A Ognuno La Sua Lettera
di Melinda2606

20/06/13, ore 19:17

Eccomiiii..sono presente!!! Ahahahah bellissimo questo capitolo!!! Dio..ma come ci riesci a rendere tutto così estremamente dolce e romantico ma anche così divertente?? Humus...Ahahahahah...devo dire che anche questa volta concordo con Akane..Ranma è decisamente il suo humus ed è inutile dire che da quando è entrato a far parte della sua vita, lei si senta decisamente molto più viva...anche se...come giustamente ha detto lei...a Ranma servirebbe qualcuno che gli facesse ricordare più spesso di effettuare simili gesti decisamente apprezzati dalla ragazza!!! Ma cosa vogliamo farci? Ranma non sarebbe Ranma se non fosse così...così...superficiale e sorprendentemente dolce alcune volte!!!! Bellissima questa lettera dell'alfabeto...ma come tutte le precedenti!!! Continua così!!!!! Un bacione!

20/06/13, ore 10:08

Questo humus ha dei problemi. Magari oltre che l'acqua gli servirebbe del fertilizzante, perchè altrimenti "aspetta e spera".. povera Akane.
Questo piccolo fluffoso pensiero di Akane mi è piaciuto perchè sono sicura che lei dentro lo sente, che lui è quel terreno. Il problema come al solito è la testa bacata addormentata sul banco, che si spera realizzi qualcosa. L'importante è che Akane abbia messo radici, credo.
Fluffeggiando in preda a shipping albereggianti(?),
Ade(quella là, sì)

20/06/13, ore 09:39

Ah ah ah ah, o dio, questa non l'avrei mai pensata! Akane che pensa che Ranma sia un fertilizzante!ah ah aah!!!XD Davvero belli i pensieri, ma la parte migliore, anche se non so perche', e' senz'altro la fine: dopo tutti questi pensieri profondi di Akane su loro due, lui e' li che dorme placidamente. Quindi, in poche parole, l'ho davvero davvero adorato questo capitolo. Aggiorna presto! Baci:-*

20/06/13, ore 06:05

*^*
Davvero inaspettata questa idea! Ranma visto come la terra adatta per rendere forte la piantina Akane è un'idea proprio splendida. Solo che il nutrimento viene ideato a ritroso: è la pianta che dona acqua alla terra, e non viceversa.
Brava, complimenti! Ottima inventiva! :D

13/06/13, ore 21:26

La tua raccolta di lettere è così.. tenera! Trovo che certe riflessioni su personaggi tanto timidi e impacciati siano doverose, più che necessarie. Cioè, qualcuno dovrebbe pur farlo. Io non avrò questa grande cultura cinematografica, ma sono quasi del tutto certa che un "tesoro" simile va difeso con le unghie e con i denti, ed è anche abbastanza lampante la protezione che questo "anello" riceve. Ranma è un Gollum troppo carino.
Non sapendo chi/cosa sia Aragorn -perchè sinceramente la saga era troppo lunga e io la pigrizia ce l'ho dominante-
AdelfaSora.

10/06/13, ore 21:14

Eccomiii presente!!!!! Ahahahahah questa lettera dell'alfabeto è stata decisamente...divertente!! Ahahahahah..premetto che "Il Signore Degli Anelli" non l'ho mai visto, ma ho molto apprezzato la tua idea, perchè hai saputo descrivere molto bene quello che passava nella testa del nostro caro Ranma!!! Gollum è possessivo ed estremamente prtotettivo con l'anello, mentre per lui il suo "anello" è Akane! Eeeh...chissà quanto ancora ci vorrà per farglielo ammettere, ma nel frattempo, come sempre, cerca di vivere di apparenze, facendo credere a tutti che Akane non è mai nei suoi pensieri!! Benedetto ragazzo, ma ci vorrà ancora molto perchè tu ti sveglia seriamente???? xD Complimenti come sempre..devo dire che sei molto creativa e la fantasia sicuramente non ti manca, perchè sta venendo sempre meglio questa ff!! Continua così!!! E come sempre...buon caffè!! Ahahahah!!
Un bacione!

10/06/13, ore 17:54

Al di là del fatto che la parte in cui lui definisce Akane il suo tesoro è adorabile...il finale è strepitoso! Pensare alla possibilità che i personaggi di un manga conoscano Il signore degli anelli è strano, ma molto divertente, come se fossero più reali e l'unica distanza tra noi e loro fosse quella chilometrica, non il fatto che, beh - tecnicamente - loro non esistono ^^' (chissà se si capisce quel che ho detto ?_? ) Ma, soprattutto, se Ranma vedesse i film, quale potrebbe essere il suo personaggio preferito, se non l'asso pigliatutto? Ottima osservazione! In più, a differenza di molti, io adoravo il povero Gollum :( a parte questo, però, mi hai davvero stupita, perché quando ho aperto il capitolo, mentre mi preparavo a leggerlo e pregustavo ben altro, è spuntato Gollum (!). Per una volta - questo purtroppo non capita spesso - non sapevo cosa aspettarmi da una flashfic su Ranma. Complimenti! Splendida G! ^^
orange

10/06/13, ore 15:08

Dovevo immaginarmelo (tanto per cambiare XD)!!
Gollum! Quanto ho odiato quel personaggio! Mi faceva saltare i nervi quando sibilava peggio di un serpente. Una roba simile in un film che ti ha accompagnato durante gli ultimi periodi della tua infanzia: questo sì che è un trauma!
Anch'io penso che uno come Ranma evitasse in tutti i modi possibili film romantici (non perchè magari non gli piacciono, ma proprio perchè chissà come diventerebbe se vedesse una scena spinta con Akane!! color peperone. :P)
Ahahahhah il finale mi ha fatto ridere! Sicuramente ha sbandierato che Aragorn fosse il suo preferito, a dispetto dell'ex hobbit.
Altrimenti Nabiki avrebbe cominciato a fare troppe domande! XD
Geniale!

10/06/13, ore 14:32

....E anche questa lettera è azzeccatissima!!! :D
Davvero bella l'idea e molto ben rappresentata...in qualche modo l'abbiamo pensato tutti che loro stiano effettivemente recitando una parte (carini loro ^^) e tu hai colto la palla al balzo regalandoci ancora un delizioso capitolo!!
Ciaooo!

10/06/13, ore 11:51

Nooooo! Hai citato uno dei miei libri preferiti!!!!XD La frase finale mi ha fatto scompisciare (?) dalle risate. Proprio carina... Aragorn. Mmm... Ranma dei panno di Gollum e' proprio particolare. Mi immagino quel mostriciattolo con un codino nero....XD Baci:-*

02/06/13, ore 18:20

Akane sta diventando sempre più perspicace in questa ff!!! Parola azzeccata anche questa! Quei due potrebbero meritarsi l'Oscar per quanto sono bravi a recitare l'uno con l'altro, anche se con loro stessi non possono di certo tanto recitare!!!! xD Entrambi si vogliono ed entrambi si pensano come si pensa solo a qualcuno a cui si tiene in modo particolare, ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo!!! un dieci e lode però va alla giovane Tendo che tutto sommato finalmente ha capito che forse Ranma a lei ci tiene e anche parecchio!!!! Beh ora voglio proprio sapere cosa sarà la prossima parola e quali saranno i loro nuovi pensieri!!!!! Continua così...e come sempre buon caffè!! xD Un bacione!! A presto!!!

02/06/13, ore 17:01

Noooooooooooooooooo! Ma tu sei un mito!!!! Dopo questa, corro a metterti negli autori preferiti. Assolutamente. La frase "ma non ti accorgi che ti muoio dietro?" devo scrivermela da qualche parte. Non capita tutti i giorni di sentire Akane dire cosi!(o almeno pensare)XD Ma la parte piu' bella e' stato quando hai parlato degli occhi di Ranma. Cavolo, magari potessero emettere suoni!:'(:'(:'(:'(XD Bravissima, aggiorna presto! Baci:-*

02/06/13, ore 15:29

L'ho adorata! Seriamente, mi è piaciuta moltissimo...ogni lettera è meglio della precedente! Azzeccato il tema, azzeccate le parti e azzeccata la lista di (quasi-)tutti i personaggi più improbabili. In effetti, agli occhi del pubblico -che poi saremmo noi...- la loro vita appare piuttosto movimentata, mai un attimo di noia, ed è per questo che ci piace tanto ^^ Carina l'idea della fiction e ottima l'idea di descrivere Akane non solo come consapevole del caos che regna sovrano, ma come la protagonista di un copione perfettamente collaudato, come una macchina ben oliata che non si inceppa mai. La fine mi ha davvero colpita: anche se la storia è narrata dal punto di vista di Akane, il finale è di Ranma, ne è protagonista incontrastato! (non so se si capisce il concetto ?_?). La frase ma non ti accorgi che ti muoio dietro?, poi, buttata lì con nonchalance come se fosse la cosa più naturale e facile da ammettere, ha fatto morire anche me!! Brava! :-)
orange

02/06/13, ore 15:19

ahahahahah
la vita di Akane è tutto tranne che noiosa! XD
fra spasimanti di entrambe le parti e urla di rabbia che scuotono il dojo dalla mattina alla sera, forse è proprio l'ora di cambiare copione! :)
Brava!

01/06/13, ore 18:38

Aaaaaah questa forse è la lettera più azzeccata finora!  Non so come tu abbia avuto l'illuminazione della E di Egocentrismo ma è davvero il massimo! :)
Ci vediamo alle prossime lettere!
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 06:38 pm)