Il Re e il ragazzo
di _Luthien_

16/02/14, ore 09:22

Posso dire che Peter sia un personaggio che sinceramente non mi ha mai trasmesso molto: certo, a chi non piacerebbe avere un fratello maggiore come lui? Però d'altro canto, mi é sempre sembrato un personaggio piatto...
Nella tua fanfiction, invece, ho percepito la difficoltà di essere di nuovo in Inghilterra dopo tutto il tempo passato a Narnia.
Complimenti,
Sassa

p.s.: daresti un'occhiata a qualche mia fanfiction? Di solito lo chiedo a gente che, come te, scrive molto bene, perché ritengo importante quella opinione. Grazie

24/06/13, ore 15:51

Dopo aver vissuto per anni a Narnia e dopo avervi regnato è quasi impossibile tornare ad essere il banale Peter Pevensie. Tutti quelli che lo circondano credono sia un normale ragazzo. Ma lui è re Peter il Magnifico.
Sarà perchè amo le storie introspettive, sarà perchè amo il libro di C.S. Lewis, ma mi piace molto questa tua drabble. Hai interpretato al meglio le due vite di Peter, spiegando il motivo per cui egli si sia avventato su Caspian.
Complimenti.
Baci,
Annabel.

01/05/13, ore 19:22

E qui il dramma.
Perché non puoi accettare di vivere una vita insulsa, dopo aver vissuto per anni quella di un Re.
Nessuno potrebbe.
Ma Peter ce la farà, io ne sono certa.
Ovviamente all'inizio non l'ho accettava, poi maturando ha capito.
E niente, questa flash è perfetta.
Rispecchia perfettamente Peter, e mostra il suo cambiamento profondo e complesso.
Deve riuscire a far combaciare i due "lui" dentro di sé, per poter vivere... Ma è Re Peter, quindi ce la fa, alla fine.
Anche la motivazione dello scontro con Caspian, fantastica.
Questa è una delle tue drabble che ho preferito.
Davvero, complimenti!

<3 Ete