Bruciante come le tenebre
di bluemary

18/11/10, ore 21:51

Un nuovo capitolo siiiì!! :D
Mi era mancata Keres, la piccola che Keres che sta crescendo!! Bardak ha ragione, l'hai fatta diventare più decisa e (quasi) matura, diciamo che nella storia l'hai fatta cambiare un passettino alla volta fino a portarla a questi capitoli di svolta, dove cambia tutto e lei per prima...
Brava Bluemary!!
Certo, povera bimba, l'hai traumatizzata!! Ma qualcosa di più soft per farla innamorare di Bardak, invece di uno spettacolo dal vivo?!? Mente perversa...molto molto... (mi raccomando, perversa anche per il capitolo con Toma e Keres, eh...? ;)
Ciao ciao!

18/11/10, ore 19:41

Il primo nudo non si scorda mai! XDDDDD
Povera piccola Keres, rimasta marchiata a fuoco dall'immagine del maestro ignudo che si monta un'altra! E che maestro! *_* Gnocchi, possenti, magnetici e intelligenti come Bardak ce ne sono pochi, lo credo che da quel giorno è cresciuta con la fissazione di farselo! XDDDD Ovviamente Bardak non ha gradito la sua comparsa allora, così come non gradisce il suo approccio ora: Keres per lui sarà sempre e solo un'allieva talentuosa che gli dà tanti grattacapi, ma anche notevoli soddisfazioni, tanto da pensare a rinunciare ad allenare un altro dopo di lei, non gli fornirebbe probabilmente gli stessi stimoli a massacrarlo! XDDDD Comunque Keres sempre allieva resta, per quanto possa essere cresciuta, e lei dovrà farci il callo, per quando l'umiliazione di essere rifiutata sia bruciante. E non fatico a crederlo: dopo aver trascorso anni a sognare di scontrarsi col maestro tra le lenzuola, l'essere respinta da lui è un boccone davvero amaro da mandar giù. u_u E non riesce a nasconderlo, da brava sayan orgogliosa! XDDDD E ovviametne non poteva non sfogarsi in allenamento, dove però mostra tutti i suoi limiti a Bardak combattendo a testa bassa: Keres è tanto talentuosa quanto zuccona. Per fortuna il suo maestro dimostra un briciolo di pazienza e finalmente i suoi insegnamenti sembrano sostare nelle orecchie di Keres abbastanza a lungo da arrivare al cervello, dimostrando così a Bardak quanto sia migliorata scontrandosi ripetutamente prima con Toma e poi con lui, al punto da riuscire a colpirlo... prima di essere maciullata. XDDDD Che dolce che è Bardak, la riduce a un budino e poi pensa che sia un peccato non abbia la stessa età del nostro Vegeta, sarebbe stata una compagna perfetta per lui... senza sapere che la compagna perfetta è la sua futura figlia! ç____ç E se penso che Keres l'ha insultato dicendogli che preferisce sayan più deboli di lei, addirittura donne di razza inferiore! Se solo sapesse quanto è vero! XDDDD Belli lo scontro fra loro due, con Bardak che anticipa le mosse di Keres lamentandosi dei suoi attacchi ripetitivi e dunque prevedibili. Ma lei è migliorata così tanto che adesso non saprei chi uscirebbe vincitore se si scontrasse con Toma, ma penso lo scopriremo presto... XDDD Già Toma, che sente a tal punto la mancanza di Keres da fare a pezzi tutti quelli che si allenano con lui, mentre Keres pensa solo al giorno in cui avrà i suoi capelli in mano e potrà esibirli come trofeo. E' un pensiero talmente appagante da superare quello per Zortak, tanto che la giovane scivola nel sonno di buonumore... XDDD
Brava, Mary, bravissima, le tue caratterizzazioni sono sempre sopraffine, complimenti vivissimi! *___*

16/11/10, ore 11:29

Avevo letto anche lo scorso capitolo, ma per problemi di tempo non sono riuscita a recensirlo.
Diciamo solo che mi ha reso felice un capitolo tutto dedicato a Zarbon e a qualcuno che lo venera per la sua raffinatezza v.v
In questa fiction tutte corrono dietro ad uomini bruti, dov'è finita l'eleganza? xD

Anche questo capitolo è meraviglioso (ormai non so più che aggettivi usare, sto scadendo nella banalità come questo fandom >.<)
Mi piace come dipingi -a seconda delle situazioni e dei personaggi- prima una Keres 'dolce' poi una Keres rabbiosa che non riesce a contenere la sua ira, nemmeno davanti al proprio mentore.
In questo capitolo poi la differenza è più marcata dal fatto che inizialmente vediamo il suo atteggiamento distruttivo, poi, concluso l'allenamento, la sua mente vola a Zortak.
Il tema della lontananza spesso viene banalizzato, ma per fortuna qua non è così, anzi, trovo che il tuo non insistere eccessivamente su questo punto renda la cosa più realistica.
Dopotutto chi è quella persona che pensa all'amato per il gusto di farsi del male?
Non avrebbe senso, poi Keres è una fiera donna saiyan, non una terrestre lacrime facili/ Via col Vento v___v

Spero di leggere presto i prossimi capitoli .

Namaste

14/11/10, ore 14:51

Muahahah mica me lo perdo! Visto che hai aggiornato proprio da poco, io leggo e reccyno adesso! E poi questo è IL capitolo, o meglio, UNO dei capitoli che stavo aspettando quindi, non posso lasciarmelo scappare. No. No u.u
Che capitolo bellissimo. La prima parte poi è stata sensazionale. Mi sembrava di vederla Keres, rigida e imbarazzata nel tentativo di far capire al suo maestro che pure lei è una donna XD
Bardak c’è rimasto come un citrullo e dai… scommetto che sotto sotto un pensierino l’ha pure fatto. In un certo senso l’ha preso in contropiede perché l’ha costretto, per una volta, a valutarla non solo come semplice mocciosa arrogante che l’ha costretto a prenderla come allieva, ma come una giovane donna in preda a delle esigenze XD
E poi, come darle torto? E Bardak mica Goku XD Avrei fatto un pensierino pure io XD
Lo scontro tra i due è stato stupendo. Ci hai mostrato il Bardak maestro che sarà forte e tutto ma è davvero attento a Keres. Non si risparmia ma si compiace nel vederla pronta a reagire! Sembra pure uno scontro perduto in partenza, anche perché lui sa già come fermarla conoscendo a memoria tutti gli schemi seguiti da lei, ma Keres riesce comunque a trovare un punto d’accesso! Davvero un capitolo interessante. Il legame tra i due è forte e lo si legge benissimo.

14/11/10, ore 14:46

Allora non ho la minima idea da dove cominciare per commentare il tuo nuovo capitolo perché anche se ne avevo già avuto un assaggio beh è stato incredibile sotto molti ma molti punti di vista...
Beh da qualche parte devo pur partire e direi che è il caso di partire da Keres, il fatto che non riesca a controllare il suo caratterino vuol dire che è una testona (per caso è un ariete?), oltre tutto non ha tutti i torti a prenderla male quando Bardack le dice che è la sua allieva prima e che lui con lei certe cose non le farebbe... certo vuol dire che almeno la rispetta più di quelle che si porta a letto... ora vedo con piacere che inizia a pensare al damerino certo il loro tete à tete lo aspetto con moolta ansia e curiosità come ben sai...
Ora passiamo a Bardack che dire di lui? O meglio da dove inizio?? Mmm... difficile ma ci provo... finalmente, non mi pare tu l'abbia mai fatto ma visto che sono anni che va avanti questa fan fic potrei sbagliarmi, ha avuto un pensiero per Radish anche se molto ma molto fugace e mi è piaciuto vedere che ci pensava... poi non credo riuscirebbe ad avere un altro allievo Keres deve averlo spompato a livello di pazienza benino insomma con tutti i combattimenti non autorizzati tra la ragazza e Toma ha avuto anche lui il suo bel da fare per tenersi calmo e non ammazzarli su due piedi... sono curiosa di vedere se farai incontrare Dodoria e Keres insomma una gallina tutta muscoli e una che si infiamma come niente dev'essere interessante...
Bene dovrei averti detto tutto alla prossima baci Wicca87

14/11/10, ore 14:42

Ormai ti seguo da un po' e anche se non credo di aver mai commentanto i capitoli di "Bruciante come le Tenebre"i sicuro li ho letti tutti e mi sono piaciuti... specialmente questo.
Devo confessare che ci sono rimasta male quando Bardack ha rifiutato Keres, davvero l'idiozia maschile è comune a tutte le razze, ma mi consolo pensando che ormai siamo vicini al Keres/Toma, aaaah che splendida coppia! ( ma perchè lui deve morire!?!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto

Eowyn

10/11/10, ore 18:02

era un botto che nn mi aggiornavo sugli sviluppi...mi sono fatta una bella panciata...grazie mille,sei bravissima come ricordavo!
toma e keres mi gasano una marea;dio quanto sono forti assieme!ihihi
aggiorna presto!! ciao ciao kla

08/11/10, ore 19:07

Povera Airin, che angoscia! Ne deve avere passate tante per tenere questo genere di comportamento nei confronti di Zarbon, servile ben oltre il limite del tollerabile. Anche perché in ogni caso, se non ho capito male, anche lui alla fine seppur con più delicatezza abusa di lei... quindi c'è poco da essere contente! Questo mi fa pensare a quanto deve essere stato terribile quello che ha passato in precedenza per comportarsi in questa maniera!
Ovviamente sorge spontanea la creazione di un paragone tra la situazione di Seyll e quella di Airin. Terok è probabilmente il ragazzo più gentile del mondo messo a confronto con quelli con cui deve avere avuto a che fare la protagonista della prima parte del capitolo.
Certo, anche a Seyll non va poi così bene: per quanto lei stessa si renda conto di essere stata fortunata rispetto a quello che poteva capitarle, non è comunque da dimenticare che è ancora una schiava. Non è libera, anche se ormai si sta abituando alla condizione nella quale è, cercando anche, per quel poco che le è possibile, di interessarsi della vita del suo padrone.
Bisogna dire che comunque Terok sta sempre più perdendo tali sembianze (quelle di un padrone, intendo), iniziando a tenere sempre più alla ragazza tanto da affermare senza esitazione che ucciderebbe anche un individuo della propria razza per salvarle la vita.
Ho una domanda, però, che da un po' mi gira in testa: Seyll ormai dipende da Terok e, in un certo modo inizia a provare affetto per lui; se venisse liberata e avesse la possibilità di scegliere gli resterebbe accanto comunque?
ps: anch'io sono per gli aggiornamenti più brevi ma frequenti! =)
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 07:10 pm)

06/11/10, ore 11:46

Un'altra schiava, un'altra vita che si comporta in maniera anomala per non impazzire. Qui la povera Airin considera Zarbon addirittura un dio! Il terrore che ha dei sayan non giustifica la devozione quasi sovrumana che prova verso il guerriero, anche se affascinante, e la follia rientra nei parametri della povera mente tormentata dai suoi incubi. Poverina, contenta lei... anche in questo caso si prospetta una storia profonda ed interessante, come sempre cogli in maniera perfetta la psicologia dei personaggi. Come anche in Seyll: non so se era tua intenzione, ma ho l'impressione che tra le due ci sia un tipo di 'pazzia' diversa. Seyll è più 'sana', se mi passi il termine: il suo estraniamento dalla realtà è stato graduale, necessario ma dettato da un ragionamento quasi logico: 'o mi abituo o impazzisco'. Per Airin invece mi sembra che, la soglia, sia stata oltrepassata immediatamente e senza ragionamenti, il che la rende più vittima di una vera e propria follia.
Complimenti, capitolo illuminante da questo punto di vista, sempre che io abbia capito bene ;-)

06/11/10, ore 09:04

Cosa dire di questo stupendo capitolo che contrappone la prigionia fisica di un'oresiana a quella mentale di un'altra, se non che sei stata superlativa? *__* Sì, perché in questo capitolo più che mai sono a confronto due prigionie diverse, per due illusioni diverse. Da una parte Seyll, che ha faticato ad accettare di essere una schiava, che ha faticato ad accettare Terok come suo padrone, che deve imporsi di accettare le sue attenzioni, che non riesce a essere spontanea con lui, che sa perfettamente di recitare una parte. Dall'altra Airin, che venera il suo padrone come un dio, che è pronta a concederglisi senza riserve anche dopo le violenze di Nappa, che sarebbe disposta a dare persino la vita per lui, che accetta la sua reclusione perché per lei, giustamente, non è reclusione vivere col suo salvatore. Airin vive solo per Zarbon, ormai, ha verso di lui una fiducia incrollabile, talmente radicata com'è all'idea che lui sia una specie di dio che le ha permesso di rinascere a seconda vita, lui è tutto per lei, al punto da non ricordare quasi nulla della sua vita precedente. Vita che invece Seyll non ha dimenticato, ha solo gettato in un angolo della mente sperando di dimenticarsela. Seyll non vive per Zortak, ma per indovinare i suoi cambi d'umore; non lo serve per compiacerlo, ma per tenerlo buono; non ha fiducia in lui, teme che prima o poi possa farle del male. Airin invece vive unicamente per il suo salvatore, la sua sottomissione è autentica, benché frutto di una riconoscenza sconfinata, un amore dettato solo dal fatto che Zarbon l'ha tratta in salvo da coloro che la stavano uccidendo, senza sapere che dai sayan che lei odia tanto non è poi molto diverso...
Incredibile come ad Airin sia bastato pochissimo tempo per accettare con tutta se stessa la sua nuova condizione sostanzialmente identica alla precedente con la differenza di essere trattata con ogni riguardo, mentre Seyll, pur trattata con sempre maggior riguardo, non riesce del tutto a inghiottire il boccone amaro della schiavitù senza che le vada di traverso. A una, purtroppo, è rimasta la consapevolezza della sua vita precedente, della libertà, mentre l'altra, "grazie" alle violenze subite, l'ha cancellata per rinascere come devota servitrice di un guerriero tanto delicato con lei, quanto spietato con chiunque altro. Zarbon, a proposito, è caratterizzato stupendamente: ogni suo gesto, ogni sua parola trasudano potenza, non solo fisica, ma anche ammaliante, potere cui è difficile sfuggire, che lui sa perfettamente di possedere e col quale tiene avvinta Airin. E' un potere che annichilisce senza bisogno di ricorrere alle minacce, perché deriva dalla consapevolezza di essere invincibile senza bisogno di dimostrarlo: è sufficiente il semplice sguardo per comunicarlo, poche parole pacate per far comprendere che potrebbe scatenare una potenza impensabile col minimo sforzo. Zarbon trasmette la classica sicurezza di chi non teme niente e nessuno (a parte il suo padrone), di chi sa celare alla perfezione poteri straordinari sotto una maschera da esteta. E' davvero un bel ritratto quello che hai fatto di lui, la sua dolcezza e comprensione nei confronti di Airin non possono che scioccare il lettore che lo conosce davvero e sa di cosa sia veramente capace.  Mi piace da matti questa sua 'doppia natura' gentile e crudele. *___*
E che dire di Terok, sempre più attaccato a Seyll al punto da rivelarle apertamente che farebbe a pezzi chiunque osasse sfiorarla, anche un sayan? Se questa non è un'ammissione di attaccamento a lei... *_____*
Bene, i miei più vibranti complimenti, Mary, questa ff è una vera perla come ce ne sono poche! *ç*

05/11/10, ore 09:39

Il sogno di Airin mette i brividi, specie quando urla nel sonno dopo aver compreso che non è morta *_* E questa prima parte del testo è servita per conoscere meglio il personaggio di Airin. Dipende completamente da Zarbon e vedere lui così gentile e "pacato" nei suoi confronti è qualcosa di estremamente originale e accurato, direi. Piuttosto sono davvero curiosa. Il comportamento di Zarbon per quanto mi piaccia, almeno nei confronti della ragazza, non riesco a inquadrarlo bene. Nel senso, ci tiene davvero a lei oppure è tutta una sua tattica per arrivare alla sua vendetta? C'è una parte di me che dice che ci tiene davvero, c'è troppo calore nei suoi gesti e nelle sue parole, però è pur sempre un guerriero che non prova niente se non un assurdo piacere a seminare dolore XD Staremo a vedere!
Ora, tu mi scrivi certi pezzi, è ovvio che poi fai uscire la fangirl che c'è in me. Cioè, quando ho letto che Terok avrebbe ucciso un suo compagno per la protezione di Seyll e che nessuno deve rischiare a toccarla, stavo lì che urlavo. Che scena bellissima quella tra Seyll e Terok *__*

04/11/10, ore 20:40

Un capitolo che non tratta poi così tanto di scimmioni, ma che ha messo in risalto Seyll e Airin. Così uguali ma diverse.
Airin venera Zarbon, si dona a lui spontaneamente e “felicemente”; Seyll, invece, fa la stessa cosa ma con ancora una parte del cervello che le sussurra chi ha davanti. Certo, ormai ha compreso che Terok non le farebbe mai del male, che è pronto addirittura ad ammazzare un suo simile se osasse anche solo toccarla, ma ogni volta che è lei a pensare, ad agire, mi sembra di vedere sempre una punta di esitazione... Insomma, ormai si sa che lei si è rassegnata, eppure, per me, c’è ancora qualcosa che non va. Quante eresie che butto fuori *-*. Non so, io comunque ho questa sensazione >.<. Pi magari cambierò idea col andare dei capitoli u.u.
Come al solito c’è la frase che mi fa effetto, in questo capitolo è questa:
- Tu non sei morta.
Fu allora che lei cominciò a urlare.

Che dire? *-* Mi stupisci sempre di più, inutile^^. Sei sempre più brava, e non dire di no u.u.
Parlando invece dell’altro scimmione... Mmm... Davvero triste XD. Si accanisce con i più giovani? Nah, così mi perde ancora più punti XD. Mi raccomando, tieni al guinzaglio quei due e fai tornare presto Keres, o Toma fa una strage XD.
Ora scappo :). Ci si sente^^. Un bacio^^.
Ps: come sempre, perdona le cavolate che sparo sui tuoi poveri capitoli XD.

03/11/10, ore 23:52

holaaa...bel capitolo..poi a me lo sai che terok piace troppo :-).....cmq per la tua domanda se preferisco capitoli più corti ma con aggiornamenti più veloci o capitoli più lunghi con aggiornamenti più lenti preferisco di gran lunga la seconda..baci alla prossimaaa

03/11/10, ore 20:52

Bellissimo capitolo anche se aspetto l'incontro sotto le lenzuola tra Toma e Keres perché immagino faccia morire dal ridere, almeno lo spero sai... beh che altro dire? Spero non manchi molto alla fine della storia perché non sto più nella pelle per sapere come andrà avanti tutto questo... sei crudele a lasciarmi così senza sapere il continuo di tutto oltre al fatto che stai tirando tutto per le lunghe e la cosa mi piace ma mi incuriosisce insomma crisi d'astinenza... XD Wicca

03/11/10, ore 19:11

Sono estasiata, è un bellissimo capitolo! Io AMO letteralmente come stai dipingendo Zarbon, è fantastico! E' come l'ho sempre immaginato! Però devo confessarti che ho avuto per qualche attimo paura che uccidesse Airin, una volta esaurito il suo compito, ma poi ho pensato (e spero) che non è nel suo stile liberarsi di sottoposti leali come se niente fosse.
Spero che andando avanti vorrai dedicare abbastanza spazio a questi personaggi, perché mi intrigano da morire *è felice*
E' da venerdì che aspetto l'aggiornamento, malefica è.é Finalmente oggi è arrivato T^T