A Dangerous Love.
di doublefire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/13, ore 21:36

Inizio col dire che l'idea mi piace parecchio. Cioè, è Kurt ma è diverso. Credo che vederlo in queste vesti così diverse servirà a dare più sfaccettature al personaggio.
Il fatto che sia Mercedes la sua segretaria credo sia una cosa che punta a volersi discostare dalle solite storie, insomma io stessa avrei optato per Rachel, ad essere onesta.
E poi Vogue, che a quanto pare è immancabile. Vince.
Il voler sviluppare il tutto da un 'identità inizialmente segreta mi piace.
Quando Mercedes incontra Blaine, credo che in qualche modo la storia inizi davvero a delinearsi. Il fatto che lui non si sia presentato con il suo vero nome credo sia stata una scelta appropriata, vista anche la scena di prima con il padre, che a quanto pare non capisce davvero il figlio e le sue intenzioni.
C'è un momento, in cui davvero si capisce che a Blaine non interessa dell'azienda di famiglia: Kurt gli parla di lavoro ( sì, ok finge, ma Blaine mica può distrarsi così? LOL) e lui si perde in elucubrazioni mentali su quanto sia bello...e poi da ragazzetta cotta corre a dirlo a Mercedes. Credo che se avesi rispettato i personaggi reali questo lo avrebbe fatto Kurt, ma è una AU, quindi pace, puoi gestire i personaggi come meglio credi, il che è la cosa migliore.
Posso dire che Kurt in versione killer è comunque parecchio inquietante? Cioè, non si ferma davanti a nulla. Credo che in qualche modo ci sia qualcosa di più sotto questa freddezza da killer.
Non può essere solo “deformazione professionale” e secondo me Mercedes sarà un personaggio chiave nel far venire a galla qualcosa di più.
Ok, la morte di un genitore è un avvenimento che ti segna, ma Kurt è come se avesse deciso di spegnere i sentimenti. Non ha un briciolo di empatia, si dimostra restio persino a fidarsi della sua assistente che lo aiuta in ogni minima cosa. Non ha titubato nemmeno nel vedere che aveva sbagliato bersaglio.
Confesso che una lacrimuccia è scesa per la scena dell'ospedale, quando Jim parla a Blaine, anche se all'inizio mi ha dato un po' di fastidio che pensasse, anche in un momento come quello, all'azienda. Cacchio, tuo figlio sta per morire!
Anche l'integrità di Kurt inizia a vacillare, credo sarà interessante vedere cosa farà e se inizierà ad aprirsi un po'.
Mercedes...ecco, è complicato. Si sta facendo prendere la mano da cose più grandi di lei. Ha, come dire, il piede in due staffe. Non sa nemmeno lei cosa e dove vuole andare a parare. Certo che il colpo di genio della luce poteva risparmiarselo.
Ok, ora che ho scoperto il passato di Kurt e cosa è successo Burt capisco ciò che ha voluto fare: non vuole più soffrire ha costruito un muro attorno a lui. Ora però è come se ne fosse diventato prigioniero. Ma magari il nostro Blaine può scaldare il cuore del giovane Hummel? Yay!
Mercedes che gioca a fare Cupido è fra le cose più ciccine ( si può dire ciccine su Efp?) che esistano.
Comunque, mi piace il tuo stile. È semplice, lineare e hai un buon modo per descrivere l'ambientazione.
Hai strutturato bene i personaggi, soprattutto quelli che sono più OOC. Non pesa come cosa. E' una AU coi controfiocchi.
Bravo davvero!
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 09:36 pm)

01/07/13, ore 18:52

Okay, io boh EGBDESGDFSGGNE
Amo le storie che ti fanno venire voglia di leggere il capitolo dopo, solo che quello non c'è e aspetti come un dannato il giovedì.
E QUESTa è una di quelle storie.
Okay, questo sarà anche uno dei capitoli più corti mai scritti però mi piace tantissimo come le cose si stanno sviluppando; e per tutti quelli che si lamentano che non c'è klaine, vi vorrei ricordare che blaine è in coma all'ospedale, lol.
E poi mi piace tanto come scrivi :3

01/07/13, ore 18:35

uhuhuh! Bel capitolo,  c:
Una cosuccia, dici  all'inizio del capitolo che Kurt si sveglia a mezzogiorno, e alla fine "erano quasi le dieci", lol.
Comunque la kurtcedes, argh! Già mi manca!
Povero Kurt, lui non c'entra nulla. Lui  è perfetto u.u
MERCEDES PLS STAHP IT, sei inutile c.c Per colpa tua blaine sta quasi per morire <.<
Comunque, vediamo come si sviluppa v.v

30/06/13, ore 17:11

Mi piace un sacco questa Mercedes, sembra quasi che rappresenti in qualche modo la coscienza di Kurt.
Bellissimo quando gli dice "...Eri tu Mister Freddo-Che-Non-Ama-Nessuno-Ma-Che-Va-A-Trovare-In-Ospedale-Un-Ragazzo-Che-Non-Conosce-Nemmeno, se non sbaglio.''
Credo che abbia, a modo suo, aperto gli occhi a Kurt ... non dico che sia interessato a Blaine, almeno non sentimentalmente .. ma sotto sotto .. qualcosa c'è!!

Ciao e alla prossima

30/06/13, ore 16:49

che shock .. (si scrive così?)
Blaine ferito non me lo aspettavo. Ho pensato che il diversivo della luce fosse opera di Mercedes per far desistere Kurt, ma invece ha creato solo un grande danno.
Fantastina Cedes, nel suo tempismo e nel supportare Blaine e suo padre per salvarlo!!!

30/06/13, ore 16:33

Ciao, che dire .. mi hai descritto un Blaine molto imbranato (sigh) un pò diverso da come lo vedo e lo immagino.
Kurt, ricopre il suo ruolo .. freddo, rigido e distaccato.
Ma mi sono persa un passaggio .. come fa Blaine ad avere il numero di Mercedes? E come è possibile che racconti le sue cose ad una perfetta sconosciuta .... detto questo, corro a leggere il prossimo capitolo!!

Ciao ciao

30/06/13, ore 16:26

Ciao, mi sembra che la figura di Mercedes sia molto importante.
Vedremo l'incontro tra Blaine e Mercedes dove ci porterà e come la nostra Kleine si conoscerà

Al prossimo capitolo

28/06/13, ore 00:21

Amo Lucy e le sue minacce! Hahahaha anyway amo un sacco questa storia e non so cosa dire ahahah cioè non vedo l'ora che le cose si sviluppino ancora di più e bho questo Kurt mi incuriosisce davvero molto**
Grazie e bho ciao ahahhahah

27/06/13, ore 20:07

Bella ma quando succederà qualcosa tra Kurt e Blaine??? E scopriremo perchè Kurt è diventato così??? :)

27/06/13, ore 17:12

La storia era partita benino ma è degenerata. È chiaro che scrivi giorno per giorno senza aver delineato una solida trama di fondo. I capitoli sono brevi e inconcludenti, la Klaine assente (e passa la voglia di aspettarla). Prenditi una pausa e delinea la storia. È preferibile non rispettare le scadenze a favore di capitoli scritti bene!

27/06/13, ore 16:47

E' TROPPO COOORTOOOOOOOO. Basta ho fame di questa fanfiction, davvero. L'unica cosa che mi infastidisce è che ogni tanto i tempi dei verbi sono sbagliati, ma ci si passa sopra senza problemi, anzi quasi nessuno se ne accorgerà, solo io che sono fissata con la grammatica ahahah #foreveralone
Lasciando da parte questa cosa ti ORDINO di darci il prossimo capitolo, lo voglio çç
Ma tipo solo io sto ancora aspettando? :(
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 09:06 pm)

14/06/13, ore 21:38

mmh. sono giunto alla conclusione che odio Kurt, questo forse è dovuto al fatto che qua è uno stronzo senza cuore di merda o al fatto che non leggo kurtbastian da troppo tempo e che quindi debbo rimediare lol okay ora seriamente, il capitolo è bellissimo ma sono troppo lentiiiiiii non accade più na cippa lippa io voglio qualche cosa nuova, azione, dialoghi, sentimenti, S E S S O. cioè boh aspetto impazientemente il prossimo capitolo (e le tue prossime minacce in chat lol) alla prossima <3
p.s: la tua scrittura è già perfetta nnon hai bisogno di migliorare u.u

14/06/13, ore 21:33

eccomi qua :c le minacce indirette funzionano u.u btwwwww ho amato questo capitolo cioè è l'amore il monologo di Jim verso Blaine in come e okay ho pianto un pochetto perché il mio amore sta male e sta per morire (ANCHE SE NON DEVE MORIRE.) quindi ora vado subito a leggermi il prossimo capitolo perché esigo sapere come cazzo continua aiuto le crisi mi mandano in crisi DDD: alla prossima Paolinooooooooo (ovvero fra 5 minuti) lol

13/06/13, ore 01:52

Devo ammettere che, dopo il film che ho visto questa sera, sto rivalutando il personaggio di Jim Anderson; anche se ho pareri contrastanti e incoerenti l'un con l'altro. Un po' perché la situazione mi ha ricordato in qualche modo la tua trama, anche se erano completamente differenti. Il rapporto padre/figlio di due dei protagonisti mi ha ricordato molto la tua fanfiction, ed è probabilmente per questo che mi son convinta a recensirla nonostante l'ora.
Provo ancora uno strano senso di fastidio quando viene nominato o compare nelle vicende, perché è spregevole in certi casi. Ma in questo capitolo è più... umano? E' una parola che ci può stare?
La vita del figlio è nelle mani dei chirurghi che si trovano in sala operatoria, e quella pura agitazione sembra talmente reale da riempire la stanza. Ovviamente mi è piaciuto fino a quando non ha pensato quella stupida frase sull'azienda e su come volesse che seguisse quello che lui ha fatto della sua vita.
Lì m'è caduto e m'ha fatto tornare allo stato di apatia e diffidenza che provo per quel personaggio; ben costruito, per carità, ma è comunque insopportabile sotto certi punti di vista. Soprattutto quando emerge il fatto che non conosca veramente il figlio, o non lo dà a vedere, o sembra volergli bene solo per il legame di sangue. Ovviamente qualche riga più in sotto hai dimostrato che non era così e il riferimento alla madre mi ha uccisa lentamente. E da qui son partite le innumerevoli opinioni, positive e negative che tra di loro non c'azzeccano nulla. Spero di farmi un'idea precisa con le settimane prossime.
Mercedes è sempre meravigliosa in ogni singolo capitolo. E' riuscita a leggere il vero io di Blaine, che Jim si rifiutava di vedere in un modo o nell'altro, e l'ha fatto con così tanta spontaneità che si nota come sia cambiata dal primo capitolo. Anche se ne hai pubblicati solo 6, si vede che è già migliorata come caratterizzazione e realismo.
Più vai avanti, e più definisci sempre meglio i tuoi personaggi. Modelli le loro azioni e i loro caratteri in un modo fantastico.
Per non parlare di Kurt.
Kurt è ancora freddo, si vede, è chiuso.
Ha una barriera intorno a se stesso, ma può sopportare fino ad un certo punto. E il senso di colpa, anche se involontario, non è mai da sottovalutare. Vedremo fino a dove lo spingerà, e soprattutto quando cederà. Ovviamente ci si mette anche il primo fallimento ed abbiamo un mix perfetto per farlo impazzire.
E probabilmente ho un rapporto di amore/odio con la tua Beta, perché svolge un lavoro ottimo ma quel cliffhanger alla fine è perfido.
Ti lascia proprio in sospeso.
Un cliffhanger degno di questo nome.
E' il capitolo che per ora ho preferito di quelli che hai pubblicato, cosa strana da dire visto che li ho amati in oltremisura tutti. Ma, non so, mi ha colpito in modo diverso. Come se mi avessero tirato uno schiaffo in faccia, anche perché è pieno di emozioni diverse tutte insieme. La disperazione di Jim, la speranza e la preoccupazione di Mercedes, lo stato confusionale di Kurt, la neutralità dei medici... diciamo che le tue coincise e brevi descrizioni hanno contribuito a renderlo così com'è, ovvero perfetto.
Bene, ora che ho finito di scrivere, ti do la buonanotte.
Continua così, e renderai questa storia più bella di quello che già è.

13/06/13, ore 01:31

Okay, okay.
Devo recensire.
Ti sto odiando.
La mia Kurtcedes cwc.
Però almeno si muovono le acque.
Dopo sette capitoli.
E non sono nemmeno amici. I mean.
Morirò affogata nella frustrazione, sentiti in colpa.
Sei infido.
E non so se odiarti o amarti.
Mi rendi bipolare. Sigh.
Non so più come reagire.
Ti amo, ma ti odio.

-T;