Bruciante come le tenebre
di bluemary

22/07/16, ore 15:23

Va bene siamo alle battute finali, e spero che per leggerle di non dover aspettare ancora sei mesi o passa... Che dire Keres farà una brutta fine o la sua sorte la scopriremo solo in seguito?
Tranquilla che ti darò il tormento fino a che non mi termini tutta la saga XD
Il capitolo l'ho trovato fantastico come sempre e sono sempre più curiosa di vedere come andrà a finire questa storia.
Voglio vedere che combinano Bardack e Toma.
Spero di leggerti presto un bacio e al prossimo capitolo.
Wicca

07/12/15, ore 17:01

Carissima, eccomi qui finalmente a commentare! Non devi ringraziarmi, ti ho bacchettato con piacere! XDD Ma l'idea che siamo quasi al capolinea mi mette un po' di tristezza. Ciò che avevamo tanto temuto alla fine sta per avverarsi: lo sterminio dei saiyan. Quel che mi piace nella tua storia è che non c'è un cattivo assoluto o un buono assoluto. Colui che viene considerato un nemico per alcuni, può essere un salvatore per altri. Lord Zarbon ricade proprio in questo ruolo ambiguo: salvatore per Airin e i Gemelli (mi chiedo però cosa abbia visto Zarbon in quei due adolescenti), nemico acerrimo per i saiyan, che a loro volta sono malvisti da tutti, ma noi sappiamo che non sono tutti spietati. E così ecco opporsi due nemici che combattono uno per adempiere a un ordine di Zarbon, l'altra per prendersi una rivincita indiretta su colui che l'ha umiliata. Kyros adora Zarbon con la stessa intensità con cui Keres lo odia. E purtroppo è Keres che avrà la peggio: sola contro un avversario più forte, con Toma tenuto impegnato apposta affinché nessuno possa aiutarla, ha il destino segnato, se persino una bestia come Nappa ha avuto difficoltà a tener testa a Kyros. I pezzi del puzzle stanno iniziando a combaciare e il piano a prendere forma: Kyros tutto sta facendo tranne che impegnarsi nello scontro con Keres, visto che ha ricevuto l'ordine di riportarla viva a Zarbon. Viva però non significa senza un graffio... ^^;; In ogni caso ho ragione di credere che ci riuscirà, vero Mary? ^_- XD Non oso immaginare a quali torture la sottoporrà Zarbon una volta che l'avrà nelle sue mani... Zarbon e poi anche Freezer...
Ma lei non può saperlo: si accanisce in un combattimento che è già perso in partenza, qualsiasi zuccone meno ottuso di lei l'avrebbe già capito. Ma lei si ostina, crede che Kyros - anche se più veloce - non sia poi così forte, non sa che si sta trattenendo per non ucciderla. Perché purtroppo è vero: Bardak non è minimamente al livello di Zarbon.
Cavolo, non vedo l'ora di leggere il seguito, sto veramente in ansia, adesso!
Ti lascio segnalandoti una ripetizione:
Inorridito, Kyros si volse fino a incrociare la sagoma imponente di un alieno sconosciuto; l'oscurità della notte gli impediva di cogliere i dettagli della sua figura, ma gli bastava riconoscere i vestiti di fattezze sconosciute.
A parte ciò, sei stata brava come sempre a manovrare i fili e a creare aspettativa per il prossimo capitolo. Bravissima davvero, non ho altro da aggiungere, se non che ora fremo d'impazienza per l'aggiornamento, quindi fila a scrivere o ti vengo a cercare sotto casa! XD

05/12/15, ore 23:59

Kyros e Keres, due destini che si intrecciano, forse loro malgrado. Due passati differenti ma la sofferenza nella lotta è simile, così come la rabbia che li anima. Difficile tifare per uno dei due, visto che riesci a farceli amare entrambi, ma di sicuro non voglio che Keres finisca uccisa prima che arrivi Toma a toglierla da questo impiccio in cui si è infilata! Come al solito, nonostante l'attesa, riesci a ricreare abbastanza pathos da farci dimenticare il tempo trascorso dall'ultimo aggiornamento. Però per il prossimo spero di non dover aspettare tanto! Alla prossima!

24/11/15, ore 15:38

Finalmente sei tornata! Seguo le tue storie da tanti anni, anche se sono per lo più una lettrice silenziosa, che non commenta spesso, ma questa volta ho voluto farti sapere quanto apprezzi che tu stia continuando a scrivere questa storia, aspettavo da tanto l'uscita di altri capitoli! Tra l'altro ho trovato questo molto interessante, con lo scontro tra i due "allievi", spero di leggere presto il seguito!

23/11/15, ore 16:59

Per prima cosa: spero che non si debba di nuovo ricorerrere a facebook per avere il prossimo aggiornamento. Che dire? Amo questa storia e l'intera saga che hai ideato. Keres non cambierà mai e poi mai vero? Il capitolo dedicato al gemello sopravvissuto e a Keres e Toma è davvero molto molto interessante. Spero davvero tanto di riuscire a leggere il finale di questa storia e di veder terminata anche l'altra in corso. A presto baci Wicca

22/11/15, ore 19:15

Oddio!!! Non ci credo.....ci voleva proprio un tuo ritorno......mi sei mancata troppo....occhio non ci abbandonare di nuovo.....cap stupendo come ai cari bei vecchi tempi..... Ma che ho mica speranze anche per bound???? Enjoyy v

22/11/15, ore 19:10

Ben tornata non andartene più ti prego...il fandom piange orfano di te.... Un abbraccio spero a presto

22/11/15, ore 16:56

*^*
Amoti!!!
Oddio quanto mi è mancata questa storia!!! L'ambientazione, i tuoi dialoghi perfetti, l'IC dei personaggi, la trama e la violenza descritta con una naturalezza disarmante!!!
Bellissimo!!! Davvero! Bellissimo!
Spero solo di non dover attendere altrettanto per leggere il prossimo... Ma anche se fosse. Ogni tua singola parola di questa storia, in particolare, vale tutta l'attesa!
Grazie per esserci tornata!

27/10/15, ore 15:38

Due commenti in un giorno, miracolo! XDD
Scherzi a parte, non sai quanto sono felice di aver recuperato anche questo capitolo, che putroppo vedo che risale a più di un anno fa. Ti bacchetterei, se non fossi io per prima una ritardataria cronica anche peggiore quanto ad aggiornamenti... ^^;; Eh-ehm, veniamo al capitolo. XD
La ribellione si sta finalmente mettendo in moto e anche se sappiamo benissimo come andrà a finire, sono lo stesso in trepidazione: sei così brava nel muovere le fila di questa storia, nel far combaciare tutti i pezzi del puzzle, che riesci a farmi stare in ansia anche se ne conosco perferttamente l'epilogo. È anche vero che alcuni personaggi sono frutto della tua fantasia, per cui non sappiamo quale sarà la loro sorte o comunque non lo sappiamo con esattezza. Ok, su Keres ho ben più di una mezza idea, ma la tengo per me. No, ok, la butto là: Zarbon la vuole viva per divertirsi a farla a pezzettini subatomici e sappiamo dal seguito di questa vicenda che una saiyan fortissima è sopravvissuta alla ribellione fallita, per cui... ho o non ho fondati motivi per credere che la missione cui Keres sta per partecipare sarà anche quella in cui lei cadrà nelle manacce del nemico (non ha speranze contro Kyros) e la gran parte degli altri sarà spazzata via? Temo infatti seriamente per la vita di Toma, stavolta: sappiamo bene che lui è fra coloro che non sopravviverà...
A proposito di Kyros: sto iniziando ad apprezzarlo assai, è un altro di quei pesonaggi che è molto più di ciò che sembra. Proprio come re Vegeta, sembra pacifico, addirittura innocuo, invece cela abilmente la sue vere capacità. A differenza di re Vegeta, però, è distaccato da tutto e tutti, indifferente, quasi apatico, tranne che dal compito assegnatogli dal suo padrone e dalla vendetta che ha giurato. Ci sono pochissime cose per lui che vale la pena ricordare, tutto il resto è polvere, non vale niente, non significa niente. Re Vegeta è potenza trattenuta, è la calma che cela una tempesta sempre pronta a esplodere. Kyros invece appare quasi un automa, preciso, efficiente, rapido e silenzioso: dimostrare di essere un guerriero superiore è una perdita di tempo prezioso, una seccatura che è meglio sbrigare in fretta per non compromettere la missione. Bardack & company dovranno vedersela con un osso davvero duro, non vedo l'ora di leggere il seguito, per cui eccomi qui, a inginocchiarmi sui ceci secchi e a implorarti di proseguire al più presto questo capolavoro. TipregoTipregoTipregoTipregoTiprego! Non tenerci sulle spine proprio ora che siamo quasi in dirittura d'arrivo: finalmente i saiyan scoprono le loro carte, lo scontro sarà apocalittico, ti prego quindi di proseguire la storia! Guarda che divento una stalker! XDD Scherzi a parte, spero ritroverai il tempo e l'ispirazione per continuarla, io intanto non posso fare altro che seppellirti di complimenti, alla prossima!

27/10/15, ore 12:46

Eccomi finalmente, scusa se ci metto sempre tanto a lasciarti un commento. Allora, il cap riprende da dove era terminato il precedente, ma stavolta dal punto di vista di Terok, mostrando la totale incomprensione, la non comunicabilità che è alla base della "relazione" fra questi due personaggi. Il capitolo precedente terminava con il pianto dirotto di Seyll, uno sfogo liberatorio causato dallo stress per essere stata aggredita da Rael, per il terrore di essere di nuovo violentata da Terok, per l'inconfessabile possibilità che lui muoia lasciandola completamente sola in balia dei saiyan. Seyll vorrebbe ucciderlo, invece è costretta a prendersene cura perché senza di lui non sopravvivrebbe nemmeno un'ora, un paradosso che sfocia in un pianto di sollievo perché lui è vivo ma soprattutto perché Terok non le farà del male, mai più. Terok tuttavia non comprende - non può comprendere - e di conseguenza travisa le sue lacrime. Lei tra l'alro dà una sorta di "spiegazione" che nulla ha a che vedere col reale motivo dei singhiozzi. In ogni caso, è evidente che Seyll non ha più nulla da temere da Terok, anzi, è diventato il suo unico baluardo dalla ferocia saiyan. Il problema è che Terok è troppo debole rispetto a tanti compagni che circolano per la base, finalmente si è reso conto che non ha alternative: deve porare Seyll lontano da lì, in un posto sicuro. Dovrebbe farlo il prima possibile, in verità, invece temporeggia e temo che la decisione di rimandare la "fuga" a dopo la ribellione contro Freezer gli costerà cara: tutti sappiamo come è andata a finire la ribellione dei saiyan e quanti pochi siano stati i sopravvissuti, inizio a sospettare che Seyll non sarà fra questi... Incredibile comunque l'evoluzione che hai fatto percorrere a Terok, con una caratterizzazione lodevole: da saiyan con pochi scrupoli, a essere umano il cui unico scopo è diventato progettere la donna che ama, addirittura fuggire con lei dalla sua stessa razza, un balzo in avanti davvero notevole. Certo, bisogna sempre tenere a mente che lui vuole fuggire con lei, non lasciarla libera su un pianeta lontano: non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rinunciare a lei, non si chiede nemmeno se lei vogliare stare con lui una volta lontani dalla base.
L'altra metà del capitolo è dedicato alla povera Airin, ormai arrivata alla fine della sua esistenza: incredibile come Zarbon si sia dedicato a lei totalmente, a soddisfare ogni suo desiderio, a starle sempre accanto senza lasciarla mai. Bisogna ammettere che Zarbon sa ben ripagare la devozione di chi lo venera anima e corpo. Certo, Airin è talmente particolare che non troverà mai un'altra creatura come lei, ma è comunque notevole per un egoista come Zarbon preoccuparsi di rendere felice la sua protetta lasciando da parte qualsiasi impegno. Certo, una volta che lei se ne va, serena e felice, lui se la lascia alle spalle senza voltarsi indietro, tuttavia il fatto che le chiuda gli occhi e le copra il corpo ormai freddo col proprio mantello la dice lunga sulla considerazione che aveva di lei. E penso che l'ultima frase che rivolge a Kyros sia in realtà indirizzata a un ben noto bestione saiyan di nostra conoscenza: credo che Zarbon voglia vendicarsi di lui in particolare, vero responsabile della morte prematura di Airin, che avrebbe potuto servire il suo dio per ancora molti anni, se non fosse stato per quel mostro. Se non altro se ne è andata via felice, tra le braccia del suo dio salvatore.
Che bel capitolo, la parte finale mi ha quasi commossa, sei superlativa come sempre. Quanto prima recupero anche il prossimo capitolo, così finalmente mi rimetto in pari.
Brava, brava, brava e ancora brava.

16/10/15, ore 18:50

Eccomi finalmente a recensire di nuovo anche qui e ti confesso che dopo più di un anno non ricordavo a che punto della storia fossi arrivata a leggere,  ma mi sono bastate le prime righe per ripiombare nel mondo sayan. Quanto ho goduto a (ri)leggere la morte di Rael. Il combattimento che Zortak ha dovuto sostenere è avvincente anche se squilibrato per la maggior parte del tempo, ma alla fine proprio per questo è veramente un piacere scoprire che di colpo le posizioni si sono invertite cosicché da un istante all'altro Rael, che sembrava invincibile, è quello che invece ci ha lasciato la pelle. Ed era pure ora, era diventato il sayan più odiato della saga. u_u
Zortak tra l'altro mi piace molto come personaggio: è equilibrato, né crudele, né "positivo", è controllato e razionale, non indulge in violenze se non è necessario, non uccide se non è necessario, mi ha colpito molto il fatto che abbia difeso Terok fino a rischiare la propria vita, tra i sayan esiste il cameratismo più che l'amicizia. E mi ha colpito ancora di più che l'abbia riportato in camera sua - dopo averlo pestato XD - senza approfittarne per ammazzare Seyll. Sarebbe stata un'ottima occasione, ma sempre per amicizia ha sorvolato limitandosi a minacciarla. A proposito, più che afferrarla per la maglietta, sarebbe più logico che la afferrasse per il collo, altrimenti come fa a sollevarla da terra (senza strapparle i vestiti con la forza che si ritrova)?
A proposito di Seyll, ho pensato che questa volta l'avrebbe fatta finita sul serio, ne ha passate troppe per sopportare ancora nuove violenze, ma evidentemente è più forte di quanto lei stessa pensi. E non è una stupida: sa che uccidere Terok sarebbe una condanna a morte, oltre al fatto che lui là dentro è l'unico che tiene a lei e la difende: se lui muore - soprattutto per mano sua - tanto vale che si uccida davvero, perché l'aspetterebbe comunque solo la morte (non potrebbe nemmeno tentare la fuga, infatti). Certo la tentazione c'è, ha sempre un terrore cieco di fronte a lui, vorrebbe smettere di aver paura, ma se vuole sopravvivedere, deve per assurdo salvare il suo carceriere. Il pianto finale è liberatorio: lui non la picchierà, non la violenterà, ma soprattutto non l'abbandonerà. Non ricordo se ho letto o meno il cap successivo, per cui non ricordo che succede dopo, sarà come se lo leggessi per la prima volta e non vedo l'ora di farlo per scoprire che accadrà fra loro.
Concludo facendoti notare una svista: "...confidando in una mort
a di gran lunga più dolce..." e facendoti la solita valanga di complimenti che temo prima o poi ti seppellirà davvero senza lasciarti via di scampo. XDD Scherzi a parte, bravissima in maniera invidiabile, alla prossima!

24/06/15, ore 21:10

Ciao...è un vero peccato che tu non abbia finito questa fic, ero veramente curioso di leggere l'ultimo scontro. Nessuna speranza che tu la riprenda?

03/05/15, ore 15:01

Ehilà!
Allora devo dire la verità, seguo questa tua fanfiction da sempre e ad ogni capitolo rimango sempre più contenta di aver cominciato a leggerla! A parte la grammatica, impeccabile come sempre, sei riuscita a dipingere personaggi come Terok e Seyll in una maniera talmente realistica da sembrare anch'essi dei personaggi di Dragon Ball a tutti gli effetti, cosa che non è da tutti riuscire a fare!
Per il resto AMO questo Bardack dai nervi crollati per colpa di Keres e Toma. Per non parlare di Re Vegeta. Un mito, c'è poco da fare.
Spero tanto che aggiornerai presto, baci :*

08/11/14, ore 03:17

Aaahhhh ciaoo blue mary la tua storia e stupenda XD , povera airin e morta TT_TT ma almeno e stata una morte serena , e per quanta riguarda il feto???? avevi scritto che forse potevano metterlo in un incubatrice per farlo sopravvivere ma da allora non se ne e saputo piu niente . POI un altro complimento voglio fartelo pera coppia toma e keres XD , sono bellissimi insieme ( anche se ogni volta se ne danno davvero taaante XD ) .

TI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO SPERANDO CHE ARRIVI PRESTO CCCCIIAAAOOOOOO .

02/11/14, ore 10:08

Sono rimasta succube di questo tuo inizio. Il modo in cui hai descritto il loro rapporto mi ha tenuto stretti i miei occhi fissi sulle tue parole. Con quest'andazzo capisco fin da adesso il perché di questa storia scelta. Ambientata poi in uno dei contesti più intriganti, a parer mio. Dragonball mi piace dal principio. Ogni film, ogni fanfiction, mi lascia desiderosa di nuove storie, ad esempio adesso. E non vedo l'ora di continuare questa lettura. Hai una grammatica e un lessico da far invidia, complimenti!