A Ognuno La Sua Lettera
di Melinda2606

19/11/13, ore 18:59

Mi hai fatto venire in mente una frase di un filosofo greco (Socrate, se non sbaglio, altrimenti linciami pure xD): "E' meglio ricevere il male che farlo ad altri".
Ottimo come tu abbia applicato la parola rimorso ad Akane: solitamente vediamo Ranma che, dapprima offeso, si sente in colpa e fa di tutto pur di riappacificarsi. E qui ci stava, tanto da trattare questo dettaglio una marea di volte (io compresa). Ma mi piace molto come hai capovolto la situazione, facendola aderire alla perfezione alla psiche di Akane.
Certo, con tutta probabilità Akane non si sente affatto bene dopo aver ricevuto degli screzi dal proprio fidanzato, ma dopo avergli offerto il contraccolpo che si merita sicuramente si sente peggio di prima. E avergli detto certe cose la fa addirittura vergognare di se stessa, perché a volte sa essere davvero crudele, anche se possiamo capirla: sentendosi ferita vuole ferire lei a sua volta. E' una cosa che succede a tutti.
Però, è qui che il vero Ranma si fa sentire: si lascia tutto alle spalle e cerca di ripartire con tutta la serenità possibile. L'ho sempre pensato che Akane tenga al suo orgoglio molto di più rispetto a Ranma, che preferisce il suo rapporto con Akane, sebbene sia burrascoso (che è dire poco! xD)
Molto brava; non vedevo l'ora che aggiornassi! ^-^

19/11/13, ore 14:40

quando sono arrivata alla lettera Q mi son detta: e adesso che si inventa???? non è facile, la Q non è una lettera semplice. poi vado a leggere e rimango sbalordita. in poche righe e basandoti su una lettera cosi difficile esce fuori un capolavoro cosi! tanto di cappello sei davvero bravissima!
un bacio

19/11/13, ore 01:18

OK, questa sì che è una sorpresa!
Sei tornata!!!
Che bello, sono felicissima, sono saltata sulla sedia appena ho visto la tua storia al primo posto in home!
Che dirti? Sei sempre bravissima, ho provato, in questi mesi, a scrivere delle flashine anch' io, ma ho sempre fallito miseramente: è dannatamente difficile riassumere così tanto in così poche parole, ed il fatto che tu lo faccia così bene ti fa onore!
Spero tanto che arriveranno nuovi tuoi aggiornamenti prestissimo, adoro la tua ff e questo capitolo, come tutti gli altri, era splendido. In effetti non avevo mai pensato ad un' Akane bruciata dal rimorso per aver ferito Ranma, era una cosa che vedevo più ''da lui'', dunque doppiamente brava!
Ancora tanti complimenti e buona notte, posta presto!

26/09/13, ore 18:19

Eccomiiiiii! Dunque: vedendo quattro avevo gia' pensato a il voto sui test di Ranma (terrore puro' si scateno' dentro di meXD), ma poi... mi sono messa a ridere. Vedere enumerate le sue fidanzate, mi ha fatto morire. Il perche', non lo so. Ma forse perche' cosi, in due righe, ci si rendeva meglio conto dell'assurdita' della situazione.XD E le ultime due frasi? Impossibili da commentare! Baci:-*

22/09/13, ore 23:32

Lo so che è poco ma trovo questo capitolo davvero adorabile.
Alla prossima.
Apple92

22/09/13, ore 23:26

Ahahahaha :D devo dire che quando ho visto il numero quattro ho avuto serie difficoltà a capire dove volessi arrivare, ma come al solito l'idea è azzeccatissima e molto originale.
Adoro il fatto che sembra che mentalmente Ranma conti fino na quel numero, quasi quasi anche noi, durante le puntate, ci chiediamo: "oh, sono passati più di tre secondi da quando Ranma passeggia e ancora Ukyo/Shampoo/Kodachi non si vede" XD
In definitiva, devo dire che questo capitolo è uno tra i migliori della fanfiction.
Alla prossima!!!

22/09/13, ore 18:42

Ed eccola qui con il suo aggiornamento!!!!! Beh il numero quattro non piace nemmeno a me e concordo con Ranma...da quando è arrivato a Nerima è possibile paragonarlo perfettamente alle sue pseudofidanzate, che come mette il naso fuori casa, soprattutto in compagnia di Akane, ecco che dal nulla come sempre compaiono le altre tre, così da arrivare a quel fantomatico numero, ormai dal codinato tanto destestato! Shampoo, l'amazzone appiccicosa e frustrante, Ukyo la cuoca migliore amica del ragazzo, ma anche lei quando ci si mette non scherza, Kodachi la fidanzata psicopatica che manderebbe al diavolo seduta stante e poi lei...la sua Akane...quella che è e rimarrà la sua fidanzata ufficiale, l'unica e sola, l'amore vero di Ranma.
Non importa quante ragazze possa avere, Akane è l'unica che lui vuole e l'unica che ami. Le altre non contano niente!
Il numero due è proprio il numero perfetto per il codinato, il numero che parla di Ranma e di Akane. Solamente loro due.
Mia cara..bellissimo capitolo come sempre...e sono sempre più sorpresa della tua fervida fantasia che non ti tradisce mai, ma ti accompagna sempre, creando capitoli sempre più belli ed emozionanti! Continua così!!! Un bacione!!

22/09/13, ore 17:08

Si, beh... Non era facile prendere qualcosa da associare alla lettera Q.
Ma hai dimostrato il contrario, con la conta delle fidanzate e delle loro caratteristiche in primis. E' proprio vero: i numeri preferiti, o quelli che si detestano, spesso sono associati a qualcosa. Grande, Freud! XD
Per Ranma è molto più semplice: quattro, il numero di fidanzate appioppate dal genitore snaturato; due la coppia che forma con Akane, la sua vera fidanzata in tutti i sensi!
Carina, brava!

22/09/13, ore 16:25

Ma oggi è il mio compleanno per caso??? Tutte le mie autrici preferite stanno aggiornando ahahahahahahahahah! E io che credevo fosse a maggio! XD
Come sempre salti di gioia fino al soffitto nel vedere il nuovo capitolo, sai quanto adori le tue storie (infatti mi sto disperando perchè siamo irrimediabilmente vicine alla Z, ma TU hai già in serbo tante nuove belle ff per me...Vero? XD).
Come al solito ho sbagliato il toto-lettera: QUATTRO, non ci avevo pensato, e quando ho letto il titolo mi sono detta: ''Ora che si sarà inventata?''...Quello che mi piace di te è proprio l'originalità!
Carinissimo questo capitolo, il fatto che Ranma odi il numero 4 mi è piaciuto tanto, sono quelle piccole cose che caratterizzano il personaggio! Mi ha fatto sorridere la gelosia nei confronti dei membri della boyband che piace ad Akane, è una cosa molto ''Da Ranma'', poi il fatto delle fidanzate ed il loro copione che sembra scritto e si ripete praticamente ogni giorno...Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia scritto per punti, dava l'idea della ''noia'' e della frustrazione (ed anche un po' rassegnazione) del codinato, che pare sentirsi come un impiegato che timbra il cartellino, giorno dopo giorno!
La frase finale, poi...Carinissima! E' bello perchè all'inizio si lamenta di Akane (che diciamocelo, a volte è proprio una rompi scatole), ma poi sa che per lui sarà per sempre al primo posto!
Brava, spero aggiornerai presto perchè questa ff, come sai, mi prende tantissimo!
Pensavi che non avrei fatto il toto- lettera anche stavolta? Seeee! Ti piacerebbe! Prima o poi ci azzeccerò, sappilo!
Allora, dopo la Q viene la R. R di Ranma, ma non credo sia quello, sarebbe troppo facile!
Romanzo? Ricotta? (ahahahahahhahahah!) Riso? Rissa? (visto che il prossimo capitolo sarà visto dal punto di vista di Akane io punto su questa! ahahahahahahah!), Roma? (Boh così, a casaccio!).
Vabbè dai, ci rinuncio, tanto tu mi stupisci sempre!
Posta prestissimo, mi raccomando!!!!
Bacioni!

22/09/13, ore 16:23

Bellissima ...
La tua storia mi piace sempre di più.
Mi ritrovo a pensare spesso a come userai la prossima lettere dell'alfabeto e ogni volta riesci a stupirmi.
Brava baci elisa nico

22/09/13, ore 15:40

Non ho parole per questo splendido capitolo. Davvero, credo sia uno dei più belli che hai scritto fino ad ora.
Quattro. Certo, le quattro fidanzate. Geniale.
Beh, mi ha fatto ridere, l'ho trovato molto divertente...fino alla fine, perché con la frase finale mi sono sciolta. E' bellissima, di una dolcezza infinita.
Ti faccio un miliardo di complimenti, perché questa lettera è incantevole e perché questa raccolta migliora ad ogni capitolo. Ti superi ogni volta, bravissima. Non so che altro dire ^.^

09/09/13, ore 23:59

Avevo predetto: Paura, Podio, Padella, Panda. E tu, giustamente, POSTUMI. Ahahahahahahahahahahah!
Ciao cara! Sono sempre felice quando aggiorni, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi e mi danno un sacco di spunto per viaggiare con la fantasia! Sono un po' come le foto che si pubblicano su instagram, se vuoi! XD
Mi sono sciolta quando hai descritto ciò che prova Akane quando Ranma fa qualcosa di carino per lei (quelle rare, rare, raaare volte!) e lo paragona addirittura ai postumi della sbornia, è dolcissimo!
Come sempre io provo ad indovinare la prossima lettera...Dunque, Q.
Quadro? Quaderno? Questura? (ahahahahahahah!) Questionario? Questito? Quinto Elemento?
Ma secondo me mi stupirai anche questa volta.
Come sempre complimentoni, aggiorna presto presto, mi raccomando!
Bacissimi!

09/09/13, ore 15:54

Una trovata molto dolce, sensata, spiegata benissimo e davvero divertente!
Ho riso un sacco sentendo tutti gli aspetti "originali" di Ranma! :D
Complimenti, alla prossima!

09/09/13, ore 10:58

ah la nostra ingenua Akane, non sà cosa significa alzarsi con un mal di testa assurdo, con la testa che gira come una giostra e lo stomaco in subbuglio, a lei gli bastano le farfalle che svolazzano nello stomaco quando il codinato fà qualcosa di gentile verso i suoi confronti!!! e l' AMORE, fà brutti scherzi anche quando è così complicato!!!

online games

09/09/13, ore 10:06

Ma questa lettera è di una dolcezza infinita!
Postumi, postumi...ho iniziato a leggere, e quando ho letto la risposta di Nabiki ho iniziato a sorridere, perché avevo capito che si andava a parare proprio lì! Ma che tenerezza ^///^ Akane, a volte, è proprio una bambina...perdutamente innamorata. Quelli sono i postumi migliori del mondo (e gli unici piacevoli, in realtà...). Te lo giuro, mi sono immaginata una piccola Akane saltellante e felice, una bimba un po' curiosa, che però ha già tutte le risposte.
Mi sono piaciute molto le risposte degli altri personaggi. Kasumi che si scandalizza e si preoccupa come se le avesse chiesto chissà cosa, Happosai che, per non smentirsi mai, si offre volontario per una prova gratuita, e infine Nabiki, che sa sempre tutto (dietro pagamento, s'intende).
E' adorabile questa P, e tu sei davvero originale! Complimenti, non scegli mai parole banali! Sono molto curiosa di leggere la Q!