle che abbia mai letto e che ormai è messa tra le preferite da molto tempo! Scrivi bene e sei originale, davvero brava! Alla prossima, Exa_Elle♥

19/05/15, ore 19:39

Eccoci qua..... vale la pena di spendere l'8% del mio tempo per una causa buona e giusta XD
mi sembra surreale aver finito di leggere questa storia! Sono contentissima che alla fine tu l'abbia terminata anche dopo tutto questo tempo:)
Comunque anzitutto volevo chiederti scusa perché ho cominciato a recensirti con un altro nome, io ero GameOver (squallidi nickname lo so).
comunque ho letto di te e albezak, sono contentissima per voiiii! Mi stavo commuovendo mentre leggevo, vi auguro il meglio del meglio!!! :)
Passando oltre, comincio a recensire per bene partendo da qualche mia perplessità.
Innanzitutto non mi ricordo più se te lo avevo detto o no ma mi sembrava strano che Hermione si facesse servire dagli elfi domestici. Non mi sembra molto da lei, pensavo forse avresti motivato.. poi un'altra curiosità è riguardo la pietra filosofale: non ho capito che bisogno Draco aveva di crearla, nel senso: era solo per un delirio di onnipotenza? A cosa gli serviva?
Terminate le mie perplessità ti dirò che è bellissima questa storia! Ho amato le citazioni all'inizio di ogni capitolo, mi hai lasciata col fiato sospeso tante volte e, lo ripeterò forse la decima volta, sei riuscita a farmi apprezzare la coppia Draco/Hermione, che è un'impresa ardua con una fan sfegatata di Ron!
Mi è piaciuto tantissimo vedere Hermione riscoprire Draco e lui riscoprire se stesso.
Ho adorato Alistel e i gemelli Potter, la nuova versione di Pansy, Blaise senza puzza sotto al naso finalmente (era così irritante... l'avrei sempre visto benissimo con Ginny)..
In particolare di questo capitolo ho adorato la struttura, è stato divertente :)
Peccato che ora non posso fare a meno di pensare a questa storia, mi è entrata in testa e mi ha lasciato un buco allo stomaco terribile, effetto degno di ogni buona lettura ;)
Sei stata bravissima!
Ps: l'esame è andato, grazie di avermi fatto compagnia con la tua storia :)))))
passerò a leggere che altro scrivi appena avrò un po' di tempo.
Un mega abbraccio Silver!!
Sus

18/05/15, ore 16:13

Ciao Silver! Un bellissimo epilogo per una bellissima storia :)
Sono felice che Hermione sia tornata da Draco. La parte finale mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata davvero dolce.
Sei stata bravissima a scrivere questa storia che, sono sincera, mi mancherà.
A presto! Un bacio

17/05/15, ore 15:55

Innanzitutto grazie per aver risposto alla mia recensione...e..sì sei riuscita a tenermi incollata allo schermo del compiter fino alla fine. Adoro questa storia ed è volata già nelle preferite.
Penso la rileggerò presto...
Questo epilogo mi è piaciuto un sacco. Non è di quelli troppo sdolcinati da diabete, ma dolce sottilmente se si può dire.
Complimenti, davvero. Ora volo a scrivere un po', se no rimango indietro con il mio capitolo di settimana prossima.
Bacioni
Vega Narcissa Malfoy

16/05/15, ore 18:52

Ho letto questo primo capitolo e mi sono già innamorata della tua storia. Oltre a essere scritta con molta cura della lingua è coinvolgente e ti "prende subito".
Stavo cercando giusto giusto una storia Draco/Herm..e sono capitata qua sulal tua storia.
Beh..vado a leggere gli altri capitoli.
Bacioni
Vega Narcissa Malfoy

15/05/15, ore 21:08

ciao tesoro devo essere sincera non mi aspettavo che questo foste stato l'ultimo capitolo ... ma cmq ho adorato questa storia dal primo capitolo adoro hermione e draco insieme ma adoro ancor di più draco innamorato!

15/05/15, ore 14:33

Ciao, l'ho letta tutta d'un fiato (ho appena finito) e devo farti i miei complimenti è molto bella, originale e si legge che è un piacere.
Mi sono piaciuti molto anche i caratteri dei personaggi e anche la "strana" coppia formata da Harry e Pansy e Draco e Pansy fratelli (normalmente nelle storie che leggo Draco è figlio unico e Pansy si vuol sposare con lui).
Spero che tu scriva altre storie belle come questa
A presto
Sibilla87

15/05/15, ore 13:03

Ho le lacrime agli occhi...ti amo. Non abbandonare mai la scrittura, il tuo dono, ricordandoti anche che ha avuto un suo ruolo fondamentale per farci incontrare...e per farci innamorare. Non sono io che rendo migliore la tua vita, siamo noi che rendiamo migliore la nostra.

15/05/15, ore 12:32

É tristissimo che sia finita..ma almeno é finita bene! :) dopo tanti problemi adesso potranno vivere felici essendosi ritrovati!! un bacione ;)

15/05/15, ore 12:07

Ciao,
Sono contento che tu sia riuscita a portare a termine questa storia... confesso che a un certo punto non ci speravo più.
Se ti dico che al termine della lettura la tua ff passa dalle seguite alle preferite è un commento sufficientemente esaustivo?
Complimenti per la capacità di farti ricordare nel tempo: non ho avuto bisogno di riprendere i vecchi capitoli per capire di cosa si trattava...e direi che anche questo è un grande indizio di gradimento!
Complimenti ancora per tutto!
A presto,
Althalus

21/04/15, ore 16:14

Buonsalve Gente di Laggiù,
allora,da dove dovrei iniziare?dal principio,idiota di una recensionista (?).
Allora,ho visto questa storia un po'di tempo fa,ne ho letto la trama che,sinceramente,non è che mi incuriosisse così tanto (ti chiederai perchè cavolo l'ho aggiunta alle ricordate,allora,beh,la risposta è che non ne ho la più pallida idea) e l'ho messa nel dimenticatoio.Ieri,riguardando la lista delle "ricordate",l'ho vista e,non avendo nulla di meglio da fare,ho cominciato a leggere.Risultato:me ne sono innamorata.Avevo già iniziato a leggere "Immagini di un matrimonio" (mi sembra si chiamasse così,ma non ricordo esattamante il nome),ma l'ho lasciata dopo un po',poichè non mi entusiasmava particolarmente.Questa storia,invece,mi ha appassionata.Ne amo i personaggi,poichè,anche se le coppie non sono esattamente IC,i caratteri,sopratutto quello di Draco,che cambia poco alla volta,scoprendosi,è IC.La trama è abbastanza semplice,ma non banale,e ben articolata.Mi è piaciuto il fatto che non girassi troppo attorno alle cose,ricamandoci sopra all'infinito e scrivendo 126 capitoli per dire una cosa.Anche i colpi di scena sono ben piazzati,non troppi,ti sorprendono.Mi piace anche la tua capacità di creare suspance.
Mi piace la tua idea di far diventare Pansy sorella di Draco,togliendola dal solito canone puttanella-sbava-dietro-a-Draco-ma-la-dà-a-tutti-che-vuole-rovinare-l'esistenza-a-Hermione,e mi piace la sua versione bionda.
Per ora mi fermo qui,sicuramente mi sarò dimenticata di dire qualcosa,ma la dirò al massimo più avanti.
Alla prossima e aggiorna presto!
aym
P.S Propongo di mandare al patibolo Aron Hawkes.Faccio da boia.

20/04/15, ore 13:10

Sono molto contenta che hai ripreso in mano questa storia.
Ci eravamo interrotti sul più bello.
Hermione, a quanto pare, lontana da Draco non è che ritrovi proprio una grande stabilità ma non credo che questo la convinca a tornare sui suoi passi.
Credo che lui debba dimostrare di volerla davvero e non solo perché si è trovato invischiato in un matrimonio di cui non ricorda ancora pressoché nulla. Di certo la scenata di gelosia fa capire quanto anche lui tenga a lei ma non penso sia sufficiente a convincerla. Anzi.
Spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]