Atena e Eros.
di Martuzza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/15, ore 17:16

Temo che i conti non tornino. Draco ed Hermione sono stati insieme per tutto il mese di Gennaio. A Febbraio lui è sparito ed è ritornato per un solo giorno a Marzo, per poi sparire di nuovo per altri trentatré giorni, per cui andiamo a finire a Aprile. Tuttavia, Ronald dice chiaramente che è stata male per cinquantotto giorni, ovvero si va alla fine di Aprile inizio di Maggio. Infine Hermione dice che novantuno giorni addietro ha scritto quel messaggio. Ora, anche ammesso che Hermione abbia scritto quel messaggio dopo i trentatré giorni della sua scomparsa, perché in quel periodo un po' lo odiava, Draco sarebbe dovuto tornare a Giugno, e non prima. Per cui dovresti rivedere un po' di numeri. A parte questo, il fatto che Draco si sia suicidato dopo la morte di lei, lo trovo molto macabro, ma allo stesso tempo romantico. Tess

07/03/15, ore 16:36

.... Blaise un mezzo vampiro e Draco un lupo mannaro? Io Draco ce lo vedo più come un vampiro che come lupo mannaro, sinceramente. Ad ogni modo, non capisco perché l' Ordine della Fenice abbia costretto i due ragazzi ad intraprendere una cosa simile, anche perché Silente non l' avrebbe mai permesso. Inoltre non si può guarire dall' essere un lupo mannaro. Si può "arginare" la cosa con pozioni, tipo quelle che prende Lupin, ma guarire no, almeno nel mondo di Harry Potter. Tess

07/03/15, ore 16:10

Siamo quasi arrivati alla fine della fan fiction, infatti mancano solo il penultimo e l' ultimo capitolo. Qualcosa mi dice che il momento della separazione tra Draco ed Hermione è molto vicino, proprio dietro l' angolo. Se veramente sono destinati a stare lontani per sempre, forse non era meglio seguire il consiglio di Blaise? Tess

06/03/15, ore 17:24

Oh, una fan fiction in cui Hermione non è la solita verginella che non sa nemmeno che cos' è un bacio. Cos' è questa storia che Draco e Blaise se ne dovranno andare in mezzo a lupi mannari e giganti, per poi tornare cambiati o non tornare affatto? E poi perché non dovrebbe stare con Hermione nel caso tornasse? Tess

Beh, le cose tra loro stanno procedendo bene, sperando però che Draco nel frattempo non continui a rotolarsi nel letto insieme ad altre ragazze... Fossi stata al posto di Louis non mi sarei nemmeno avvicinato a Hermione, nemmeno per chiederle scusa. Tuttavia, però, le avrei inviato un biglietto di scuse, in questo modo se voleva leggerlo lo leggeva, altrimenti lo avrebbe direttamente gettato nel camino senza avere la mia presenza davanti. Tess

06/03/15, ore 16:42

Così è Claudia il nome della ragazza di Louis... non è un nome per nulla francese, ma italiano... Ci sono rimasta un po' male per il fatto che Draco sia stato con ... Cassidy? Boh... e poi perché Hermione dovrebbe essere ancora vergine mentre lui se la fa tranquillamente con tutte quelle che incontra? Tess

06/03/15, ore 16:24

Posso prendere a bastonate Louis? Perché non le ha detto "Sono già fidanzato, per cui ti posso offrire solo amicizia" fin dall' inizio? Beh, almeno lo ha detto prima che le cose degenerassero e fossero finiti a letto insieme. Rimane comunque il fatto che avrebbe dovuto mettere in chiaro la situazione già al primo "Ciao" che si sono detti. Io ad ogni modo incolpo la Piattola.... sì, è tutta colpa sua. Tess

06/03/15, ore 15:49

Ok, che Luis si riferisse alla festa organizzata da Malfoy junior lo avevo già intuito, ma spero che non voglia coinvolgere la ragazza in qualche tipo di situazione bizzarra e imbarazzante. Magari è questa la cosa che collega Luis a Draco, il fatto che entrambi siano praticamente dei pervertiti. Ma Luis è un Grifondoro, giusto? Allora perché è stato invitato alla festa? Tess

06/03/15, ore 15:29

Non dirmi che Louis è parente di Draco Malfoy? Beh, con quella pelle pallida, gli occhi azzurri e i capelli biondi... ci sarebbe proprio da aspettarselo. Magari però si riferisce al comportamento e al carattere... magari chissà, potrebbe essere un Serpeverde ed un Malfoy mancato. Staremo a vedere cosa succederà in futuro. Tess

06/03/15, ore 15:10

Intanto non è corretto dire che le pari in corsivo sono narrate da Hermione e quelle in grassetto sono invece narrate da Draco. Tutto il capitolo è stato narrato in terza persona da un narratore. Se volevi che fossero i protagonisti a narrare le vicende, avresti dovuto scrivere: "Sono andata vicino a Draco e mi sono seduta accanto a lui.", e non: "Hermione è andata vicina a Draco e si è seduta vicino a lui.". Per il resto la trovo perfetta. Tess

03/04/09, ore 00:39

non riesco a scrive per le troppe lacrime che ho, la storia è bellissima ciao

09/10/08, ore 21:15

Ciao Ho scoperto la tua ff solo pochi giorni fa.... e prima della tua storia avevo pianto solo per 2 libri di HP e alla fine del Signore degli Anelli. Indescrivibile quello che ho provato. Sarò una sadica forte ma questo è il genere di finale che piace a me. Complimentissimi.

06/05/08, ore 18:07

allora...è la prima tua storia che leggo...ma tu volevi per caso farci morire???...bhe se era quello lo scopo ci sei andata molto vicina...va be dai almeno raggiungiamo i nostri innamorati...no dai apparte gli scherzi...ho letto questa storia solo ora...tutta insieme...e non sai i pianti che mi sono fatta...tanti tanti...anzi direi troppi...è spettacolare...davvero bellissima e non è per niente banale...la maggior parte delle volte la difficoltà in una storia come questa è nel riuscire a diciamo ricreare un personaggio come draco...infatti voglio farti i miei complimenti...perchè la maggior parte delle volte la gente finisce per creare un draco troppo dolce e sensibile che del draco originale non ha piu niente...anche se tu ti sei aiutata...dividendo il malfoy da draco...ma il risultato è ottimo...quindi ancora complimenti

16/04/08, ore 18:19

Davvero bellissima. Molto, molto commovente, ho gli occhi lucidi. Complimenti, storia fantastica. E un Draco umano a dir poco meraviglioso.

14/04/08, ore 11:41

Ho seguito la tua storia con attenzione (da quando l'ho scoperta) e mi ha colpito moltissimo fin da subito. Capisco perfettamente il problema della mancanza di ispirazione (il dramma di stare davanti ad una pagina [anche virtuale] bianca e non sapere cosa scriverci) e comprendo anche il tuo voler chiudere ugualmente la tua storia. Anch'io avrei fatto la stessa cosa. E il finale non mi pare veloce come dici, anzi lo trovo in sintonia con il resto della tua narrazione. Quanto alla tragicità, a me piacciono i finali tragici, li trovo, spesso, più efficaci di un happy end, soprattutto se questo è stiracchiato o appare posto soltanto perché la storia deve finire bene. In un certo senso le grandi storie d'amore hanno la loro grandezza nel finale tragico. Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta non sarebbero diventati un mito se fossero vissuti felici e contenti. Non vorrei averti annoiato con tutti queste mie considerazioni, che vogliono semplicemente essere un gesto di apprezzamento per la tua storia, nella sua totalità, anche (e soprattutto) nel modo in cui l'hai fatta finire. Per concludere un'unica parola, complimenti! (anche per essere riuscita a creare un ottimo capitolo conclusivo in un momento in cui tu stessa confessi mancavi di ispirazione)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]