Sopravvivere
di summers001

04/05/13, ore 05:11

E ovviamente non poteva mancare una mia recensione!
Fai bene ad andarne fiera, perchè questa shot è un gioiellino!
Sai che ho amato ogni storia che hai pubblicato, ma questa è così vicina alla realtà... mi spiego meglio xD
Le altre storie sono un qualcosa che speriamo che succeda, ma di fatto non sono accadute, invece questa shot la vedo molto realistica. Chi può dirlo, magari esiste davvero una Milah/coscienza e gli autori ce la devono ancora mostrare xD
Hai fatto un ottimo lavoro, sei riuscita perfettamente ad entrare nella testa del nostro capitano, trasmettendo tutto il dolore, la rabbia, la delusione, la frustrazione e infine il sollievo .
Credimi: sono quasi in lacrime!
Inoltre, devo essere sincera, a me il personaggio di Milah non mi piace.
Capisco l'amore e la voglia di libertà, ma per questo non giustifica il fatto che ha abbandonato il figlio.
Non nutro una grande simpatia, ma qui sei riuscita a farmela apprezzare in una maniera pazzesca.
Il riferimento al film poi, l'avevo subito colto, ma lì la scena mi fa morire dal ridere, qui ero in preda a una crisi di pianto xD
E vogliamo parlare del sogno? Perfetto!
Hook non è cattivo e io credo che anche Emma lo sappia.
Solo che spesso in questo show ci si dimentica del male che certi personaggi hanno fatto, solo perchè fanno parte della famiglia.
Non ho mai capito perchè Rump( ed è uno dei miei personaggi preferiti!) deve passarla liscia e poi Regina invece le volevano dare due alternative, perchè poi lei è "the evil queen". Certo, e ci siamo dimenticati che Rump è l'Oscuro?
Lo stesso vale per Hook. Lui fin dall'inizio ha rivelato qual erano le sue intenzioni, cosa c'è da stupirsi?
Ok, smetto di annoiarti e concludo facendoti ancora una volta i complimenti, sperando di leggere presto una nuova storia e citando la frase che più mi ha fatto commuovere:"Hai visto tesoro?" esultò Uncino "Ce l'ho fatta!!" spinse i gomiti più volte verso il basso, in una danza esultante frenetica, un gesto di felicità.(quanto può essere dolce? *-*)
Baci, a presto c:

Ps: ma lo sai che nemmeno io ho capito a cosa servono questi punti? xD
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 05:13 am)

03/05/13, ore 23:48

ciao veronicaaaaaa!!!
questa shot è sicuramente una delle mie preferite!!! *_______*
l'ho stra-adorata!!
hook che parla con la sua coscienza.. che le chiede consigli e si sfoga..
la coscienza che ha il volto di milah è un colpo di genio! *_*
tanto di cappello per l'idea.
ho amato proprio il modo in cui hai pensato di impostarla, soprattutto perchè, mentre leggevo, continuavo a chiedermi:"ma come ha fatto ad avere un'idea simile?"
io sono una tipa che a fantasia siamo proprio sotto lo zero.. quindi ogni volta mi stupisco -e arrivate a questo punto non dovrei più xD- sempre di più del fatto che hai sempre idee nuove ed originali! :3
scrivere una storia a più capitoli è difficile, ma scrivere solo OS lo è di più.. ogni volta devi essere ispirata, ogni volta devi avere un'innovazione...
insomma! io sono fiera di ogni tuo scritto e sono veramente innamorata di quest'ultimo! :3

emma è sempre nei suoi pensieri nonostante lui non realizzi fin da subito..
e milah (se stesso, LOL) gli fa notare che anche lui è sempre sulla bocca di lei... cioè..CIOE'!!!! *-*
l'ammmmmore!
il sogno finale è splendido.. soprattutto la parte dell'uncino, col quale ferisce la sua amata..
mi sono sempre chiesta come faranno.. xD
chissà..magari in un futuro non troppo lontano avremo l'occasione di scoprirlo.. xD

credo d'essere andata fuori tema con questa recensione.. avevo tante cose di cui parlarti e non credo d'averle espresse al meglio.. in più qualcosa me la sarò sicuramente dimenticata.. :)
a presto mia cara shipper! :3
un abbraccio, silvia :)

ps non sono l'unica a quanto pare a non aver capito a cosa servono questi punti.. bah xD
pps cosa pubblichi su twitter?? *___________* (il mio account è @pilvia_s se è ci becchiamo anche lì! xD

03/05/13, ore 01:34

Ciao :) ho appena visto questa Captain Swan e non potevo non recensirla u.u
Allora, cominciamo: innanzitutto, mi piace! Penso che ormai si sia capito che il personaggio di Hook ti affascina tanto, quindi scrivere di lui ti riesce, in quanto lo rendi piuttosto come ho visto anche in qualche altra tua ff u.u
Qui l'ho trovato abbastanza IC e ho visto anche un pò il suo lato disperato che nel telefilm ancora non si è visto molto. Ha perso la donna che amava ed è subito partito con la vendetta quando sarebbe stato interessante vederlo, come hai scritto anche tu, mentre ad esempio beve e sprofonda nel suo dolore.
Ho trovato originale l'idea di far apparire Milah come la sua coscienza, che cambia poi spesso posizione, prima lo spinge verso Emma, poi fa la gelosa, poi lo attira verso di se, poi lo lascia andare (dire che odio quella donna è poco!).
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai strutturato i vari momenti, a partire da neverland fino a ciò che è successo nell'ultima puntata e come Milah appaia ogni volta (o meglio come stia sempre dinanzi ai piedi..dettagli!).
Penso che nella tua testa frullino tantissime idee strabuone (dico davvero eh!) e che ogni volta che ti viene un'idea riguardante questi due amori lo scrivi subito però a volte la narrazione può apparire complicata confusa, questo è un tratto distintivo delle tue storie :)
E se me lo permetti, vorrei darti un consiglio piccino piccino :) A volte basta poco per correggere qualche cosa prettamente nella stesura. Io ho notato giusto qualche errorino di battitura (tipo "speccatolo malefico della magia") che penso sia dovuto alla "foga" che ti prende nello scrivere e pubblicare, come hai detto tu stessa xD quindi a volte basta una semplice rilettura per notare certe cose, di cui magari ti accorgi solo dopo aver pubblicato la storia (ed infatti a chi non capita?! xD).
Io ho scritto certe cose per cui la mia beta reader mi ha ironicamente bacchettata, quindi ti lascio immaginare quanto volessi sprofondare per l'imbarazzo in quei momenti u.u
Spero tu abbia capito quello che intendo dire e che non la prenda come critica perchè non lo è assolutamente penso che tu sia brava ed abbia del potenziale, quindi continua così :)
Ah, mi è piaciuto il riferimento al film Hook - Capitan Uncino, ho immaginato Spugna che come nel film prendeva i modellini delle navi per convincere il capitano a giocare e sono morta dal ridere xD
Anyway, ancora brava e alla prossima spero, un abbraccio :*
ps: scusa il poema, probabilmente ti farò passare la voglia di leggere xD
pps: ma tu hai mai scritto drabble? :)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 01:46 am)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 01:47 am)