Ombre che non dormono mai
di Shirangel

10/07/15, ore 20:43

Recensione premio per il secondo posto al "Shakespearian quotations contest - II edizione" (1/2).

Ciao! Passo a lasciarti la prima recensione premio. Devo ammettere di essermi trovata in difficoltà, perché conosco pochi dei fandom su cui scrivi abitualmente, ma in questo caso si tratta di un AU, quindi ho ritenuto di poter osare! Sono molto contenta di aver scelto di leggere questa storia. Ormai l'avrai capito da sola, ma te lo dico lo stesso: adoro all'ennesima potenza le storie angst. È più forte di me, è la mia natura: più soffro e mi dispero, più sono contenta - sì, ho problemi seri. Questa storia mi ha soddisfatta da tutti i punti di vista: ben scritta, come qualunque testo prodotto da te, terribilmente drammatica ma molto verosimile; spesso gli scenari di questo tipo non vengono resi bene, sono "esagerati", se mi puoi passare il termine, invece qui noto solo molta attenzione nel trattare una tematica difficile e un buon risultato, che colpisce dove deve colpire senza sembrare eccessivo. E no, non speravo che tornassero insieme alla fine. Ho un animo nero, nero, nero, nerissssssimo.

25/05/13, ore 11:39

Oddio ma.. sei una persona crudele.
Ho sperato fino all'ultimo che potessero tornare insieme, ma non è successo. Quel dolore li ha divisi per sempre, era troppo grande e loro sono troppo diversi. Ma il finale mi ha distrutto, davvero. Soffro come se fossi nei panni di uno di loro e manco riesco a piangere.. Non capisco come possano vivere l'uno senza l'altro.. E' inconcepibile. Ma forse, dopo un dolore cosi' si ha davvero bisogno di un nuovo inizio, anche se non lo riesco ad accettare.
Comunque sia é stata splendida, complimenti. Non capisco perché tu ne sia delusa.. è sublime.
Peró ora soffro e, soffrendo, ti metto tra le preferite.

04/05/13, ore 10:34

La volta in cui sarò puntuale con una recensione sii cauta, perché sarà sicuramente un complotto terroristico di Mignolo e il Prof che mira ad appropriarsi uno per uno degli account di EFP per poi conquistare il mondo. Fa' circolare questa voce, mi raccomando!

Anticipo: esco da una notte passata in bianco, e mi scuso per le eventuali frasi sconclusionate presenti in questa recensione. Abbi misericordia D:

Allora, passiamo al one shot e... oh, che tristezza D: Io ormai mi sono pure stufata di dirti quanto bene sai rendere i drammi. E niente, questo è un one shot diverso da quello che potrebbe essere TTMM (ah, a proposito: la prima volta che ho letto la sigla di tolto tutto il male, muori, l'ho ricollegata al film delle tartarughe ninja; hai presente, no? TNMT v.v Sì, ho la mente bacata D:), e, credo (non ho esperienze dirette, quindi questo mio parere vale meno di una gomma attaccata sotto il banco), descriva di una sofferenza ancor più pesante di TTMM, quella che si costruisce Naruto con i sensi di colpa, e dalla quale nessuno può salvarlo D: Ovviamente la resa è perfetta (e ritorniamo al nostro discorso sul ballare il limbo D:), ma c'è qualcosa che non mi quadra: non ci sarebbe dovuta esserci un'inchiesta? Voglio dire... c'è scappato un morto D: Non so, qualche domandida da parte della stradale... e la moglie del morto non sembrava in vena di perdonare, anzi, se fossi entrata nella sua testa non mi sarei stupita di vedere, nella sua Lista delle Priorità, l'avvocato prima del becchino. Ma è solo un appunto rompi, so benissimo che hai tagliato corto per poterti concentrare con calma su Sasuke e Naruto :D

E niente, non mi resta che farti i complimenti per quest'ennesimo piccolo capolavoro che hai donato al fandom. Jashin solo sa quanto questa sezione ne abbia bisogno...

01/05/13, ore 15:16

Ti dirò, a confronto con le altre storie che hai scritto, in apparenza questa è quella meno "drammatica"... in realtà ci vedo un'amarezza ancora più straziante. Io lo trovo un capolavoro in tutto e per tutto, come ogni cosa che esce dalla tua tastiera. Ormai sono anni che ti seguo e ti ho visto maturare davvero tanto, da quando quest'anno hai ricominciato si vede proprio il cambiamento di stile. Ma ce l'hai nel sangue la scirittura, quindi non smettere mai. Non ho ancora visto in questa sezione dei testi profondi e pieni come quelli che sforni tu :)
brava, veramente.

30/04/13, ore 20:45

Macciao=)
Mio amore! Non trovi che sia meraviglioso quando la gente scrive cose teneramente deprimenti?
Io si, anche se è un periodo in cui avrei bisogno di tutto tranne che di deprimermi, ma pazienza!
Allllora, farò finta di ignorare tutti i tuoi "non mi piace", "non è venuta come volevo" ecc, perché se hai problemi non è certo colpa mia!
Per iniziare, si potrebbe dire che è diversa dalle tue ultime storie, meno struggente, con meno morti e meno casi disperati, tuttavia mi sembra forse la storia con l'evoluzione più chiara di tutte.
Prima c'è la paura, forte e totalizzante, perché non si riesce nemmeno a pensare a come si potrebbe continuare a vivere senza le persone che amiamo.
Poi, dopo, c'è il dolore, cieco e sordo, accompagnato dal senso di colpa, perché l'uomo soffre per il male che fa, per il dolore che causa.
Poi arriva l'autocommiserazione, l'incolparsi anche di colpe che non si hanno, il bisogno di trovare qualcuno a cui aggrapparsi o da incolpare al posto nostro, perché da soli fa troppo male.
Prima della fine, poi, ecco l'indifferenza, che serve per mascherare tutto ciò di cui abbiamo realmente paura.
E infine l'accettazione, perché se non si riesce ad accettare ciò che si è fatto non si può continuare a vivere.
Quindi, direi che Naruto è il prototipo dell'essere umano, quello che cade nel baratro della disperazione e che lotta per uscirne.
Sasuke, invece, è semplicemente Sasuke.
E io ti odio, perché è terribilmente IC.
Non soffre e, se soffre, lo fa in silenzio, nella solitudine in cui si costringe chi ha paura di non essere abbastanza.
Per come la vedo io, non rifiuta Naruto perché non gli importa, lo fa perché condividere con lui il dolore significherebbe ammettere di stare male, di sentirsi in colpa, e Sasuke ha il terrore che questo possa distruggerlo.
Poi, come al solito, la mia visione delle cose sarà una la cosa più lontana dall'idea originale che si possa immaginare, non si capirà una cippa e i due neuroni che ho tanto spremuto per questa recensione ci rimarranno malissimo, ma fa niente!
Comunque non dire che non è bella, a me è piaciuta e il fatto che a me piaccia praticamente tutto ciò che scrivi non centra niente, davvero!
Vorrei anche farti notare che non ho sparato a zero su Sasu-cake, anzi, ho anche cercato di difendere e giustificare il nostro adorabile demente, dovresti apprezzare lo sforzo!
Ora direi che posso anche eclissarmi, dopo questa recensione infinita e incasinatissima!
Un bacio caVa<3 e tanti tanti complimenti tutti meritatissimi, come al solito!

30/04/13, ore 20:20

Buonasera. ^^
Dannata me, non so mai come iniziare una recensione, perciò ecco, parto con lo scrivere una riga di str***ate per rompere il ghiaccio.
Devo dire che ormai è difficile trovare delle SasuNaru come si deve, ce ne sono talmente troppo in giro che quasi mi hanno fatto odiare la coppia. Però è bello ogni tanto trovarne di belle (scusami la ripetizione, ma non trovavo parole più adatte) e scritte bene che mi fanno ricredere e riprendere ad amare questi due.
La storia è scorrevole (ho trovato solo un paio di errori di distrazione nel secondo o terzo paragrafo, mi pare, per il resto scivola come l'olio!), il tuo linguaggio è così perfettamente angst che provo invidia. *-*
Hai detto di non essere molto soddisfatta del risultato; io non so l'idea che ti eri prefissata e comprendo benissimo quando l'autore si impone una traccia in testa e pensa di non aver raggiunto il suo obiettivo, capita anche a me e ultimamente molto spesso. Nonostante questo però, devo contraddirti: io ho trovato la storia coinvolgente, commovente, ho amato il contrasto della fragilità iniziale di Naruto e infine della sua forza di sorridere e andare avanti, con un ...nuovo inizio.
E niente, grazie per questa storia, che nonostante non sia eccessivamente impegnativa nel tema io ho trovato... bella, ecco.
Un saluto e alla prossima,

Jul

30/04/13, ore 19:55

Ciao, personalmente posso dirti che questa oneshot mi è piaciuta molto.
Sono davvero contenta che tu sia tornata a postare una nuova storia.
Secondo me è scritta molto bene, non ho trovato errori ed è davvero scorrevolissima, ogni parola mi scivolava via dietro l'altra, l'ho letta tutta d'un fiato ed avrei voluto che durasse ancora.
Confesso che mi è dispiaciuto quando alla fine hanno deciso di lasciarsi per poter ricominciare, speravo che alla fine trovassero un modo per superarlo insieme, ma era impossibile. Chissà, magari fra un pò di anni potranno ricontrarsi di nuovo.
Comunque sia davvero bella complimenti.
Spero di leggerne presto un'altra.
A presto, kiss