Sai ...
di Ljn

10/09/15, ore 19:38

Segnalo questa storia all'amministratore di Efp.
La storia ha la grammatica perfetta. Non vedo degli errori importanti e delle distrazioni.
La storia è scorrevole e rispecchia perfettamente i generi che l'autore ha scelto.
I personaggi li trovo IC come quelli dell'Anime/Manga originale.
In questa storia i sentimenti dei personaggi si sentono come fossero le proprie.
Personalmente credo che la questa one-shot meriti di nelle storie scelte nel Fandom Di Naruto.
Grazie .

11/06/15, ore 03:32

Sai, non avrei voluto recensire questa fic, ma è bellissima. Di solito neanche le leggo le one shot, ne avrò lette al massimo 5 in tutta la mia vita e non scherzo. Ho gli occhi appannati, non piango, ma vorrei farlo. È successo tutto così in fretta, la lettera, la corsa contro il tempo..l'uccisione di Naruto. Me l'hai ucciso un'altra volta..non ci posso credere. Però me lo aspettavo, non che abbia alleviamo la pena. Già dalla prima frase sapevo che sarebbe morto. Almeno stavolta Sasuke non ha esitato a seguirlo, ho molto apprezzato questo. La lettera, kami, era così reale, talmente tanto che a metà storia ho iniziato a non distinguere più una parola dall'altra per quanto gli occhi si erano appannati. Poi le ultime frasi, le prime, anche quelle nel mezzo...tutte in effetti mi hanno fatto desiderare di essere stata Sasuke e di aver fatto la scelta giusta. Mi hanno fatto provare un rimorso enorme, come se mi fosse davvero appartenuto. Che tristezza mi hai messo addosso. Per ultima cosa Kurama e Sasuke sono un duetto omicida niente male, complimenti per la scelta.
Tu mi vuoi far morire..bhe,continua così allora.
Ciao Ljn x)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 03:35 am)

11/03/14, ore 00:04

Scrivere semplicemente bellissima, non rende minimamente merito alla tua bravura di far palpitare non solo i cuoricini, e far piangere come fontane, ma di prendere atto dei fatti nudi e crudi, di entrare dentro la tragicità vera dei personaggi del manga di Naruto, senza edulcorare le cose. Si è scavato profondamente sulla cattiveria verso un bambino che per anni è stato vittima innocente, calpestato, umiliato ed isolato da tutti.
Nella lettera di Naruto risiede tutta la solitudine e amarezza dei suoi primissimi anni di vita.
L'incontro con Sasuke...
E' vero il detto che certi incontri cambiano radicalmente la vita.
I due opposti si attraggono.
Il sole e la luna.
La poeticità della lettera di Naruto, si mischia per tutto il tempo ad una corsa contro il tempo per la sua salvezza, con i pensieri di Sasuke. L'arrivo della vera tragedia...
La verità del vero tradimento all'eroe di Konoha...
La carneficina.
Il resto...
Sono una fontana di lacrime...
Complimenti per questo riuscitissimo capolavoro, dove le lacrime sono veramente di casa.
Ciao.

14/01/14, ore 20:34

Bellissima fanfiction davvero! Mentre la leggevo non riuscivo a fermare le lacrime! E' davvero bella...ç___ç al solo pensarci mi viene da piangere ç__ç sei una bravissima scrittice ç__ç complimenti! *continua a piangere*

21/11/13, ore 21:40

Ciao xD
Come promesso sono qua, a rileggere la tua storia e stavolta si spera senza lacrime, per lasciarti una recensione degna di questo nome.
Partiamo dal presupposto che di solito, nelle storie ben fatte che rasentano la perfezione come nel tuo caso, non so mai cosa dire, di solito i complimenti che si fanno sembrano quasi di 'convenienza' o di 'routine' per sembrare troppo veritieri e non descrivono mai a pieno quali sono le sensazioni che si provano. Quindi voglio che tu apprezza al massimo il mio sforzo di scriverti queste poche righe.
Ora. Il posto come 'autore/autrice preferito' te lo eri guadagnato già con 'Respira forte, respira lento' e come ti ho scritto nel messaggio privato credevo di aver toccato il fondo in quell'occasione, da quel momento ho cominciato a seguire ogni tua storia, ed ecco anche 'Anima' (prometto che la prossima volta eviterò di recensire alle 5:00 del mattino e da un cellulare) e quindi a 'Sai...' dovevo arrivarci preparata. La tua sottile 'follia' (in senso buono) nelle storie è davvero spettacolare e citandomi di nuovo, con le lettere d'addio ci sai proprio fare.
L'idea di vedere Naruto Hokage mi ha sempre affascinato, come l'idea che fosse Naruto stesso a concedere la grazia a Sasuke liberandolo. Nell'introduzione hai scritto che questa storia è un elogio alla paura, permettimi di dissentire, la tua storia è un elogio hai rimpianti, all'amore, e alle scelte che potevano essere e non sono state.
Il tuo Naruto dovrebbe essere il Naruto originale, dobe quando c'è da esserlo, saggio e anche spavaldo, coraggioso, ma anche tremendamente innamorato di Sasuke, un Sasuke che doveva ricevere una lettera d'addio per rendersi conto di esserlo. Un Sasuke che si è sempre reso conto che Naruto non era il vero Naruto fino in fondo, che indossava una maschera per celare al mondo il profondo senso di solitudine che provava e al quale solo a Sasuke era stato concesso intravedere.
Come hai già specificato la One Shot è una storia a senso unico. Naruto racconta, rivela, scopre se stesso. Usi un linguaggio talmente elaborato e semplice allo stesso tempo, da rendere vivi l'interi spezzoni di lettere, il tutto intervallati da come si sta muovendo Sasuke. E diciamolo il Dobe che si sacrifica per Konoha, per evitare una guerra, perchè secondo lui è giusto, ci sta tutto. Sasuke non avrà provato anche una sensazione di deja-vu? xD
E caspita la scena finale è stato qualcosa di sublime, credo di aver provato proprio le sensazioni descritte da quell'anonimo che scrisse quel libro: empatia, forte emozione e coinvolgimento emotivo, aspettativa, ansia. Caspita se ero coinvolta emotivamente, ho pianto xD
Credo di aver parlato davvero troppo, ma ti giuro vorrei scrivere davvero altre mille cose, ma come si dice, il troppo storpia e io non voglio farmi odiare XD
Non so se si era capito, ma ho adorato questa storia, questo piccolo/Grande capolavoro di patos che è 'Sai...'
Spero di leggere presto qual cos'altro di tuo su questo genere, i personaggi hanno il loro carattere e vederli interagire nelle tue storie in quella maniera, è uno spettacolo per gli occhi.
Davvero complimenti, dal profondo del mio cuore <3
Un abbraccio. #Hika

31/08/13, ore 15:20

Oddio, io.. *ha gli occhi appannati dalle lacrime*.
Mi domando perché io non l'abbia letta prima, davvero. Sono passata a leggere Anima e a controllare se avessi aggiornato la mini-long e mi sono accorta di questa, che in passato mi era sfuggita. E oddio, fa quasi piu' male di Respira forte, respira lento. Non so decidere quale sia piú dolorosa peró, perché ho - letteralmente - singhiozzato per entrambe.
A quanto ho capito, tu non segui Naruto, ma la caratterizzazione dei personaggi è quasi perfetta (e mi chiedo come fai, io che lo seguo non ci riesco così bene). L'idea di alternare la lettera e le azioni di Sasuke è stata meravigliosa, mi sembrava di essere li. Le scene le vedevo nitide nella mia testa, sentivo la voce di Naruto recitare quelle parole ed ero percorsa dai brividi.
I pensieri di Naruto.. è lui, accidenti. È così che è andata. E Sasuke, per quanto strano possa sembrare dirlo, è stato davvero la sua ancora di salvezza.
Il finale poi, sublime. E giusto, in un certo senso.
Davvero bellissima, e va subito tra le preferite.
Complimenti *-*

06/08/13, ore 13:07

Ho iniziato a leggere questa ff ieri sera.
Mi son tenuta la parte migliore per questa mattina.
Ti giuro che sto singhiozzando. Hai un vero dono.
Non saprei che altro dire, non sono brava in questo, quindi ti indico gli errori trovati.

che se ne sono andato di nuovo -> che se ne era andato di nuovo. Probabilmente l'hai riscritto? ^^

Non ne ho trovati altri. Anzi, ce n'è un altro ma l'ho perso di vista. Se non ricordo male è nella lettera, ed è "datto" invece di dato, o qualcosa del genere.
Ah, il corsivo è un pochino irritante. Le o sembrano tante a, e mentre leggevo mi veniva in mente "Garabalda fa farata..."
A parte questo, beh, ho detto tutto.

Complimenti.
Keimi.

07/05/13, ore 23:33

Segnalo la storia "Sai..." di Ljn nel fandom di Naruto perché l'ho trovata molto toccante, è riuscita a descrivere una situazione terribilmente dolorosa creando una tensione fortissima ma mantenendo anche una delicatezza rispetto ai sentimenti dei protagonisti che, purtroppo, si trova ormai raramente in una fanfiction.
E' assolutamente da non perdere.

07/05/13, ore 23:26

E' ufficiale, stai cercando di uccidermi per disidratazione. Ho pianto, leggendo la tua storia, sappilo. Il consiglio di Konoha, i suoi abitanti che sembrano non cambiare mai per ipocrisia e crudeltà, i potenti delle altre nazioni... tutti passano dalla gratitudine all'odio perché vedono Naruto troppo potente per essere controllato.
Tutto ciò è mostruoso.
Gli hanno teso una trappola, trattandolo ancora una volta come la bestia che hanno sempre e solo visto quando lo guardavano. Poi, incapaci di sconfiggerlo, hanno fatto leva sull'amore che lui prova per Konoha e sul senso di colpa che, nonostante tutto, cova ancora dentro di sé.
Quello che Naruto scrive nella lettera indirizzata a Sas'ke è straziante, perché sceglie di raccontarsi ad un livello che non aveva - sicuramente - mai pensato di poter fare in vita sua.
Tutti i ricordi di una vita che chiunque preferirebbe dimenticare, tutta l'oscurità che si porta dentro... Sasuke non sa come reagire, a tutto questo.
Spera che sia uno scherzo, un'amorevole trappola creata da Naruto per riportarlo a casa... ma intimamente sa che non è così. Il legame che ha con lui non gli permette di fraintendere la situazione, purtroppo.
Naruto l'aveva lasciato libero, aveva spezzato pur con dolore il filo rosso che li collegava con grande sgomento da parte dell'amico.
Sasuke, invece, aveva scelto di mettere a tacere i propri sentimenti per permettere al biondo di crearsi un futuro privo di ombre.
Hanno fallito entrambi, peccando di ingenuità.
E Naruto, quando vede Sas'ke davanti ai propri occhi, è incredulo in maniera dolorosa... così tanto da ferire anche l'Uchiha. Non pensava di contare davvero qualcosa, per lui.
La scena della sua morte è terribile, come lo è la sofferenza di Sakura, che rispecchia davvero quella feroce di una madre che piange il proprio figlio. E che vuole giustizia per questo.
Sasuke e Naruto muoiono davvero insieme, anche se l'Uzumaki forse non lo saprà mai.
Perché, come dice Sas'ke, forse non andranno nemmeno nello stesso luogo.
Ma mi piace pensare di sì, in fondo se lo meritano, dopo tutto quel rincorrersi in cerchio che sono state le loro - troppo brevi - vite.
Complimenti assolutamente, più ne scrivi e più ne voglio. Kiss.

06/05/13, ore 17:49

Ciao, questa storia è davvero bella, ben scritta, scorrevole e senza errori, ma anche ben resa.
Le emozioni ed i pensieri dei personaggi secondo me sono create molto bene.
Quando sono arrivata alla scena finale avevo gli occhi lucidi, mi hai fatto davvero emozionare con le tue parole e la lettera di Naruto davvero stupenda.
Complimenti per questa storia, è un futuro che spero vivamente non possa mai accadere a Naruto e Sasuke, perchè da inguaribile ottimista quale sono continuerò a sperare fino alla fine in un lieto fine, però conoscendo i precedenti della gente del villaggio potrebbe purtroppo anche accadere e se non ci avessero pensato Sasuke e Kurama li avrei trucidati io uno ad uno quei...
Complimenti ancora per la storia.
Alla prossima, kiss

06/05/13, ore 16:46

Io...
...Sarà la recensione più stupida che abbia mai fatto!
Ho letto tutto con gli occhi lucidi e sono certa di aver saltato qualcosa, visto che proprio non ci vedevo nulla. Niente!
Hai pubblicato in una di quelle giornate in cui mi sono svegliata con il magone, sono rare (Per fortuna), ma ci sono! E... Cavolo... Questa mi ha buttato giù completamente.
È come al solito è stupenda: cruda, dolce, drammatica... Ma bellissima!
°Piange° I pezzi di lettera di Naruto °Singhiozza° “Tu vedevi me”...
Ti odio!
Ti adoro anche, ma ti odio tantissimo per avermi fatto finire un pacco di fazzoletti e singhiozzare come una demente davanti allo schermo, con mia madre che in panico mi diceva “Che è successo?”... “Nulla, mi hanno ammazzato Naruto e Sasuke, di nuovo!”...
Ed io spero che siano finiti nello stesso luogo, almeno questo... Così mi consolo un pochino!
Non so che altro dire, torno a piangere...
Voglio una storia dove sono felici, la pretendo °Singhiozza e si soffia il naso°.
Assassina di poveri Dobe e Teme innocenti... Ok, forse Sasuke non è propriamente innocente!
Questi sono i momenti in cui vorrei che Madara esistesse davvero... Tranquilla per farmi consolare, non per ucciderti. Forse!
È bellissima... Oddio quanto odio Konoha in questo momento!
Meglio che chiudo.
Bacio, anche non lo meriteresti :'(
°Continua a singhiozzare in un angolo°
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 04:46 pm)