Omnia vincit Amor

6a posizione

Omnia vincit amor

(Setsy)

Grammatica: 18.50/20
La grammatica è molto buona, con solo qualche piccolo errore non troppo importante. Brava.
“-per fare posto a una nuova consapevolezza; non stava più cadendo”. Il punto e virgola deve diventare due punti, in quanto si tratta di una constatazione diretta della precedente frase.
“Eppure quell’energia speciale che sentiva palpitare nel suo cuore, continuava a suggerirle una flebile speranza”. La virgola tra ‘cuore’ e ‘continuava’ va tolta.
“-che stava accadendo al prigioniero, che emettendo un ringhio feroce, serrò-“. ‘Emettendo’ deve essere preceduto da una virgola, in quanto ‘emettendo un grido feroce’ è un inciso.

Stile e lessico: 20/20
Tu lo sai che io ho sempre amato il tuo stile e questo non cambierà mai. È intenso, travolgente e coinvolgente; ti rende incapace di staccare gli occhi dalla storia. Il lessico è perfettamente bilanciato, né troppo semplice, né troppo ricercato: perfetto.

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Bonnie e Damon sono perfetti in ogni loro aspetto. Il nostro bel vampiro è spietato e crudele, ma non manca di preoccuparsi di Bonnie e di prendersi cura di lei che, dal canto suo, è molto coraggiosa e dolce. Sono così... loro, tanto che potevo quasi vederli davanti a me e sentire i loro respiri. Meravigliosa.

Lacrime versate: 18.75/20
Stavi per uccidermi con questa scena, giuro. Ero così nervosa che ho ricominciato a mangiarmi le unghie e, Dio, avevo da poco promesso che non l’avrei mai più fatto, quindi, nel caso non dovessi mai più perdere questo vizio ti riterrò personalmente responsabile, sappilo. In ogni caso, immagino che le mie unghie rosicchiate siano un evidente indicatore di quanto io sia stata coinvolta dalla tua storia. Leggerla è stato... wow, davvero, anche se non ho pianto.

Gradimento personale: 5/5
Cara Setsy, ormai avrai imparato che non posso resistere alle tue storie perché sono tutte fantastiche, perciò il risultato di questo parametro era piuttosto scontato, non trovi? L’ho adorata.

Punti bonus: /1
Totale: 72,75/75

11/07/13, ore 13:44

Ho apprezzato molto questa shot: è stata intensa e travolgente :)
Avrei tanto voluto uccidere Shinichi e i suoi compagni, ma sono felice che Damon abbia provveduto, giungendo in soccorso alla sua amata streghetta.
Sei stata brava a descrivere lo scontro!
E' stata una scena d'azione coinvolgente e per nulla noiosa ;)
Il bacio è stato sensazionale, ha tolto il fiato anche a me :p
Un conto è baciare Damon, un conto è anche assaggiare il suo sangue nello stesso bollente contatto! *w*
Per una volta è stato piacevole vedere il moro leggere nei pensieri di Bonnie e poi, il fatto che l'indomani sia disposto a realizzare i suoi bollenti desideri è un vero piacere.
La frase finale è stata d'effetto e ha riassunto efficacemente l'intera vicenda.
Una frase che, invece, mi ha colpita profondamente è stata questa:

#DamonLikeABoss :p

Complimenti, cara! <3
Un bacio ;*
Gloria

12/05/13, ore 23:44

Finalmente ho un po' di tempo per lasciarti questo commento.
L'ho letta quando l'hai postata, ma ho avuto una settimana parecchio impegnata. Ora ho un momento libero e non me lo lascio scappare.
Prima di tutto mi complimento di come hai svolto il pacchetto "adorazione". Faccio ovviamente il tifo per questa one-shot.
Adoro questo momento tratto da Midnight. Trovo che la Smith abbia chiuso in bellezza con quel libro (finale delena a parte ahah).
Ho adorato il tuo modo di rielaborarlo. Entri nella mente di Bonnie in maniera davvero verosimile. La capisci al volo e trasmetti benissimo le sue emozioni.
L'entrata in scena di Damon è quasi terrificante, percepisce la sua rabbia e l'odio, il disgusto.
E l'ultimo pezzo? Con Damon che promette quello che avremmo voluto leggere nella serie originale? Grazie di averlo scritto!
I complimenti sono sprecati. Amo tutto quello che scrivi!
In bocca al lupo per il contest!!!!
Bacioni e buona notte!
con affetto, Fran;)

09/05/13, ore 23:47

Ciao Carissima!
Questa OS è sensazionale! Questo Damon è il mio Damon preferito: Cattivo, spietato, crudele e violento, che però si prende cura di Bonnie senza scadere nello sdolcinato. Shinichi è uno stronzo che si merita totalmente l'ira di Damon! E' un essere spregevole: nessuno si può permettere di fare del male a Bonnie, perché è piccola, carina, dolce e non si può pensare di voler far del male al pettirosso di Damon.
Leggere le tue OS è un piacere, le scrivi benissimo: sei precisa, non ci sono errori, e lo stile è perfetto.
Spero continuerai a scrivere bellissime OS su questa bellissima coppia.
Un bacione e a presto! :*

09/05/13, ore 20:26

ciaoooo
aaaaaaaa e davvero bello non ho parole , lo amo posso dire solo che lo adoro ,non so piu cosa scrivere sono accorto di parole -.- ma vabbe e stato fantastico
a presto
baci e abbracci
lory

07/05/13, ore 14:47

Ciao Setsuna!
Lessi questa tua nuova shot già il giorno in cui la pubblicasti, e non poteva mancare una mia recensione!
E' stata bella, bella, bella!
Ogni tanto ho l'idea che nemmeno ci si ricorda degli avvenimenti dei libri e si faccia una confusione enorme con i Bamon della serie tv e viceversa.
Invece, almeno per me, sono completamente diversi e con questa tua shot ho rivisto quello che ho sempre amato dei libri.
Descrizione impeccabile, ho avuto un'ansia incredibile e quasi potevo vedere questi mostri e rimanere disgustata dal loro aspetto.
Tutto molto IC, e sei riuscita a trasformare una delle scene più belle Bamon, in un' altrettanta bellissima scena.
Bonnie è stata molto coraggiosa e si incomincia a vedere la sua crescita e l'arrivo di Damon è stato stupendo, come tutto il combattimento.
Infine abbiamo una scena più romantica, con qualche bacio in più rispetto l'originale e questo è un bene! xD
Mia cara non ti smentisci mai, ogni cosa che scrivi è oro!
Spero davvero di trovare altre tue storie presto, soprattutto di questo genere ;)
Complimenti ancora e alla prossima!
Baci c:

05/05/13, ore 14:47

Questa rivisitaione con arricchimento di una delle scene più belle tra Damon e Bonnie è semplicemente strepitosa. I nostri eroi sono loro al cento per cento, perfettamente in sicronia con  i loro caratteri e ogni scena, ogni movimento, ogni pensiero è stato descritto e creato in modo eccellente, in un crescendo di tensione e certezza che rende il tutto anche meglio dell'orignale
A maggior ragione per quel che concerne il finale.
Spero che scriverai ancora di loro. Li amo troppo.
Un bacio

05/05/13, ore 14:37

Mia cucciola,regina indiscussa delle Bamon.
Eccomi qui *__*
lo sai, vero, che per me tutti sti nomi, i fatti ecc sono peggio dell'arabo.
Credo di aver letto solo i primi due libri, poi erano diventato cosi ridicoli che ho deciso di smettere :)
Ma, pur non avendo molta dimestichezza in questo campo, sono riuscita a seguire perfettamente la storia :)
Io amo Bonnie ( ed il merito è solo tuo), e vederla torturata in questo modo mi ha fatto davvero male.
Apro una piccolissima parentesi: devo farti i miei più sinceri complimenti. Queste scene di violenza, di lotta, di solito sono difficilissime per vari motivi. Ma tu, mia dolce cucciola, sei stata magnifica.
Hai descritto tutto cosi dannatamente bene che vivevo queste immagini orripilanti davanti agli occhi.
Temevo per la mia Bonnie :(
Cucciola, in mezzo a tutto questo dolore, ensa che sia meglio questo che assistere ad uno sguardo truce e deluso del suo Damon.
Ma quello che avvero mi ha spezzato il cuore, è stato quando Bonnie pensa che morirà senza aver fatto l'amore con il suo Damon.
Anche nel momento peggiore, quando tutto sembra finire, il pensiero di questo angioletto va all'uomo che ama *____*
quando Moloc si è avvcinato, con quelle schifose mani e quell'alito fetido ho urlato.
Sentivo l'ansia di Bonnie e avevo davvero paura...
Ma eccolo, arriva lui.
Bello e dannato e incazzatissimo.
Un'entrata d'effetto che solo lui può fare.
Sgozza quel maiale e senza alcun timore fronteggia i nemici, ovviamente prima incenersice la streghett con lo sguardo.
Ebbè mi sembra ovvio visto che lei si trova in quella situazione xke ha disubbidito.

“Ho sentito il suo tanfo sulla mia streghetta, l’ha sporcata con la sua saliva sudicia; se ti chiedi cosa sta succedendo, gli sto semplicemente ordinando di strapparsi la lingua a morsi, niente di cui sentiremo la mancanza”.

Oddio che macabra visuale...ma cosi dannatamente da Damon *__*
ecco, forse sarò pazza, ma io amo quest uomo.
Quel maledetto ha osato posare la sua viscida lingua sul suo uccellino e lui gliela fa inghiottire,
Bravo, Damonuccio,
Da qui in poi, tesoro, ti sei superata.
Di un IC da paura.
Damon non è blasfemo, ma sicuro di sè, forte....

“Sai perché hai già perso prima di sfidarmi? Ti affidi a qualcun altro affinché combatta al tuo posto con la sua potenza, ma non funzionerà mai come se nascesse dentro di te. L’unico in cui credo è me stesso, volpe, il mio Dio ce l’hai davanti agli occhi”.

ShinIchi vale meno di zero al confonto. Questo scemo-volpe è stato attaccato al muro e pestato come uno schifossissimo insetto.
E ancora una volta....che uomo *____*
quanta forza
Quanta virilità.
E poi il Bamon è stato stupendo.
Ho gia detto che amo questa coppia????
Lui che la porta in salvo, in pieno stile principessa.
Avrebbe dovuto sgridarla, ma vedendola in quello stato non può fare a meno di coccolarla.
E poi, dai, a giudicare da quello che ha subito, Bonnie ha gia pagato per la sua irresponsabilità.
Sei sempre originale, tesoro. Non avevo mai letto di uno scambio di sangue cosi, sai?
Eccitante da morire.
Lui che si morde le sue stesse labbra e con la lingua si assicura di fafle bere il suo sangue...
* sono ferita gravemente, quasi in fin di vita. Posso?*
ma ciò che davvero. I ha fatto collassare, andare in fibrillazione, morire per poi risorgere, è stato il momento in cui lui le ha accarezzato le gambe, cancellando il tocco di quello schifoso.
Ebbe, ora è tutt'altra cosa*___*
ma noo mahauahaha Damon, non è carino leggere nella testa delle persone.
Non si fa cavolo.
Ma quanto è bella Bonnie quando si imbarazza *_____*
Dai, però, in un certo senso Damon le ha detto che il giorno dopo l'avrebbe accontentata e atta donna.
Quasi quasi chiamo sto Shinichi e mi faccio rapire pure io xD
amore mi hai fatto amare questa coppia in modo assurdo
E la mia strghetta non ha mai avuto dubbi...sapeva che Damon sarebbe accorso a salvarla.
Sapeva che il SUO Damon non l'avrebbe abbandonata.
Sapeva che Qualcuno, lo avrebbe mandato da lei.
Amore,io non sono un giudice e il mio parere vale meno di zero, ma per quanto mi riguarda sei stata sublime.
Hai centrato in pieno il pacchetto, dandogli uno sviluppo originale e emozionanate.
Sei stata una vera maestra a descrivere queste scene che, per la maggior parte delle autrici sn difficilissime da scrivere ( io ci metto una vita e fanno kmq schifo mahauhaha)
I tuoi personaggi IC IC IC IC IC IC IC IC IC
Bonnie era semolicemente la meravigliosa strhetta timida, dolce, innamorata e taaaaanto coraggiosa.
E Damon...bhè, sappi solo che è cosi che lo immagino io. È cosi che avrebbe reagito realmente.
Sei sempre favolosa ed io, più passa il tempo e piu sono orgogliosa di te.
Brava amore.
Ti voglio bene e grazie x aver pubblicato anche con la febbre. Sei una Santa