000 : 00 : 00 : 00
di FitzChevalier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/10/14, ore 02:16

Ecco la mia prima recensione! ** insomma...che dire ? adoro! la tua storia,l'ho letta tipo 5 volte ahahahah ogni singolo capitolo mi fa venire i brividi insomma...LA AMO! (dato che amo anche la coppia Sasuhina anche se questa non ha un lieto fine >.<)
P.s so che è da tanto che è finita la storia,ma c'era la possibilità di avere (forse) un futuro 11 capitolo,non aggiornerai più vero?
comunque sappi che sei fantastico/a a scrivere! alla prossima! :)

20/05/14, ore 22:15

Mmm... (Allora le cose da dire sono una infinita' e) Aspettiamo il prossimo cappy (Eh?) Sono certa che questa situazione di stallo che si e' venuta a creare passera' presto! ^^ (Ma... Va bene sto zitto, per ora) Bravo cucciolone!!! (Non chiamarmi cosi!!!) Si, cucciolone ^^

20/05/14, ore 22:06

(Ehm...) No Stiv!!! Non dire niente!!! (Sasuke mi ha deluso, ma proprio deluso deluso) Si e' fatto solo un po prendere la mano, puo' succedere... (Un po prendere la mano?! Shiva apri gli occhi!!! Stava per violentare Hinata!!!! E meno male che e' arrivato suo padre!!! Altrimenti Dio solo sa cosa poteva accadere!!!) Non essere cosi severo!!! (Sei un caso perso. Stravedi per quel ragazzo!!!) E' vero *Fa uno sguardo sognante* (O miei kami!!! Si salvi chi puo'!!! Ti saluto io che Shiva e' momentaneamente assente. Ciao Fitz)

20/05/14, ore 21:45

Che cariniii!!!!! *-* Sono dolcissimiiiii!!!!!! :3 (Ehm...) Cosa, Stiv?! Che c'e' che non ti torna?!?!!? (Ecco... Se devo essere sincero come prima uscita non mi sembra che sia andata un granche'... Non e' successo praticamente niente) Ma come puoi dirlo?! La dolce, piccola e tenera Hinata si e' sentita protetta in compagnia del nostro Adone Sasuke, ottenendo perfino delle ripetizioni, ergo, una occasione per stare da sola con lui!!!!! XD XD XD (Per me la fai piu' grossa di quello che e'. Le fa solo una lezione di ripasso) Ma un inizio!!!! (Boh) Io ci rinuncio... Ciao amoreee!!!!!

20/05/14, ore 21:25

Hola Fitz!!!!! ^^ Sono Shiva95, ciao bellissima!!!! (Scusa ma chi ti da' tutta questa confidenza????) Stiv non cominciare di gia' che mi fai fare delle figuracce!!!! (Le figuracce le fai fare tu a me, Shiva) Ahhhh non ti sopporto!!!! (La cosa e' reciproca u.u) Oh miei kami!!! Scusa cara, lui e' il mio cane di EFP, Stiv (Piacere Fitz ^^) E' un gran brontolone, non farci caso se spara qualche frase acida (Hey ma come) Allora!!! Bellissimo cappy!!!! ^^ Hina e' un tesorinoinoino!!!! Poi e' cosi dolce, tenera, timida e... (Di pure maldestra e poco furba) Cosa?! Ma perche' Stiv?!?! (Ha dato come risposta a Sasuke per il suo invito un "Devo chiederlo a papa'", ora dimmi te se a un figo come lui si puo' dare una risposta del genere!) Era solo emozionata, una cosa normalissima! (Sara'... Per me ha ragione Ino) Zitto!!! Comunque Sasuke mi intriga non poco... ^//////^ (Oh no, ti prego!!! Non ricomunciare con il tuo delirio per quel ragazzo!!!! Pieta'!!!!) Silenzio, cane infedele!!!! Ma perche' non ci sono piu' i cani di una volta?! (Io sono molto meglio di un qualsiasi ammasso di pulci tu possa incontrare) Se se va bene... Comunque non vedo l'ora di scoprire come andara' l'appuntamento al cinema!!!! (Mmm... Itachi... Mmm...) Che centra ora lui scusa? (Niente, riflettevo) Ooook... Baciii Fitz!!!! ^^ (Ciao Fitz ;))

20/10/13, ore 00:07

COMPLIMENTI PER IL PRIMO POSTO!
Lo trovo assolutamente meritato e ho ben poche annotazioni. ;)

Grammatica: 9.7/10
La grammatica è pressoché perfetta. Non ho riscontrato errori grammaticali gravi, i verbi sono coniugati in modo corretto e la sintassi è ottima. Ti ho tolto - 0.30 punti per la punteggiatura: in alcune frasi c’è qualche virgola in più, in particolar modo nei primi quattro capitoli (ne ho contate sei in totale), ma non disturbano il lettore nella lettura, la quale scorre con fluidità senza alcun intoppo.

Originalità: 9.8/10
Inizialmente volevo darti 10/10 perché non avevo mai letto nessuna altra fan fiction che trattasse, in questo caso di Sasuke e Hinata, o di qualunque altro personaggio del Manga/Anime in un contesto AU in qui si parla di tematiche così delicate.
Poi mi sono ricordata che al primo capitolo avevi segnalato (giustamente) la One shot “Kaboom” di Hikari93, pubblicata sul sito prima di te. Così sono andata a leggerla e ho trovate qualche somiglianza, ma alla fine non me la sono sentita di penalizzarti in alcun modo o di toglierti troppi punti, infatti te ne ho tolti solo - 0.20.

Stile: 9.8/10
Cosa dire? Mi piace come scrivi, tutto risulta di una fluidità tale che sembra di bere acqua, inoltre anche il carattere usato mi piace tantissimo ed anche come hai impostato i capitoli: con il titolo in alto in bella vista (per quanto riguarda il primo capitolo), il numero del capitolo e sotto il timer che segna il conto alla rovescia.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo come tu abbia messo il timer anche alla fine di ogni capitolo (eccetto l’ultimo).
Per i restanti 0.20 punti non preoccuparti, con nessun partecipante sono andata oltre al punteggio assegnatoti: 9.8.

Caratterizzazione dei personaggi: 9.9/10
Ed ecco che in questo criterio vinci il premio speciale Miglior Caratterizzazione.
Il punteggio più alto, come avrai capito, è il tuo.
È incredibile come in un contesto AU (fattore di rilevante importanza perché spesso stravolge completamente i caratteri dei personaggi) tu sia riuscita a rimanere particolarmente fedele ai caratteri dei personaggi presenti.
Hinata, così timida ed ingenua, ispira subito dolcezza e ti viene subito voglia di aiutarla, di proteggerla, di capire il motivo dello strano comportamento che ha assunto e non ti fa compassione, no, questo per niente. Non provi pietà per la violenza che ha subito, anzi, ti immedesimi talmente tanto in lei, che provi tutte le sue sensazioni, tutte le paure che lei ha provato e prova. Insomma, diventi un tutt’uno con la protagonista.
Mi è piaciuto come sei riuscita a mantenere la sua innocenza, dolcezza, ingenuità e timidezza anche in un contesto come questo. Mi è piaciuto il modo in cui hai mostrato il cambiamento della ragazza, oserei dire ossessionata dalla paura di incontrare Sasuke quando è sola, io personalmente non ci sarei mai riuscita. Davvero, complimenti!
Sasuke, ragazzo di poche parole, che se si fissa su qualcosa, stai pur certa che la otterrà, anche con metodi … non convenzionali e poco ortodossi.
Mi è piaciuto come si è avvicinato a Hinata, lentamente e dolcemente, poi ho iniziato ad odiarlo, dopo il famoso episodio successo in camera della ragazza. Lì ho cominciato ad avere paura delle sue future reazioni, poi quando ha preso la pistola, mi è sembrato di vedere il Sasuke di Naruto Shippuden. Hai chiaramente mostrato il suo cambiamento, come una semplice emozione nei confronti di Hinata sia diventata un’ossessione - aggravata anche da ciò che suo padre pensava di lui - sino a giungere alla follia (in cui pedina la ragazza, la perseguita, risulta possessivo ed è geloso del rapporto della ragazza con Naruto). Però alla fine, si pente di ciò che ha fatto, non voleva arrivare a ciò, non voleva veramente che qualcuno morisse per colpa sua e quando Itachi arriva sul luogo lo trova a farneticare che non voleva.
Itachi, senz’ombra di dubbio un buon fratello maggiore, con l’unica colpa di venire elogiato per ogni cosa che ha fatto e paragonato agli “insuccessi” del fratellino. Io l’ho trovato molto IC e cavoli, avevo pensato che se ci fosse stato un interrogatorio od un incontro con la vittima, non sarebbe riuscito a rimanere tutto il tempo su una sedia ad ascoltare ed infatti avevo ragione.
Fugaku, il padre. Secondo me, un pochino l’ha capito che è stata anche colpa sua, ed è inutile che rimproveri Hinata di essere l’unica colpevole, perché non lo è. Ha sempre privilegiato in un modo o nell’altro Itachi, forse senza nemmeno accorgersene, purtroppo se magari avesse dato un po’ più di affetto al secondogenito od avesse instaurato una qualche specie di legame, forse il figlio non sarebbe giunto a ciò che ha fatto. L’ho trovato particolarmente IC quando ha ascoltato la testimonianza di Hinata senza battere ciglio, mantenendo la sua aria di indifferenza.
Hiashi, il padre della vittima. Io lo adoro particolarmente quando nelle fan fiction viene fatto emergere il suo lato protettivo nei confronti delle figlie. Viene sempre visto come un padre severo, senza scrupoli, insensibile. Invece no, pensa al bene delle figlie e soprattutto come qualunque padre vorrebbe proteggerle dal male, esattamente come quando ha chiesto/ordinato alla primogenita di stare lontano dall’Uchiha perché non gli piaceva e perché aveva sentito l’urlo, la supplica della figlia. L’hai caratterizzato benissimo.
Ino e Sakura sono veramente fantastiche come amiche di Hinata, anche se mi dispiace per Sakura, la quale è morta per mano di Sasuke e mi dispiace che Hinata si porterà questa morte nel cuore, nell’anima per sempre.

Gradimento personale: 9.9/10
Ed ecco che questo criterio ti fa aggiudicare il Premio Paura e Suggestione.
I 0.10 punti che non ti ho dato sono perché mi hai spaventata, sin troppo.
Confesso che i primi capitoli li avevo letti poco prima che la maturità iniziasse e già allora avevo provato paura, poi ho letto tutta la storia a maturità, viaggio e quant’altro finiti; e lo stesso ho provato Paura con la P maiuscola.
Ora, perché il premio speciale si chiama Paura e Suggestione?
Semplice. Ho provato talmente tanta paura, mi sono immedesimata talmente tanto in Hinata, sono entrata talmente in simbiosi con la storia al punto che ho iniziato a sobbalzare ad ogni rumore notturno fuori da casa mia ed a pensare a possibili maniaci appostati da qualche parte intorno al complesso di appartamenti in cui vivo. Se poi ci si mette pure il mio ragazzo a spaventarmi con chiamate senza numero … devo dire, che ha scelto il momento migliore per farlo.
Passando ad un argomento più allegro, la frase «Io... dovrei chiedere permesso a papà» mi ha fatta sorridere veramente tanto, rimarrà negli annali delle SasuHina! =)
In conclusione la tua fan fiction mi è piaciuta veramente tanto che sono lieta ed onorata di avere avuto la possibilità di valutarla.

Totale: 49.1/50
Il primo posto te lo sei meritata tutto, ancora complimenti!
La storia, inoltre, è passata dalle seguite alle preferite con un unico viaggio di sola andata. xD
Nel caso qualche punto non ti fosse chiaro, avessi qualche dubbio o dissentissi, non farti problemi a farmelo notare, sarò lietissima di venirti incontro. =)

Dolcemente Complicata

23/09/13, ore 17:44

Ho letto questa storia da poco, anche perchè sono nuova su questo sito. A parte lo stile su cui non ho veramente niente dire, perchè è molto accurato preciso, scorrevole, la storia è molto originale. Dwvo dire che mi ha fatto effetto, anzi è stato un colpo al cuore, vedere un personaggio come SAsuke trasformarsi in un mostro. Ma è proprio questa la cosa che rende la storia molto particolare. Insomma hai toccato un tema delicato e purtroppo molto attuale con una maestria notevole, di chi possedie del talento a mio parere. Sonl poche le storie che i hanno affascinata tra quelle che sto leggendo e la presente è uno di queste. Descrivere una scena di stupro è difficile e si rischia anche di eccedere nei dettagli, invece tu hai calibrato il tutto in maniera solenne. La mia recensione è assolutamente positiva e ti ringrazio per la bella storia, che mi ha lasciato un po' di angoscia, ma anche la bella sensazione di aver letto un'ottimo racconto di un talentuoso autore.

08/08/13, ore 14:58

L'ho letta in un attimo e l'ho trovata semplicemente bellissima, non tanto la storia (ovviamente c'entra anche) quanto per lo stile. Di solito mi scoccia molto leggere cose lunghe (che superino i due capitoli inendo) perchè trovo difficilmente qualcuno che mi spinga a proseguire nella lettura, beh tu ci sei riuscito/a. Non mi resta che farti i miei complimenti ^^
A presto.

DoubleSkin

12/07/13, ore 21:15

Oddio mi ha fatto piangere come una fontana! È troppo realistico, non puoi farmi queste cose e sopratutto non puoi far morire la mia preferita Sakura, non puoi.! Vabbè apparte questo sfogo la storia è una fra le migliori che ho letto, non la metto fra le mie preferite solo perché il finale è troppo crudo ma per il resto è a dir poco perfetta!

12/07/13, ore 07:04

Ti prego infinitamente di scusarmi, ma non sono riuscita a commentare il capitolo precedente. Non perché non fosse ben scritto, tutt'altro, ma avrei rischiato di aggiungere solo delle banalità ad una storia che aveva già detto tutto. Anche ora rischio di dirle, quindi mi limiterò a notare che hai condotto tutta questa storia in modo ammirevole, ed era veramente difficile. Ho amato in modo particolare il modo in cui hai trattato Itachi e Fugaku, leggerò volentieri un capitolo extra, se lo scriverai. Anche la scena con le dottoresse è perfetta, non poteva svolgersi in altro modo. La frase finale, con la voce di Sakura questa volta che ripete in modo ossessivo il sogno di Hinata, è un colpo di genio. Bravissima.

12/07/13, ore 06:47

Uh, terribile. L'hai descritto benissimo, e quindi è venuto fuori terribile come doveva essere. Mi stupisco tutte le volte di come tu riesca ad entrare nella testa di Sasuke, di Hinata, di tutti gli altri personaggi. Ah, per un attimo quando la ragazza è entrata alla stazione di polizia ho pensato che potesse farcela e chi trova? Itachi! Un colpo di genio devo dire. Questa storia mi fa stare sempre più male, il che vuol dire che è scritta sempre meglio :-)

14/06/13, ore 08:27

Un altro capitolo molto inteso. L'esitazione di Hinata è comprensile, anche se ovviamente è una scioscchezza. E' proprio a lei tirarsi indietro e pensare che le cose si rsolvernno da sole. E' anche naturale che possa pensare di gestire la situazione in qualche modo e il fatto che la polizia le faccia paura è comprensibile. Anche la parte di Sasuke è buona. Poi hai tratteggia Mikotoi poche parole e secondo me l'hai fatto i modo perfetto. Quel "non avrei dovuto fare molte cose" val più d un lungo discors. Brava come sempe. Ti segnalo solo un errore di battitura: "la mattia" invece di "la mattina". Alla prossima.

09/06/13, ore 14:29

Credo che questo capitolo vada benissimo così come l'hai scritto. Hinata che si sveglia nella casa silenziosa. Il turbine di Ino che la porta a fare shopping, anche il giallo ha una sua ragion d'essere e non mi sembra particolarmente forzato. La scena con Sasuke è impressionante, l'hai descritta in modo talmente realitstico da fare male. Naturalmente Hinata è la vittima ideale e Sasuke dà sfogo alla sua gelosia, non perché gli interessi veramente di Hinata, ma perché quello che lui tocca un altro non può averlo. Nei suoi pensieri Hinata è una cosa sua e Naruto diventa un rivale per il solo fatto di frequentarla. La parte dei muratori avrà un seguito? Promette bene. :-)

03/06/13, ore 16:15

Okay. Siamo arrivati al famigerato "00:00:00:00" e finalmente il mistero legato al titolo si è dissolto. Non so nemmeno da dove cominciare: questo capitolo è un susseguirsi di scene descritte veramente bene. Non voglio togliere niente al resto della storia, ma qui ogni passaggio è pennellato alla perfezione: poche parole per lasciare ogni volta un turbine di emozioni al lettore. E qui si vede la tua abilità nel comporre flashfic, direi XD
Partendo dall'arrivo di Itachi, trovo che sia stata una scelta molto azzeccata quella di voler far intervenire proprio lui. Direi che si vede benissimo quello che è in realtà il più giovane degli Uchiha nel momento in cui incrocia lo sguardo con suo fratello: un ragazzo malato psicologicamente che vede cadere la sua facciata di ragazzo modello. È stato molto suggestivo per quanto mi riguardo quel "io non volevo", quando è ovvio che invece lo voleva eccome. Ma forse in questi casi non ci si rende nemmeno conto delle proprie azioni. Il rimando poi al padre e a quanto sarebbe stato "fiero" da lui è proprio da brividi: un passaggio davvero ben riuscito nella sua interezza.
Molto commovente è stata la scena di Hinata da Tsunade: il suo atteggiamento è pienamente comprensibile, tranquilla, sfido chiunque a non essere "apatica" dopo aver assisstito a una scena del genere. Mi ha colpito veramente tanto. Ah, e ho apprezzato molto anche il fatto che ti sia presa la briga di documentarti su questo genere di cose: purtroppo questi sono dettagli generalmente presi sottogamba, ma l'attenzione che hai dato loro è sintomo di quanto tu abbia a preso a cuore la storia e del tuo rispetto verso una tematica delicata.
Poi niente, vabbè, Sakura è morta and I'm very sad T___T Alla fin fine dovevo aspettarmelo, però devo dire che, mentre mi diverto molto ad ammazzare la gente quando sono io a scrivere, leggere di morti di personaggi a me cari non è poi così spassoso xD Credo che smetterò di uccidere tutti adesso che so cosa si prova (o almeno ridurrò il numero delle vittime!)
La scena del cimitero è veramente straziante, ma a suo modo anche un po' creepy... sembra quasi un'atmosfera da film horror xD La frase tipica di Sasuke ora passata a Sakura sa come di cerchio non chiuso, di tormento che cambia forma ma che non cambia destinatario, cioè Hinata... non so se era voluto, forse sono io che sono troppo impressionabile.
Sono fiera di essere riuscita ad arrivare alla fine, un po' meno per il ritardo, però ti faccio tanti tanti complimenti per questa storia che mi ha davvero appassionato un sacco! Brava, brava, brava! Aspetto fremente un tuo nuovo lavoro (magari una SasuNaru <3) u.u
Saluti,
shirangel

03/06/13, ore 15:55

Oh. Mio. Dio.
Sono sconvolta! E naturalmente è una cosa positiva, visto che devo dire che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata XD Sarò ingenua, ma davvero speravo in un lieto fine D: Magari Sasuke capiva di essere fuori di melone e riconosceva che era Naruto ad essere il suo grande amore u.u (no, okay, questo era impossibile, ma noi SasuNaru siamo famose per essere delle sognatrici BD).
Sto cercando di evitare l'argomento principale: Sasuke che prende una pistola e decide di fare il tiro al bersaglio con Hinata (o Sakura? Non ho capito chi delle due viene colpita T__T). Il giovane Uchiha è visibilmente psicolabile, era evidente fin da subito, però davvero non pensavo che sarebbe arrivato fino a questo punto.
Scusa il commento scarno ma DEVO andare a leggere il prossimo XD Se Sakura muore io.. io.. sarò molto triste ecco T_T A 'sto punto spero vivamente che Hinata sia riuscita a mettersi in mezzo!
shirangel
PS: complimenti vivissimi per il capitolo, che ho MOLTO apprezzato, se non si era notato xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]