Bruciante come le tenebre
di bluemary

19/12/11, ore 01:24

Allora. Intanto buonasera cara! ^^
Non so da dove cominciare, ci sono tantissime cose di cui parlare! XD Inutile dire che anche questo capitolo, come tutti gli altri, è un capolavoro. Ma te lo dirò sempre, lo sai, perché te lo meriti.
L'intero capitolo è basato sulle due coppie della storia, fatta eccezione per l'ingresso finale di Bardak, di cui parlerò poi perché da solo meriterebbe una recensione lunga un poemaXD. Andiamo quindi per ordine, forse è meglio.
Terok e Seyll. Ci avevi lasciati con la consapevolezza dell'oriesana di essere più forte del suo aguzzino, non tanto nel fisico quanto nell'animo. Fino a quel momento, infatti, non avevi approfondito il motivo del mutismo di Terok, anche se era facilmente intuibile. In questo capitolo hai messo in chiaro diverse cose: Terok è chiaramente innamorato della ragazza, ma lui non lo capisce ovviamente, in quanto fra i saiyan un sentimento simile non è concepito nemmeno nelle più rosee aspettative. E' interessante leggere la confusione che sta attraversando il nostro protagonista. Non riesce a spiegarsi quest'emozione ("c'era qualcosa, nella parte sinistra del suo torace, che non aveva ancora smesso di bruciare.") che lo perseguita: odia Seyll, che continua a rifiutarlo, ma non riesce a fare a meno di lei. La odia perché lei dovrebbe essergli solo devota e sottomessa, la ama perché in realtà la giovane è diventata ai suoi occhi ben più di una comune schiava. La ucciderà, ma non subito. Non è preparato alla sua perdita, perché Seyll ha condiviso troppo con lui: gli altri schiavi non erano altro che pezzi di carne, ucciderli è facile come respirare per un saiyan. Ciò che Terok non capisce (che tenerezza^^) è che tutto era già cambiato dal momento in cui Seyll aveva cominciato a vederlo in modo diverso da un semplice carceriere. Lei si è fidata di lui, gli ha regalato carezze, baci e sorrisi sinceri a cui nessun saiyan è mai stato abituato. Il legame affettivo, ecco cos'è che non comprende Terok. Il legame che aveva con Seyll era più fragile del cristallo, ma c'era, era tangibile. Bastava una carezza appena più accentuata per romperlo ma lui, nonostante avesse i suoi motivi, l'ha letteralmente distrutto. Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti, soprattutto non vedo l'ora di vedere come si comporterà Seyll dopo la sua recente presa di coscienza. Sono nelle tue mani!
E ora passiamo alla coppia ben più irruenta: Toma e Keres. Vorrei prima fare una piccola analisi del nostro scimmione dai bellissimi capelli. *momento di cretinaggine: ON* sì, Toma, hai capito, sei bellissimo anche così! Chi se ne importa se hai sfoltito un po' la tua chioma! Glielo riferiresti tu da parte mia, Mary? (posso chiamarti così?^^) *momento di cretinaggine: OFF*
Allora: inizialmente non compare subito Keres, perciò abbiamo modo di conoscere quello che prova Toma dopo aver subito la tremenda sconfitta da parte di Dodoria. Credo che sia una delle introspezioni più belle che tu abbia mai fatto. Mentre descrivi il saiyan che si sorprende di essere tutto intero, il tempo pare rallentare: si torna indietro nei suoi ricordi, o almeno in quello che ne resta. E in quegli sprazzi di coscienza chi era sempre presente, se non la mocciosa? XD Ma questo è il minimo, perché una moltitudine di emozioni e pensieri si agitano nel cuore e nella mente di Toma, mentre pensa all'esperienza passata: la rabbia e l'umiliazione per la sconfitta subita, la frustrazione per essere sopravvissuto, a differenza dei suoi sottoposti (colgo l'occasione per farti i complimenti per il fulmineo flashback, durante la conversazione con Keres, in cui tratti della morte di Reif), al terribile prezzo di portare per sempre con sé i segni della sconfitta, segni sia visibili che invisibili. Probabilmente Toma avrebbe preferito morire piuttosto che rimanere "marchiato" per sempre dall'umiliazione, conscio che il divario con il suo nemico sia davvero troppo grande per colmarlo, e quindi la vendetta tarderà ad arrivare.
Insomma, il nostro caro scimmione vorrebbe solo farsi una bella dormita per accantonare tutte queste scomode riflessioni, ma ecco che arriva Keres a passo di carica (come sempre) e lo disturba. Ed ecco cosa rende la tua introspezione magistrale: i pensieri di Toma non vengono cancellati dall'improvviso arrivo della rivale, ma sfumano lentamente, man mano che il dialogo con lei si intensifica fino a diventare uno scontro, e infine un amplesso. E forse è tutto questo che dà il profondo significato al "grazie" che lui rivolge a lei al termine del loro scontro/incontro. Un ringraziamento che contiene comunque diversi significati: lei gli ha salvato la vita quando lui rischiava di morire, certo, ma allo stesso tempo Toma non può negare che Keres, in un certo senso, gli salva la vita tutti i giorni, anche solo con la sua presenza. E' stata lei a permettergli di risollevarsi dai pensieri che lo assillavano poco prima, lei gli ha permesso di accantonarli e di tornare a credere in se stesso, attraverso il suo particolare modo di consolarlo: insultandolo. Keres infatti gli ha dato del codardo, e ha ragione: rifugiarsi in un sonno "senza sogni" non è il giusto modo per dimenticare un'umiliazione subita. Dandogli del vigliacco, la saiyan ha risvegliato in Toma tutto l'orgoglio che lui aveva perso, permettendogli di affrontare a testa alta il marchio inconfondibile della sua sconfitta: non ultimo il nuovo taglio di capelli, verso cui il nostro adorato scimmione si mostra sempre e comunque sensibile...e suscettibile! XD
Parlando poi dell'amplesso in particolare...l'ho trovato diverso. Più passionale (addirittura più degli altri, esattoXD), spinto da un desiderio che non hanno mai avuto prima, soprattutto Toma. Infatti lui ha sfiorato la morte, e ha davvero rischiato di non stringere più fra le sue braccia la rivale. Possederla, farla sua è come un antidoto a tutti i pensieri che lo tormentano. E se ne rende conto. Insomma, entrambi sanno di aver davvero rischiato di non vedersi mai più. Poi ho notato che Keres questa volta non ha fatto storie e ha lasciato sopra Toma. In realtà non capisco molto questo gesto, forse semplicemente lui l'ha menata tanto ed è talmente colmo di desiderio che lei non riesce a ribaltare la situazione. Non credo sia così, perché Keres ha sempre tutte le energie che le servono, quando deve picchiarlo. Sono quindi più propensa a pensare che questo amplesso sia il primo in cui i due vanno d'accordo. Per modo di dire ovviamenteXD, intendo che vanno più d'accordo delle altre volte, spinti come sono dal reciproco desiderio. E ricordiamo che Keres dopo aver rischiato di perderlo ha capito l'importanza che riveste il saiyan per lei, quindi lasciarlo sopra è un modo per fargli capire che l'ha davvero accettato come amante, in modo definitivo.
Vorrei infine sottoporti una mia personale riflessione su questi due rivali/amanti: forse sarà uno scherzo della mia mente giocatomi dalla serietà generale della situazione, ma mi sembra che in questo capitolo Toma e Keres si siano dimostrati in un certo modo più "adulti" nella loro relazione. La consapevolezza di essere importanti l'uno per l'altra è palpabile durante tutta la parte dedicata a loro. Correggimi se sbaglio, forse ho preso un granchio! XD Ah sì, mi si è sciolto il cuore qui:

Sorpreso dall'insolito silenzio, si scostò appena per scorgere il volto della saiyan. Aveva il respiro lento e regolare e gli occhi chiusi in un'espressione di serenità tanto ingannatrice da farla assomigliare a una ragazzina indifesa; si permise un sorriso quando comprese che si era addormentata in quella posizione di totale abbandono contro e sopra di lui, la mano sempre stretta a un ciuffo della sua chioma.
- Ti ho proprio sfiancato, eh? – commentò, sfiorandole la guancia con la sua.
La mocciosa non fece una piega, anche se avrebbe giurato che la presa sui suoi capelli si fosse rafforzata percettibilmente.

Una tenerezza senza fine. Ma si possono definire TENERI i saiyan?! XD
E infine...
...l'irruzione improvvisa di Bardak. SPETTACOLARE. La sua reazione è quanto di più esilarante abbia mai letto, considerando il suo consueto carattere. Dimmi, potrei riassumere la sua faccia così O__o? In effetti però dici che ha la bocca aperta...comunque, ho riso come una cretina! Meno male che sono sotto le coperte, al sicuro, se no sarei caduta dalla mia seggiolina. In realtà quello che mi ha esaltato di più è stato Toma, "comodamente disteso sul materasso", letteralmente un pascià circondato dalle macerie della propria stanza. Mi immagino la sua faccia in un connubio di trionfo e ilarità. Trionfo perché per lui, in fondo, questo momento sancisce la sua vittoria contro l'amico, di cui Keres era cotta. Da adesso la "mocciosa" è più che mai sua. Ho notato una velata gelosia, nella parte finale...Toma, Toma, sei proprio possessivo! Guai a chi entra nel tuo territorio!
E qui, ahimè, si conclude la mia recensione. Ti faccio ancora i complimenti per il bellissimo capitolo che hai scritto, stile impeccabile, emozioni travolgenti, come sempre. Poi ti ringrazio per il ringraziamento in diretta (scusa la ripetizioneXD)...quindi hai avuto l'influenza? Mamma mia che brutta bestia mi dispiace...spero che ora tu stia meglio! Anche perché siamo praticamente a Natale...
Bene cara, ora vado a leggere BB, che recensirò domani, impegni permettendo. Spero di sentirti presto! ^^
Bacioni
Kitsune
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 08:49 am)

18/12/11, ore 22:40

Ciao eccomi di nuovo qui a stressarti con i miei soliti e ripetitivi complimenti...ma sei eccezzionale. Dai finalmente Bardack ha capito....credo che dopo una scena del genere non ci siano più dubbi. Simpaticissima la battuta finale di Toma. Certo che quei due non sono proprio capaci di avere un amplesso normale senza prima distruggere tutto quello che hanno attorno e senza prima spaccarsi le ossa a vicenda....si vede che questi sono i loro preliminari. Bacioni e visto che hai detto che non aggiorni più prima di Natale ti faccio tanti auguri , Buon Natale. Poi te li farò anche su FB.

14/12/11, ore 18:50

Ed eccomi, come promesso! ^^
Ti chiedo scusa, so che ti avevo promesso che ti avrei lasciato più di una recensione, qui e là, ma come sai non sono riuscita a fermarmi nella lettura di questa meraviglia!
Perciò in questa recensione cercherò di essere il più possibile esauriente. Pronta? XD La pubblico così come l’ho scritta di prima mano (tranne per qualche aggiunta), perciò non stupirti se ci saranno parti molto simili a quelle di cui ti ho già parlato ieri. Visto che si tratta di una recensione piuttosto lunga, ho deciso di darle un certo ordine, affrontando i personaggi e le loro varie relazioni in modo chiaro. Bene, detto questo…via! ^^
Ok, iniziamo dai “cattivi”. Ho messo il termine fra virgolette perché in questa storia il limite fra bontà e malvagità è molto labile, se non addirittura inesistente.
Freezer. Il grande Freezer. Il cattivo per eccellenza, di una crudeltà unica nel suo genere, viscido come nessun altro potrebbe esserlo. Non occupa grande spazio in BCT (come invece succede in SNS, sì, ho cominciato a leggere pure quellaXD), però nelle sue rare apparizioni è una presenza che mette a dir poco i brividi, proprio come nel manga. Hai presente la faccia che fa Crilin poco prima di morire, quando scopre che Freezer è ancora vivo, alla faccia della Genkidama di Goku? Esatto, proprio quell’espressione…terrore puro. Ecco cos’è Freezer. Terrore, disperazione. E per l’ennesima volta ti faccio i miei più vivi complimenti per come l’hai caratterizzato (mettitela via, te li farò per ogni personaggio).
Passiamo ora al suo braccio destro, Sua Magnificenza “i miei capelli sono più belli di quello scimmione coi capelli sfibrati” (cit.) Lord Zarbon. Il poco vanitoso, esteta, narcisista Zarbon, bellissimo (?) e potentissimo pezzo di merda. Mi scuso per i termini, ma non saprei come altro definirlo. Lui sta troppo comodo sotto l’ala protettrice di Freezer, perciò esegue ogni ordine, senza battere ciglio (mi riferisco a quando Freezer gli ha chiesto di cedergli Airin per una notte. Meno male che hai risparmiato una simile tortura a quella povera ragazza!). Zarbon è un subdolo senza precedenti, e lo dimostra avvicinando Airin, approfittando della sua debolezza, del desiderio di vendetta contro i saiyan. Convincendola infine a fare quel lavoretto per lui, ovvero carpire informazioni preziose riguardo ai nostri amati scimmioni. Insomma, capiscimi se dico che quando Keres ha deturpato il suo perfetto visino, la mia goduria era alle stelle. XD Zarbon è un leccapiedi subdolo quanto geniale, questo glielo concedo.
E restando in tema “genialità” non mi dilungo troppo su Dodoria. A parte che anche lui non fa grandissime apparizioni, se non per progettare la vendetta contro Toma e poi pestarlo a sangue. Ma la sua stupidità è pari alla sua forza, davvero. Nello scontro contro Toma, quando dice “quella era la mia astronave preferita.”…ecco, lì mi è sembrato proprio un bambino piagnucolone troppo cresciuto. Davvero patetico. Peccato che faccia praticamente a pezzi Toma. E anche qui mi dilungo nel farti i complimenti per questo pezzo:

- Ho un messaggio per te, prima che io ti uccida. – […]
- Sappiamo anche dell'altro pianeta che voi saiyan volevate conquistare.
Tornò in sé all'improvviso, la voragine si richiuse senza strapparlo alla realtà, il dolore riprese a divorargli i nervi. Ma la sua mente era lucida, più di quanto fosse mai stata, e continuava a ripetersi quelle ultime parole senza permettergli di raggiungere la pace. Dodoria sapeva. Freezer sapeva. Zarbon sapeva.
Keres.
Il suo sguardo colmo d'orrore si riflesse negli occhi porcini del suo nemico, che si concesse un ghigno di troppo.

Uno spettacolo. L’umiliazione, il dolore, la disperazione che prova Toma in questi frangenti è tangibile come se fosse davvero reale. Complimenti.
Bene, cambiamo argomento! Parliamo del saiyan più controcorrente della storia: Terok.
Come sai, inizialmente il mio apprezzamento per lui era alle stelle, ma poi ha cominciato a vacillare dopo l’episodio di violenza verso Seyll. Lo ammetto, inizialmente ho pensato “Terok, sei un emerito bastardo!”. Ma riflettendo bene, calandomi un po’ nel personaggio e nella natura saiyan, sono arrivata ad un'altra conclusione: Terok si è comportato così non per il semplice piacere di fare del male o di soddisfare i suoi desideri (caratteristica che invece è presente in quasi tutti gli altri saiyan), ma per un’ossessiva gelosia, una morbosa possessività che prova nei confronti di quella povera ragazza. In poche parole, capisco Terok: Seyll è sua e di nessun altro e Toteppo, con la sua violenza, l’ha sporcata, come se avesse portato via un pezzettino di quella che Terok considera una sua esclusiva proprietà. Non riuscendo a farla pagare al veterano, che anzi gliele dà di santa ragione, il saiyan sfoga tutta la sua frustrazione e la sua umiliazione sull’unica altra persona che è “colpevole” di quello che lui considera un oltraggio verso se stesso. Mi spiego? XD
Perciò, nonostante quello che ha fatto a Seyll, io ho perdonato Terok, che resta comunque fra i miei scimmioni preferiti. ^^
Dopo la violenza c’è stato quel periodo di silenzi, snervante prima per lui (perché Seyll, terrorizzata, non gli rivolge la parola) e poi per lei, quando è il turno di Terok di tenere le labbra sigillate. Perché lui, in fondo, ha capito che la ragazza, nel suo animo, occupa un posto ben più importante di quello di un semplice oggetto prezioso. Ora finalmente siamo ad un punto di svolta: Seyll ha capito quanto sia forte in confronto a Terok, una forza che va ben oltre il fisico. Insomma, non vedo l’ora di leggere i nuovi risvolti!
Prima di cambiare argomento però vorrei, se posso permettermi, affrontare un’altra cosa riguardante a questa strana coppia.
Insomma, rispetto a tutti gli altri personaggi, che in qualche modo si avvicendano sempre fra loro in diversi intrecci, sembra quasi che Terok e Seyll siano separati dal mondo esterno, in un certo senso distaccati. Ok, Seyll non può uscire dalla stanza, quindi mi riferisco proprio a lui.
Dopo il ritorno di Oriesan, l’unico luogo in cui si svolgono le vicende del Terok è la sua stessa stanza. E’ giusta la mia intuizione? Forse, chissà, ciò che accade a lui fuori da quella camera non è utile ai fini della storia. Ma le uniche volte in cui il saiyan esce dalla stanza sono legate proprio a fatti accaduti là dentro (lo scontro con Toteppo, o quello con il suo caposquadra), perciò non posso fare a meno di pensare che ci sia un motivo di fondo.
Insomma tu, autrice, non descrivi gli eventi esterni a quella stanza proprio perché non interessano a Terok stesso. In confronto a Seyll, tutto pare insignificante. E secondo me il flashback che si trova in SM (quando Zortak e Terok combattono) è essenziale per capire cosa sta passando adesso nella mente di Terok.
Meglio che non aggiunga altro, il mio discorso è già ingarbugliato così! XD Spero che le mie intuizioni siano giuste, dato che questa “stranacoppia” mi piace molto e quindi mi ha fatto riflettere.
E cambiamo argomento!

“La mia allieva non striscia e non implora. La mia allieva non si piega. Piuttosto ringrazia la tua buona sorte che non te l'abbia staccato, invece di limitarsi a sfregiarti il viso.”

Esatto…Bardak! Terribile, impassibile maestro. Grande e impassibile amico. Tre sono i personaggi con cui si rapporta, in tre diversi modi. Keres, Toma, e ovviamente Vegeta.
Nei confronti di Keres lo definirei enigmatico: pensa a lei come alla ragazzina che l’ha stressato fino al limite per diventare sua allieva, eppure nel corso della storia in lui si nota un cambiamento. In lei vede ogni giorno di più un combattente valido (sì, anche Toma in effetti la considera così da un pezzo ormai). L’orgoglio che Bardak prova per lei, quando nota lo sfregio sul viso di Zarbon, è la prova tangibile di quanto sia alta la sua considerazione verso la sua allieva. Solo che con la sua impassibilità raramente lo fa notare. In più ci si mette anche Toma. E l’accostare nella mente le parole “Keres” e “Toma” causa un aumento esponenziale dell’afflusso sanguigno nel cervello di Bardak. ^^ Meno male che è molto bravo a mantenere la calma.
Adoro quando lui minaccia Toma e il suo scalpo, e mi è piaciuto in particolare il loro incontro dopo che i due amanti/rivali sono tornati alla base con la navetta di Dodoria. Mi ha fatto morire. XD
Veniamo al suo rapporto con Vegeta. La stima e la fedeltà di Bardak verso il sovrano sono ineguagliabili, e il loro rapporto di amicizia mi piace davvero tanto. In pubblico ovviamente mantengono un certo distacco, ma quando sono soli non solo si trattano come se fossero pari, ma il rispetto è reciproco, uguale da entrambe le parti. Una vera amicizia, con una reciproca incrollabile fiducia. Dopo aver letto una one-shot di Schegge, quella in cui Vegeta morente chiede vendetta all’amico (perdonami, non ricordo il titolo adesso^^), la mia ammirazione per questo rapporto di amicizia è aumentata a dismisura. E’ proprio vero: solo davanti al suo unico e vero amico il sovrano dei saiyan può mostrarsi tanto debole. Eccezionale.
Veniamo al mio ultimo, ma non meno importante, argomento: Keres e Toma, i due scalmanati.
Keres, sebbene sia una femmina, è l’emblema saiyan per eccellenza: testarda, orgogliosa, forte, un po’ dura di comprendonio. Perfida, subdola e stronzetta nei confronti di Toma, è un piacere leggere le evoluzioni che subisce il loro rapporto. Tornando a lei, posso dirti che il suo personaggio mi piace moltissimo. Una donna con le palle. Accidenti, ogni tanto ci vuole.
Toma. Toma, Toma, Toma…chioma fluente, fisico possente, sguardo intrigante. XD Che cretina che sono. Meglio tornare serie.
Come ti ho detto, quel vanitoso scimmione ha scalato velocemente la mia classifica per posizionarsi al primo posto assoluto, meritatissimo direi. Fra tutti i personaggi, oserei dire che è il più “variegato”. Prima di tutto, è un vero e proprio saiyan, e qui non ci piove (nonostante l’incondizionato amore verso la propria capigliaturaXD). Ma oltre a quello ha una marea di caratteristiche che lo rendono un personaggio versatile e perfetto per ogni situazione. A partire dai suoi battibecchi con Keres (credo che non smetteranno mai di insultarsi a vicenda, anche se dovessero rimanere solo loro in tutto l’universo), per spaziare ai suoi dialoghi con Bardak (troppo paziente lui, davvero), o con Zortak, e addirittura con Zarbon, nell’episodio in cui Sua Magnificenza “il più bello sono io” tramortisce Keres per portarsela via.
Ed ecco una cosa di cui voglio parlare. La gelosia. Ne abbiamo parlato anche ieri no? XD
La gelosia di Toma è qualcosa di eccezionale. A seconda dei casi, riesce a far ridere (vedi “ricerca di rumori sospetti dalla camera di Keres”) o a coinvolgere il lettore (vedi scontro con Zarbon). Il bello è che Toma, in quanto “vero uomo”, come spesso ama definirsi, e in quanto saiyan, non può esternare troppo un sentimento simile. Farebbe subito capire quanto tiene alla “mocciosa” e questo sarebbe per lui alquanto umiliante, in quanto poi una persona A CASO lo terrebbe per le palle, come si suol dire, e ne approfitterebbe per prenderlo in giro. Povero, povero Toma.
Perciò, vista la particolare situazione che si sta trovando ad affrontare, si limita a “marcare il territorio” e a tenere lontani possibili rivali. Vedi Zortak.
Allora, tu sai che ho una certa simpatia per quel ragazzo, la sua cicatrice sul braccio mi intriga assai…scherzi a parte, ho provato pena per lui. Ormai si era abituato all’idea che Keres fosse di sua proprietà, ma si è dovuto ricredere. In modo piuttosto scioccante, direi. Per Zortak però già da tempo quei due stavano troppo appiccicati, quindi non ha mai sopportato la presenza di Toma. Però non può farci nulla, dato che mister “guai a chi tocca i miei capelli” lo ridurrebbe a un colabrodo (d’altronde, si è capito che Toma non vuole che altri saiyan le girino attorno, PER IL LORO BENE:D). Confesso che mi sarebbe piaciuto assistere ad uno scontro per la proprietà di Keres, ma hai ragione tu, in effetti per Zortak non c’è partita, Deve solo mettersi da parte. Continuerò ad amare questo personaggio, il suo rispetto e la sua stima nei confronti di Keres sono davvero da ammirare. Ma lei gli ha fatto capire definitivamente qual è la sua scelta. Ci ha messo il suo tempo, la testona, ma alla fine ci è arrivata.
Torniamo alla “stranacoppia”, a proposito di lentezza di comprendonio. Anche Toma ha voluto i suoi tempi eh…è arrivato persino a farsi umiliare da Nyssa, dopo una prestazione sessuale deludente. E cavoli, lo vuoi capire che Keres ormai è parte integrante della tua vita?! Va beh…se per capirlo ci vogliono i traumi, prima lui, poi lei…orgogliosi che non sono altro. ^^ Eppure tanto legati, tanto affiatati come nessun altra coppia potrebbe essere. Sono divertenti e bellissimi da vedere. Si picchiano, si insultano, trombano o fanno tutte le cose insieme. Eccezionali. Sono l’uno la completezza dell’altra, per questo mi piacciono tanto. E, visto che me l’hai detto, ci sarà una sorpresa nel prossimo capitolo. Ci sarà ancor più da sganasciare. Non vedo l’ora! XD
Bene, ho detto tutto quello che mi veniva in mente direi. Se mi viene in mente altro, lo aggiungerò nelle prossime recensioni. Spero di essere stata abbastanza esauriente! Ti rinnovo i miei complimenti per la bellezza dei tuoi scritti. E’ un piacere leggerli, e tu sei una scrittrice eccezionale (non dimenticherò mai Terok e il suo regalo, consistente in fogli spiegazzati e matite smangiucchiate, al pensiero mi piange ancora il cuore).
Sei bravissima, e in più mi fa molto piacere chiacchierare con te.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. ^^ Intanto mi auguro di sentirti presto, spero che il tuo computer non defunga ancora! XD
Bacioni
Kitsune

11/12/11, ore 19:38

Ciò che non ci distrugge, ci rende più forti, ha detto una volta Nietzsche. E nel caso di Seyll non potrebbe essere più vero. *_*
Finalmente sei tornata a occuparti di Terok e Seyll, quanto tempo! Per mesi mi sono chiesta come avresti portato avanti il loro “rapporto” dopo lo sfogo di Seyll = schiaffo in faccia a Terok, ci avevi lasciato con l’ansia di sapere quale sarebbe stata la sua successiva reazione, come avrebbe reagito, a mente fredda, allo “shock” provocatogli dalle parole della sua schiava. Ho preferito non fare congetture, lasciando che tu mi sorprendessi e ci sei riuscita ancora una volta. *_* La domanda: “Come Terok affronterà adesso Seyll?” ha trovato una risposta più che plausibile: ignorandola. Idea geniale usare questa volta il pov della ragazza per far capire quanto il sayan sia improvvisamente cambiato dal giorno alla notte e per tutti noi il perché è ovvio: innanzitutto, Terok ha ammesso con lei e quindi con se stesso che alla sua schiava ci tiene, il suo interesse era genuino, non mirato a torturarla, ed è semplicemente inconcepibile per uno della sua razza provare i sentimenti che lui prova e per di più ammetterli con l’essere inferiore in questione. Innanzipoi, Seyll ha frainteso tutto, non ha capito un’acca di lui, vanificando tutti gli sforzi da lui compiuti per essere gentile e accondiscendente con lei. In un certo senso, l’ha deluso profondamente, senza contare che ormai è egli stesso una delusione per i suoi simili, il che non può che accrescere una stizza già cocente per essersi illuso che lei avesse ormai accettato la sua schiavitù, addirittura avesse iniziato a ricambiare le sue attenzioni.
Quel che è peggio è Terok che continua a non comprendere Seyll, l’unica cosa che ha capito è che lei ha travisato le sue intenzioni e non glielo perdona. Né le perdona di averlo ridotto a confessare alla propria schiava, a un essere inferiore, di provare qualcosa per lei che va al di là del mero interesse fisico. Come rimediare a questa oltraggiante debolezza? Ignorandola totalmente, come se non fosse accaduto nulla, come se lei nemmeno esistesse. Non le parla, neanche la guarda. Quando dormono le dà la schiena, almeno Terok lo fa quando sa che ha gli occhi di Seyll incollati alle sue spalle, perché quando dorme la guarda eccome e con una disperazione che Seyll non comprende assolutamente: non capisce che lui vorrebbe che fra loro tornasse tutto come prima, né quanto vorrebbe capire cosa le passi per la testa. Seyll continua a essere diffidente nei confronti del suo padrone e vorrei vedere: per quanto lui sia sembrato sincero al momento di quella strana confessione, non vuole correre il rischio di illudersi di nuovo, men che mai di abbassare la guardia, ora che lui è passato dall’interesse morboso a un apparente disinteresse totale. Che gli passerà per la testa, ora? Perché si comporta così? A Seyll non dispiace troppo che Terok sia tanto distaccato, purché non torni a farle del male. L’unica cosa che le rode è che da questo nuovo atteggiamento non sa cosa aspettarsi. E infatti ecco che Terok la coglie di sorpresa apparendo, nudo, nella doccia…
Ti giuro, in quel momento ho pensato: “Oddio, ci siamo… Terok si è stancato di questa tregua…” e ho temuto il peggio insieme a Seyll, le ultime tre righe del primo paragrafo sono da cardiopalma: Tutto parve bloccarsi all'improvviso: il getto d'acqua della doccia, il cuore che fino a un istante prima stava battendo a un ritmo sommesso e regolare nel suo torace, il suo respiro, perché la porta del piccolo bagno aveva lasciato spazio alla sagoma nuda del saiyan. E il saiyan aveva gli occhi indissolubilmente puntati su di lei. È stato solo con notevole sforzo che sono riuscita a non saltare la parte riguardante Keres, sappilo! Terok è tornato a guardarla e proprio nel momento in cui Seyll è più vulnerabile, che accadrà ora? °_° Dopo la “parentesi Keres” proprio quel che pensavo: Terok tenta un approccio, impedendo a Seyll di fuggire, costringendola contro le pareti della doccia e baciandola. Ma gli occhi di Seyll si chiudono per non vedere, il respiro si mozza e le labbra restano serrate. Nulla è cambiato da parte sua. E quando lui dolcemente le carezza una guancia, per un attimo lei si stupisce di tanta delicatezza: è davvero lui? Forse è cambiato qualcosa da parte del suo aguzzino, ma guardarlo potrebbe fargli risvegliare ben altri interessi e Seyll si affretta a distogliere lo sguardo. Per un istante ho temuto anch’io che la colpisse, con quei pugni rabbiosi così stretti da far scricchiolare le dita. Invece, senza saperlo, il suo gesto ha risvegliato in Terok un’altra delusione: Seyll non ha cambiato idea su di lui, continua a non credergli. E a rifiutarlo. Frustrato le ordina di andarsene e da quel momento in Seyll qualcosa cambia, radicalmente: la paura si attenua, il terrore muta in ansia. Non abbassa gli occhi quando lui esce dalla doccia e le va incontro, perché il sayan resta a distanza, perché i suoi occhi ora lasciano trapelare il dubbio, perché sul suo viso passano tante di quelle emozioni che di colpo Seyll si ricorda perfino che il suo padrone è più giovane di lei. È solo un ragazzo. Con una forza mostruosa, certo, ma pieno di insicurezze. E che abbassa lo sguardo per primo. È quasi con sorpresa che Seyll si rende conto che Terok non sembra più tanto minaccioso, ora che all’improvviso appare così vulnerabile: a Terok interessa ciò che pensa di lui, Terok non sopporta che lei gli fugga, Terok non riesce a colpirla, Terok le dà la schiena come un bambino offeso. Terok abbassa lo sguardo mentre lei lo tiene puntato su di lui senza più timore. Terok è diventato debole mentre lei si è scoperta forte. Come userà ora Seyll questa “forza”? Il sayan resta ancora un enigma per lei, può essere imprevedibile, per cui friggo dalla voglia di scoprire cosa accadrà adesso! *_* Ti sommergo con una valanga di complimenti, tesora, sei riuscita a rendere non solo plausibile, ma anche intrigantissimo il loro rovesciamento di ruoli, ora più che mai non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire tra loro! *_*
E veniamo a Keres, fantasticamente fuori di sé perché ha scoperto cosa sia la paura. Non di morire, ma di perdere l’odiato rivale, quant’è adorabile! *___* Una paura che l’ha tenuta inchiodata davanti alla sua vasca di rianimazione finché il braccio di Toma non si è cicatrizzato (*Cri tira sospiro di sollievo*) e il damerino non si è svegliato. Solo allora si è dileguata più veloce della luce, perché lui non si accorgesse della sua debolezza! XDDD Ma quanto la adoro? *____* Povera Keres, è così incazzata per aver mandato all’aria la promozione a causa del suo idiota, che ora vorrebbe sfogarsi sul primo che capita. Peccato che il primo che capiti a tiro sia proprio Zortak. Povero, non si rassegna ad averla persa, peggio, ad averla persa proprio a causa di quell’arrogante di Toma, non riesce a capire come mai Keres abbia scelto un tipo simile come amante/compagno, che la picchia e la insulta anziché rispettarla. In effetti Zortak non ha capito per niente Keres, altrimenti non si porrebbe domande del genere. Ma forse si sarebbe rassegnato a lasciarla andare, se lei non l’avesse provocato: E cosa vorresti fare? Scontrarti con me? Non sei abbastanza forte nemmeno per un allenamento. Nemmeno un sayan “docile” come Terok può sopportare un affronto simile, il problema è che scontrarsi con Keres senza essere almeno di pari livello è un suicidio, soprattutto nello stato emotivo in cui si trova la sayan. Che non aspetta altro che sfogarsi, come dicevo prima, su qualcuno, per quanto avrebbe preferito non demolire proprio Terok. Al quale la rabbia concede più forza di quanta ne abbia per affrontare un avversario più forte di lui, ma come prevedibile Keres alla fine lo mette al tappeto ed è allora che prende realmente coscienza di quanto Toma sia giusto per lei e quanto Terok sia invece sbagliato. Incredibile come Terok, dopo le sberle ricevute e le costole fratturate, cerchi di baciarla, nel tentativo disperato di trattenerla con sé. È un miracolo se Keres riesce a trattenersi dall’ucciderlo e per fortuna che è stanca morta! °_° Quando la adoro quando non fa che pensare al damerino e si maledice per questo e tuttavia continua a pensare a lui anche solo per insultarlo! XDDDD
Direi che questo è stato il capitolo delle scoperte interiori e quindi della svolta sia per Keres che per Seyll, due donne molto diverse, agli antipodi, ma entrambe con una caratterizzazione fenomenale che le ha portate a una consapevolezza inimmaginabile sul proprio conto. Tu sei un dannato mito e avrai sempre la mia imperitura devozione e adorazione, complimenti transatlantici, tesora! *___*

08/12/11, ore 19:20

bellissimoooooooooooooooooooo anke questo capitoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
aspetto con ansia il prossimooooo
ciao un saluto da buvetrbr

07/12/11, ore 21:07

Ciao anche qui Bluemary,prima di tutto bravissima anche qua, il capitolo è mozza fiato.Devo dire che mi diverte sempre leggere le reazioni che hanno i sayan quando scoprono l'amore, poveri i nostri scimmioni, gli vengonno quasi i capelli bianchi!XD XD. Questa è la reazione che sta avendo Keres negli ultimi due capitoli;dopo l'incidente la sayan si è resa conto di quanto ci tiene a Toma,in questo capitolo scopre che è inutile: lei ha occhi solo per lui.La questione la inervosisce abbastanza,"proprio il damerino".Mi piacciono tantissimo come coppia Keres e Toma: sono davvero unici.Daltro canto,sembra che la situazione tra Terok e Seyll abbia incominciato a smuoversi: lei nota la diversità che c'è in lui,e qualcosa dentro di lei è cambiato,ma anche dentro di lui.Lei è più forte,sta ricominciando a ritrovare se stessa,mentre lui al contrario sta perdendo se stesso,non è più nemmeno egocentrico come prima,Seyll lo sta transformando.Lei sta diventando forte,lui debole.Questo capitolo è profondo.Sono come sempre felicissima di seguire e recensire le tue fanfic,che sono straordinarie come il talento della stessa scrittrice.Saluti e alla prossima,Marylacerda.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 09:10 pm)

06/12/11, ore 14:20

Sì, sono arrivata, e nemmeno troppo in ritardo! XD Al più presto riprenderò Schegge. ^^'
Comincio da Keres, va! XD La nostra saiyan ha finalmente capito che tiene davvero tanto a Toma, e questo non le va giù. Si sente debole, è frustrante, e probabilmente anche incredibile dal suo punto di vista, ma non è stata una cosa improvvisa, improvvisa è soltanto la consapevolezza di questa sua "debolezza". Anche se debolezza non è, per i saiyan sì, e lei, che si considera una della sua stirpe in tutto e per tutto, non riesce molto a capire come mai abbia una di quelle malattie delle specie inferiori. (XD) Ma è così, e non ci può far nulla, tant'è che poi ritorna a vedere come sta Toma. Però prima scappa, perché quella consapevolezza brucia, ed ecco che trova Zortak davanti alla sua camera,uno dei pochi saiyan che non ucciderebbe nonostante abbia voglia di combattere per scaricare la tensione (già è tanto se non ha distrutto tutto, ma poi chi li sente Bardak e il re? XD). Zortak ovviamente è... stranito dalla situazione. Gelosia, rabbia e forse anche un pizzico di rimpianto si mescolano nella sua testa, mentre si chiede perché lui e non me? Perché? E questo lo fa compiere la pazzia: attaccare Keres. E dire che lei era partita bene, dicendogli di andarsene... Ma lui non vuole sentir ragioni, e combattono. Il combattimento (descritto molto bene, come sempre! *__*) è veloce, ma non abbastanza dal punto di vista di Keres che, troppo stanca e occupata a pensare ad altro, non riesce a concentrarsi e a dosare la forza. Zortak non se ne accorge, o meglio, non vuole accorgersene preso dalla furia, e continua ad attaccare. E alla fine, com'era ovvio, lei vince. Sai, non mi aspettavo tutta questa freddezza da parte di Keres, certo lei è stanca, preoccupata per Toma, irritata dalla sua debolezza, non ha nessuna voglia di affrontare il "problema Zortak" (visto che l'ultima volta l'aveva cacciato fuori), ma in fondo è stato il suo amante e uno dei primi ad accettarla. Con Toma si trova meglio non perché la tratti male, ma perché con lui è sempre adrenalina, combattimento e dare il meglio di sé. Non si annoia, e lui le tiene testa. Ci sono anche altri motivi, ma non ho voglia di elencarli, ora. ^^' Fatto sta che mi è sembrata un po' troppo fredda, ma d'altronde è Keres. XD
E poi ah, i due cari. Terok e Seyll. I più problematici, perché sì Toma e Keres sono i piccioncini cari, ma hanno caratteri più "semplici" di questi altri due. Seyll, dopo lo sfogo, dopo il litigio dell'altra volta è meno impaurita. Lo stress c'è, anche il nervosismo, ma Terok sembra volerla ignorare, quasi come se fosse offeso, ma probabilmente sta pensando anche lui a ciò che lei gli ha detto, perché un saiyan non guarda mai i sentimenti degli altri, a meno che non riguardino i combattimenti. (I saiyan saranno chiamati scimmioni per un motivo, no? XD) E questa routine di ignorarsi l'un l'altro va avanti fino all'incidente della doccia. (Ovviamente hai messo in mezzo il pezzo di Keres per far accrescere la suspance, e già io mi disperavo che non potevo leggere come andava, anche se immaginavo bene... XD) La paura arriva nuovamente, quasi spiazzandola: ecco, lo sapeva, in realtà lui è cattivo e ha fatto tutto questo per distruggermi ancora di più. (Se davvero fosse così altro che Freezer, sarebbe un tizio ancora più sadico. O.O'') Un'altra aggressione non sarebbe molto sopportabile, ma Terok la bacia, e poi le carezza una guancia. Non le farebbe male, ha troppa paura di perderla, perché ormai anche lui ha quella "debolezza", per di più per una ragazza inferiore. Ormai non gli interessa più, ma comunque è un sentimento nuovo, per lui, e non ne sa molto, però sa essere diretto e le chiede. Seyll però è confusa, e non lo sa. Terok è irato, confuso, irritato, probabilmente anche ferito, triste, sperduto. Come farà a riottenere la fiducia di Seyll? Caro Terok, dovevi pensarci prima, però qualcosa si può fare... Spero. E poi le ordina di andare a letto, ma le ridà la schiena, ignorandola. E Seyll viene colpita dal pensiero che adesso è lei quella forte, e lui è debole. Ecco, quell'ultima affermazione mi aveva lasciata un po' basita, all'inizio. Però credo di averla capita. ^^' Terok è debole perché sta avendo a che fare con sentimenti e situazioni che gli sono completamente estranee, che non avrebbe mai nemmeno immaginato potessero esistere o capitare a uno come lui, anzi, che sono considerate debolezza tra i saiyan. E questo gli provoca smarrimento, e soprattutto capire che Seyll lo abbia odiato, e che lo creda peggiore dei suoi "compagni". Mentre Seyll è forte perché sta capendo che lui non le farà nulla, e perché è riuscita a dirgli ciò che pensava. O almeno credo che volessi dire questo. ^^'
Davvero, un bel capitolo! ^.^ Complimenti! Spero che ci sarà presto il prossimo, che credo sarà sui piccioncini cari. ^^ Almeno il braccio di Toma sta bene U.U Alla prossima!
Maryku.

05/12/11, ore 21:54

Ciao cavolo non sapevo che vevi fatto un'altra fic....provvederò ad aggiornarmi. Non mi aspettavo una ricomparsa di Zortak, credevo che avesse capito...invece è un bel testone...povero umiliato due volte. Però così Keres si è un pò sfogata, credo che per lei tutti questi nuovi sentimenti siano troppi. Mentre tra Seyll e Terok qualcosa si muove...speriamo in bene, comunque si è lui il debole, se i suoi compagni sapessero come si comporta nel suo alloggio con lei, lo menerebbero dalla mattina alla sera. Bacioni e auguroni anche a te se non ci sentiamo più.

05/12/11, ore 01:32

Ed ora BCT... aspettavo con ansia questo capitolo e come sempre è... fantastico!
Avevamo lasciato Terok e Seyll davanti ad un bivio fondamentale nell'evoluzione della loro storia, direi cruciale, con il Sayan che aveva finalmente ammesso di provare qualcosa per lei (ammesso alla maniera Sayan ovviamente, contorta, difficile da decifrare, tra le righe) e li ritroviamo in una situazione capovolta: lui quasi non la degna di uno sgurdo e le fa vedere solo le spalle, lei confusa, sorpresa e quasi infastidita (molto in fondo) da questo suo ignorarla, neanche fosse diventata trasparente.
Poi all'improvviso la scena del bagno ed io ho trattenuto il respiro insieme a lei.
A quel punto stacco su una Keres quanto mai infuriata per aver scoperto dentro di sè emozioni umane, altamente fastidiose, quali la paura per la vita di un'altra persona  e ll senso di impotenza e, anche se lei lo negherà fino alla morte, qualcosa che somiglia molto all'amore. E come nel suo stile, ma direi in puro stile sayan, cerca qualcuno su cui sfogare fisicamente la propria rabbia e frustazione. Fortunatamente, o sfortunatamente per lei, trova il suo vecchio amante e ingaggia, suo malgrado (ma neanche poi tanto!) una salutare lotta. Che vince. Quello che non può vincere invece è il bisogno di tornare a vedere come sta il damerino. E ammetto che sul mio viso mentre leggevo è apparso un ghigno: cara Keres, sei perduta!
Dopo questo intermezzo, si torna alla scena della doccia e qui accade l'inaspettato: mentre tutti noi pensavamo (Seyll compresa) che Terok si fosse stancato di aspettare e si prendesse quello che gli spetta di diritto (secondo i sayan)  lui si limita a baciarla, confondendo la povera Seyll ancora di più. Ma poi lei comprende ogni cosa: "Terok era debole e lei era diventata forte."
Io spero, da inguaribile romantica, che lei possa un giorno perdonarlo (non troppo presto, non sarebbe credibile) perché lui è veramente gentile per gli standard sayan e si sta veramente sforzando poverino...e magari arrivare a volergli un po' di bene (anche se poi ovviamente Terok ha un altro destino, come sappiamo)

Capitolo stupendo, ho apprezzato tutti i personaggi, li ho trovati così IC e credibili. Keres, in particolare, mi ha fatto morire di tenerezza mentre cerca di gestire queste emozioni così nuove per lei.

Ti ringrazio per il tuo ringraziamento (scusa il gioco di parole). L'ho apprezzato veramente moltissimo. Mi sono anche un po' emozionata, lo ammetto.

A presto

Romina

04/12/11, ore 22:31

wowo bel capitolo davvero!! e poi c'era terok!!! io spero sepre che le cose migliorino per lui e seyll lo sai perchè mi è piaciuto davvero molto questo capitolo!!! brava brava brava!!!

04/12/11, ore 16:11

Ciao Mary!
Sì, non vedevo l'ora che arrivasse questo nuovo capitolo *-* Come sempre anche in questo mi hai fatto emozionare tantissimo, sei grande! Era da parecchio che non si vedevano più Seyll e Terok, questa coppia, se così si può definire, che sta passando un brutto periodo, fatto di tante paure, che continuano ad assillare lei. L'oriesana non riesce a dimenticare la violenza che Terok le aveva inflitto, infatti non la biasimo, fa bene a mantenere alta la guardia, attenta ad ogni movimento e comportamento del saiyan. Dopo l'episodio in cui Terok aveva ammesso che ci teneva a lei, i ruoli si sono completamente invertiti. Prima era lei a sfuggirgli e non proferire parola, mentre ora è lui che non la degna nemmeno di uno sguardo. Ed immagino benissimo il perchè. E' la vergogna di aver ammesso di essere innamorato di lei che lo frena, non riesce più a guardarla come prima, perchè, possiamo dire che le da la "colpa" per il fatto che per il saiyan la ragazza non era solo una delle tante schiave con cui passarci la notte. Spero di aver formulato una frase sensata, e di averti fatto capire che cosa questa povera tontolona ha capito xD Ora però non riesco a capire se lei, in fondo (ma proprio in fondo) vorrebbe che Terok tornasse come prima, il saiyan diverso da tutti gli altri. Beh la scena in cui lei è sotto la doccia e lui arriva mi ha fatto fare un balzo! Per un attimo ho creduto che gliela avrebbe fatta pagare per il motivo che ti ho spiegato prima, perchè sai, non si sa mai che cosa potrebbe passare per la testa di un saiyan, a volte non sono proprio regolari con la mente xD Invece no, si è solo limitato a darle un bacio, nonostante lei non fosse molto acconsenziente. Seyll in quegli istanti era convinta che l'avrebbe violentata, che avrebbe fatto il vigliacco, predendola nel momento in cui lei non si sarebbe mai aspettata che Terok arrivasse, beh ormai si aspetta proprio di tutto, perchè non riesce a capire totalmente che cosa gli passa per la testa quando la ignorava del tutto, come se fosse diventata trasparente. Invece credo proprio che si sia resa conto che quando l'aveva stuprata brutalmente, era stato un caso isolato, e che probabilmente non si sarebbe mai più ripetuto. Almeno, a me è parsa così la situazione, dopo non so se deciderai di fare un altro clamoroso colpo di scena, ovviamente a svantaggio dell'oriesana. Mi è piaciuta moltissimo questa frase: "Le avrebbe fatto scontare tutti quei giorni in cui non l'aveva degnata di alcuna attenzione, l'avrebbe distrutta, più ancora di quanto lo fosse già, riducendola in pezzi sempre più piccoli e scomposti per impedirle di ricostruire una nuova se stessa." E' da qui che si capisce che la ragazza ha paura che Terok si vendichi. Scusa se sto facendo parecchi salti da una scena all'altra, ma dev'essere l'umidità che mi da alla testa xD (Quanta nebbia qua da me -.-" Mi viene la depressione, ok lasciamo perdere, perdonami!) Comunque! L'ultima scena è quella che sta dando una svolta alla loro storia, infatti dici chiaramente che è Terok quello debole, non Seyll. Veramente, questa "coppia" mi piace davvero tanto, e sono curiosa di vedere come andrà a finire, e soprattutto che fine farà lei visto che Terok andrà su Helion e avrà una figlia di Winder, Rihan (ah si sta incrociando tutta la saga! :DD) .
Passiamo a Keres^^ Da come si era già capito in precedenza, la giovane saiyan è in completa ansia per il suo adorato damerino, che è ancora in rianimazione (spero che si rimetta al più presto^^) ed è pure evidente che questo stato d'ansia la fa vergognare (ah questi saiyan e il loro orgoglio! xD Sono tutti uguali, tranne Goku ovvio xD). Si sente quasi debole, e hai marcato benissimo il fatto che per la prima volta ha provato la vera paura, la paura di perdere una persona a lei cara, anche se sappiamo che non lo ammetterà mai (forse).
E' stato forte il combattimento tra lei e Zortak: il saiyan la vuole, e ancora non accetta che la giovane abbia scelto Toma come amante abituale. Ora che ricordo è proprio vero che i due non si sono più parlati da quando Keres aveva buttato fuori Zortak e Toma assieme, ah che bella quella scena! xD Tornando al loro scontro si sapeva già che Keres avrebbe vinto, dato che è la donna più forte. Non deve essere stata una bella esperienza per Zortak, battuto da una donna, peraltro una donna bassa e mingherlina! XD
Come sempre io adoro questa storia, quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Non ti faccio gli auguri di natale adesso, perchè credo che avremo qualche occasione per chiacchierare, sempre se vuoi eh! ^^
Adesso corro a leggere BB! Baci.

04/12/11, ore 15:55

Uno dei capitoli che più mi hanno lasciato un segno.

Terok mi ha fatto una tenerezza infinta e sconfinata, certo per quanto può farla, un sempre/ comunque, sayan XD

Seyll è più forte per quel che riguarda il sapere gestire le proprie emozioni, ,ma lei parte avvantaggiata, non è sayan ...chissà se un domani lei sarà disponibile  a fargli da maestra anche se la vedo dura, sono ben lontani dal potersi comprendere ma io credo nei miracoli per cui ...^^

Keres è troppo un mito!!!!

Corro a leggere l'altra fic XD
Ottimo lavoro, capitolo intenso e pieno di emozioni
Brava!

EnjoyyyyyYYYY, Viggo.

04/12/11, ore 15:00

La prima cosa che mi ha colpito è stata la tensione che si è finalmente allentata in Seyll, tanto da indurla a rivalutare Terok: non lo fai in maniera repentina, nè tantomeno drastica; il pensiero è graduale, IC con i personaggi e sono felice che ora siamo sulla strada buona per far tornare la fiducia. Il finel del primo periodo mi lascia perplessa e speranzosa allo stesso tempo: Seyll accetterà in maniera più rilassata le attenzioni di Terok? O lui le salterà di nuovo addosso senza delicatezza?
Mi è piaciuta molto anche la scena di Keres che si incontra/scontra col suo vecchio amante e comincia a capire di essere vittima di una di quelle 'malattie che affliggono gli esseri di razza inferiore'; finalmente ha capito di essere innamorata! Ti segnalo solo una ripetizione 'Per colpa SUA aveva mandato all'aria la SUA unica possibilità', potresti eliminare il secondo possessivo, si capirebbe lo stesso ;-) Ora faccio il tifo per la mia coppia preferita ancora più di prima, quindi sappi che mi aspetto una scena romantico-sayan al più presto! XD
Ti confesso invece che la mancanza di azione del confronto Terok/Seyll, pur perfettamente plausibile, mi ha lasciata delusa: non che sperassi che lei gli avrebbe buttato le braccia al collo o che il sayan l'avrebbe presa di nuovo con la forza, ma questo stallo è esasperante seppur, ripeto, assolutamente in linea con i personaggi. Spero che prima o poi questi due testoni imparino a convivere di nuovo insieme, non dico come due innamorati, ma con quella punta di affetto che li rende così carini^^

04/12/11, ore 14:26

Splendido capitolo come sempre è veramente molto bello e finalmente Keres s'è resa conto di quello che già si sapeva che lei è solo per Toma XD mi spiace per Zortak che lo tratti così male ma mi spieghi che t'ha fatto quel povero saiyan per essere sempre mal menato da tutti? Insomma ma una volta che gli vada bene no? Vabbé tanto lo sai che a me interessa un'altra coppia XD per quanto riguarda Seyll e Terok non riesco a capire che vuoi combinare e sono curiosa di vedere che tirerai fuori con loro ne sono davvero molto ma molto curiosa XD
Questa storia sta diventando sempre più interessante e devo ammettere che noto alcune caratteristiche comuni con Keres in molti lati... e capisco sempre di più perché mi sta così simpatica...
Un bacio e a presto Wicca

09/11/11, ore 01:45

Allora mi scuso per il mostruoso ritardo con cui recensisco ma sono stata molto incasinata... che dire? Keres mi è piaciuta molto oramai è palese che ci tiene tantissimo al damerino e che non accetterebbe mai che gli succedesse qualcosa anche se penso che un incontro con Dodoria non ne uscirebbe viva ma spero che riesca almeno a spaccargli qualche dito insomma è pur sempre Keres... Bardack beh forse si sta accorgendo che tra quei due c'è qualcosa ma mi sembra ancora un po' come dire all'oscuro di tutto spero che se ne accorga presto insomma è pur sempre il loro superiore e sono curiosa di vedere come evolverà la storia di cui spero di vedere presto il finale e leggere anche presto il seguito di tutta la baracca XD un bacio e a presto Wicca