Anima meccanica
di Lady Viviana

28/12/15, ore 21:27

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto! Innanzitutto auguri di buone feste :)
Ho scelto questa storia perché amo le songfiction ma di certo non mi aspettavo una storia del genere, non mi aspettavo nulla del genere! Sei riuscita a dare voce ad una macchina, protagonista di una breve ma intensa storia. Brava, mi è davvero piaciuta!

21/07/14, ore 14:49

Amo questo racconto, non solo perché racchiude in sé un messaggio molto forte, ma anche per come è strutturato.
La descrizione del bar, dei clienti e del barista è sorprendentemente verosimile, contrastata all'immagine della Macchina, che è impotente di fronte a coloro che le tentano tutte pur di guadagnarsi un poco da vivere e ronza, come per allontanarli. E poi, la svolta. Dopo aver probabilmente visto la disperazione negli occhi di un operaio particolarmente disperato, decide di cambiare e far vincere tutti. Giuro, trovo quest'idea commovente e geniale. Straordinaria. Tutti giocano, sapendo che avrebbero vinto, ma così facendo fomentano ancor di più la propria rovinosa ossessione.
Ed il finale: il barista riesce a far smontare la macchina dei miracoli, che lo stava facendo sentire piccolo, infelice, confrontato a quegli uomini così felici dopo la vincita. Questi, così, tornano alla consapevolezza della loro disperazione e della loro malattia.
L'ho voluta ripetere in parole mie perché è meravigliosa e la volevo rivivere. La canzone, poi, è spettacolare ed un ottimo sottofondo al racconto.
Ti sei superata, Lady. Raramente ho letto cose del genere.

09/02/14, ore 15:02

Povera macchinetta del bar guasta! Ciao, Lady Viviana, sono aven e ho appena finito la tua interessante one shot. Innanzitutto sono soddisfatto anche solo per il fatto di come tu abbia deciso di impostare questa songfic, anche a me piace spezzare il testo con la canzone ^^ e infine, ben fatto per l'idea: credo che questo sia più che altro un sogno, il fatto di poter ricevere soldi così, random. E naturalmente il padrone se la sghignazza divertito! Certo, però potrebbe dare una ripulita al suo locale, eh u.u ben fatto! Alla prossima!