OSSERVO LA NATURA
di biamar

12/05/14, ore 22:32

Bellissima, rara e pregiatissima. Una perla di poesia in cui spiccano i delicatissimi contenuti e le rime baciate, oltremodo perfette. Bravissima veramente e complimenti vivissimi, per una stagione che è la mia preferita insieme all'estate. Continua e non fermarti mai più.
Con stima sempre maggiore
a presto.

09/05/14, ore 16:11

Questa poesia mi ci voleva proprio! Guardo fuori e vedo il sole, ma non so quanto questo poi rimarrà ad illuminare questi giorni.
Con le tue parole hai descritto come dovrebbe essere la primavera, e anche le emozioni che si provano vivendola.

Grazie

16/04/14, ore 23:09

Ma che bella poesia, molto affascinante e ti faccio i miei complimenti!
Davvero molto piacevole di leggere quest'arte: non ho parole per questa meraviglia.
Sei davvero bravissima, un applauso sentito! Col cuore!

28/11/13, ore 21:54

Mare, vento e nubi hai ricreato tutti gli elementi necessari ad uno scenario unicamente suggestivo, come solo tu sai fare. Sai essere generatrice di versi e immagini mozzafiato, che creano sensazioni singolari. Ecco i tuoi versi che mi sono piaciuti di più:
Cumuli di nubi vaporose mosse dal vento
s’ allontanano lentamente
mostrando una tale varietà
di forme e di immagini fantastiche.
Delicatamente sfumate
dal riverbero rosato del tramonto.

In essi hai raggiunto il sublime. Bravissima e complimenti sinceri.
Un saluto esclusivamente cordiale,
a presto
Paolo.

04/11/13, ore 23:03

Trovo impressionante come descrivi all' inizio il comparire dell' autunno, qualche pennellata qua e là  tingono il suo primo avvento sullo sfondo estivo. In seguito le immagini si fanno più tetre e scure, con l' avanzare dei giorni che si accorciano e macinano freddo.. D' un tratto dolcemente tutto si fa chiaro, il mattino e le rugiade molli, immagine l' ultima che ho trovato molto bella e suggestiva.
L' immagine finale invece è un vero capolavoro, nel descrivere il gelo notturno, che con l' uncinetto crea la brina, mi ha ricordato le nonne di una volta che sul fare del freddo iniziavano a cucire a maglia, brava brava!!
Ti saluto cordialmente, a presto!
Francesco

30/10/13, ore 20:45

Sei stata bravissima nel descrivere la stagione dell'autunno e ti faccio i miei complimenti per questa raccolta perché merita davvero tanto!
Dopo questa fantastica poesia, io non so cosa dire perché il tuo componimento lascia il lettore senza fiato!

30/10/13, ore 20:41

Wow, che straordinario componimento! La tua raccolta va messa subito tra i preferiti, perché trasmette davvero tanto e hai molto talento sull'osservazione della natura perché non è una cosa da poco e sono molto contento di leggere queste tue meravigliose poesie!

30/10/13, ore 20:38

Quando la luna scompare il mistero svanisce, quant'è vero! Ottima osservazione, mi è piaciuto tantissimo anche questo tuo componimento!

"E alla luce del giorno
il mistero svanisce."

Le ultime strofe, sono quelle che mi hanno colpito di più!

30/10/13, ore 20:36

Questo è anche un altro tuo grande capolavoro di questa tua raccolta, mi è piaciuto tanto tanto anche questo tuo componimento fresco e abbagliante proprio come dici nella poesia!
Complimenti, mi piace molto questa tua raccolta!

30/10/13, ore 20:34

Questa poesia descrive la natura della stagione della primavera alla perfezione, mi è piaciuta moltissimo perché sembrava fosse arrivata di nuovo la primavera e ciò che hai creato è davvero meraviglioso!
Complimenti!

17/10/13, ore 10:20

Questa lunga e bellissima poesia sull'autunno ne coglie appieno l'intensità e la bellezza.

16/10/13, ore 20:40

Che visione amena e romanticissima dai dell'autunno!! E' una poesia scorrevolissima, sensibile e attenta a descrivere nei minimi dettagli tutto ciò che caratterizza la stagione dell'autunno: le foglie che cadono, il giorno che si accorcia, gli animali che vanno in letargo...non ti sfugge proprio niente! Le tue poesie sono sempre molto belle e lasciamiti dire che per me leggerle è sempre un grande piacere. A presto e continua così :D

Federica

16/10/13, ore 20:40

Brava, notevole e per finire eccellente. Hai saputo esprimere minuziosamente tutto il ciclo autunnale nella sua manifestazione vegetale e animale, con parole e versi da vera poetessa. Sono rimasto incantato in particolare da questi versi:
Che il gelo notturno
con tocco d’ artista
opererà
di magica, candida trina.
cioè, sono maestosi, complimenti sinceri e vivissimi, hai avuto molta sensibilità artistica.
Continua così,
a presto
Paolo

15/09/13, ore 15:31

Ciao! E' stato bello imbattersi in questa poesia, è intrisa di un dolce sentimento nei confronti della natura che io approvo interamente. La quiete iniziale e l'immagine del lago che riflette il cielo trascinano in un' immagine impressionista, che trasporta delicatamente verso il temporale. La danza sul lago della pioggia è pura magia, con la nebbiolina che avvolge il quadro fino alla comparsa dell' azzurro che irrompe con degli ''strappi'' sulle nubi. Infine il ritorno del sereno, con l' arrivo di una gioia dirompente che travolge ogni cosa, giunge a coinvolgere pure il lettore che diventa parte della natura della stessa. Inoltre l' uso del linguaggio è molto ben articolato e ti immerge nei colori e nei suoni di ciò che sta accadendo. Che altro dire, non posso fare altro che farti i miei più sentiti e vivi complimenti per questa bellissima e originale poesia!! A presto! :) Francesco

12/09/13, ore 21:34

Mi complimento assolutamente, per la tua sublime e brillante poesia che è pura vera suggestione del temporale sulla natura avida di pioggia, dopo l'arsura estiva. Ma la mia nota di merito va anche e soprattutto al tuo stile, alla tua consumata capacità poetica che credimi e di ottimo valore e non solo qui su questo sito, credo tu sia apprezzabile, e molto, ovunque.
Un saluto esclusivamente cordiale,
Paolo