Blu
di Lol_96

13/09/13, ore 19:43

Intanto, piacere sapere che sei ancora tra noi!
Ce l'hai fatto sudare questo capirolo, eh! Comunque è venuto bene, incredibile a dirsi ma la terza persona mi piace. Io non ho mai fatto i salti di gioia, preferivo di gran lunga la prima persona. Invece questo capitolo mi è piaciuto di più. Forse una visione più esterna della questione aiuta anche a far capire meglio il tutto.
Manca qualche parola qua e là, ma nel complesso grammaticalmente va benone.
Hip hip urrà per la mandibola che ha fatto 2 metri di volo! Quanto ci ho goduto! Non le sopporto quelle bestie...
Come al solito Diana mi fa morire! E' un soggetto tutto particolare. Anche se io ho sempre fatto il tifo per Shelena, ad essere sinceri. E finalmente un po' di gioia di vivere pure a lei, povera anima in pena! Ah, l'amour...purtroppo su scene come quella non ti so dare consiglio alcuno, mi dispiace ma non posso esserti di alcun aiuto a questo giro. Ma questa è venuta bene, io non mi lamenterei :)
Ci vediamo alla prossima!

13/09/13, ore 19:37

Mi piace. Spero valga la pena di leggerlo tutto :-D per ora sono arrivata si e no alla fine del terzo capitolo -.-" è un po complicato ma veramente coinvolgente!

11/08/13, ore 21:02

Finalmente! Stavo per chimare l'FBI e interpol! Pensavo ti avessero rapito o cose del genere. Comunque sia, la terza persona mi piace di più. Perchè se ci sono più personaggi è meglio sapere un po' tutto di tutti, no? Qualche errore c'è, rimasuglio della vecchia abitudine della prima persona.
Diana è troppo forte, mi fa schiantare XD Una tutto pepe. Bene, bene. Ci sarà da divertirsi. La punteggiatura è molto migliorata, il che mi fa sinceramente commuovere. Il giovane scrittore cresce *si asciuga la lacrimuccia* Mi piace anche il sarcasmo aggiuntivo inserito, mi hai fatto ridere di più questa volta.
E sono anche contenta che tu mi abbia mandato un messaggio per avvertirmi, anche se io tutti i (e dico TUTTI, sottolineo e evidenzio la parola TUTTI!!) venivo a controllare come una disperata. Mi hai fatta patire come un cane, malefico d'un ragazzo!
Comunque mi ritengo soddisfatta, perciò non ti ucciderò. Solo per stavolta però!
Ci sentiamo la prossima volta (non abbassare la guardia che al primo errore grave ti mordo)

03/08/13, ore 22:23

Ehilà! :)
complimenti subito per l'incredibile capacità di mettere per iscritto le sensazioni e le emozioni i maniera tanto chiara e commovente per chi legge la storia, non tutti ne sono capaci. Non ho trovato errori evidenti leggendo, in effetti direi che è perfetto!
Inizialmente non mi aveva colpito molto perché la trama non rispecchiava esattamente il tipo di storia che mi piace, ma mi sono dovuta piacevolmente ricredere :)
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti a dei libri piuttosto conosciuti inoltre, l'ambientazione futurista-apocalittica mi fa letteralmente impazzire *.*
Continuerò a leggere sperando di rimanere coinvolta ancora di più nella trama perciò, a presto!
H.

23/07/13, ore 14:50

Oooooook! Ce l'ho fatta ad arrivare a fine, come promesso. Ora la cosa si fa difficile, devo racchiudere in un'unica recensione 10 capitoli. Cominciamo. Dunque, i miei preferiti sono i primi. Perchè sono spiegati con cura, senza pesare sul lettore però. Il protagonista è delineato in poche, semplici parole(la semplicità è tutto in certi casi) Purtroppo in alcuni capitoli la storia va un po' sfaldandosi per via dell velocità del testo. Si passa da una situazione ad un'altra senza capire bene il nesso o cosa sia successo nel mezzo. Due idee mi hanno lasciata un po' perplessa: le bimbe dei boschi e le figlie della luna. Sono due cose che, nel contesto che mi ero costruita lungo la storia, sono un po' come quando si trova i sassolini nelle lenticchie. Quello che mi ero immaginata io era un mondo come il nostro, solo più mostruoso per questo fatto degli "omicidi obbligati" Lo scenario me lo sono immaginato desolato, stile "apocalisse zombie". Raro trovare gente in giro e, quella poca che trovi, 90 su 100 ti vuole far secco. Però, questa nota più fantasy in un contesto che per me stava andando verso il fantascientifico...non mi piace gran che. Però penso che oramai non ne potrei più fare a me. A questo punto ti do un consiglio: cerca di introdurre questi due elementi PRIMA che questi arrivino. Le bimbe in special modo, cerca di anticiparle. Un racconto, una fiaba, qualsiasi cosa. per cercare di ammortizzare l'impatto. Le figlie della luna vanno bene anche così, magari se ci fosse un qualche tipo di leggenda sarebbe meglio. Ancche raccontata dopo. E' un passaggio un po' brusco, non so se mi spiego. Però l'idea di tutte quelle personalità in una persona sola mi piace. Anche i ricordi stile diapositiva non sono male. La morte di Willow è stata una dura botta, lì per lì ci sono rimasta veramente male...c'est la vie. Il capitolo che meno di tutti ha catturato la mia attenzione è il 7. Mi pare che fosse eccessivamente rapido, non lascia assaporare ogni istante come gli altri. Purtroppo è un po' tardi per dirlo, ma meglio tardi che mai. Inoltre, sempre nel 7,c'è la totale assenza di spiegazioni sulla nuova arrivata. Per tutto il capitolo non si capisce dove sta. Non ne parli. Inizialmente avevo addirittura pensato che l'avessero lasciata lì...Lì per lì, su due piedi, ero quasi tentata di lasciare una critica negativa. Ma poi ho deciso di andare avanti per studiare meglio il tuo metodo. La punteggiatura andrebbe rivista in molti punti, alcuni periodi sono eccessivamente lunghi. Mmmmm...oddio, non so se ho detto tutto oppure no. Avrò sicuramente tralasciato qualcosa o confuso uncapitolo per un altro. Sai, leggendoli tutti insieme non si distingue più una cosa da un'altra alle volte. Comuqnue sia ti do voto positivo. Nel complesso la storia mi piace tanto, sento proprio il bisogno di leggerla. Curiosità portami via! Continuo a seguirti, ti ho messo fra le storie preferite. Non mi deludere! Mi aspetto tanto da te. Attento che al prossimo capitolo sarò spietata, non avrò il minimo tatto. Perciò non ti adagagiare sugli allori (che come dici tu non devono essere poi tanto comodi XD) perchè una critica negativa è sempre in agguato! Bene, ti lascio al tuo prissimo capitolo che sperò arrivi presto. Buona fortuna!
Flareo24
P.S. se il reating diventa rosso sono disposta a cambiare la mia età, fai che ne valga la pena ;)

21/07/13, ore 20:45

Bella roba! L'idea sulla quale si struttura il testo è geniale! Mi piace da morire! Nel primo capitolo ero un po' confusa, non capivo bene chi parlava di cosa. Però è interessantissima l'idea dei nomi sui polsi e dell'ereditarietà di essi. Non so come ti sia venuta fuori, ma è uno spunto fantastico! Mi piace tanto! Io continuo a seguirti, tu però continua a scrivere, mi raccomando! Bravo e vai così che arrivi lontano!

05/07/13, ore 15:40

Finalmente torno alla carica, oh yeah! Anche se con una connessione bellissima e non potrò farlo in blu. Amen.
Allora, dovrò adattarmi al rating rosso e, visto che sono ancora minorenne, farò la trasgressiva LoL Tu però vedi di non scrivere cose così sconvolgenti, la mia mente già malata di suo di questa quattrodicenne potrebbe risentirne! xD
Ma veniamo alla recensione vera e propria! Il nome è azzeccatto (come tutti i nomi in questa storia) e Shelena si prospetta un personaggio interessante, anche perhé non conosco i poteri di una figlia della Luna... Il fatto che cambi colore degli occhi è a metà tra l'inquietante e il meraviglioso, e il "film mentale" è davvero ben descritto.
Qualche errorino di battitura qua e là, ma nulla di più di un mancato accento, quindi...
Al prossimo capitolo! (che leggerò in un tempo decente, finalmente)

29/06/13, ore 15:56

Premetto che SONO IN VACANZA, e vorrei recensirla dal computer, ma visto che qualcuno (riferimenti a fatte e persone puramente casuali) mi tartassa, la dovrò fare dal telefono, quindi chiedo venia per eventuli errori. Detto ció..
La storia mi intriga parecchio, il nuovo personaggio mi attrae, sono proprio curiosa di vedere che succederá più avanti.
Io sapevo che la vecchietta nascondeva qualcosa, il solo fatto che abbia cucinato della minestra é sospetto (ahahah).
Ho letto gli ultimi capitoli uno dopo l'altro, e dovo dire che se ce ne fossero altri 70 li leggerei tutti, adoro il tuo modo di scrivere é davvero molto scorrevole.
"Nel bel mezzo della notte, quando gli angeli urlano [...]" questa frase é meravigliosa, quando leggo certe perle, mi chiedo dove tu le prenda, dove trovi l'ispirazione.
Bravo Mattia continua così..
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 04:00 pm)

24/06/13, ore 11:27

Ok, all'inizio avevo pensato di recensirla una volta arrivata a leggere l'ultimo capitolo, ma non ce la faccio.
E` troppo bella. Sei bravissimo a scrivere in prima persona, leggendo si riesce ad entrare alla perfezione nel personaggio. Oltretutto il tuo protagonista sembra avere gli stessi miei problemi (a parte persone da assassinare scritte sui polsi..! ), quindi appena ho iniziato a leggerla mi sono sentita coinvolta da subito. Non hai idea di quanto ti invidio, quando scrivo io in prima persona viene fuori un macello allucinante e illeggibile T-T La trama, poi, e` grandiosa. Non vedo l'ora di scoprire come andra` avanti.
Insomma, great job! Cerchero` di recensire ancora, ma essendo stanziata in Germania (questo il motivo degli accenti messi alla cazzo) forse ci vorra` un po' di tempo.
A presto! :D :D :D

Bethan

23/06/13, ore 20:16

Sono rimasta sbalordita nel sapere che Shelena è una figlia della luna! Nome azzeccato, non vedo l'ora di leggere il prossimo, devo assolutamente sapere di più su questa storia delle figlie della luna! Mi incuriosisce un sacco la faccenda. Aspetto solo di sapere come vai avanti quindi non ritardare a scrivere il prossimo :3 bravo davvero

21/06/13, ore 21:57

Solo due parole, spero mi perdonerai c:
Allora, Capitolo bello come sempre e Jeremy Che fa quel Che fa... Hahah troppo bello!
Il nuovo personaggio mi intriga parecchio, sono curiosa mlmlml
Alla prossima.

30/05/13, ore 20:16

Però, imparerò a diffidare delle vecchiette se mai andrò nel futuro...
Ho notato un po' di errori, che ti costano la mia neutralità caro Lol_96. Quando Willow inizia a raccontare del suo passato hai cambiato tempo più volte, facenco un collage di presente e passato, che confonde ed è, ovviamente, un errore. Errori di battitura qua e là, qualche "i" al posto di una "o" ma queste sono cose di poco conto.
Arrivando alla trama, sono rimasta leggermente *seee certo, la convinzione* stupita e sorpresa. Piacevolmente, certo. Willow era sposata... posso solo immaginare perché ora sia così, e Jeremy dovrà impegnarsi seriamente se vuole conquistare il cuore della sua bella.
No, ok, lasciamo il bruciore interno di Didone a casa mia, meglio non tormentare altre persone ^^" Che poi, non poteva farsi visitare da un medico? Magari era bruciore di stomaco...
A me della grafica non me ne può fregà di meno, basta ci sia l'html e va bene, anche perché io sono un'emerita idiota in fatto di queste cose xD
Io aspetto il prossimo capitolo, questa storia è buona come il pane c:

23/05/13, ore 19:42

Be', neanche tanto in ritardo, io ho fatto di peggio... -.-
Cooomunque, non so perché mi ostini a recensire sempre in blu, credo che potrebbe diventare un disturbo ossessivo-compulsivo xD
Willow, finalmente conosciamo il suo nome! Sinceramente mi ero aspettata qualcosa di diverso, ma Willow le sta a pennello perfettamente, come Jeremy sta bene con Jeremy come nome.
Le Bimbe Del Bosco sono piuttosto inquietanti, quando Jeremy è stato afferrato all'inizio pensavo si fosse sognato qualcosa, invece no, era tutto vero.
La proposta di Willow è intrigante e misteriosa, come mai una ragazza indipendente che sa perfino usare una spada a bisogno di lui? Per fare cosa, poi?
Naaa, la odio, e odio quel pollo di Jeremy, perché non le ha chiesto qualcosa di più?
Adesso bramo il sesto capitolo come un labrador desidera una costoletta di maiale.
Aggiorna presto!

15/05/13, ore 15:01

Io davvero non capisco come tu possa pensare che questo capitolo sia 'di cacca'. Certo, magari inferiore rispetto agli altri, ma comunque ben strutturato, scritto e un tantino folle.
Ma la follia va sempre bene, i matti sono sempre i migliori^^
Il coniglio era alquanto inquietante, che poi è un animale diverso dalla lepre, ma fa niente, si assomigliano lo stesso.
Questa frase è meravigliosa, nonché vera *sì, quando cerchi di avvicinarti silenziosamente a qualcuno succede sempre qualcosa che ti sgama* : "Mi avvicino lentamente cercando di non fare rumore. Spezzo un rametto. Ma che cazzo."
Il riepilogo è stato utile, ora comprendo tutto appieno c:
Voglio assolutamente sapere cosa succederà a Jeremy quando si sveglia, sono ansiosa cronica io ^-^"

14/05/13, ore 22:33

Devo dirti la veritá perché é così che migliori, non mi é piaciuto particolarmente, sará che non amo particolarmente le descrizioni lunghe, che preferisco di gran lunga la narrazione (occhio hai termini).
Credo che nei capitoli futuri ci sia bisogno che la storia vada avanti, adesso si é una tantino fermata, ma nulla di grave, forse é il ritmo che vuoi dare tu al racconto, ma sinceramente mi sembra un po' troppo lento.
Toh il tuo commento, perché recensione non mi sento di chiamarla, non sono così professionale