Bruciante come le tenebre
di bluemary

15/10/11, ore 21:59

Ciao e si siamo entrati nella fase finale. Toma credo che sia spacciato completamente e Dodoria non ci è andato piano per niente...anzi la parte del braccio mi ha messo i brividi. Peccato che non è riuscito ad avvertire gl'altri per poterli salvare. Nel prossimo capitolo è il turno di Keres con Zarbon e per lei sarà una vera sofferenza...ma in fondo contro questi due colossi c'è poco da fare...se pensi che nemmeno Vegeta riusciva a sconfiggerli.
Bacioni e a presto.

13/10/11, ore 21:48

Eccomi, come promesso vengo a commentare. U.U Anche se un po' in ritardo, causa forze esterne. ._.
La prima parte del capitolo, in cui parla Zarbon, mi ha fatto subito pensare a... a tu-sai-cosa. (E, se non l'hai capito, visto che non voglio spoilerare, te lo dirò in altre sedi. U.U) Ma mi ha fatto anche pensare che tu abbia messo apposta questi... indizi per fuorviare noi lettori. Comunque, resto della mia opinione, nonostante i dubbi. XD
Zarbon è convinto di poter piegare abbastanza facilmente Keres. Non ha capito proprio nulla. Keres è così orgogliosa che lotterebbe fino all'ultimo, non importa (più o meno) cosa le fanno, nemmeno quando la stava per violentare si è piegata. E non si sarebbe piegata nemmeno dopo. No, Zarbon ancora non l'ha capita bene. Però ha cambiato i suoi piani: visto che Freezer gli ha fatto tenere Airin, preferisce darla al suo signore. Però secondo me preferirebbe anche torturarla un bel po' lui, prima. ^^'
E... e questa parte è ciò che mi aspettavo, i miei dubbi sono diventati realtà (?). Io lo sapevo, l'avevo detto, io... Io non so bene che pensare, ecco. A parte che, nonostante adori stuzzicarlo e lo sapessi perfettamente, la morte di Toma è stata quasi inaspettata e... triste, in un certo senso. Ancora non ho ben realizzato, probabilmente realizzerò quando lo capirà anche Keres, ma per ora so semplicemente che mi dispiace. L'unica cosa certa è che devo farti i complimenti per la scena di lotta, come sempre è magnifica. *__* Toma che si dispiace, più o meno, della morte dei compagni più giovani, e sa già che non può vincere. Vedendo la
forza smisurata di Dodoria non può far altro che accettare lo "spegnimento" della coscienza, che sarà poi la morte, in realtà. Lo sa bene e il suo orgoglio saiyan non è molto contento, ma almeno è morto lottando, ce l'ha messa tutta. Però Dodoria non può fare a meno di stuzzicarlo ancora, ed è in quel momento che si riaccende un pizzico di vitalità. Keres. Almeno lei deve vivere! E così, con le ultime forze, riesce a contattare Bardak. E poi muore. (O almeno così sembra, chissà... Mah, che dico, è morto! E' morto! Oh, Toma, perché? Volevo riuscire a farti un dispetto come si deve prima che tu morissi! ç__ç E ovviamente volevo vederti felice insieme a Keres, voi due siete i piccioncini cari! Piccioncini cari! ...ok, torniamo al commento. T^T)
E poi c'è Bardak. Il saiyan non vuole credere che anche stavolta, con tutte le precauzioni prese, sia andato storto qualcosa, potrebbe anche non essere successo nulla, oppure... Oppure potrebbe essere successo qualcosa, come il suo istinto sta succedendo. E ovviamente l'istinto di Bardak ha ragione. Così decide di contattare Toteppo per dirgli di stare attento. Non di tornare, non ha la certezza che ci sia qualcosa che andrà male, ma almeno di stare attenti... Ma cambiare pianeta? Uff, questi saiyan!
E poi Keres. Keres che è eccitata dall'avvicinarsi della meta, la sua prima missione da caposquadra! Ma un pensiero corre sempre a Toma, perché ancora non l'ha chiamata, visto che l'aveva presa tanto in giro prima? E' strano... ma non così preoccupante. Adesso i suoi pensieri sono tutti per la missione.
Questo capitolo mi ha tolto qualche dubbio, ma allo stesso tempo ha sancito uno stacco nella fanfic ma soprattutto nella mia testa, si sente che è cambiato qualcosa, è nell'aria: Toma non c'è più. Come farò senza i bisticci dei due piccioncini cari? ç__ç
Complimentissimi per questo capitolo! Probabilmente stavolta sono stata meno approfondita nel commento, ma devo ancora realizzare. T^T
Al prossimo! ^^
Maryku.

11/10/11, ore 18:04

Io continuo a ripetere che questa storia mi piace sempre di più! Sì! Ne sono convintissima.
Mh...solo una cosa, c'è Vegeta e Radish ti prego...ti scongiuro...dimmi che ci sarà anche Goku e.e ne va della mia vita!
Tra lasciando questo particolare mi è molto piaciuto come hai caratterizzato il Re dei Sayan si vede che ha paura del figlio di una sua possibile ribellione e la cosa ci piace xD sono curiosa di vedere se farai comparire anche Vegeta, Radish e Goku stabilmente nella storia come Bardak, Keres o Toma.
Se fossi stata in Keres avrei preso a capocciate sia Bardak, per averla costretta a collaborare con Toma, che Toma xD anche se ora ho paura della punizione di Bardak e.e
Sarà tanto severo?
E una cosa... xD si vede che è incazzato nero (se vuole passare una notte solo senza la compagnia di una bella sayan è una cosa preoccupante) xD
E uhm...Dodoria...mamma mia a me mette una paura boia! Non che abbia paura della sua forza eh xD ma solamente l'aspetto e.e mi fa una paura tremenda da quando ero piccola xD e uh...*sospira* a leggere la tua storia mi viene voglia di guardarmi ancora Dragon Ball e mi sa proprio che tra poco lo faccio!
Spero di riuscire a recensire un altro tuo capitolo prima di sera e.e

Complimenti ancora una volta!
Non c'è bisogno di dirti come scrivi (ti ho già detto che sei bravissima, vero?) e appena avrò finito di mettermi in pari leggendo tutti i tuoi capitoli ho deciso che leggerò pure le tue altre storie su Dragon Ball! E' più forte di me, mi piace troppo come scrivi su questo fandom!

11/10/11, ore 14:43

OH MIO DIO!
E' uno degli scontro più belli che abbia mai letto, seriamente! Normalmente gli scontri vengono fatti durare qualche pugno o calcio (per la complessità nel descrivere il tutto) ma tu sei riuscita a scrivere quasi un capitolo (dato che l'inizio c'era Bardak anche se pressa poco è un capitolo intero!) di lotta ben scritta e anche molto scorrevole.
Non riscontrato difficoltà nell'immaginarmi il tutto. Le scene erano ben vivide nella mia mente e ho potuto immaginarmi l'intero scontro perfettamente.
Toma mi piace molto per il semplice motivo che è uno figo! xD Mi è piaciuto molto l'inizio quando Bardka (praticamente) si prende gioco del suo aspetto per la mania di curarsi così tanto i capelli xD e che dire di Keres?!
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!
Ecco tutto!
E' una perfetta Sayan, e devo dire che Toma e Keres ce li vedo bene assieme...entrambi orgogliosi, e per un tipo come Toma una Sayan fiera e orgogliosa come Keres fa per lui! Perchè diciamocelo...non ce lo vedo Toma pucci pucci con una donna, xD con Keres sarebbe una relazione sempre piena di contrasti xD entrambi magari anche troppo fieri per ammettere di amare l'altro xDD *fantastica come sempre*

u_u ma di certo non mi fermerò qui a commentare! Ho letto i primi due e ora mi getterò a capo fitto nel terzo e poi il quarto ecc xD Voglio vedere come si svilupperà! E specialmente vedere chi altri personaggi entreranno nella tua storia *spera per Goku e.e*

Alla prossima.
E ancora complimenti!

10/10/11, ore 16:39

Sono senza parole.
Seriamente.
Mi piace molto come scrivi, ho trovato questo primo capitolo scorrevole e ben scritto. L'ho letto tutto d'un fiato anche perchè mo Drangon Ball e non ho mai letto nulla a riguardo. Diciamo che non mi hanno mai ispirato molto le fanfic di DB, ma questa mi piace molto specialmente perchè c'è Bardak che dopo Goku considero il mio personaggio preferito.
La scena di sesso è ben scritta a mio parere. L'hai descritta proprio come me la sarei immaginata tra due Sayan. Hai azzeccato completamente i loro caratteri: Entrambi battaglieri e desiderosi di spiccare anche in questo amplesso.
Complimenti.
Non mi viene nient'altro da dirti, solo che leggerò tutti i capitoli di questa storia e che ad ognuna di esse non mancherà una mia recensione. So già che leggerò tutto volentieri...insomma, si tratta di Dragon Ball!
Il primo Anime che abbia mai visto in vita mia e che specialmente ho amato, e penso che sia lo stesso per tanti altri. Insomma...Dragon Ball è Dragon Ball, non ci sono parole.
E' un opera!
Detto questo ti saluto e ti faccio i miei più vivi complimenti!

Alla prossima.

10/10/11, ore 12:24

Non può essere morto. Seriamente, mi stanno scendendo le lacrime, e non perché il capitolo è particolarmente triste - occhei, anche, ma...Toma. Non ero preparata psicologicamente a questa eventualità. Non così presto, almeno.
Comunque, il capitolo (nonostante Toma) è bellissimo. E' pieno d'azione, pathos, ssangue, sudore, ossa rotte, morte (Tooooooma!! ç__ç). Occhei, non sono in grado di fare una recensione come si deve perché sono interiormente distrutta dal dolore, quindi non posso che sperare (stupidamente) che lui sia ancora vivo, perché Dodoria è un idiota. E che Zarbon si sia addormentato sulla navicella. O che Bardak e Toteppo mi salvino Keres, maledizione.
In ogni caso, sai, vedere la disfatta saiyan così, scritta da te, con il tuo modo, è strepitoso. Sono al cinema. E sto piangendo. Aaaah, me la pagherai! :)

09/10/11, ore 21:02

ho appena finito di leggere questo capitolo. Due considearzioni:
la prima, ma quanto sei brava! Incredibile. Ho LETTERALMENTE sentito il braccio di Toma quasi staccarsi dal suo braccio, mi ha fatto fisicamente male. Da brividi!
il secondo: sono corsa a rileggere SM per godere la scena in cui Vegeta fa scontare all'orripilante ciccione rosa tutte le sue malefatte e ti devo dire la verità, mi sono sentita un po' meglio.
Povero Toma, quel bastardo non solo l'ha massacrato, ma gli ha voluto far sapere che anche la sua Keres presto subirà lo stesso trattamento (o peggiore). Non lo ha lasciato neppure morire in pace! Insomma che il destino dei poveri Sayan è segnato lo sapevamo, ma assistere alla loro disfatta fa male lo stesso! E tu sei incredibilmente brava a farci sentire sulla pelle le loro sofferenze e frustanti umiliazioni,
Non voglio fare la bambina capricciosa e chiederti di aggiornare, segui il filo della tua fantastica ispirazione!
Grazie per aver aggiornato così velocemente. Aspetto i nuovi sviluppi.
Romina

09/10/11, ore 19:13

Toma...   ç___ç

E sì che ci conviviamo, noi fan di dragon ball, sapendo della disfatta dei sayan...ma non si sa come ci ostiniamo ad immaginarci per loro un futuro diverso...
Capitolo intenso e scritto divinamente, il pensiero di Toma che corre a Keres,  un pensiero che per un attimo accantona il guerriero e mostra solo l' " uomo" " Innamorato "
Quell'unica parola ...

Keres ...

Struggente.

Sei stata magistrale come sempre, ogni volta che finiscono i capitoli io dico : NOOO di piùù, ne voglio di più...ma poi mi ricordo che sono un pò pazzo e me la faccio passare, pur continuando ad evere negli occhi le immagini perferette e lungo la colonna vertebrale ogni singola emozione che tu dai alla vita dei sayan con i tuoi scritti sempre impeccabili .

Con ammirazione .
EnjoYYYYYY, Virgilio.

p.s. Ricorda che ho il cuore labile la curiosità potrebbe uccidermi da un  momento all'altro, ma avendo mille riguardi per i tuoi sacrosanti impegni non mi resta che augurarti come sempre:  ... e che l'ispirazione sia con te ^^
Spero a presto ^^
Viggo ( gli amici mi chiamano così essendo Virgilio per davvero il mio nome...si, lo so, lo so, destino infame XDD )

p.p.s. Calbalacrab   grazie, mi raccomando tampinala e non mollarla per nessun motivo XDDD

p.p.p.s. Fan di Dodoria 0____0   XDD!!!!!!!!!!!!!!!!

09/10/11, ore 17:38

Eventuali fan di Dodoria? Muhahahahahahahahahaha
Nuooo Tomaa! >.<
Capitolo splendido, come al solito del resto, ogni volta che mi dimentico di quando usciranno poi mi sento in colpa verso me stessa!
Aspettiamo con impazienza la morte dell' (come hai detto???)incredibilmente intelligente e arguto Dodoria. XD

09/10/11, ore 16:56

Ciao Bluemary,baravissima come sempre.La descrizione è pefetta in ogni singola parola.L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto:i pensieri di Zarbon che scrutano il pianeta e che pensa alla sua vendetta;questa prima parte l'hai descritta perfettamente in ogni singolo dettaglio.Però,secondo mè,credo che Keres,anche se sarà torturata in maniera estremamente brutale e poi ceduta a Freezer(mamma mia non vorrei assolutamente essere nei suoi panni),la sayan avendo un caratetre molto orgoglioso,ma anche di una testardagine e determinazione suicida(ammiro Keres per il suo carattere forte),non si farà schiacciare nè da Zarbon nè da Freezer,o per essere più chiara,magari,dopo che sarà torturata con estrema brutalità per molto tempo,potrebbe rimanere desolata di see stessa e frustrata,questo perchè sarà ferita molto nell'orgoglio,ma secondo mè,una volta che avrà scoperto ciò che è successo al suo compagno Toma e agli altri sayan,lei,diventerà vendicativa e falsa più che mai,facendo finta di accettare la sua condizione(continuando ad essere sempre determinata),per poi una volta diventata più forte potersi vendicare.Io credo,che una con il carattere di Keres potrebbe fare tutto questo:ceca pazza di vendetta non solo per il conpagno assassinato,ma anche per aver avuto il suo orgoglio ferito.La vedo più o meno così,secondo il mio parere,il futuro di Keres,riflettendo nel suo carattere.Inquanto a Toma,si,lo sò che sarebbe morto,ma devo dire che è un personaggio che mi mancherà;è morto con onore,da vero guerriero sayan;è stato ferito molto nall'orgoglio durante lo scontro con Dodoria,ma ha resistito fino all'ultimo secondo con fierezza,chiudendo così la sua parentesi di vita in gran stile.Bardak dall'altra parte non a capito ciò che gli a detto Toma prima di morire,ma il suo sesto senso non si sbaglia ed avverte l'altra spedizione.Zarbon è più furbo e
forte di Dodoria,quindi,anche dopo l'vertimento ne dubito che riusciranno a salvarsi dal pericolo che gli attende:Keres finirà tra le grinfie di Zarbon e succesivamente in quelle di Freezer.Curiosa di conoscere il seguito.Ti auguro molta inspirazione anche se ques'ultima ti fà visita molto volentieri ultimamente.Le mie congratulazioni.Marylacerda.

09/10/11, ore 15:38

Ciao Mary^^
Che bello! Hai aggiornato dopo una settimana giusta! Ne sono davvero felice! Devi aver lavorato molto durante questa settimana, i miei complimenti sei stata rapidissima (così mi vizi xD).
Vabbè, bando alle ciance, arriviamo al capitolo, meraviglioso come sempre peraltro^^
Iniziamo subito con Lady Zarbon, che, come avevo immaginato, è giunto nel pianeta in cui, da come la mia mente ha capito, ci sono la squadra di Keres e Toteppo. La sua sete di vendetta è grande, infatti non vede l'ora di tornare ad impossessarsi della giovane saiyan, per finire l'opera che aveva iniziato un bel po' di capitoli fa. E mi sa anche che ci riuscirà. Povera Keres, nonostante il suo terribile carattere io l'ho sempre apprezzata molto, perchè è davvero molto forte e coraggiosa, quindi W Keres! xD
"Bardak ormai era spacciato" ha pensato Narciso! Noooo, quasi dimenticavo che la fine di Bardak è già segnata! No, no, il mio Bardak ç__ç Che triste destino ç__ç Ok, ora mi riprendo^^ Scusami!
Dopodiché salti al paragrafo in cui c'è in corso una lotta, o meglio, un massacro, dei nostri cari scimmioni O.o Come avevo immaginato lo scorso capitolo, quel qualcosa di grosso in avvicinamento, era proprio Dodoria! (Grosso in tutti e due i sensi xD)
E l'unico guerriero saiyan che sta ancora lottando per la sopravvivenza è Toma, l'ho subito capito. Quel schifoso maledetto del ciccione rosa ha massacrato tutta la sua squadra, compreso il giovane Reif. Sei stata fenomenale nel descrivere quelle scene di combattimento, semplicemente sublibe! Ti ripeto per la millesima volta che mi sembrava di essere in quel pianeta, ad assistere a quel duello. E poi mi sono sentita esattamente come Toma, ho provato i suoi stessi sentimenti. Fortunatamente non ho provato il suo dolore fisico, che è stato insopportabile quando Dodoria gli ha spezzato il braccio. Cazzo, l'osso è persino uscito, e non mancava molto che glielo staccasse per intero, ahia! Mamma mia, sono senza parole! Non so come tu faccia a scrivere tanto divinamente, hai qualche segreto per caso? xD Povero Toma, ho iniziato ad agitarmi sul serio, avevo il cuore che batteva, sul serio! Poi, quando Dodoria gli dice che Zarbon è nel pianeta in cui c'è la squadra di Keres, il suo pensiero non poteva che non arrivare subito a lei. Ormai era innamorato della cocciuta sayan, e non può che temere il peggio, soprattutto con Zarbon nei dintorni! Toma fa di tutto, tanto che ha la "fortuna" di trovare uno scouter intero e tenta di comunicare con Bardak , la sua ultima salvezza, anzi, quella di Keres. Maledizione! Si è anche interrotta! Mi è venuta l'ansia! >.<
Poi...è arrivato quello che temevo tanto, quello che non avrei mai voluto leggere. L'ultimo respiro di Toma...Non c'è possibilità che sia ancora vivo vero? ç__ç ç__ç credimi questa volta mi sono salite le lacrime e quasi piangevo, ma mi sono trattenuta, non vorrei mai che qualcuno mi beccasse mentre piango >.< Comunque sì, mi è venuto un nodo alla gola, mi er troppo affezionata a Toma, personaggio, che prima di leggere questa fanfic non mi aveva mai affascinata. Ma tu sì, sei riuscita a farmelo piacere! ç__ç mi mancherà :(( "Fece appena in tempo a sollevare il braccio sano davanti al volto, l'estremo quanto inutile tentativo di schermarsi da quell'attacco, e tutto esplose in una vampata di dolore accecante." Questa frase è quella che mi ha commosso ;(
Dopo questa frase tristissima, passiamo a Bardak che cerca ancora di comunicare con Toma. Se la sente, sente che è successo qualcosa, e infatti è parecchio inquieto. Così non esita a contattare Toteppo e dirgli della strana micro-conversazione con Toma. Keres, è proprio lì, piena di voglia di combattere, e totalmente ignara di quello che sta per accadere e di quello che è già accaduto al suo amore (guai se mi sente!)
Chissà come si evolverà il prossimo capitolo, sono curiossima e ansiosa di vedere che cosa accadrà! So che non avrà il migliore dei finali, e sono anche molto curiosa nel sapere se Keres scoprirà della morte di Toma e, soprattutto, come reagirà (sempre se non viene fatta fuori prima, odio dire così, ma è quello che mi viene da dire >.<)
Meraviglioso, davvero. Non so più che dire! Ah già! Le precisazioni che hai fatto sono più che giuste! Non credo nemmeno io che Dodoria sarebbe stato tanto furbo nel distruggere gli scouter, non è così intelligente (senza alcuna offesa, per i, penso pochissimi fan di Dodoria).
Ecco lo sapevo, mi sono dilungata come al solito...
Bene, allora Mary buona domenica, e a presto!
Baci.
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 03:42 pm)

09/10/11, ore 15:24

Cribbio, ho divorato questo capitolo come un'affamata! (e sì che sto a dieta XDD); sei riuscita a creare una suspance incredibile e la descrizione degli eventi è perfetta: con poche, lancinanti frasi, ci hai fatto capire la terribile intenzione di Zarbon di consegnare Keres a Freezer quale trofeo di guerra perchè lui possa usarla a suo piacimento e ci hai fatto disperare per Toma massacrato da Dodoria, strappandoci un sorriso malinconico quando si capisce quanto si preoccupi per la sua mocciosa. E Bardack, seppure non ha colto la frase, sta cominciando a muoversi... speriamo che almeno per Keres le cose volgano al meglio. Il capitolo finisce lasciandoci a bocca aperta e con mille interrogativi: ma come? Già finito?! E Toma?! Complimenti davvero, il tuo stile è sempre impeccabile, attendo sempre con ansia un tuo commento sulle mie storie, ho tanto da imparare da te!!

09/10/11, ore 15:00

Finalmente qualcosa si sta sbloccando... ora però mi chiedo a quando la conclusione di tutto questo? No perché sai starei attendendo il continuo del sequel e soprattutto gira voce che sia stata predetta la fine del mondo nel 2012 e non vorrei passare alla prossima esistenza senza aver letto la fine di questa saga... passando alla storia che dire? Potevi far massacrare un po' Dodoria da Toma invece che fargli massacrare Toma senza neanche ricavarne un osso rotto (ma Dodoria ha le ossa?) per quanto riguarda Keres beh immagino che sarà preoccupatissima per il suo Tomino/damerino... per quanto riguarda Bardack che fine farà? cioè si so come andrà avanti visto che ho letto le altre parti della saga ma comunque sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia e tutto il resto... sono molto curiosa di sapere che succederà a Keres e immagino che le scene lemon per questa storia siano finite... il che è un peccato ma vabbé...
Un bacio e al prossimo capitolo Wicca

09/10/11, ore 12:32

Lo ammetto, lo adoro. Sì, adoro il tuo Zarbon, ogni stilla di quel dannatissimo manipolatore che non è altro. Adoro il modo in cui seduce Airin facendola cadere sempre più in estasi per lui, sempre più adorante verso il suo dio, perché ogni gesto, ogni parola, ogni premura e ora anche le piccole concessioni che le permette lo fanno sembrare davvero interessato a lei, mentre in realtà la tiene con sé solo per compiacere se stesso, al di là del fatto che lei sia in grado di mettersi in contatto telepatico con quelle della sua razza, quello è un aspetto importante, certo, ma l’ha scoperto solo dopo averla presa sotto la sua ala protettrice. Tiene a Airin nella misura in cui lei lo soddisfa a puntino e lo adora come una divinità, nel modo in cui si affida totalmente a lui ma sa essere premurosa e discreta, attenta non solo a soddisfare ogni suo ordine, ma quasi ad anticiparlo, perché ormai il suo scopo è servire e compiacere il suo dio. Cosa potrebbe volere di più, uno come Zarbon: Airin è la serva perfetta, dunque merita solo il meglio da lui, solo attenzioni e gentilezze, non come una certa sayan che si ostina a ribellarsi. Ho adorato quindi la frase con cui chiude la conversazione con Dodoria: insegnerò a una mocciosa disobbediente a strisciare ai miei piedi. Al contrario di Dodoria, tanto forte quanto ottuso, Zarbon è tanto forte quanto astuto, potrebbe essere infatti un fine psicologo: il modo in cui assoggetta le sue vittime, piegando la loro volontà alla propria non con la forza o l’inganno o le minacce, ma con la sua sottile intelligenza, di modo che le vittime diventino cagnolini obbedienti che gli leccano i piedi, ha dello straordinario, perché le vittime stesse credono di essere state da lui salvate e quindi gli tributano una riconoscenza e una fedeltà assoluti senza rendersi conto di essere ancora delle vittime, solo diverse: da vittime distrutte dalla violenza a vittime annichilite da una mente superiore, con la differenza che non se ne rendono conto. Zarbon è un fine studioso e conoscitore delle menti altrui, al punto da riuscire a piegare praticamente chiunque al loro volere e non parlo solo di quella montagna di cacca di Dodoria: è riuscito a convincere persino Freezer che di Airin non gli freghi nulla, è così ovviamente, ma in realtà sappiamo che per quanto sia pronto ad abbandonarla al suo destino senza battere ciglio, è altrettanto disposto a uccidere chiunque si avvicini a lei: dove la trova un’altra schiava tanto bella e adorante, dopo? Mica crescono sugli alberi! Adoro il modo in cui, pur essendo freddo e calcolatore, sa essere, o farsi credere, umano e passionale, quando non lo è affatto o lo è solo nella misura in cui vuole che gli altri lo credano per servirlo poi meglio. Dieci e lode per come lo hai caratterizzato! *_*
E veniamo a Toma e Keres. Non starò a ripetere quando sono adorabili insieme, mi concentrerò invece sul momento in cui Keres, pur di tappare la bocca mitragliacazzate di Toma, arriva quasi a umiliarlo. La reazione furibonda del sayan non si fa attendere e c’è una frase che mi ha piegata in due dalle risate: ripetere l'attacco fino a vedere se a sbriciolarsi prima sarebbe stata lei o la parete. È talmente fuori di sé che per una volta l’avrebbe uccisa davvero o umiliata nello stesso modo, se non avesse avuto paura di perdere la propria virilità e se non avesse deciso che era meglio trombarsela, a conti fatti. Bisogna in effetti ammettere che Zortak, a suo tempo, aveva dato di nuovo dimostrazione di una mente molto aperta, al contrario di Toma che invece ha il cervello pieno di aria pressurizzata a presunzione e superiorità. Nemmeno Freezer in persona riuscirebbe a costringerlo a un atto tanto umiliante, piuttosto la morte! XDDDD
Interessante infine la parentesi di Reif, perché così siamo venuti a scoprire da chi Airin ha saputo le informazioni vitali per Zarbon: una delle due schiave con cui Rael si è intrattenuto è oriesana e, ovviamente, non ha esitato a trasmettere telepaticamente ad Airin tutto ciò che Reif, da coglione qual è, ha spifferato al fratello maggiore pur sapendo che non avrebbe dovuto farlo. Ma pure Rael è stato un po’ coglione, perché avrebbe dovuto impedire al fratellino di aprire bocca, insegnandogli che gli ordini vanno rispettati fino alla morte. Ma il problema dei sayan è sempre lo stesso: considerare insignificanti tutti gli esseri che non sono sayan: nella stanza di Rael è come se ci fossero solo i due fratelli, le schiave non contano nulla, come se non avessero orecchie. Se i sayan sapessero dei loro poteri telepatici, cambierebbe qualcosa? Forse no, chissà. Ma se lo scoprono dopo l’attacco di Dodoria e Zarbon – perché è il primo che sta per piombare su Toma – ahi, ahi, povere schiave, non vorrei essere nei loro panni… Tuttavia sono certa che i sayan non ci arriveranno mai e si ritroveranno che non sapranno a chi dare la colpa di quel che sta per accadere…
Complimenti abissali, tesora, una lettura come sempre avvincente, non ti smentisci mai, la tua capacità di caratterizzazione mi lascia sempre a bocca aperta, in totale e incondizionata adorazione stile Airin. *ç* E come Airin mi prostro davanti alla mia personale divinità della scrittura in attesa di nuovi aggiornamenti, alla prossima! *_*

05/10/11, ore 15:30

Ed eccomi anche qua! ;)
Inizialmente devo ammettere che volevo lasciare due recensioni, una per il 47 ed una per il 48, poi, visti i recenti impegni universitari, mi sono convinta a concentrarne due in una...quindi sorry me, please! Ti giuro che se poi ho tempo (e il mio cervellino nevrotico si ricorda :p) te ne lascerò un'altra! xD
Cmq, bando alle cinance! Seyll sta accaparrandosi tutto il mio odio xD, poveretta, la capisco, mi dispiace un sacco per le sue condizioni disperate, soprattutto adesso che non si fida più di nessuno, ma Terok mi piace troppo assai! ^_^ Ebbene sì, all'inizio simpatizzavo, ma adesso mi piace proprio... quindi vorrei proprio vederlo "felice" come i vecchi tempi...dove lei si fidava di lui e sembravano quasi una coppia! Insomma, l'intervanto passato di Toteppo proprio ha rovinato tutto...e poi, adesso, sembra così difficile recuperare per loro due...e Terok s'impegna pure un sacco...peccato la sensibilità saiyan non lo aiuti per nulla :p!!! Seyll dal canto suo sta iniziando a reagire, almeno adesso ha parlato, si è "sfogata", ha buttato fuori quello che la tormentava...e questo è un bene, oltreché un passo per mettere a posto le cose...bisognerà vedere Terok, che non pare prenda bene i suoi sfoghi... :((((
Poi, il mio love love: Zarbon! Ah...in questi due capitoli l'ho amato un sacco...si percepisce come abbia avuto paura di perdere Airin, e la narrazione ce lo ha fatto capire egreggiamente! Airin ha molto della bambina, piccola e candida, e vicino a Zarbon si addice proprio! Li vedo benissimo insieme, nel loro mondo quasi incantato...peccato che poi, al di fuori, Zarbon sia uno stronzo number one! xD E lo adoro per questo! (Best moment-->"tutto di me è bello" & "sì, solo per questa volta") uahahah xD Adesso sono anche curiosa di vedere come farà con Keres....e Toma!!! E'....la fine s'avvicina...è papabile! E per questo la storia prende un fascino ancor più bello...grazie a te, ovvio! ;)
Beh, non vedo l'ora di leggere il seguito, of course! ;)
Un bacione cara... =)))))))

Giulia