A Ognuno La Sua Lettera
di Melinda2606

28/07/13, ore 18:39

Ma quant'è dolce questo Ranma!!!! WOW!!! Non si direbbe che un tipo come lui ascolti musica e soprattutto le varie musiche che il suo cuore gli fa sentire! Ho sempre apprezzato i sentimenti che il giovane ha per sua madre, non avendola avuta per tutta la vita, quando la vede è impossibile che non l'adori e che vorrebbe stare con lei! Poi logicamente è bellissima quella che prova per Akane. Non è solamente nell'avvertire la sua presenza, ma la vicinanza di Akane scatena in lui altre sensazioni che ome hai descritto tu sono protezione, voglia di vederla, del suo sorriso...Ranma appena sente Akane, prova un sacco di emozioni che il suo cuore prontamente gli fa sentire, grazie a quella musichina che dentro di lui suona prepotente, appena Akane appare ai suoi occhi! Eh se solo trovasse il coraggio per esternare tutto ciò!!!!
Magari il nostro codinato, quel giorno che ci riuscirà, troverà una canzone adatta per l'occasione!! =)
Complimenti come sempre..questo capitolo è molto dolce!! Quando Ranma fa tutte queste riflessioni lo adoro tantissimo!! =)
Avrei una richiesta...il prossimo potrebbe parlare di acqua ghiacciata..così magari leggendo mi rinfresco!!! Ahahahahahah!!! non ne posso più di questo caldoooo!!!!!!! xD
Un bacione e come sempre continua questo meraviglioso capolavoro!! =)

28/07/13, ore 18:09

Che dire di questa dolcissima, tenerissima, inaspettata M? Se non che è dolcissima, tenerissima e inaspettata?! Anch'io come altri ho pensato M = Mamma. Gli spunti sono così tanti che potremmo scriverci un dizionario. Invece, tu tiri fuori dal cilindro una parola che, nell'universo Ranma 1/2, sembrava andata perduta - a eccezione, come hai scritto, delle poche uscite dallo stereo di Nabiki o delle nenie con cui Kasumi ci delizia tutte le sante mattine mentre stende il bucato. Musica. Originale come sempre.
Bello l'accenno al ritmo del cuore durante le lotte. Sul pianeta ff a volte ci dimentichiamo che, oltre a passare le giornate cercando di dichiararsi ad Akane/insultandola all'inverosimile, il poveretto si allena e combatte. Anche per difendere la suddetta da tutti i passanti per Nerima che decidono di eliminarla dalla faccia della terra o sacrificarla nei modi più impensati o sposarla pur non avendola mai vista prima.
Le ultime quattro righe, però, sono zucchero filato. Così dolci e romantiche *-* Mi hai stupita come al solito...davvero bella!

28/07/13, ore 09:35

Molto dolce, non c'è ce dire. :)
A seconda del contatto con persone diverse, Ranma sente la musica del suo cuore diversa, ma ciò che preferisce è quel battito che sente quando Akane è vicina a lui! <3 Awww!!

28/07/13, ore 02:00

Ciao! Che bello, hai aggiornato!!
Lettera M... Mmmh...
Ero convintissima che avresti scelto la parola ''mamma'', viste le tantissime cose che ci sarebbero state da dire su entrambi i personaggi , dalla perdita della povera Akane allo stranissimo rapporto che solo il figlio di Genma Saotome può avere con la sua(non per nulla poi l'hai citata anche tu! ) Invece mi hai stupita positivamente ed hai scelto la parola più bella del mondo: MUSICA.
Ho adorato il riferimento alla passione del nostro bel codinato per le arti marziali: spesso viene data per scontata, nell'anime a volte lui appare anche come un egocentrico dotato dai Kami di una forza suvrumana, determinato a vincere tutte le sfide solo per la propria gloria personale, e non per ben più alti valori, ma in realtà la dedizione del nostro Ranma per la sua arte è forte ed indissolubile!
Che bella, poi, la parte finale! Allora è per questo che la punzecchi tanto, eh, Ranma? =)
Bellissimo capitolo, adoro questi piccoli flash!
Aggiorna presto!
Besos

19/07/13, ore 02:05

Ma veramente, giusto Leonardo ci riuscirebbe a sbloccare quel testone di Ranma!!! Anzi, forse nemmeno lui!
Eccomi di nuovo a commentare, adoro questa storia perchè è particolarissima ( forse però questo te l'avevo già detto XD ) e perchè questi piccoli flash sono sempre densi di contenuto e perfettamente aderenti alle personalità dei nostri amatissimi Akane e Ranma! Si vede che anche tu hai seguito l'anime con attenzione, riesci a sempre cogliere dei dettagli delle loro personalità che non vengono mai dati per scontati nè nel fumetto nè nella versione animata!
bravissima, continua così e aggiorna presto che mi piace sempre leggerti! Bacioni!

18/07/13, ore 20:58

Come al solito, io clicco sul capitolo, il capitolo si apre, scorro un po' verso il basso e leggo la lettera. Come al solito, la mia faccia è questa --> O_O Eh? Leonardo da Vinci?!? Ma io adoro questa raccolta *o* Immagino non sia stato proprio semplicissimo ideare qualcosa con Leonardo da Vinci, ragione in più per dirti brava!! Povera Akane, uno strumento del genere le avrebbe fatto comodo, per quanto possa sembrare fantascienza. In un primo momento, mi sono detta: ma scusate, da quando Akane è così onesta? L'ho trovata adorabile! Nelle ultime righe, la ritroviamo determinata come sempre, con quell'ostinazione tipica che, in generale, in molte ff viene un po' dimenticata, ma che la caratterizza (soprattutto all'inizio della storia). Lo dico io, che lei non è solo la fidanzata-di-Ranma-Saotome. Nossignore, lei è il tipo da imprese alla Leonardo da Vinci. Finalmente la riconosciamo.
Se posso, ti faccio notare un paio di piccoli errori. Nella frase Perché mai uno [...] per cancellare la timidezza. credo che ci voglia un punto interrogativo al posto del punto fermo. Nella nona riga, scresciuta* --> cresciuta.
Bella, bella!! Aspetto il prossimo aggiornamento ^^

17/07/13, ore 11:01

ahahahahah una macchina per la timidezza! Cavoli, in certi casi servirebbe anche a me! O.O
Però, nonostante sia impacciato, scorbutico e per niente carino con Akane, sembra davvero che un "minimo" d'interesse ce l'abbia se la guarda più intensamente :)
Davvero bella! :D

17/07/13, ore 09:25

Ah ah ah.... Che determinazione la nostra Akane! Caspita pero': sarebbe stata davvero utile in un caso come il loro. :'( La frase che mi ha fatto sorridere e' stata quella in cui dici che Ranma la fissa intensamente, ma ho adorato la frase finale. Akane e Leonardo da Vinci? Be', se lei capisse qualcosa su un certo maialino e un eterno disperso, ci potrebbe anhe stare...XDXDXD Baci:-*

17/07/13, ore 00:07

Wow!! Ma che capitolo ricco di INVENTIVA!!! Restando in tema per giunta!! Bella pensata..davvero!!! Mi stai sorprendendo sempre di più con quest'alfabeto!!!!! =) Leonardo Da Vinci...ma come ti è venuto? Beh Akane ha ragione...sarebbe molto utile per Ranma avere una macchina che aiuti contro la timidezza perchè i pensieri della giovane Tendo non possono che essere più azzeccati e forse lei è riuscita a capirne qualcuno! Oramai il codinato non è più così attento a non farsi scoprire e Akane ha notato che ogni tanto le arrivano certe occhiate furtive da parte del ragazzo dei suoi sogni...già..perchè nonostante lei abbia capito ciò che prova Ranma...noi abbiamo capito ciò che prova lei nei confronti di lui..amore..semplice e puro amore! Leonardo Da Vinci avrebbe potuto dare una grossa mano alla nostra piccola Akane...le avrebbe reso le cose molto più semplici contro un testone come il suo adorato..che pur di non cedere all'orgoglio, fa finta che il mondo intorno a se, ed in particolare Akane, non gli interessi minimamente se non parla di arti marziali, quando invece è tutto l'esatto opposto!!! Beh..forse prima o poi ci sarà il Leonardo Da Vinci della situazione che finalmente farà mettere chiarezza in entrambi!!
Continua così..come sempre è bellissima e carica di emozioni e sentimenti! E mi stai incuriosendo sempre di più, Tanto da essere finalmente una volta tanto la prima a recensirti!!!! Visto l'ora...deduco che tu stia studiando o abbia appena finito..perciò..non so se il caffè può servirti stavolta!! Ahahahahah..:p Un bacione!!!

06/07/13, ore 00:26

Eccomii quiii!!!! Intonaco...uhm...hai pensato a questa parola visto l'imbianchino a casa tua? Ahahahahah..scherzi a parte...ottimo lavoro..come sempre! Per una volta Ranma pensa ad una parola esatta che lo descriva e questa devo dire che è decisamente azzeccata! Ha proprio ragione..lui è come se fosse l'intonaco di casa Tendo, sempre pronto a farsi in quattro per proteggere quella casa e quella famiglia che per la prima volta in vita sua, l'hanno fatto sentire a "casa", ma soprattutto è l'intonaco di Akane. E' la sua guardia del corpo, è il suo inizio e la sua fine, è il suo sole e la sua stella. Akane è la persona che lui deve proteggere a costo della sua vita. E' quella che lo sprona a continuare, quella che gli da la forza e lo stimola, ma soprattutto è quella che lo sfida nell'unica cosa che lui non potrà mai battere: l'amore! Davanti a questa parola, il nostro codinato deve arrendersi, perchè all'amore, corrisponde la parola Akane!! Bel capitolo, davvero! Credo sia uno dei più belli di questa ff!!! Continua così...con anche i caffè!! Ahahahahah..un bacione!!

05/07/13, ore 21:32

le tue sono idee a cui non avevo mai pensato! Questa è davvero interessante, soprattutto perchè gli viene in mente durante una cosa ordinaria come aggiustare il dojo dei Tendo. E' naturale che le venga il giallo... Perchè simboleggia le cose più belle che ha visto nella sua vita.
Sempre originale! :)

05/07/13, ore 21:19

Ti ho letta tutta d'un fiato ed alla lettera C ti stavo già aggiungndo ai preferiti!
Fan fiction carinissima e particolare, doversa dal solito, breve ed essenziale.
in poche parole sei riuscita a scattare tante piccole instantanee, piccole sì, ma molto significative.
Ho amato la lettera D! =)
E' stato bello leggere di lati del carattere di Akane e Ranma che non sempre erano così evidenti...ma cavolo, perchè quei due non si sono mai decisi a dichiararsi a vicenda il proprio amore?
continua così, mi piace un sacco!
A prestissimo, spero, e posta presto!

05/07/13, ore 19:05

*O* Bella. Bella. Bella. Che altro dire? Bella l'ho detto? Beh, lo ridico. Bella. Quando ho letto Intonaco ero tipo...cosa? Come? Un po' come la reazione a Humus. Con la differenza che questa mi è piaciuta ancora di più. Lui è così semplice, terra terra, e proprio per questo capace - quando vuole - di una dolcezza smisurata. Se Ranma era il fertilizzante, Akane è la muratura. Detta così, non è per niente romantico, ma tu l'hai reso credibile. Lui è l'intonaco che protegge la muratura, lui difende Akane esattamente allo stesso modo. Io...io...bah. Ci hai fatto attendere un po' ma ne è valsa la pena. Soprattutto, perché finalmente qualcuno ha dato credito a quei poveracci che ricostruiscono quotidianamente casa Tendo. Ci sono anche loro, anche se non si vedono mai. L'ho già detto che è bellissima?

05/07/13, ore 18:37

*-* Ho gli occhi a forma di cuori in questo momento*-* Bellissima come al solito. Bravissima, sempre di piu' (sorvola sull'italiano, altrimenti non rendevo l'ideaXD). Aggiorna presto, ti prego. Controllavo praticamente ogni giorno se c'era un nuovo capitolo. Baci:-*

21/06/13, ore 10:20

Humus o.O humus?!?! Geniale! Sai che in effetti pensavo...accidenti, l'H è una lettera assurda. Cosa si può scrivere sull'H?! E invece...puff! Humus! XD A parte i fertilizzanti, il pensiero di fondo è una delle cose più dolci mai lette! Lui è ciò che le permette di vivere, risplendere e - forse, un giorno, chissà, quando se ne accorge - di sbocciare come il fiore più bello. Dal suo arrivo, le ha dato nuova vita *o* questo sì che è romanticismo!! Peccato che...beh...per il momento lui stia dormendo. In tutti i sensi. Non vedo l'ora di leggere la prossima! Continua così ^^