E' il momento dei saluti
di Nomme de Plume

29/07/16, ore 17:10

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto, non sai quanto ho pianto! È da meno di metà testo che piango come una fontana TT^TT! Adesso ho un mal di testa assurdo per aver letto e pianto contemporaneamente >///<
Oltre a questo ti voglio ripetere che la storia mi è piaciuta un sacco!
Baciii~

09/06/14, ore 14:07

ciao la tua storia mi è piaciuta tanto lo messa tra le mie preferite è da tanto che non piangevo per una storia cosi bella .
spero che continurai a scrivere queste storie. ciao ciao

04/03/14, ore 18:52

Ciao! Questa è una delle poche shot su questo fandom che mi abbia fatto piangere. Non so che dire.. sei stata gentilissima a tradurre e per questo ti ringrazio molto.. Una morte di naruto in questo modo non me l'aspettavo, per lui gli associavo una morte in battaglia, magari con Sas'ke vicino e poi morivano insieme. Forse il fatto che sia morto in un modo che sembra così superfluo, che nessuno si aspettava che mi ha sconvolto tanto (ç.ç) Sob.. Ho pianto come una femminuccia, che vergogna.. prima iruka, poi sakura, kakashi e infine Sasuke .. il mio povero cuore ha fatto crack e di brutto anche. Grazie ancora Anna (w sasunaru)

06/06/10, ore 19:20

E' difficile riuscire a descrivere questa storia. La trama non è complessa, non sono presenti eclatanti colpi di scena, non è un racconto comico di quelli che ti fanno ridere fino alle lacrime. Quando l'ho letto, però, io le lacrime le ho versate. Erano lacrime di tristezza dettate dal attimo narrato in questo racconto. Un addio, un addio fatto agli amici, alla vita. Un addio fatto con un sorriso. In questo racconto Naruto è arrivato al limite, lo sa ma non vuole far preoccupare le persone attorno a lui, così si nasconde e le richiama a se per poterle salutare un ultima volta. Devo essere sincera non riuscivo afinire di leggere una frase che subito mi si appannavano gli occhi e dovevo asciugarmeli perchè le lacrime m'impedivano di leggere. In ogni parola si percepivano la malinconia, la tristezza e il dolore provato dai protagonisti ma erano presenti anche la serenita e la consapevolezza che la fine era inevitabile. Queato è un racconto che lascia con l'amaro in bocca ma nonostante ciò rimane sempre tra i più belli che abbia mai letto perchè è semplice raccontare una storia felice ma al contrario è molto più difficile parlare della morte, una morte lenta che ti consuma piano piano senza speranza di ripresa. L'unica consolazione è quella di essere giunti a quel punto per una buona causa.
Per questo mi congratulo per questo magnifico racconto. Complimenti continua a scrivere così.

13/03/10, ore 21:07

Non ci sono parole per descrivere la magnificenza di questa bellissima fanfiction.
Ho versato così tante lacrime in questa mezzoretta che ho tutti gli occhi rossi e leggermente gonfi.
La storia è ben narrata, fatta apposta per commuovere il pubblico riuscendo clamorosamente nel suo intento.
Ogni volta che leggevo le frasi di Naruto, rimanevo sempre con un grosso groppo alla gola, la sua dolcezza infinita mi arrivava dritta al cuore, per cui mi sono subito immedesimata in Tsunade, in questo momento non sai quanto desideri abbracciare del dobe e strapazzarmelo, anche se è un personaggio di un cartone....
La cosa che mi ha davvero rattristata è il fatto che Sasuke non abbia potuto dire i suoi veri sentimenti a Naruto. Ma penso, o almeno spero che lui li abbia recepiti e forse non abbia voluto ascoltarli perchè sapeva che sarebbe stata dura per lui sopportare quelle parole d'amore, prima di andarsene.
Che dire... Sto ancora piangendo... Quindi se vedrai qualche errore di battitura non darmi la colpa! Ho gli occhi appannati!ç____ç
Kiss bellas

13/09/08, ore 20:45

è veramente bellissima ... cioè, tristissima ma bella! A me Sasuke non sta un granchè simpatico ma in questa storia mi ha intenerito, così come il nostro Naruto-kun ...che brutta fine!! Ma ha lasciato un messaggio alle persone che lo amavano, un sogno in sospeso ... gli altri lo interpreteranno e ne faranno tesoro, perchè è davvero un grande insegnamento. Complimenti. KISS KISS. Cavallina_Bianca

10/09/08, ore 20:35

Veramente molto bella e commovente! Decisamente ha lasciato il segno! Non mi era mai capitato di piangere leggendo una ff ma in questo caso proprio non ho potuto evitarlo...Davvero un ottimo lavoro. Saulti Izayoi007

22/07/08, ore 15:26

ççççççççç_____________ççççççççççççççççç!! Ho pianto tutte le mie lacrima per questa FF!! Non credo che riuscirò a verare in tutta la mia vita a parte per l'apisodio anime della morte di Sasori, quello della morte di Deidara e quelli per la morte di Sasuke e Itachi (quanti spoiler ndtutti)(voi zitti non capite il mio dolore ndme) povero Naru-chan! on deve finire così!! è un eroe!!! Deve diventsre Hokage!!!! Sarà il miglior Hokage di tutti i tempi! Ancora meglio di suo padre!!! La parte che più mi ha fatto piangere è quella dove Sasuke fa: "Non gliel'ho detto. Non gliel'ho detto. Non gliel'ho detto." Io sono a favore dello yaoi e mi piacciono le FF un po' tristi ma questa ha superato ogni limite che il genere umano può sopportare! Naruto riesce a comportarsi da dobe anche in punto di morte: questa è una cosa che apprezzo tantissimo di lui!! Riesce sempre a sorridere per tutto!! E Sasuke che fosse uno scherzo per attirare l'attenzione!! Magari lo fosse! Avrei preferito che fosse uno scherzo e vedere che venive pestato a sangue da Tsunde e Sakura piuttosto che vederlo morto!! Sigh... Sob... çççç___çççç Il povero maestro Iruka adesso non ha più nessuno, Kakshi nemmeno apparte Sasuke e Sakura e la signorina Tsunade soffre come un cane! Pensa Kiba quando lo saprà!!! E Hinata! ma scommetto che tutti sentiranno di quel ragazzo esuberante e casinista!! (a parte quelli del consiglio che vorrei uccidere tutti con le mie stesse mani) non dimentichiamoci di Gaara!! Si era affezionato così tanto (sbagliamo o sentiamo puzza di yaoi?? ndtutti)(lo yaoi non puzza! lo yaoi è sacro ndme) sisi povero Kazekage!! insomma in conclusione (e meno male ndtutti) il mondo non sarebbe più lo stesso senza Naruto!!! Ancora complimenti per la storia Bacioni Princess of Bang

20/02/08, ore 17:22

mio dio...l'ho riletta non so quante volte e ho sempre pianto...giuro sono scoppiata in lacrime e l'ultima volta ho smesso dopo mezz'ora!!! è troppo bella...ma immensamente triste...baci "un po' bagnati" lady vampire

19/02/08, ore 15:21

oddio...sto piangendo!!! sto veramente piangendo, e non l'avevo mai fatto per un ff, giuro!!! è tristissima, è bellissima, è...è...è naruto!!! in questa ff naruto è veramente ricordato per quello che è per quello che fa!!! sei un genio...questa storia rientrerà all'istante tra i miei preferiti, perchè è di sicuro la mia preferita!!! Grazie per averla tradotta e grazie a chi l'ha scritta, per avermi provocato queste emozioni irrepagabili!!! grazie!!! Naruto ti amo troppissimo!!!!

07/01/08, ore 23:06

piango piango come una deficiente, ho tanti problemi per la testa e piango x una storia. ma giuro ke non ho mai letto una cosa così triste e infinitamnete dolce. la amo e vorrei ke finisse davvero così, credo ke sia il finale adatto, ma sasuke si deve buttare da un burrone e raggiungerlo quel benedettissimo a angelo di Naruto!!! complimenti!

Itsumaki
21/12/07, ore 16:13

Semplicemente bellissima... una delle poche fiction che mi hanno fatto piangere.. grazie

27/11/07, ore 12:55

semplicemente stupenda! ti scrivo ancora con le lacrime agli occhi, è una delle storie più belle che abbia mai letto! complimenti all'autrice e anche a te che hai tradotto questa storia stupenda, anche se tremendamante triste.

26/11/07, ore 20:27

oh, kami che tristezza ç___ç (me si asciuga gli occhi, povero naru morire senza confessare i suoi sentimenti e senza sentire la dichiarazione si sasu...è così triste, ma così bella!!! Commovente e densa di emozioni non ci sono parole per descrivere questa fic!!!

Arya-chan
26/11/07, ore 18:16

Complimenti...6 stata fantastica!!! fantastica perchè hai scritto una ff davvero piena di sentimento e perchè la tua è stata l'unica in grado di farmi piangere...^-^