La caduta degli dei
di Severa Crouch

25/06/15, ore 17:24

Eccomi qua... Ripresa in mano anche questa ff, penso che col we riuscirò a mettermi del tutto in pari anche qui... mi ricordavo di essermi portata un bel pezzo avanti ma come al solito quando c'è confusione intorno a me poi non riesco a scrivere quello che mi passa per la testa, quindi la recensione rimase nella penna...

ricordo che al di là dei fangirlamenti soliti su Roddie (a proposito rileggendo me lo sono immaginato spudoratamente con la faccia barbuta di Henry, quindi ok, è finita, la follia galoppa ed è inarrestabile :D, i prossimi attentati mi lasceranno morta sul campo di battaglia, ahahahahah... ma basta, facciamo le persone serie per una volta, come no!?) questo capitolo mi aveva inquietato tantissimo, per la faccenda della magia oscura che si nutre delle forze del piccolo Orion e anche in seconda lettura mi ha parecchio turbato quello che sta facendo Roddie... non so... finora l'avevo percepito molto più candido (se si può usare questo termine con lui, ahahahaha) qui, boh... ho un velo di sospetto... ma preferisco andare avanti con la lettura e sperare che sia solo la mia mente che fangirla su di lui, certo, ma che lo sospetta sempre di qualche nefandezza, perché in fondo se non era l'unico mangiamorte serio e vero tra gli uomini di Milord, era quello più temibile...

tutto il resto lo commento solo così
" :D "

Valeria
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 05:27 pm)

24/06/15, ore 13:16

Ahhhhhh sono in pari! Evvai :D!
Eheheheh che mandrilli che sono sti due, mi piacciono un sacco insieme! Sono super imbarazzata per loro, i guardoni esistono anche nel mondo della magia XD!
Sapranno farsi rispettare, btw! Nessuno rimarrà deluso!:D
Aspetto con ansia il prossimo cap!
Un bacio
-Soso'

24/06/15, ore 12:42

Capitolo stupendo, Sev!
Ahhhhhhhh a parte il super fangirlamento roddiano, cioè... ahahahah ho riso troppo per Lulù! E Potter che non si fa i fatti suoi neppure a pagarlo! (mi viene strano vedere piuttosto che sia andato ad un evento del genere... sei proprio sgamatissimo che vuoi farti i fatti degli altri XD)...
La scena dell'omicidio è troooooppo figa, ho goduto un sacco! *evil side mode:on*, mi è venuto in mente l'ultimo episodio di GOT *-*!
Vado al prossimoooo!

Corro al prossimo :*
Un bacio!
-soso'

31/05/15, ore 19:05

Seeeev, sono stata talmente brava da usare la funzione "prendi appunti", così questa volta non mi scordo nulla!
Allora, veniamo a noi!
Sono contenta e soddisfatta della piega che stanno prendendo le cose da questo capitolo, la caratterizzazione dei personaggi è chiara e il testo è stato piacevolmente scorrevole!
La parte con Caramell mi ha fatto ridere perché me lo sono immaginata anche io un po' impiccione, e mi complimento con Alexandra che si è trattenuta e non gli ha risposto "Fatti una sacca di c***i tuoi"!

"Trattenne a stento una risatina al pensiero di Rodolphus, impettito nelle sue vesti raffinate, che a fine mese apriva la sacca dei Galeoni per pagare gli elfi; piuttosto, avrebbe fatto fare loro la fine degli elfi di Walburga Black, la temibile mamma di Regulus, che aveva impagliato le teste degli elfi appendendole su per le scale di casa."

Sarebbe una scena a dir poco esilarante, vedere Roddie fare una cosa del genere. Ovviamente ho copiato anche il riferimento a Walburga che casualmente è solo madre di Regulus... e io che per un attimo ho pensato che nominassi Sirius XD!

"Rodolphus, poi, aveva sospirato: “questa casa è troppo silenziosa.”"

Maaaaaa... quando l'ho letto ho pensato "Oddiocheglisaltainmenteprimahaparlatodifratellioravorràunbambinoommioddioooooo" poi però forse sono andata un po' oltre con la fantasia e mi sono ripresa!

“Non consideravi la Francia un paese di stupidi Mangialumache?”
Batti cinque, Alhena! Aahahahahahaha... ma quanto è stato inopportuno Rod?! XD

"Orion, però, non poteva sapere che il motivo per cui Alexandra lo teneva lontano dalla sua scacchiera era perché al quarto anno Regulus Black aveva sperimentato un incantesimo su uno degli alfieri rossi, e da allora attaccava chiunque toccasse con un dito la scacchiera. Barty si era visto graffiare il dito la prima volta, Desmond aveva avuto la pessima idea di appoggiare la mano sull'intera scacchiera e l'alfiere al grido: “A morte l'invasore!” aveva coalizzato tutti i pezzi contro la mano dell'intruso e il poveretto aveva passato una settimana con la mano fasciata. La stessa sorte era toccata a due sue compagne di dormitorio che avevano avuto l'ardire di toccare la scacchiera mentre Alexandra era a lezione. Da allora, aveva evitato di farla toccare da chiunque."
Regulus burloneeeee! *la fangirl che è in me sta è già all'opera!*
E infine, l'ultima cosa che mi è saltata all'occhio...

"Era sleale giocare a fare il romantico."

Eeeeeeeh chissà fino a che punto il nostro Rod sta giocando <3
Torno a fangirlare con un altro capitolo, poi giuro che scrivo!
Un bacio <3
Sonia

27/05/15, ore 15:40

Ehm, ehm, eccomi con la recensione, come promesso!
Non posso assolutamente competere con le super recensioni lasciate, ma cercherò di fare del mio meglio...
Allora: questo Rod mi piace assaaaaai *.*, alimenta la fangirl che è in me, e mi ispira tanto tanto! Con Alexandra il rapporto inizia a intrigarmi, si vede che anche lei è molto cresciuta; non si lascia più trasportare dagli eventi, ha in mano la sua vita e mi piace un sacco!
La trama non mi sembra lasciata indietro come hai detto, anzi...! Il personaggio di Cassandra e il rapporto che ha con Alexandra mi incuriosiscono, voglio saperne di più! :D Rabastan mi fa troppo ridere quando fa il geloso per la figlia XD!

Ho adorato la scena del risveglio al mattino, il momento in cui lei si rende conto del modo in cui lui l'abbraccia... ero tipo "awwwww <3<3<3"!!!
Vado a leggere il prossimo cap! :*
Baci!
Sonia

22/03/15, ore 23:34

Splendido come sempre, adoro sempre di più la storia.
Gestisci la trama veramente bene e non stanca mai.
Adoro il tema della magia oscura, che non è esattamente 'la via più facile', anzi! La farfalla di Ardemonio con l'omicidio di Avery sono un tocco di classe.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno gli eventi, purtroppo sono sempre più rare ff belle come questa, e ancora meno trattano il lato oscuro, che è sempre difficile da gestire.
In conclusione per essere così brava devi essere almeno un filo psicopatica e/o sadica (nel senso buono ovviamente).

Tanto amore, Yorgos

05/01/15, ore 12:12

È una storia completamente diversa da quelle che leggo di solito, soprattutto per i personaggi e il punto di vista 'oscuro'. Però mi piace molto, è intrigante!
Immagino il dolore di Alexandra quando perde il suo uomo. Lui sembra un po' doppiogiochista, forse non molto coinvolto, ma lei è proprio cotta! Mi sembra me!

08/11/14, ore 13:48

Questo capitolo è superbellerrimo, e le "ciance pseudogiuridiche" mi hanno gasata non poco! Seriamente, mi è piaciuto proprio tanto, è stato bello per una volta non leggere sempre la solita solfa ed entrare in qualcosa di un po' più tecnico e particolare di come potrebbe funzionare il ministero in un universo parallelo in cui i mangiamorte non siano finiti ad Azkaban. La seconda parte poi, che coccoli quei due, nonostante Rodolphus sia quello che è, con lei è molto dolce e premuroso.

27/09/14, ore 08:59

Urca che notizia!!! Non me lo aspettavo.. anche perché la nostra mitica coppia dovrebbe sapere come funziona... no??? Sono curiosa di conoscere il seguito.. baciotti

01/02/14, ore 17:09

Ciao, sono pure quiii! Emmh, non so bene come approcciarmi a recensire questa storia perchè è la prima di un certo calibro che leggo, quindi scusami se lascerò forse recensioni incompleti limitandomi solo alle scene a rating alla mia portata. Mmmm, lo so, forse non capirai cosa sto per dirti, Alexandra con Barty mi piace, ma lui con lei no, lo preferisco con Kate, erano più uguali e simili, erano fatti della stessa pasta ed è più gradevole e trascinante leggerli insieme. Invece Alexandra con Rodolphus è toppo troppo giusta, mi piacciono tanto assieme, non è una cosa che si basa nel peccato, si vede che c'è relativo affetto e finalmente quei due hanno trovato la vera felicità senza essere per forza preda di triangoli parecchio fastidiosi e dolorosi per entrambi. Rod... che carino con Orion ed Alena, un Rod così non l'avrei mai immaginato, e anche con Alexandra è carino. Orion, che puccioso cucciolo, che amabile! Come al solito mi piacciono molto i tuoi riferimenti alle alleanze e inimicizie dei potenti, anche qui sono rappresentate molto bene. Quello che mi fa impressione è Avery però, nella storia con Kate era tutto sommato una figura amichevole e con un cervello, qui è proprio in balia del suo nervosismo e della sua smania di potere.

24/09/13, ore 15:17

ciao!
oggi ho riaperto EFP dopo secoli e così eccomi qua... ho altri due capitoli indietro da recuperare qui (oltre a tutto il resto, naturalmente) ma volevo partire da questo, perché immagino che oggi non ti aspettavi recensioni da parte mia, poi, nel caso, potresti aspettartele su ff in cui si parla del mio adorato Sirius (smettila di sbuffare, se tu parli di Roddie anche quando nn c'è, io parlo di Sirius* luce dei miei occhi* Black sempre e cmq, al solo scopo di strapparti quell'espressione Davidiana :D), e infine perché se non ti sbertuccio almeno una volta al giorno che gusto c'è?

Bon, rese note le mie intenzioni ( non suona molto incoraggiante, vero? XD) entriamo nel vivo... Ti dico subito che se ti aspetti una recensione seria ... non troverai soddisfazione, perché con questo capitolo hai tirato fuori il lato peggiore di me (no, no, mi conosci, gli altri davanti a una lemon si arrapano, io parto in quarta con il demential... mi dispiace infinitamente, non posso farci nulla, ahahahahah... ).
Quando parlavi di questo "trittico" mi hai messo ansia, nn sapevo che cosa aspettarmi, di sicuro cose che mi avrebbero bloccato la crescita, così appena hai pubblicato son corsa a leggere chi fosse il terzo incomodo. Appurato che nn avrei subito traumi da parrucchini platinati che saltavano via nel momento topico (te lo immagini Roddie che preso dalla foga del momento cerca di aggrapparsi da qualche parte e lascia Lulù calvo come nemmeno zio Voldy nei momenti più stressanti?? ecco... pensa che scena...), ma nn volendomi concedere solo una lettura sbrigativa e poco coinvolgente ho rimandato e rimandato...
La prima pausa pranzo libera e solitaria (o quasi, ero in aula studio, quale posto migliore epr confermare la mia natura psicopatica?? :D) è stata oggi e... come dire... tu vuoi uccidere il prossimo, vero? certo che sì, se sei l'horcrux di Bellatrix... far soffocare con le risate, provocare crisi asmatiche senza ritorno?
no perché Desmond... ahahahahah... povero piccolo Avery... tesoro, ma chi vuoi ricattare e importunare se sai che sei fatto così?!
Cioè... già la fantasia delle divise di Hogwarts (ammettilo, hai sfruttato l'occasione per una frecciatina a quelle ff in cui tutti scopano come ricci in ogni anfratto, con "pervy Silente" che stacca biglietti per le camere a ore a ritmi da guiness dei primati, ahahahahaah)... ma poi ... nn reggere così... l'emozione... onore a Roddie e a Alex che sono riusciti a nn ridergli in faccia!!
certo che pure lui, il buon Lestrange, a volte è proprio ingenuo... a non capire che se Alex era così accondiscendente doveva avere le sue buone ragioni... e lui sarebbe un uomo di mondo... ahahahahah :D.

Ottimo chap, bello soprattutto il variare dell'atmosfera che si respira, la tensione iniziale, con Roddie che si comporta in maniera così inedita con Alex e con Orion, e da parte sua, ALex impelagata nei preparativi; la festosità dell'occasione mondana, come sempre venata dalla classica ipocrisia delle lady altezzose, Narcissa che lascia trasparire i suoi veri sentimenti (pensa che magma emotivo doveva avere dentro se ha manifestato così chairamente il suo disappunto :D)... ma il momento clou è stata la "piazzata" di Roddie, quell'uomo è una continua sorpresa, povera Alex, dovrà mantenere nervi saldi o abusare di tranquillanti se vuole vivere accanto a un "uomo-ottovolante" ahahahah :D.
Infine, quando tutto sembrava volgere al meglio (grandiosa la battutina su l'"Ufficiale"... inizio a pensare che Roddie ha proprio trovato pane per i suoi denti :D), quando finalmente stava salendo la temperatura nella stanza (ebbene sì, immagianrsi Roddie con la faccia di Henry fa effetto) ecco saltar fuori il sordido Desmond (ma come hai potuto dare il nome di Desmond Hume a questo qui??? Come??? protesto pubblicamente e ufficialmente, uffa!!!! * segue scalpiccio di piedi e broncio, come una brava bimbetta di 5 anni*) così malefico, viscido, prepotente... i nostri eroi messi all'angolo, la povera innocente Alex stretta tra una proposta indecente e la rovina dell'uomo che ama, Roddie cavaliere dalla scintillante armatura, pronto a perdere tutto per amore e...
ehm...e... aspetta... ma Roddie... cavaliere dalla scintillante armatura??? ma quando mai!
E Alex innocente e tremante? Eccola là, la povera vittima che invece di fuggire inorridita o cercare di trovare un accordo un po' meno, come dire, intimo... prende la situazione in pugno (sto già sghignazzando con i doppi sensi, nn me ne volere, ti prego, ma visto quello che succede... vabbè, faccio la brava :D...)...
Ahahahah... grandiosa, come sempre, soprattutto per come ne esce alla grande Alex e come (chi in un verso chi in un altro) i due maschietti (nn dimentichiamo, fieri e pericolosi ex Mangiamorte, fanno la figura dei bimbetti davanti a lei...)
insomma, come ha detto Roddie al termine della piazzata? "Touché"
Ahahahahaah :D
ciao ciao peste e al prossimo sclero

Valeria
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 03:19 pm)

05/07/13, ore 23:12

Ciao, Sev! *_*
Tipo che io ogni notte andavo a dormire e pensavo " Oh, non ho ancora detto a Sev cosa ne penso di questo capitolo!" Poor me.
Mi dispiace. Ma l'estate è arrivata, la mia voglia di scrivere è rinata, il fangirling con me, e anche la contentezza di vivere praticamente tra i libri. Ma la cosa che odio è lasciare qualcosa in sospeso.
E avrei tre cose in sospeso, e ovviamente tu saresti stata in ogni caso la prima. È sempre da me lasciare un proemio, in cui generalmente mi giustifico molto dolcemente. Sono cose che potrebbero funzionare in inverno (in cui praticamente non ho lasciato traccia), ma d'estate lasciano a desiderare...
Comunque! Rodolphus, in questo capitolo bellissimo e finalmente cristallino sui sentimenti di entrambi, mi ha fatto quasi morire dal ridere. Va bene che non ci fossero, effettivamente, momenti in cui ha fatto battute e robe simili. Ma la scena dell'Ippogrifo mi ha divertita tantissimo! Trovata geniale number 1 for Severa.
Però vorrei andare un pochino in ordine, dato che comunque la storia prende risvolti particolari:
allora, ho fatto delle belle scoperte. Una di queste è grazie alle dettagliate recensioni che ci lasci: la casa di Rodolphus, l'ambiente, la sua camera, le sale. Lui. La cosa bella è che hai premuto un sacco sul rapporto triangolare tra Voldemort/Bellatrix e Rodolphus. In qualche modo, quello che è stato il suo comportamento da dongiovanni era dettato dal riscatto nei confronti della moglie.
Non deve essere bello scoprire che il Lord Oscuro se la fa con tua moglie, e che tua moglie si concede completamente e poi ritorna da te. Situazione inaccettabile, su questo quoto Rodolphus.
Mi sembra una persona "sfruttata", in qualche modo. E, diciamocelo, quello era l'unico modo di reagire al Signore Oscuro. Lo si vede anche nel modo in cui disprezza Harry e il Mondo che "gli ha distrutto".
Effettivamente, Alexandra è l'unica a non dimostrare tutto questo "odio" patentato. Sarà la sua indole?
Se pensiamo a Barty e alla sua sete di orgoglio e piacere per il Signore Oscuro...lei mi sembra una di quelle donne che lavora, studia e si gode il tempo con Barty.
Stavo per paragonarla a Narcissa, ma mi tiro indietro: lei non ha mai ricevuto il Marchio, ma ha in qualche modo partecipato alla causa.

Chiudo la parentesi Rodolphus (che, Merlino, assume un'aria da sex symbol tipo Cavill)
e apro la parentesi Alexandra.
Oh, menomale: mi ero stufata di vederla vivere nel dubbio! Però lo condividevo: deve essere difficile rituffarti in una relazione dopo che è morta la tua persona nella vita.
Barty, da morto, ovviamente, ostacolava la vita di Alexandra. Lo dico positivamente, perché il pensiero di lui non la lasciava vivere. Sai la citazione "vivi e lascia vivere", bè, non è così con loro.
Da morto, ce lo fai apparire come fantasma, ce lo fai apparire come persona consapevole che lei dovrà continuare a vivere e a crescere un figlio, Orion. E chi c'è? Rodolphus, ovviamente...^_^
Bellatrix è stata FANTASTICA. Ironica, pungente, arrabbiata. Però l'hai anche cercata, no?

Sto assumendo sempre di più l'aria di una fangirl. L'ambientazione è più statica rispetto agli altri capitoli: Ministero - Casa di Rodolphus - Ippogrifo - cielo - freddo - Casa di Rodolphus. E mi piace.
Anche perchè io adoro la staticità nelle storie, a volte. La amo soprattutto quando lascia spazio alle descrizioni...:) Da come ho letto ce ne lascerai altre nel prossimo capitolo. Più che descrizioni, informazioni, credo!
Davvero mi è piaciuto. E tu fai sempre un ottimo lavoro!
Ti voglio troppo bene per ricordati che hai preferito Rita a me, prima.
E poi hai cambiato idea, per fortuna! Io e Rita siamo due identità che vivono in simbiosi.

Bacio,
Stateless un mese dopo. ^_^

11/06/13, ore 21:48

(Ti avviso che ho riscritto la recensione per tre volte, che premendo involontariamente dei tasti ho annullato le operazioni e ho chiuso addirittura la pagina di EFP. C'è qualcosa che non quadra: oggi mi sento particolarmente Jim Carrey in Una settimana da Dio. )

Sev, ci sono! Mi dispiace non aver subito lasciato una recensione per farti sapere del capitolo appena hai aggiornato, ma ora - in teoria - avrei tutto il tempo del mondo. Sai che lascio sempre delle recensioni serie e che mi imbriglio nelle situazioni, e che sono anche molto molto prolissa. Ma per Roddie sono pronta a tutto, e soprattutto per Rabastan, padre premuroso.

Allora, da dove inizio? Ah, dall'ambiente. Stavolta hai descritto perfettamente l'ambiente d'azione: i giardini, i pranzi, i balli, le cene...E il tutto contornato da sarcasmo puro. Dillo anche tu che alcune tradizioni e comportamenti del Mondo Magico fanno ridere! Soprattutto le oche starnazzanti fanno venire i nervi a fior di pelle. Non capisco come Alexandra riesca a sopportarle. Mi è piaciuto davvero tanto: amo le tue descrizioni, perchè  fai tua la storia e tuoi i luoghi. In particolar modo, ho amato questa sorta di  aperitivo all' aperto che hai inserito: gli sguardi invidiosi, Roddie che segue Alexandra, il fatto che tu mi abbia fatto venire fame alla sola descrizione dei roast-beef. Sorvoliamo.
Davvero: l'immaginario di una persona, leggendo una storia, dipende al 70% dai luoghi descritti. Tu immagini mentalmente i personaggi e i luoghi nel momento in cui la scrittrice ti fornisce le descrizioni accurate. E tu sei maestra, in questo! Se non mi credi rileggile per bene e dimmi. Io le adoro! Ergo: mentre le leggevo immaginavo quasi un tramonto, i tavolini rotondi, le oche starnazzanti, Orion che correva qua e là. Voglio dire: ho un'idea chiarissima.
Scene lemon take me away. Stavolta ti sei cimentata in descrizioni molto più dettagliate del solito, più sentite, ecco. E in scene del genere più sentite ci vogliono spiegazioni. Mentre leggevo pensavo al tipo di rapporto: all'inizio mi ero fatta un'idea del tipo "compensano uno la morte di Bella, l'altro quella di Barty".
Solo che: l'unica che davvero soffre ancora, ha davvero amato è Alexandra. Rodolphus ha un comportamento sarcastico nei confronti della defunta moglie da farmi pensare al fatto che ormai fosse consapevole della morbosa ammirazione che Bella provava per Voldemort. Alexandra, in questo, mi sembra più concreta. Rodolphus ha ammirato Bella, non so. Mi chiarisci le idee su questo punto? Voglio dire: il suo comportamento sarcastico è dato dalla sua indole o da una sorta di astio per Bella? (sempre riferito a Voldemort, chiariamoci :)
Continuando le scene lemon, mentre leggevo ho pensato anche al rapporto tra Alexandra e Rodolphus stesso.
C'è attrazione, voglia di costruire il futuro insieme. Hai fatto bene ad aggiungere la domanda retorica: e se Alexandra si fosse innamorata? Così ho capito l'antifona."E brava Sev! Anche Rita approva".
Non solo non hanno entrambi dei caratteri prevedibili, ma hanno ancora una vita avanti, e la loro relazione mi piace sempre di più (e credo che tu ti sia anche divertita a scrivere codeste, ehm, scenette XD)

Io ti adoro sempre di più. (ma quante volte ho utilizzato il "più" stasera? Forse è perché sono liberamente ispirata dalla tua storia *_*, e ciò mi porta a ripetermi involontariamente!)
Rabastan padre premuroso, e anche gentiluomo nei confronti di Cassandra. Da parte loro c'è il pieno rispetto delle tradizioni del Mondo Magico, ma il resto delle "nobildonne" mi sta altamente antipatico.

Proprio oche starnazzanti ottuse e limitate alle loro feste.
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto per le parole, la sintassi e, ripeto, il lessico che hai usato nelle descrizioni. Sei davvero maestra in questo. ^_^ Lo sei tipo da sempre! Credo che tu abbia dato il meglio di te stessa. Ovviamente, devo ancora recuperare con l'altro, ma intendo farlo con calma per assimilarlo ^_^
Poi, se mi permetti, ho notato alcune piccole sviste. Più che altro hanno valenza "autocritica", perché sono io a volerli evidenziare e cercare un tuo punto di vista. Sai che comunque non segnalo mai nulla, poi a te. Oddio, mi fa strano perché praticamente io ti ammiro proprio come scrittrice. *_*
“Sì, mamma,” rispose ironica, prendendo in giro l'amica per l'eccessiva premura che nutriva nei suoi confronti, così tentò di ristabilire l'ordine delle priorità e le disse sottovoce, indicando verso un angolo degli scogli: “Più che a tuo cognato farei attenzione al figlio di Zabini, hai visto come guarda Alhena?”

Io  avrei spezzato il periodo per redere più "fluente" la narrazione. Del tipo, a confronti ci andrebbe un bel punto. In questo modo, e ti dico almeno di testare, andrebbe meglio come struttura. Io credo che questa "frase" sia appesantita proprio dalla mancanza di un'interruzione a "confronti". Però è un mio parere...^_^
"non ti resta che continuare a ...Cercare". Ora, le regole sui puntini sospensivi sono varie, ma io ne prendo in considerazione due: se indica proprio un'interruzione, nel senso che ciò che segue va a capo o è un altro periodo sintattico va la maiuscola. Ma se indica una continuazione anche verbale (che sentita con la voce del personaggio è anche gradevole ^_^) va di regola la minuscola.
Per esempio, qui hai reso la regola in pieno: “Sono una soluzione... E spesso la più efficace: qui va la maiuscola, perché né - a mio parere - indica continuità, né andrebbero collegati. Rendono di più separati, aggiungendo la maiuscola e facendolo capire. Non so se mi sono spiegata...^_^
Poi due sviste: io scrivo "Mondo magico" con la lettera maiuscola allo stesso modo di "Ministero della Magia" o "Burrobirra", perché fanno effetivamente parte di un altro "mondo". Poi ognuno si regola.
Inoltre, una volta hai scritto Maledizioni senza perdono con la maiuscola e l'altra no. Però, io, nell'uso delle minuscole, ti darei pienamente ragione: io vedo questo Mondo così descritto bene, che l'utilizzo delle maiuscole mi stona proprio. Poi magari ne parliamo insieme ^_^
Ripeto: amo questo capitolo. Roddie è...oh. *_*

È sempre un piacere enorme,

Bacione!
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 09:32 am)

01/06/13, ore 21:10

Ciao! E' la prima storia che leggo su Barty Crouch Jr. Essendo un fan accanita dei Malndrini pensavo che non mi sarebbe mai piaciuta, che non era il mio genere, ma non potevo fare errore più grande. Ho pianto come un bambina. Ho AMATO questa storia d'amore così tormentata e triste.
Non c'entrano nulla Mangiamorte, Auror, è solo AMORE, amore allo stato puro. Quell'amore che ti consuma, che ti strazia, ma di cui non puoi fare a meno.
Ovviamente il modo in cui scrivi ha reso tutto ancora più perfetto. Mi è piaciuto tutto di questa storia, alla fine ero anche duspiaciuta che Barty fosse morto (O.O). Complimenti, sei molto brava!