All is darkness
di Finnick_

24/07/13, ore 23:19

Trama: 5/10

La storia è a conti fatti una introspezione del momento reale e di originale non ha molto.

Non mi è piaciuto molto il fatto che Molly si soffermi troppo a pensare alla mancanza di sentimenti di Sherlock in generale, soprattutto perché non fai nessun collegamento alla paura improvvisa che mostra, all'esitazione con cui le si rivolge soprattutto quando le dice che per lui lei è sempre stata importante.

E poi, non credo che lei pensi che Sherlock non abbia sentimenti visto che lei vede l'affetto che lo lega a John e l'affiatamento che c'è fra i due. *ogni riferimento slash è puramente casuale, giuro*

Per cui non so, la storia non mi ha convinta molto.

Qui mi spieghi cosa intendi dire? Non riesco a capire a cosa ti riferisci >_<

• Non ne aveva, l’aveva dimostrato pubblicamente.

Grammatica&Lessico: 3/5

Per la grammatica ti segnalo alcuni errori:

• Non ne aveva, l’aveva dimostrato pubblicamente. […] Se li aveva non li dimostrava. La ripetizione del verbo dimostrare è fastidiosa, ti consiglio di modificare il secondo in un mostrava.

• Ma in quel momento, in quel laboratorio dell’ospedale, Il secondo quel può essere omesso: nel laboratorio...

• Quella era paura. Sherlock aveva bisogno di affetto. Non riesco a capire il collegamento fra paura e affetto... cosa c'entra il bisogno di affetto con il fatto che Sherlock mostri paura?

La cosa che davvero non mi è piaciuta della storia è lo stile poco curato e troppo semplice...

IC personaggi: 4/10

Non mi sono piaciuti particolarmente nessuno dei due. Hai cercato di approfondire la personalità di Molly all'inizio della storia, ma poi la cosa è diventata confusa e la storia diventa quasi una cronaca di avvenimenti piuttosto che un'introspezione:

• Molly gli aveva chiesto cosa c’era che non andava. Lui le si era avvicinato, dicendo:

06/07/13, ore 15:03

Ahh, la scena del laboratorio! Che bella che e’... non solo per chi ama le Sherolly, ma in generale perche’ mostra uno Sherlock fragile e cosi umano, da stringere il cuore. Mi piace pensare che non gli sia costato cosi tanto riconoscere di aver bisogno dell’aiuto di Molly e che le sue parole fossero sincere; la tua fanfic mi piace perche’ cosi lo spiega e perche’ Molly e’ ben lungi dal sentirsi lusingata, ma e’ piuttosto spaventata e preoccupata e il suo affetto per Sherlock va oltre il momento in cui, finalmente, sente delle vere parole di apprezzamento, con un tono sincero. Io spero davvero sia cosi e che nella terza serie vedremo almeno qualche frutto e non ci sia una qualche sorpresa, il che sarebbe comunque geniale, no?
Mi piace anche come hai scritto di tutti i pensieri di Molly in un attimo cosi breve.
In sostanza, complimenti. Io di solito preferisco le storie piu’ lunghe, mi lasciano il tempo di assaporare i personaggi, ma in questo caso il momento e’ descritto con intensita’ e quindi e’ completo.
Una curiosita’, se puoi... io non ho visto la seconda serie in italiano e solo l’ultimo episodio in inglese in aereo un mese e mezzo fa (piu’ qualche spezzone su Internet, sempre in originale). Se tu l’hai vista, puoi dirmi se la frase You do count e’ stata tradotta con “tu conti” o, come hai messo tu, “tu sei importante”?
Non che cambi chissa’ chi, naturalmente, ma nel caso dovessi ficcarla in qualche altra fanfic...
Complimenti ancora, spero continuerai a scrivere ancora di Sherlock (ho visto che sei un’autrice prolifica, ma purtroppo io non ho mai guardato le altre serie di cui hai raccontato).
Ciao ciao.
yllel

03/07/13, ore 23:04

Mi piace, mi piace, mi piace! Come tutto quello che scrivi te ovviamente, ma siccome rischio di essere di parte, mi limiterò a dire che adoro il tuo modo di scrivere, il modo in cui rimani attinente alla serie in ogni dettaglio, il modo in cui scendi nell'animo dei personaggi per descriverli perfettamente e il modo in cui metti in luce quei piccoli particolari che all'occhio normale sfuggirebbero. Lo sai che non voglio tu smetta mai di scrivere, ci tengo a leggere tutto quello che scrivi, chiaramente nei limiti dei miei interessi e delle mie conoscenze ;) ti voglio bene trottola!

05/05/13, ore 20:31

Benvenuta nel fandom di Sherlock! *w*
Sono così felice di averti iniziata ai piaceri e ai dolori di questo telefilm, e come potevo non essere io la prima a commentare la tua prima fanfiction su questo show?

Questa ff è molto carina: si vede il personaggio di Molly, si riconosce nei suoi pensieri, nelle sue insicurezze. Nonostante sia Sherlock quello bisognoso di rassicurazioni in quel momento, lei cerca ancora una sicurezza in lui, come ha sempre fatto. E questo tremare del labbro la mette in subbuglio, facendole spegnere la luce in testa, quella che mai si era spenta nonostante le richieste più bizzarre di Sherlock.
Credo che Sherlock abbia fatto tremare un po' tutti in quel momento: ha appena lasciato un John "leggermente" arrabbiato perché doveva fare una cosa... e cosa fa? va da molly a chiederle un favore. E il tono, la faccia non è sicura come al solito, si intravedono quell'umanità che Sherlock ha sempre voluto tenere nascosta.

E se la prossima sarà una johnlock ancora meglio :)