Legami di Ferro tascabili
di Silent_Warrior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/13, ore 11:30

...Aaaaaw... Ma che belli che sono, tutti e due...
Questo capitolo è stato bello perchè ha mostrato gli inizi, il modo in cui questi due interagiscono pur essendo tanto diversi, e come possono trovare un punto d'incontro facendo vari tentativi per capire cosa piace ad entrambi.
Beh, cosa dire? Spero che aggiornerai presto con altro, soprattutto visto che ora siamo nelle vacanze natalizie :) Per il momento, grazie per quello che hai fatto fin'ora :D

26/12/13, ore 11:20

Vero: è bello sapere che lui la vede come un drago, quindi la innalza al suo livello (anche se per un tipo di abilità totalmente diversa dalla sua).
Hai fatto benissimo a lasciare Bookworm in inglese e inserire le note, è più che indicato! Senza non avrebbe avuto lo stesso impatto, grazie!
Sono così carini, anche se impacciati... anzi, forse è proprio per quello che piacciono: ogni tanto bisogna mostrare il loro lato meno sicuro di sè :)

26/12/13, ore 11:17

Ahahaha l'ultima frase è geniale!
Ok, stiamo un tantino sfociando nell'esagerazione (cacchio, 2 anni di coma e già parli e ti muovi così bene, nonostante gli acciacchi? Ma chi sei, Uma Thurman che interpreta La Sposa?? XD), però è una scena troppo emozionante. Si potessero risvegliare tutti così...Sarebbe una favola davvero bella...
Ancora complimenti, e grazie :)

26/12/13, ore 11:13

Ohooooo ma che cosa tenerissima... Ci vorrebbe una fanart anche per questa!
Anche stavolta hai tradotto "Va a dormire"; capisco che sia una scelta tradurre letteralmente, ma non sarebbe meglio un imperioso "Dormi!", soprattutto visto che è detto da Gajeel?
Per il resto rinnovo i complimenti e i miei ringraziamenti da ragazza pigra: continui ad essere bravissima e gentile!
Al prossimo!

26/12/13, ore 11:10

Argh! Che disastro!! Non si strappano così i completi!! O_O
L'hai tradotto a distanza dal precedente? Perchè il lavoro è molto migliorato, non sembra quasi una traduzione! Complimenti! Spero continuerai presto con gli altri (Ho notato che ce ne sono 6 su 13 preannunciati... ovviamente con calma, ma sono tanto curiosa! *_*), tempo permettendo...
Questo l'ho trovato molto più calzante e verosimile del precedente, ce li vedo davvero, sarebbe bello avere anche una fanart ad illustrare la scena!
Al prossimo!

26/12/13, ore 11:02

Innanzitutto grazie per aver pensato di tradurre questa storia, a nome di tutti i pigroni che si scocciano di andarle a cercare, come me XD Seriamente, grazie!
La traduzione è abbastanza buona, anche se in alcuni casi farei attenzione al senso della frase e ne modificherei un pò i termini per renderla più scorrevole.
So che non sei l'autrice, ma mi accingerò (con il tuo permesso) a commentare positivamente l'inizio di una storia che promette decisamente bene. In alcuni momenti l'ho vista un tantino inverosimile, ma credo migliorerà col tempo. Al prossimo!

08/07/13, ore 13:59

Non ho mai recensito prima perché ho trovato meno di un'ora fa questa raccolta ed essendo una malata di questa coppia, non ho potuto non leggerla. Mi sono piaciuti tutti i capitoli, qualcuno di più altri di meno, però mi piace molto questa fic e la seguirò, recensendo in futuro ogni capitolo. Ti lascio questa recensione alle fine di questi sei capitoli, perché sono troppo pigra per recensire tutti e sei i capitoli, scusa ç_ç
Allora, prima di parlare dei capitoli, devo dire una cosa: ti piace Hetalia?? Io amo Hetalia! ** E farai anche un cosplay! Dio, che figata! Ludwig mi piace molto, è uno dei miei personaggi preferiti, anche se Arthur è in assoluto quello che mi piace di più :3 fa troppo ridere!
Ma... ehm... sì, lo so, sono venuta per recensire il capitolo, non per parlare di Hetalia, scusa ^^
Allora, iniziamo con la "vera recensione"!
•Primo capitolo:
Lo ammetto, Levy lì era un po' una lagna, ha pianto per la maggior parte del tempo ç_ç però, mi è piaciuto. Gajeel era seccato al punto giusto, volgare al punto giusto e poi ho adorato il pezzo degli vestiti! Quando lei gli chiede se ha una camicia più piccola e lui le risponde dicendole che dormiva senza... ho immaginato benissimo la scena imbarazzata :3 o anche quando lui le porge i vestiti! La traduzione mi ha fatto capire benissimo come era messo Gajeel e come Levy si è dovuta ammazzare per prendere i vestiti! L'ultimo pezzo, invece, quello del dito è stato dolcissimo :3 quando Gajeel si è spazientito perché Levy lo chiamava ogni cinque fottuti minuti, come ha detto lui, mi ha fatto sorridere!
•Secondo capitolo:
Questo è uno dei miei preferiti. Il primo capitolo si era limitato a degli sguardi e a una stretta (se così si può chiamare) di mano veloce, mentre questo... x3 quanto mi piacciono insieme! Mi è piaciuta la situazione, l'incazzatura di Gajeel per gli abiti che doveva indossare e i metodi di Levy per convincerlo! Mentre leggevo sghignazzavo come una iena, sapendo bene come sarebbe andata a finire! E come volevasi dimostrare... ecco il nostro Gajeel con una fascia in testa, stuzzicato al massimo, ma che comunque ci mette un po' di suo. Non male l'effetto finale, no?
•Terzo capitolo:
Anche il terzo mi è piaciuto tanto, anche se mi sarebbero piaciuto di più se più fosse stato lungo ç_ç ma tu stai solo traducendo, quindi...
In questo capitolo mi ha fatto sorridere l'indignazione di lui, che si sente come un peluche troppo cresciuto! Ma anche i pensieri di Levy: quando diceva che in rari momenti Gajeel faceva uscire il suo lato tenero, e che lei voleva che succedesse più spesso. E poi la fine: aaaaaww :3 la nostra turchina non lo vuole proprio lasciare, eh?
•Quarto capitolo:
Okay, devo dire che quando ho letto le note all'inizio sono rimasta alquanto scioccata. ò.ò E devo anche ammettere che l'idea iniziale mi è sembrata un po' da soap opera. Però, leggendo mi è piaciuta. I tentativi di Levy, la speranza che è sempre l'ultima a morire... ci stava, diamine! E poi... le favole. Ci dannatamente bene! La scena in cui lei gli racconta le favole di un drago e di una principessa, facendo sì che il cavaliere morisse... quello è stato spassoso. Ma l'ultima favola che gli ha raccontato... dio, come sono carini! E quando lui si è svegliato... aww, ti giuro che mi stavo per mettere a saltare dalla gioia! Il bacio che si sono dati, la felicità, le lacrime di Levy... tutto bellissimo. E ho trovato anche bellissimo il fatto che i gomiti e le ginocchia di Levy facessero un po' male a Gajeel, per l'inattività di due anni, ma che lui ignorasse il dolore, troppo felice per stare con lei. E l'ultima frase? Quando lui crea il finale della loro favola e Levy gli dice di aver sbagliato, perché lei non è una principessa? Dolcissimo!
•Quinto capitolo:
Anche questo mi è piaciuto parecchio, e a parere mio hai fatto benissimo a lasciare le parole in inglese, altrimenti in italiano non avrebbe avuto senso! All'inizio, quando lui le chiede quanto le manca e lei gli risponde "finisco quando finisco (o una cosa simile)" mi ha fatto venire in mente una scena di Shrek 2, quando Ciuchino chiede durante il viaggio "Siamo arrivati?" un'infinità di volte! Invece, il resto è tutto così dooolcee~
Mi sono piaciute molto le frasi finali, quando Levy pensa che già il fatto che Gajeel è suo è fantastico, ma che essere di Gajeel è ancora meglio. Mi brillavano gli occhi dall'emozione!
•Sesto capitolo:
Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo; sono sollevata nel vedere che hai aggiornato appena tre giorni fa, avevo paura che la raccolta fosse abbandonata! Invece no! La inserirò fra le seguite, così non perderò nessun capitolo!
Ahahah, anche 'sta volta Levy ha fatto fare a Gajeel quello che voleva lei con l'inganno, eh? Povero il nostro Drago :C
All'inizio pensavo che nel cestino ci fossero dei pezzi di metallo da far sgranocchiare a Gajeel, invece no. Levy ha pensato ad un vero romantico pic nic con Gajeel! La scena quando lui dice di sentirsi stupido e dice di non essere lui... dio, mi è piaciuta ** e anche la scena dopo, quando Levy si scusa ma poi, alla fine mangiano i tramezzini (tramezzini =ç=) della ragazza!
Wow, che recensione che è uscita! Spero ti faccia piacere! (:
Ti faccio i miei complimenti per la traduzione e spero di leggere il prossimo capitolo presto!
Baci, Levy.

05/07/13, ore 20:12

Certo che vedere Gajeel fare un pic nic non è una cosa che si vede spesso! Il disagio di Gajeel e il dispiacere di Levy sono ben descritti, come la scena coccolosa ^^
Sei davvero brava a trovare storie sempre più belle e dolci, ovviamente restando nei limiti visto che il termine "dolce" e Gajeel non si legano un granché.
Diventi sempre più brava ad ogni traduzione che pubblichi (se devo cercare il pelo nell'uovo, nella terza riga ai scritto cannelli invece di cancelli ^_^ )
Non vedo l'ora di leggerne delle altre!

05/07/13, ore 16:47

Che bella questa storia! (*W*) Mi ha fatto venire i brividi ed ho ancora un groppo in gola e le lacrime agli occhi!!!
Hai fatto una bellissima traduzione, complimenti!!! (E complimentoni anche all'autrice per la trama <3)
Mi è piaciuta molto la loro favola new age! Mi ricorda un fanart che ho trovato poco tempo fà su deviant art : http://browse.deviantart.com/art/Fairy-Tale-360249998 ^^
Grazie per questo bel momento, a presto ^^

05/07/13, ore 14:39

hahaah! Gajil mi ha fatto morire dal ridere! Effettivamente non ce lo vedo molto in un pic nic romantico!! Però mi dispiace per Levy! Anche se alla fine è così...*si scioglie* sono davvero adorabili! Dolci, teneri, coccolosi, cioccolato e unicorni! Davvero sto impazzendo: il fluff mi da alla testa!
Grazie per averlo tradotto!
Alla prossima
Stella

05/07/13, ore 14:02

Che dolci in effetti neanche io ce lo vedo Gajeel che fa un pic nic XD
Però mi è piaciuto molto, ti faccio di nuovo i miei complimenti per la traduzione XD

04/07/13, ore 16:50

Mi sono accorta solo ora che non avevo ancora recensito questo primo capitolo! Sono imperdonabile T.T e dire che è stato anche il mio preferito!
Non ricordo se l’ho già scritto in qualche altra recensione, ma ripeto ancora una volta quanto bene quest’autrice riesca a rendere i due personaggi *-* sembrano uscire direttamente dal manga!
Anche la casa di Gajeel non me la sarei mai immaginata in quel modo, ma effettivamente sarebbe proprio la sua casa ideale (anche se non c’è il rischio che se la divori? O.o)
Levy forse è un po’ troppo piagnucolona e paurosa, ma se non fosse stato per questo non avremmo mai potuto avere una oneshot del genere <3 e almeno così Gajeel mostra un po’ del suo lato tenero *-*  la parte in cui cerca di farla addormentare è veramente meravigliosa. Il mio animo da fan girl s’infiamma!
Ultima cosa: ogni tanto ho trovato qualche errore di battitura xD comunque niente di che (solo un “Jet e Dory” e un “s’icamminò”), era solo per avvertirti nel caso volessi correggerli.

04/07/13, ore 16:14

È un capitolo breve e semplice (anche se i giochi di parole non sono semplici, per esempio io non li capisco xD), ma allo stesso tempo pieno di dolcezza e tenerezza *-*
Non scusarti per aver lasciato le parole in lingua originale, se tu le avessi tradotte non si sarebbe capito il gioco di parole e l’effetto della storia non sarebbe stato lo stesso! Anzi, penso che non si sarebbe proprio capito… Hai fatto un ottimo lavoro di traduzione e di scelte, complimenti!
Amo il modo in cui quest’autrice racconta di Gajeel e Levy e come scrive, perché nella loro brevità queste storie sono piene di amore, anche quando non è esplicito. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Gajeel prende Levy (ignorando i suoi urli di protesta) e si mette a scrivere sopra le sue gambe, o di come stiano uno di fianco all’altra semplicemente sfiorandosi e senza fare azioni eccessive… è un’intimità tutta loro. E il finale è ancora una volta la parte “migliore” *O*
"Se io sono il tuo drago, allora, diamine, tu puoi essere tutta mia!" è una cosa così dolce *-* questi due sono davvero meravigliosi insieme e sprizzano dolcezza da tutte le parti!
Per favore continua a tradurre questi capolavori, penso che leggerò anche altre storie che hai tradotto, altrimenti non avrò mai l’opportunità di leggere queste piccole perle. Non vedo l’ora di leggerne altrie
Complimenti a te e all’autrice (se sei in contatto con lei potresti farglieli da parte mia? Grazie :D).

23/06/13, ore 17:26

Che bello, mi piacciono troppo questi giochi di parole, ma non devi preoccuparti se devi scriverli nella lingua originale, anzi secondo me non tradurli permette di capire meglio la storia e tu hai fatto un ottimo lavoro!
Adoro i momenti d'intimità tra Levy e Gajeel, sono così teneri!
Sono onorata di essere nei ringraziamenti speciali.
Non vedo l'ora di leggerne delle altre!

22/06/13, ore 16:51

E' stato un capitolo breve, ma dolcissimo ^.^ lì amo sempre di più, cioè come si fa a non amarli ??!!
Mi complimento nuovamente per la traduzzione eccelente XD
e non onorata di essere nei ringraziementi speciali :D Pubblica presto, Ciao!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]