Arbitrage
di fumerie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/17, ore 11:19

All'inizio questa storia non mi convinceva nonostante le raccomandazioni su quanto fosse bella, e mi sono dovuta ricredere molto sulle mie prime impressioni perchè inizia a prendere una piega inaspettata e inizia davvero a piacermi.

In ogni caso non mi intendo d'auto quindi ogni cinque secondi sono a guardare su Google come sono fatte,ma dettagli XD , molte sono davvero belle e il fatto che questa storia sia incrementata su esse e le gare la rende particolare .

Ti faccio i complimenti per la traduzione perché è ben fatta , tutto è chiaro, le sensazioni sono riportate bene che mi fanno venire i brividi (*^*) poi si vedono anche gli inizi della Kaisoo e Amo .

Prevedo che sarà una bella lettura,ma per saperlo bisogna leggere bay♡

(Grazie per averla tradotta♡)

28/07/15, ore 21:45

Wow! Questo capitolo mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta. Sarà che ultimamente sono entrata in fissa con gli Exo, e in particolare modo con Kai, ma questo capitolo lo trovo veramente meraviglioso. Poi se è una KaiSoo, di cui mi sono innamorata dopo aver letto Anterograde tomorrow, mi piace ancora di più. Mi rendo conto che ultimamente leggo tantissime KaiSoo, in cui ci sia anche la HunHan. Lo so che Luhan ha lasciato gli Exo, ma trovo che Luhan e Sehun siano inseparabili come la BaekYeol, pairing che adoro. Insieme alla TaoRis. Ho letto anche Absolute Chanyeol e Be human. Le ho adorate! Come ho adorato Anterograde tomorrow. Devo perdere l'abitudine di divagarmi se no le recensioni diventano lunghe e noiose. Però prima faccio una piccola digressione, ma solo io trovo il Chanyeol di questa storia tremendamente puccioso?! Adoro tutti i personaggi di questa storia! Kai e Kyungsoo sono stupendi. Li adoro insieme. E poi il valore aggiunto, secondo me, è dato dal fatto che si erano già incontrati. Come se fossero destinati a stare insieme.

26/07/15, ore 18:09

Dunque, certo che è un bel casino. Kai salta in avanti nel tempo ad ogni schianto, mentre Kyungsoo, ad ogni schianto, torna indietro nel tempo. Non ho molto capito cosa determina la quantità di tempo che guadagnano o perdono. La quantità di tempo è data dalla gravità dello schianto? Nel senso che tanto è più grave lo schianto tanto più è grande il tempo che tornano indietro o vanno avanti rispetto al momento dell'incidente? In pratica è come se non vivessero veramente perchè Kyungsoo ripete all'infinito lo stesso lasso di tempo o comunque di poco ci si discosta. Mentre Kai, saltando in avanti, perde interi lassi di tempo in cui lui in pratica non vive. Kai si definisce una persona impaziente, ma secondo me ha ragione Kyungsoo: lui ha paura del presente, della quotidianità e del vivere giorno per giorno per questo salta sempre in avanti. Da quanto ho capito, Kai ha sempre potuto saltare in avanti, ma ha cominciato a sfruttare questo suo potere dalla lite con Sehun e Luhan. Deve averlo sconvolto perchè deve essere stata una lite più terribile di quanto Kai stesso riesca ad ammettere. Lo dimostra quando parla con Luhan al party di Suho. Anche parlare della lite lo sconvolge. Infatti la sera stessa, durante la gara, si schianta e salta avanti nel tempo. Un po' come se volesse fuggire da tutto e da tutti, tranne che da Kyungsoo che è l'unico da cui ritorna dopo il salto temporale. Kyungsoo, invece ha paura del futuro. Per questo motivo calcola tutto e programma tutto. Per non farsi trovare impreparato e poter sfruttare al meglio questa sua dote. Questi Kai e Kyungsoo sono perfetti insieme. Si completano perchè uno ha ciò che manca all'altro e poi comprendono le reciproche debolezze perchè le ritrovano anche un po' in sè stessi. Certo che deve essere difficile stare con qualcuno che salta nel tempo perchè non sai quando scomparirà di nuovo, quanto si fermerà questa volta è quando ritornerà. Anche per questo Kai e Kyungsoo stanno bene insieme. Sanno già a cosa vanno incontro stando insieme.

25/07/15, ore 17:49

Ma non era Tao che controllava il tempo? Anche se tecnicamente ne Kai ne Kyungsoo, da quanto ho capito, possono controllare il tempo. In pratica, Kai e Kyungsoo quando hanno un incidente in macchina vengono catapultati uno in dietro nel tempo e l'altro avanti nel tempo. Da quello che ho capito a Kai e Kyungsoo capitano spesso incidenti. Però, saltando uno nel futuro è uno nel passato finiscono per non incontrarsi mai. Trovo che sia una cosa un po' triste perchè non potranno mai stare insieme, se non nel presente. Già nell'altro capitolo Kai mi ha dato l'impressione di stare scappando da qualcuno o da qualcosa. Forse sta scappando dal presente. Da tutte le sue paure e preoccupazioni. Forse l'aver perso l'amicizia di Luhan e Sehun, a seguito della discussione, l'ha un po' destabilizzato e per questo sfrutta il suo "potere", se così si può chiamare per fuggire dai problemi. Kyungsoo non riesco ad inquadrarlo tanto bene. È come se volesse scappare da qualcosa o da qualcuno, ma non riesco a capire da cosa o da chi.

23/07/15, ore 16:31

Ho appena finito di leggere Absolute Chanyeol e Be human, quindi ti prego di perdonarmi se la recensione farà un po'schifo. Adesso dove vivo fà un caldo pazzesco e leggere di un'atmosfera di inizi primavera, in cui non fà ancora caldo ma neanche tanto freddo mi fà sentire più fresco. Complimenti sei stata bravissima nella traduzione, come lo eri già stata per Anterograde tomorrow. Ho apprezzato particolarmente la tua traduzione di Anterograde tomorrow. Sei stata veramente brava, mi hai fatto venire i brividi. Ti giuro mi sono vista tutta la storia che si sviluppava davanti ai miei occhi come un film. Complimenti! Quindi quando ho sentito parlare di questa storia mi ha incuriosita subito, anche perchè ho letto che, in questa storia, ci sono tutti e dodici gli Exo. Quando l'ho cercata ho visto che c'erano due traduzioni. Una era incompleta e l'altra era la tua. Conosco il tuo stile e mi piace. Mi hai fatto innamorare di Anterograde tomorrow con tutta la sua poesia e la sua tristezza. Sento che mi farai innamorare anche di questa. Complimenti per l'ottimo inizio!
Nìtta

12/08/14, ore 17:44

Amo questa ff *-* grazie per aver tradotto... *piango un mare di lacrime* la mia Kaisoo ç_ç

05/02/14, ore 22:13

In un primo momento non stavo capendo un bel niente sulla storia del tornare indietro e poi avanti nel futuro. Non credo sia tecnicamente possibile/? E pensare che per un attimo speravo di poter andare avanti.......#seh. LA STORIA È BELLISSIMA. AJJSJDJKKDK. PIANGO IL MONDO E TUTTI I SANTI. ....Kiau.

24/12/13, ore 16:24

Ciao!! Inanzitutto grazie mille per tradurre tutte queste meravigliose FF degli EXO, avevo letto anche AT sempre tradotta da te.
Traduci molto bene e si capisce tutto sei Bravissima e davvero devo dire che mi è piaciuta tantissimo la storia di questa FF e sopratutto amo la Kaisoo > Infine Grazie Mille!!!!!!!

15/09/13, ore 02:41

ho letto tutto d'un fiato, alla fine riuscendo a capire bene tutto lol
è maledettamente triste, ma almeno la fine è alquanto ottimista, e spero che kyungsoo riesca a salvare jongin ಥ_ಥ
è un bene che tu l'abbia tradotta, perchè storie così belle meritano di essere conosciute anche nel fandom italiano, quindi grazie per il tuo lavoro~

19/06/13, ore 17:17

Sono stata con il fiato sospeso per la maggior parte dei capitoli, l'ho letta tutta d'un fiato, mi sono davvero appasionata non riuscivo a staccarmi dal pc xD.Anche se devo ammettere che dovevo rileggere due volte per non perdere il filo del discorso, che confusione @.@ ahaahaha solo che non ho bene capito l'ultimo capitolo,Era stato tutto calcolato quindi? al loro rincontro si ricorderando entrambi? il 30 Novembre è la data in cui i 'veri' si rincontreranno? Almeno io ho capito così. Aiuto mi sento un idiota  c_c Complimenti per la traduzione comunque ♥

15/05/13, ore 10:40

Mioddio quanto è bella ;^; Stupenda! Grazie mille per averla tradotta <3
Continuo a pensare che gli exotics siano il fandom più creativo che esista. Sicuro quello che scrive le migliori fanfic.
Sono opere d'arte.
Io con questa non ho pianto tanto, sorprendentemente. Ti svelo il mio segreto: non ho pianto tanto solo perché in contemporanea stavo leggendo un'altra fanfic molto più atroce e triste ;____; <--c'era il trucco dietro XD
Ho appena finito di leggere in inglese una fanfic chiamata 48Hours, probabilmente la conosci, dato che è un'altra di queste fanfic leggendarie.
Quella fanfic..in una parola è stata STRAZIANTE. Mi ha devastata a dir poco. Ma è così dannatamente stupenda ;0;
Se mai avrai voglia di continuare con le traduzioni, la tradurresti? Io la rileggerei con piacere *^*
E soprattutto la faresti conoscere a molte exotics italiane!!! Secondo me tutte le exotics dovrebbero leggerla, dovrebbero leggere queste ff così meravigliose. *_*
E tu faresti sicuro un ottimo lavoro di traduzione ^_^
Ciauuu <3

11/05/13, ore 22:22

questa storia mi ha sconvolto, ma sconvolto in senso buono eh, perché diamine questa storia è fottutamente perfetta **
avevo provato a leggerla prima, ma mi sono fermata a metà del secondo capitolo perché stavo sclerando a provare a tradurla.
davvero non so come hai fatto a rendere chiara tutta la storia dei circuiti, persino in italiano è incasinata figurati in inglese o.o
comunque sappi che ho pianto (tanto) nel leggere questo capitolo; già dal pezzo in cui dice Il dolore accecante è troppo breve per poter essere registrato è stato traumatico perché avevo capito in qualche modo che qualcosa non andava, e infatti succede il peggio ç_ç
sono sicura che non mi toglierò dalla testa questa storia tanto facilmente, rimarrà bloccata nel mio cervellino contorto ancora per mooolto tempo.
ma poi io non capisco perché le kaisoo sono sempre così... così dolorose. non credo che ne esista una spensierata, sono tutte angst dove kai di solito muore (povero il mio piccolo jongin çç)
tornando alla storia, il finale aperto è stata una delle cose più sconvolgenti (non trovo altri termini) che io abbia mai letto, mi ha lasciata con un vuoto dentro incolmabile. magari col tempo me la toglierò dalla testa questa storia, ma per ora non farò altro che pensarci <3
scusa se ti ho recensito solo ora, ma ho pensato che sarei risultata fastidiosa. cioè in pratica ti seguo dappertutto qua su efp sembro una salker AHAHAHAH (sappi che sono in buona fede almeno lol)
ti ho fatto una recensione poco comprensibile e magari piena di errori, ma non sto al massimo delle mie capacità intellettive c.c
spero tu riesca a tradurre un'altra fanfiction presto :3
baci;

11/05/13, ore 22:21

.. Mio dio. E' finita.
E  ANCHE QUI KAI MUORE.
Non penso di averci capito molto, è tipo, non so, una fan fiction a finale aperto? Boh, sono rimasta senza parole! Chissà come mai Kai non è riuscito a sopravvivere all'impatto..
E' una FF davvero strana, ma la trama è davvero affascinante.
Sono rimasta a bocca aperta, e in questo momento ho un peso..? Non so, qualcosa che mi ha messo angoscia o ansia, chissà se Kyungsoo riuscirà a salvare Kai, MIO DIO, VORREI DELLE CERTEZZE.
SONO IN CONFUSIONE. OMFG.

11/05/13, ore 16:30

O cavolaccio!
Ok è un macello con tutta sta faccenda dei circuiti ma vabbè.
La fine mi ha sconvolto!!!! Non mi aspettavo che Kai fosse morto!....
Mamma mia povero Kyungsoo, che vitaccia fa? avere tre realtà diverse, doversi schiantare con le macchine per passare da una all'altra e la persona che ami (perchè si che si amano) è morta 8 mesi prima D: povero cucciolo!!!!!
Jongdae BOSS!!!! Era l'unico che aveva capito tutto ed è carinissimo con DO...idolo!
Insomma quest' ultimo capitolo è stato pieno di sorprese e me ne rallegro anche se mi dispiace veramente che la storia sia finita D:
Ad ogni modo secondo me Kyung riuscirà a risolvere ogni cosa, ne sono certa ;)
E con questa sicurezza io ti saluto facendoti di nuovo i complimenti per la splendida traduzione.
A presto!!!

11/05/13, ore 16:06

Dio mi è venuto mal di testa XD io davvero non so come abbia fatto lei a scriverla (e tu a tradurla) sicuro avrà fatto degli schemi con frecce e date se no davvero non so come abbia fatto!! E sono tentata anche io di rileggerla( e dovrò farlo) annotandomi un po' di cose!! Mi sono un po' persa nella lettura in questo terzo capitolo, devo ammetterlo e sono ancora un po' confusa sugli schianti e i vari kyungsoo(anche se ho capito quello nella Ferrari e perché Kai ha pensato che non era vero che nn era in un circuito) però almeno c è stato il collegamento con il kyungsoo iniziale XD . Ma poi perché nelle Kaisoo Kai deve sempre morire?! Bbbbasta!! Ci sono rimasta di m*** anche se un po' me lo aspettavo, nonostante in teoria a Kai doveva esser tornata un po' di voglia di vivere ...
Ora più che altro il finale aperto posso prenderlo come una speranza che: essendo tornato proprio a 8 mesi prima kyungsoo riesca a salvare kai?? T^T (qualche altra cosa pure te la chiederei per collegare un po' di eventi a schianti e vari kyungsoo ma dovrei prima farmi lo schemino che dicevo XD)
Storia davvero interessante e a suo modo originale e sono stata molto contenta di averla potuta leggere, e per questo devo ringraziare tantissimo te e il tuo splendido lavoro di traduzione *_*
Spero che ne tradurrai altre(quando avrai tempo ovviamente) di queste FF cult *puppy eyes *

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]