Letter to Frank
di Teal Eyes

18/10/13, ore 21:03

Come avrai notato dalla bandiera segnalatrice, questa non è affatto una recensione adulatoria e spensierata. Anzi, è una recensione che mi segnala un forte amaro in bocca!
Cominciamo dalle cose spiacevoli, poi ti informerò degli elementi positivi che possono essere estratti da questa fan fiction.
Ammiro la tua idea di fare uno storia con un metodo epistulare, ma avrei gradito la giusta impaginazione che una lettera richiede! Infatti, sebbene ignorati, ci sono alcuni regolamenti che vanno seguiti, e te li elencherò per punti:
- E' obbligatorio mettere la data e il luogo in alto a sinistra;
- La forma di cortesia formale/informale (se formale si usa l'aggettivo Egregio, Dotto, etc...);
- Scrivere la prima parola dell'intruduzione della lettera a cirà metà della forma di cortesia;
- Finire con la giusta forma di cortesia;
- La firma va posizionata a metà tra la forma di cortesia e la fine (in questo caso immaginaria) del foglio.
Hai notato anche tu che su questi sei punti ne hai eseguiti solo la metà!
Questo è quanto riguarda la formazione corretta del testo.
Il secondo punto è riguardante l'estetica, ovvero hai adottato uno stile di scrittura a mio parere illeggibile! Ti consiglierei dunque di cambiarlo con uno più pulito e comprensibile.
Hai fatto anche alcuni errori di virgole e mancato preposizioni o congiunzioni! Cerca di stare più attenta!
Capisci anche tu che in un testo così corto è poco ben visto fare molti errori, no?

By the way, il mio unico complimento si rispecchia alla tua capacità di coinvolgere il lettore grazie all'uso di un italiano facile, semplice e mirato alla comprensione di tutti.

A presto
          IKSB