Severus Piton's Mind.
di Alexcatania

10/11/13, ore 14:22

È davvero bellissima *.* mi sono commossa! Mi piace molto anche come l'hai scritta.. Decisamente in linea con lo stile dei libri, con il personaggio di Piton, la sua complessità e sofferenza.. Complimenti davvero! :D spero che presto scriverai altro (:

17/10/13, ore 17:20

E' veramente fantastica! Mi ha fatto piangere e non sto scherzando. Sto scrivendo con gli occhi umidi... Bellissima fanfiction complimenti :)

31/08/13, ore 17:08

Questa storia è veramente bellissima! E' molto commovente e mi veniva da piangere quando l'ho letto. Vorrei proprio che fosse messa tra le scelte.

03/07/13, ore 19:56

Oddio, che dire... semplicemente splendida! Ben scritta, sembra che faccia parte dei libri, è veramente bella. Uno stile di scrittura veramente bello, come ho fatto a perdermi le tue storie fin'ora? Di corsa tra i miei preferiti!!! Sarà che adoro il personaggio di Piton, la sua squisita complessità, l'amore profondo che cova nel cuore e che gli da la forza per fare tutto quello che fa, incompreso e frainteso da chiunque .. Bello, bravissimo, veramente!
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 08:04 pm)

25/05/13, ore 02:34

Molto bella.
Probabilmente potrei scrivere solo queste due parole e considerarle la mia recensione, ma so perfettamente che non sarebbe giusto nei tuoi confronti perché meriti di più. L'unico problema è che sono rimasta a corto di parole; mi succede sempre quando leggo qualcosa che mi piace particolarmente. Direi che questa storia sfiora la perfezione; è scritta molto bene e hai una buona proprietà di linguaggio. Sei riuscito a esprimere perfettamente tutti i sentimenti di questo personaggio così complesso e quello che scrivi arriva dritto nell’animo del lettore. L’unica frase che io avrei omesso – ma, appunto, è solo un parere personale – è: “È tutta colpa mia se sei un orfano... È colpa mia se hai perso il tuo padrino... È colpa mia se non puoi vivere felice e spensierato con la tua famiglia... Mi dispiace, Harry”. Non credo che Piton avrebbe mai pronunciato queste parole, nemmeno con se stesso, che poi le pensi è un altro conto. Invece trovo che vada bene la prima ammissione di colpa (“È tutta colpa mia”), le altre mi sono sembrate innaturali, è stato come uscire per un momento dalla storia per ritornarci subito dopo questa frase. Ripeto, però, che è solamente una mia opinione. La one-shot mi è piaciuta molto e finirà tra le ricordate. ♥

Ale

04/05/13, ore 12:49

Fa sempre piacere vedere quanto Piton abbia lasciato di buono nei fan della saga, e fa ancora più piacere quando la sua figura viene analizzata con cura.
Hai descritto con abilità l'ambiente, le figure e le reazioni dei protagonisti senza snaturarli, facendoci provare le stesse sensazioni che attanagliano Severus nel corso della storia e soprattutto mostrandoci cosa fosse per lui Lily, anche dopo averla perduta. Davvero una bella fic, grazie per averla pubblicata :)

03/05/13, ore 18:41

Complimenti, è davvero bellissima!
Ieri ho visto un estratto della storia su una pagina facebook, poi l'ho letta tutta e...sono rimasta veramente colpita!
E' semplicemente perfetta; mi sono commossa! Hai ricreato la figura di Severus esattamente come me l'ero immaginata, tormentata, ma ferma nella sua posizione di spia sia per l'una sia per l'altra parte.
Complimenti davvero, continua così!
Esther

02/05/13, ore 21:18

Hey!! la tua one-shot è scritta davvero bene,in puro stile Rowling!! Complimenti,hai aggiunto senza cambiare nulla!! Complimenti davvero!