Humanise me.
di Mrs Teller

25/05/13, ore 12:45

Intanto mi staccherei la testa a morsi, perché ero convita di aver recensito e invece non l'avevo fatto T_T
Pariamo col dire che condivido lo scetticismo di James all'inizio della storia, tutti i suoi dubbi per l'essere guidato in missione da un computer, pur se con fattezze umane. E, secondo me, una cosa hai reso molto bene: il suo disagio ed il fastidio (che si riflette anche in M) nel sentirsi obsoleto ed inadeguato davanti al nuovo che avanza, è un altro carico che gli va a pesare sulle spalle e che si aggiunge molti pesi che già sopporta quest'uomo. Sei sempre la migliore, in qualsiasi ambito o AU, a scavare dentro questo James e a mostrarci tutte le sue debolezze, le sue pene, che lo redono così umano.
Un altro paragrafo che mi è piaciuto un sacco è quando James incontra Q, hai saputo creare una atmosfera crepitante: già si capisce, nonostante gli avvertimenti che gli danno, che per James sarà difficile considerare il ragazzo solo come un robot, è fortissimo il contrasto che hai creato tra l'atteggiamneto di Q ed i suoi movimenti (pratici, efficenti, da macchina) ed il suo aspetto, che invece fa pensare ad un umano.
E ppoi c'è quel mitico scambio di battute, che anche qui, come nella AU!Prof, hai saputo adattare benissimo alla situazione, sei stata bravissima, è un pezzo meraviglioso!
Sai a cosa mi ha fatto pensare l'evoluzione di Q? A Data di Star Trek The Next Generation: anche lui è un androide e, all'inizio della serie, è proprio una macchina, ma man mano che lavora a contatto con gli uonmini, cambia, evolve e si migliora. Mi è piaciuto come, attraverso piccoli gesti, James e Q si avvicinino: la gioia per il regalo, il fatto che Q si preoccupi per la salute e la sicurezza di James sono tutte cose che difficilmente possono essere ricondotte alla sua programmazione. E' una specie di miracolo, quel che accade e la scena successiva è meravigliosa, perfetta, tenerissima e traboccante di amore!
Non posso che farti ancora tanti complimenti per questa storia bellissima *^*

09/05/13, ore 22:27

Quanto mi è piaciuta <3
Cioè, sei riuscita a farmi piacere una coppia che sì, mi piace, ma che viene da un film che non sono neanche riuscita a finire XD quindi tu sappi che, in generale nella vita, se mi piace Q è solo merito tuo!
In più qui mi metti proprio il miele sopra al formaggio e mi attiri con questa cyberpunk che a me già fa sbrodolare di suo, se poi la scrivi te sono ancora più cniHEWFPIhfpiQJFIqjfgiEQFJ!
Partendo dal presupposto che non conosco i personaggi a tal punto da giudicare IC o OOC (e comunque lo sai, mi importa poco se la storia è bella), mi sono piaciuti moltissimo sia Q che James! James bamf ma con un cuore che avoja se batte e brucia, anche se in un modo diverso da come lo intende Moriarty e Q che è uno di quegli androidi che ha quel qualcosa di speciale che lo differenzia da tutti gli altri e lo rende umano <3
Questa storia è di una dolcezza disarmante! Mi piace l'incertezza di Q che chiede spiegazioni a James circa i suoi sentimenti <3 cioè è l'ammmore <3 è uno dei temi che mi piace di più, una persona anaffettiva che scopre l'amore! Chissà perchè mi piace tanto Sherlock eh? XD
Dolce dolce dolce vnpiejPJGFOPEJOPQGFJ quando Q va a prelevare James mi sono sciolta *O*
Tanto amore per te, Love! Riesci a farmi piacere tutto *_________*
BACIO!!!

09/05/13, ore 13:39

Ok.
Hai avuto il prompt.
L'hai scritto.
OH MIO DIO COS'HAI FATTO.
Meno male che non volevi scriverci sopra perché "io di robotica non ne so niente!" ma ti spacco la faccia a suon di pugni e calci! Ma veramente, eh! Tu sei skdnsjdnsjdnjsd,smd e questa fanfiction è skdskdmsldmskd.
Ok. Cerco di esprimermi in italiano quantomeno corretto! Tu lo sai come ho sclerato, quanto e perché, in certi punti di questa storia, io veramente non ho parole! E non ne eri soddisfatta, vorrei tirarti i capelli per sempre! Il pezzo in cui M gli dice "è lui la tua squadra di soccorso" mi ha fatto urlare a pieni polmoni, veramente, è il pezzo - secondo me - più significativo di tutti. Perché fai capire esattamente cosa si è "rotto", cos'è cambiato, e come ormai sia palese il cambiamento di Q - e specialmente di James -, hai traballato in maniera magistrale fra il dolore (perché ce n'è >_>) e il sentimento che entrambi hanno scoperto di provare l'uni verso l'altro, ed è forse quello che rende questa fanfiction speciale, e perfetta, nel suo piccolo. Mi ha fatto sbrodolare e adorare, ho amato da morire questi alternativi James e Q (che poi tanto alternativi non sono, James in modo particolare l'ho trovato la perfezione <3) e io sono annichilita e senza più bava alla bocca. Ti amoh tantissimo, davvero, sei fantastica!

Jess

08/05/13, ore 02:54

Lo sapevo che l'avrei adorata. Intanto perché adoro tutto quello che scrivi, poi perché loro son belli e amo la passione che metti nel muoverli e descriverli e infine perché quando ho letto Android!Q gli occhi mi sono diventati due immensi cuori. Credo che un prompt più azzeccato di questo non esista, perché l'immagine di Q come macchina dedita solo al ragionamento e alla logica, perciò non programmata per  provare sentimenti, è qualcosa di assolutamente perfetto per questo personaggio ed è anche per questo motivo che mi ha subito ispirato da morire. E' stato fantastico vedere tutto il percorso che sia James che Q affrontano per accettarsi, conoscersi e poi imparare ad amarsi: Q non aveva idea di cosa fosse l'amore, perciò per lui è stato quasi come andare contro la sua stessa natura, ma anche per James non è stato facile, dato che all'inzio era addirittura restio nei confronti di queste macchine e poi ha dovuto convivere col dolore di sapere che il suo amore non sarebbe stato ricambiato. Ma fortunatamente entrambi sono riusciti ad andare oltre quei limiti e convenzioni prestabilite e hanno compiuto una sorta di piccolo miracolo, trasformando un androide in un uomo e facendo riscoprire ad un uomo il suo cuore (quanto posso amarti per aver citato Sherlock? **). L'intensità del loro rapporto e del loro amore ti sciolgono in una melma informe e pigolante (stato in cui mi sono ritrovata io stessa, per la cronaca xD) e anche il loro unirsi non solo mentalmente e spiritualmente, ma anche fisicamente, mi ha dato la mazzata conclusiva. Dolcissima e bellissima, ma non avevo dubbi.
Un abbraccio <3

ps: comunicazione di servizio per il signor M. La prossima volta che vuole fare lo *inserire insulto poco velato qui* ci mettiamo lui sul tapis roulant alla massima velocità... e senza ossigeno, just saying xD

07/05/13, ore 15:43

*fa scrocchiare le dita*
Aah *sospirone* da dove posso iniziare?
Beh, un bellissimo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ci sta sempre bene, fa sempre effetto e ti fa sempre capire le mie condizioni mentali.
Questa storia è BELLISSIMA. E meno male che non ci sai fare con i robot! E' un bellissimo misto tra risate e aweggiamento e amore senza fine! Perché insomma, al "Quale androide mi è toccato?" ho riso come una vacca a pensare "QUELLO FIGO JAMES! QUELLO FIGO!!!!!", aweggiamento, perché vedere James che dà il regalo a Q e quello che lo guarda con occhioni non capendo il senso, è semplicemente troppo aaaaaaaww ed è troppo bello e poi James che gli spiega tutto e insomma, io in quella scena ci sono morta. Morta definitivamente! E' troppo bella. Troppo! E anche quella al cimitero, dove Q non capisce perché l'abbia chiamato e James piano piano sente il suo cuore tornare a battere, finalmente <3 (e la citazione da Sherlock ASDFGHJHGFDSDFVGBH) e poi ammmore immenso perché Q che parte in missione per andarlo a salvare e James capisce, capisce tutto ed è pure lì ASDFGHJHGFDFGH!!! *O*
E poi parliamo dello stile, credo veramente che sia una delle cose migliori che tu abbia scritto (Dopo TI, SEMPRE dopo TI u.u), l'ho adorata dalla prima riga... dalla prima riga all'ultima *O* E sono troppo contenta che tu l'abbia scritta (anche a discapito di TI >__>) e il tuo stile è diventato ancora più scorrevole, non annoi mai, tieni il lettore attaccato allo schermo a chiedersi "E mo'? Quel pirla di M che vuole poi?!?" e insomma... Cioè... non ho parole per dirti quanto sia assolutamente bella... Quindi posso fare solo una cosa: *le lancia salsicce ma stavolta non avariate*
Aspetto la prossima! *____* Ma prima TI u__u
"Nat non ho voglia di---"
"Sì, sì, esatto, proprio TI u__u

07/05/13, ore 09:50

Stamattina l'ho riletta per la seconda volta e per la seconda volta sono rimasta senza fiato. Credo di non esagerare nel dire che secondo me questa è la storia migliore che tu abbia mai pubblicato!! E' perfetta, James e Q sono perfetti e tu sei riuscita benissimo a scrivere di questo amore che sembra impossibile, che non dovrebbe esserci, ma che invece c'è e cresce sempre di pù, fino ad arrivare a quel "Respira, Q". Sono morta con quella frase *___* James dona la vita a Q con il suo amore e Q restituisce la gioia di vivere al suo James *___* Sono commossa, questa storia scioglie il cuore e non smetterò mai di dire quanto tu sia stata magnifica!! Perfetta!*soffoca di baci*

06/05/13, ore 23:57

Una meraviglia, ho ancora gli occhi lucidi. E soprattutto AMO e ADORO come parli di James, delle sue ferite profonde, del suo carattere spigoloso e complesso, ma profondamente umano. James è il più umano dei personaggi che amo e seguo, nonostante le apparenze, e questo è un aspetto che tu sai sempre come tirar fuori. Lo fai delicatamente, con leggiadria, facendo diventare reale un personaggio notoriamente cinico e "cool" , tirandolo giù verso di noi, dandogli lo stesso nostro cuore. Q in questa storia è una meraviglia, ma è più sullo sfondo. Non ha una storia personale, è "nato" da poco, non ha ricordi umani, storie belle o brutte che lo abbiano segnato, è vergine in tutto e per tutto, ed è il mezzo perfetto, tra le tue mani, per esplorare l'anima di James. Perché tutta questa ff gira su James: è lui quello che si evolve, è lui quello che "impara di nuovo", ed è a lui, per come la vedo io, che il titolo si rivolge. Il tuo Q fa l'esatto opposto: è una creatura candida, a suo modo... una tabula rasa che si deve riempire di scritte e significati, e lo fa osservando, imitando, ponendo domande. Quelle domande smuovono James. Deve rispondergli, e allora comincia a cercare le risposte là dove sono: in sé stesso. Deve spiegare a Q perché gli fa un regalo, e in quel momento stesso si rende conto lui stesso del perché lo abbia fatto. Deve spiegargli cosa vuol dire piangere la morte di qualcuno, ed è a sé stesso che ricorda che si piange una persona che si è amata. James impara di nuovo a conoscere sè stesso, a venirci a patti, e tutto succede per merito di questo strano androide-umano che deve capire ancoramolto della vita, e che riflette quella di James come uno specchio bellissimo ma impietoso. Cosa può offrirgli, James, se non comincia a essere più indulgente verso di sé, verso la sua parte umana, quella che ha amato delle persone e poi le ha perse, ed ha sofferto per questo... quella parte che James ha relegato in un angolo? Deve farla uscire perché è con essa che può "insegnare" a Q, e con niente altro. Tutto questo percorso si dipana morbido in una storia meravigliosa, profondamente toccante, che fa bene al cuore e fa amare questi due con una passione che io personalmente non credo di aver provato prima. Sono estasiata, ed assolutamente felice di poter condividere con te questa follia. Ti ripeto ancora una volta (anzi, tre) che sei bravissima, bravissima, bravissima, e che voglio ancora altre tue 00Q, ne voglio fino a fami sanguinare gli occhi! (il cuore... quello sanguina già). Grazie per la citazione inziale *blush*, ormai io e te siamo perdute insieme. Ti voglio bene e ti abbraccio (strombazzando nel fazzoletto come prima)
Cla

06/05/13, ore 22:31

Ma perchè cavolo le tue. 00Q mi fanno questo effetto?
Piango ogni volta come una povera imbecille. Forse, qui, anche perchè hai trattato un argomento che mi piace molto: il passaggio da "creatura" a essere umano. Se mi passi la frase. Hai un talento,perchè sei una bravissima scrittrice, ma ti posso dire che brilli quando scrivi di questa coppia. Seriamente. Non smettere. <3