Dio è nella pioggia
di Valerie Clark

20/07/14, ore 22:25

Fanfiction scritta molto bene, con uno stile sobrio e pulito. L'idea è molto bella ed i sentimenti espressi lo sono altrettanto. Potrebbe anche essere una storia esterna al mondo di V ma il fatto che non lo sia gli dona tutto un fascino particolare : trovo che diversi personaggi della saga potrebbero esserne degni protagonisti

17/07/14, ore 23:19

Mamma mia hai scritto parole bellissime, tristi ma bellissime. Mi piacerebbe leggere altro di tuo, davvero complimenti!

07/08/13, ore 21:12

Una sola parola: meravigliosa.
Se queste parole rispecchiano i tuoi pensieri, allora io e te ci assomigliamo molto. Dov'è Dio? Chi l'ha creato? Chi dice che esiste? Dov'è? Cos'è?
Parole crude, violente, forti. Un pensiero costante espresso con fervore, senza noia, senza bugie.
Complimenti!

11/07/13, ore 18:56

Ho trovato davvero molto interessante la tua riflessione. Il film è uno dei miei preferiti e non posso che, in parte, darti ragione. Lo stile è molto scorrevole, le domande contribuiscono a dare curiosità, misteriosità e un pizzico di drammaticità allo scritto. L'intelligenza che ne fuoriesce infine, è ad un livello eccellente. Non posso che darti un 'positivo', anche se io da cattolica credente non mi trovo pienamente d'accordo. Complimenti, davvero! Tanti complimenti e continua così! Mi raccomando!

27/05/13, ore 21:29

Davvero bella questa riflessione sulla citazione di Valerie, sembra quasi sfociare in un ambito mistico filosofico che porta alla crisi esistenziale del narratore, su questo ipotetico Dio che non sembra stare da nessuna parte. Diventa futile la sua ricerca nelle forze della natura come la pioggia e il fuoco, nella brutalità dell'uomo, lui non c'è e bisogna reggersi sulle proprie gambe.
Questa flashfic esprime bene la sfiducia nei confronti del Dio che il governo di Suthler ha cercato di inculcare nelle teste degli inglesi, arrivando a una situazione drammatica. Ma fortunatamente ci sarà la figura di V a cambiare le cose, un personaggio che la pensa come il narratore della tua storia.
Meg