Fiori di Cristallo
di LADY ROSIEL

04/05/13, ore 17:39

Perché tu devi sempre riuscire a farmi commuovere in questo modo?
Perché devo sempre piangere miseramente come un disperata davanti a storie simili?
E perché, soprattutto, penso sempre che, a fine lettura, tu sia una persona davvero splendida?
Beh, all'ultima domanda non è difficile dare una motivazione e, sebbene sappia che questa è solo una recensione e su di essa dovrei concentrarmi, ho il bisogno di dirti che quello che scrivi, e le parole che usi, e la dolcezza, e la sensibilità e l'affetto, l'amore, la delicatezza, tutto parla di te a mio avviso.
Non ci conosciamo ancora, questo lo so, ma sono davvero convinta che per immaginare, o scrivere, o emozionarsi con pensieri simili, tu debba essere un'anima davvero speciale e sensibile.
Un splendida persona, appunto.
E sono davvero contenta di poter leggere ciò che ci offri e di chiacchierare con te, di tanto in tanto, scoprendo quante cose abbiamo in comune e quanti lati del nostro carattere siano simili e complementari.
Beh, anime gemelle no?
E se non fossi dannatamente seria potrei anche metterci un "siamo meglio di Hyukkie ed Hae!" XD che... ok, no, al momento non sarebbe proprio così reale XD

Ad ogni modo...
era da tantissimo tempo che avevo il desiderio di leggere una storia fem-slash e, nonostante una cara amica me ne abbia scritta una, la voglia non si era ancora sopita.
Purtroppo noto che è un argomento non particolarmente trattato e che perde largamente il confronto con lo slash -io stessa, per quanto ci stia provando, non sono ancora riuscita a completare nessuna storia fem-slash TT__TT- e mi dispiace davvero tanto poiché credo che farlo -parlarne- sia uno dei modi più utili ed efficace per esorcizzare questa assurda "fobia" e questi preconcetti ridicoli che regnano nella nostra società.

Insomma, oltre che ringraziarti per essere come sei, per aver scritto qualcosa che desideravo leggere da tempo, ti ringrazio di cuore per la bellezza con cui lo hai fatto: hai dato al testo una poeticità incredibile, una grazia e delicatezza che, credo, riflettano appieno il "cristallo" di cui la protagonista ne porta il nome.
Sei riuscita a darle una veridicità assoluta ed una profondità davvero commuovente, ed è inutile che stia qui a dirti quanto sono rimasta affascinata da ogni parola ed ogni immagine citata nella storia.

Ho amato tantissimo queste parole:
"Chi poteva stabilire ciò che era "normale" da ciò che era "diverso"?
Se ogni persona era differente dall'altra, allora la normalità era un concetto del tutto soggettivo!
Perché bisognava etichettare i propri sentimenti, nascondo ciò che si era?
Fingendosi uguali gli uni agli altri, schiavi d'antiquati preconcetti..."

Così come, con tutto il cuore, ho amato ogni singola parola della parte finale.
Il pianto e le grida mute di Crystal, la sua fragilità interiore celata e nascosta da abiti un po' maschili e grandi; la forza di Alice e la sua ribellione, la sua lotta contro sé stessa prima -la sua mancanza di coraggio nell'agire nonostante il suo cuore sia sempre stato puro ed abbia sempre desiderato farlo- e contro gli altri poi, contro l'assurdità che è il giudicare le persone senza conoscere il loro cuore ed i loro tormenti.
Insomma, ho amato tutto.
Semplicemente tutto.
Il bacio, i pensieri, le azioni. Tutto.

E... ah! Dimenticavo,
"Non si era sbagliata, Crystal stava piangendo, strepitando come facevano i neonati…
Probabilmente, in quei lunghi anni aveva pianto così tanto da affogare nei suoi stessi occhi."

Tu hai la poesia nel sangue mia cara Azzurra.
Davvero.
Ed io ti adoro. Per questo e per tutto il resto.

04/05/13, ore 17:26

mi piace l'iniziale flashback il prima e il poi in cui Crystal è sempre lei.
Non cambia.
Fantasmi o non fantasmi.
E Crystal è un nom spettacolare.