Honey ~ You’re (my) home
di Mary West

24/05/16, ore 11:43

Ciao :D
Oddio, adoro le storie ambientate dopo la fine di Iron Man 3 ma prima di Age of Ultron: in genere per Pepper e Tony significano vagonate di fluff e parecchio hurt/comfort. Questa è la conferma ^^. Le parole di Pepper sono troppo belle e vere: mi hanno commossa.
Tony in versione protettiva mi fa impazzire, per non parlare di quando ammette che non riuscirebbe a vivere senza Pepper.
Certo che Bruce arriva proprio sul più bello -.-: guastafeste con non è altro :P. Ma lo si perdona facilmente: è troppo impacciato, adorabile e saggio.
Mi piace l’idea che Tony si sia preso una pausa… uff, vorrei tanto che fosse successo davvero.
Tenerissima, scritta benissimo e fufflosa al punto giusto ^^. Non mi stancherei mai di storie così.
Grazie di cuore, davvero

Leila

07/06/13, ore 18:10

Hai presente la recensione di prima? Quando dicevo che le tue storie hanno l'innata capacità di soddisfare determinate cose che cerco disperatamente nelle Pepperony? Ecco. Mi riferivo anche a questa storia. E cos'è la cosa che cercavo e che questa storia ha soddisfatto? L'amicizia tra Tony e Bruce, ovvio.
Tu hai letto la mia flash "Problemi esistenziali", quindi sai quanto mi piaccia vedere questi due personaggi insieme (come amici, in questo fandom è sempre meglio specificare XD) e quanto sia rimasta contenta nel trovare conferma della loro amicizia nel film IM3. Quindi trovare in questa fanfiction Bruce (e che Bruce!), il mio personaggio preferito della saga Marvel, è stato il regalo più bello che potessi farmi. Infatti, se la recensione di prima poteva essere riassunta con un PHIIIIIIIIIL scuoricinante, questa potrebbe essere riassunta con un BRUUUUUUUUCEEEEEEEEE sbrodolante amore da tutti i lati.
Che sei bravissima nella caratterizzazione di Pepper e Tony ormai è superfluo dirlo. Ma scoprire che sei magistrale anche con Bruce è stata una bellissima e graditissima sorpresa. Ti sembro invadente se ti chiedo di scrivere altro su di lui? No, perché lo amo e nel fandom non c'è mai abbastanza sul suo conto. Mi accontento anche di una Bruce/Natasha (e questo dovrebbe darti un'idea di quanto sono disperata, visto che il mio OTP per Bruce è un altro). Ti prego! *occhi da cucciola*
Sì, mi rendo conto di aver dedicato quasi un'intera recensione a Bruce, però capiscimi.
La scena lemon è molto bella e delicata, non ti nascondo che l'ho usata come punto di partenza per la mia in "Rimedi contro l'insonnia". Non sto dicendo che mi sono ispirata/ho copiato, sia chiaro, solo che l'ho presa ad esempio come scena lemon Pepperony ben scritta, ecco.
Tony con le sue paure mi ha stretto il cuore, mentre Pepper che lo rassicura e lo incoraggia invece mi ha fatto venire voglia di abbracciarla forte forte e riempirla di baci.
Non so più cosa dire per farti capire quanto mi piacciano le tue storie e quanto mi rendano felice, spero di essere stata sufficientemente chiara.
Complimentissimi.

P.S.: l'avvertimento "Bunny" mi ha fatto morire dal ridere. XDD Quel coniglio è così inquietante da necessitare un avvertimento tutto per sé. XD
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 06:29 pm)

11/05/13, ore 11:12

Partendo dal presupposto che è sempre colpa tua - tutt'al più di Stark o di Barton, ma non mia.
Mi accingevo a spegnere il pc e cominciare il mio studio mattutino, quando ho deciso di fare un salto sulla tua pagina e un pensiero è balenato nella mia mente e mi ha indotto a desistere: "Perchè accontentarsi dell'Alto Medioevo quando si ha la possibilità di (ri)leggere meraviglie come questa? Non ha senso!" (insomma, mi hai sabotata per l'ennesima volta). Dal momento che "l'unico modo per sconfiggere la tentazione è cedervi" (cit.) ho preferito gustarmela di nuovo - altrimenti non sarei riuscita a concentrarmi - e adesso che l'ho fatto sento il bisogno psico-fisico di recensirla.
La rimozione del reattore è stata, per me, un evento talmente inaspettato che non ho saputo dargli un'interpretazione. Mi ha completamente spiazzata e per giorni sono stata a rimuginare sul significato che la cosa potesse avere, sui motivi che abbiano indotto Tony a compiere questa scelta proprio in quel momento e sui risvolti che essa ha avuto sulla sua psicologia. A questo proposito, ho trovato questa storia illuminante. Le riflessioni e i dubbi di Tony gli conferiscono un'umanità toccante, mostrano quell'insicurezza che nessuno, a prima vista, attribuirebbe ad un uomo borioso come lui, ma che, invece, l'ha accompagnato per tutta la vita e che, in un momento del genere, non poteva che emergere con prepotenza. Il reattore ha segnato una svolta epocale nella sua esistenza, è stato l'inizio di quel mutamento profondo che l'ha portato ad essere un uomo nuovo e, appunto, migliore, completamente diverso, ed inevitabilmente assume un inestimabile valore simbolico, per lui. E chi altri, se non Pepper, avrebbe potuto fargli capire che il vero cambiamento è avvenuto dentro di lui e che una semplice operazione non potrà cancellarlo? La delicatezza e la premura delle sue parole mi hanno lasciata senza fiato, così come la profonda intimità che hai saputo creare tra di loro: una simbiosi ed un'alchimia totali, non li ho mai trovati così insieme come in questa shot.

Sbatté le palpebre sulle iridi di cielo e portò le mani affusolate sulla camicia bordeaux. Con lo sguardo di Tony puntato sul viso infiammato e sulle dita profumate, fece scorrere i polpastrelli sul tessuto di seta, in una carezza leggera, poi li strinse accanto ai bottoni e con lentezza li fece sgusciare, uno alla volta, fuori dalle asole, fino a quando non poté poggiare un palmo caldo sul petto. Allora si chinò con il volto all’altezza del torace e poggiò le labbra fresche sulla pelle bollente, al centro del torso, dove il reattore aveva sostituito a lungo la carne umana, e inspirò profondamente, dischiudendo infine la bocca in un bacio infinito e adorante. Tony trattenne il fiato e chiuse gli occhi, levando il viso verso l’alto e sentendosi invadere da una vampa bollente di calore e pienezza tanto forti e intense da travolgerlo completamente.
“Tony Stark ha un cuore” gli mormorò Pepper, le labbra ancora riverenti contro il torace palpitante. “E la prova non è un reattore o una luce blu. La prova è ogni volta che esce di casa e rischia la propria vita per salvare quella di qualcun altro; è quando si è fatto saltare in aria per sconfiggere Obadiah, è quando fa di tutto per non smettere di vivere per gli altri, è quando non smette di combattere perché esiste qualcosa di più importante per cui vale la pena vivere che non sia se stesso... è quando a New York ha messo a repentaglio ogni cosa e ha salvato l’intero pianeta.”
Tony deglutì e abbassò lo sguardo e vide quello di Pepper specchiarsi nel suo. Tese un braccio e le sfiorò il mento con due dita, sollevandole con delicatezza il volto, fino a trovarsi alla stessa altezza.
“Ti amo” le mormorò con le iridi lucide e lo voce rauca. Lei sorrise e gli occhi le brillarono ancor di più.
“E questa è la prova che per me conta più di qualsiasi altra.”

Questo passo, per quanto mi riguarda, potrebbe essere tranquillamente inserito nella Bibbia del Pepperony. Da brividi.
Ora, io vorrei tanto commentare decentemente quella parte, non sai quanto lo desidererei, ma è scientificamente provato che quando i miei neuroni sono in questo stato - nello stato in cui quella parte mi ha ridotta, intendo - possono elaborare soltanto considerazioni deliranti e sconclusionate. Bruce e Tony sono AMORE e trovare qualcuno che riesca a trasformare quest'amore in parole ed immagini così belle ed incisive è una gioia. Non sono abbastanza brava da riuscire a raccontare l'emozione che ho provato, nel leggere la parte che li vede protagonisti, ma per rendere minimamente l'idea, sappi che, nel rigustarmela, lo stesso, identico nodo che avevo avvertito la prima volta che ho letto questa meraviglia mi ha stretto la gola e m'ha preso lo stesso, identico vuoto allo stomaco e le mie orbite si sono di nuovo trasformate in due cuori luccicosi ed ho ripreso ad awwware con la stessa indecenza. Tra l'abbraccio e il vetro gemello non so cosa abbia compromesso maggiormente le mie già deteriorate sinapsi. Hai reso uno splendido omaggio ad un rapporto che, a mio avviso, è connotato da una forza e un'intensità che soltanto la condivisione di esperienza e ferite così profonde e traumatiche può conferire. Tony e Bruce sono legati da un filo sottile ma indistruttibile che, in questo racconto, ha letteralmente brillato e, malgrado il mio amore spassionato per il Pepperony, è stato il fattore che ho preferito, che più mi ha commossa.
M'è sfuggito qualcosa? Ah ssì, Brutasha forevah *raffica di cuori*
Sei una GeniA, come al solito *applaude*

08/05/13, ore 11:54

Pensavi di esserti liberata così presto di me, vero? Ma, ah-ah!, non è così!!!!!!!!
Dopo il mio quotidiano giretto nel fandom ho subito adocchiato questa tua fantastica storia e non potevo, quindi, non recensirla!Incomincio col dire che mi trovi totalmente d'accordo con il tuo punto di vista. Il reattore per Tony
 era qualcosa di più, il segno indelebile del suo cambiamento in un uomo migliore. In passato era stato un uomo che viveva alla giornata, passando il suo tempo a lavorare, far arrabbiare la sua adorabile assistente, "spassarsela" con le sue amichette ed evitare di prendersi le sue responsabilità. Dopo l'Afghanistan tutto è cambiato, lui per primo. Comprendo anche la sua iniziale avversione nei confronti del reattore, ma poi ci ha fatto l'abitudine. Adesso mi sembra strano pensare a lui senza il reattore e l'idea che potrebbe smettere di essere Iron Man mi rattrista. Mi rallegra l'idea che ci sarà in The avengers 2, è obbligatoria la sua presenza. u.u
Ti sei perfettamente immedesimata nel personaggio e ho quasi temuto che fosse stato Tony
♥ stesso a scrivere la storia. Ed è stato fantastico ricordare tutti gli avvenimenti dei film - Iron man, Iron Man 2 e The Avengers - e vedere la sua trasformazione. Ti faccio i miei complimenti perché io non ci sarei riuscita così bene. =)
Ho trovato geniale l'idea di inserire Jarvis che tenta di rassicurare Tony
♥ per la momentanea scomparsa della sua dolce metà. E il saluto di Tony ♥? Hey, J come butta? A dir poco magnifique! E l'intervento dell'agente Romanoff ci voleva proprio. Amettiamolo, Natasha non ha convocato Pepper per avere delle delucidazioni sull'incidente con Aldrich, ma piuttosto per avvertire Tony ♥ che i suoi conitnui sequestri del Dottor Banner - Bruuuuuceeee ♥ - non sono graditi più di tanto. Oh, accennare a loro due è stato... Straordinario. Mi sarei aspettata che Natasha comparisse sulla porta, al'arrico di Bruuuceee a villa Stark.
E mi ha sorpreso vedere che il conigio gigante - che io adoro immensamente e lo voglio tantissimo anche io, sebbene non saprei poi farcelo entrare in casa e soprattutto non saprei dove metterlo. Purtroppo la mia modesta casuccia non è una villa gigante con vista mare sulla scogliera di Malibù, anche se vorrei tanto che lo fosse! - sia al suo posto sano e salvo dopo tutti i missili che hanno praticamente distrutto tutta la casa. Però sono felice che si sia salvato. Quando ho visto le prime immagini del film, ho visto quel coso grande, di proporzioni straaordinariamente e magnificamente fuori dal normale, e l'ho subito desiderato. Non sapevo nemmeno che cosa fosse, ma l'ho subito voluto.
La cara e dolce Pepper non poteva mancare. E' incredibile come lei riesca a comprendere tutto di Tony
♥, quasi gli leggesse nella mente. Senza di lei, Tony ♥ sarebbe perduto in un abisso scuro e precipiterebbe in un baratro senza fondo. Meno male che Stan Lee ha avuto la brillante idea di inserircela dentro! Un poco la invidio perché a per sé il grande Tony Stark ♥.
E poi mi hai sorpreso con la loroardente passione, che li ha spinti a fare sesso sul divato. Okay, emno male che non lo sa nessuno perché altrimenti nessuno si siederebbe mai più su di esso. E adess che o so anche io non ho il coraggio di sedermi sul mio di divano! Mi hai messo l'immagine in testa! xD Ringrazio il providenziale intervento del caro Bruuuceee che ha costretto Tony ♥ ad interrompere la sua, ehm... attività (?). E posso anche immaginare il suo imbarazzo una volta scoperto che la sua visita improvvisa non è stata particolarmente apprezzata dal collega e amico.
Ho adorato i nomignoli che Tony ♥ gli ha affibbiato:
Raggio di sole, di cavolfiore, di barbabietola da zucchero
E poi quando una spia russa ti minaccia di certo non puoi tirare la corda molto a lungo.

“E tu hai allora deciso di sequestrare la tua ragazza” disse chinando il capo divertito. “Per questo mi accogli all’ingresso?”
“Scusa l’oltraggio, ma per quanto mi piaccia condividere con te, ci sono determinati momenti e determinate persone i cui segreti preferirei tenere per me.”
“Gelosamente nascosti.”
“Dacci un taglio, Banner” fece Tony fingendosi minaccioso. “Sei venuto qui per deridermi?”

Questo è il pezzo che più mi è piaciuto. Vederli bisticciare per l'accoglienza è stato fantastico. Mi ha fatto morire dalle risate. Ho sempre pensato che fra tutti gli altri Vendicatori, Bruuuceee fosse il più adatto a comprendere che cosa gli frullasse per la testa ad Iron Man e li ho visti sempre come perfetti fratelli che si sostengono a vicenda. In effetti hanno molto in comune, a partire dal fatto che entrambi hanno subto un incidente che li ha resi quelli che sono. Al contrario di Bruuuceee, Tony ♥ poteva controllare il reattore, ma Banner no. dipendeva tutto dal suo autocontrollo. Però in Avengers s'è l'è cavatta spettacolarmente, visto che non attaccava a caso ma bensì gli alieni cattivi xD
Mi è dispiaciuto non comprendere al volo la storia del vetro gemello perché io non sono una spasimante di Harry Potter. A dir la verità ho guardato solamete i film e maco me li ricordo... ^///^
Ed infine la richiesta di Pepper di avere un regalo più modesto per il suo compleanno: lo sa perfettametne che sarà una cosa assolutamente impossibile. Tony Stark
♥ non fa mai niente di banale. Figuriamoci se si limiterebbe ad una torta e un mazzo di fiori!
Ho particolarmente apprezzato questa storia perché hai dato molto spazio ai pensieri, ai dubbe e alle paure di Iron Man. Una storia prettamente intospettiva e fantastica!
Ti facci i miei complimenti per questa fantastica storia. Complimenti tantissimi! =)
Un bacione immenso e alla prossima!
Ila

08/05/13, ore 02:32

Che dire? E' la più bella ff post-Iron Man 3 che abbia mai letto. Sul serio, è perfetta :3 E' una Pepperony assolutamente magnfica, un mix di tenerezza e passione, davvero emozionante. E poi, come si fa a non amare questa coppia? Aggiungici il fatto che scrivi benissimo, e il gioco è fatto. Ripeto, è perfetta.
Quindi non sono la sola che si scioglieva ogni singola volta che Tony chiamava Pepper "tesoro", eh? *w*
Hai gestito i personaggi in modo egregio, e mi hai ridere parecchie volte :D E' stato stupendo! Hai riportato l'ironia di Tony, tale e quale a quella del vero Tony, complimenti :) E poi è stata piacevole la breve apparizione di Bruce :3
E poi Pepper... è semplicemente stupenda! *w* Sono senza parole :'
Sicuramente, questa finisce fra le mie preferite, senza alcun dubbio! Spero di poter leggere qualche tua altra ff post-Iron Man 3!

07/05/13, ore 19:40

Eccoci qui.
Tanto per cominciare dalla fine spero proprio che tu stia scherzando e che non conti veramente di dileguarti dal fandom perchè se ne sentirebbe la mancanza e, personalmente parlando, sono sempre molto felice quando leggo qualcosa di tuo, se poi è pepperony tanto di guadagnato, se poi è fluffettosa come questa mi raddrizzi la giornata (e ti garantisco che le mie giornate sono sempre alquanto storte).
Ma adesso cerchiamo di andare con ordine dall’inizio.
Ho assolutamente adorato il rientro a casa di Pep e quello che ne è conseguito. Mi rendo conto di come quei due tentino sempre di sfuggire di mano e se questo è il risultato… che sfuggano pure per quanto mi riguarda! Gli sguardi che si lanciano, l’incrociarsi delle dita, il cercarsi di labbra tutto mi fa sciogliere e sbavare sul tablet (e mi fa incazzare con Black, mi ci vorrà un po’ perché la cosa mi passi, temo. Meno male che ci sei tu che metti una toppa là dove serve).
Tony e Pepper sono assolutamente ben delineati e perfettamente IC, lui con i suoi dubbi esistenziali e lei che lo rassicura come sempre (mi piace pensare che Pepper SIA il cuore di Tony Stark). Sono assolutamente convinta che Tony tornerà a mettere su l’armatura, ma l’idea di prendersi una vacanza dal ruolo di supereroe mi piace e la trovo molto giustificata. Ho leteralmente adorato la parte in cui Tony elenca tutte le cose che gli sono successe...a vederle tutte insieme fanno impressione, cucciolo! Comunque Tony Stark con i dubbi esistenziali è una delle cose più sexy che abbia mai letto.
Il disturbatore Bruce mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando alla fine capisce che cosa ha interrotto e ho trovato dolcissima la scena in cui si presenta a Pep, sarà una cavolata ma a me è piaciuta molto. E’ come un incrociarsi di vite parallele, dopo Nat, Pepper conosce un altro supereroe e fa sempre un po’ più parte anche dell’altra vita di Tony.
Partendo dal presupposto che, come spero si sia vagamente capito, la storia mi è piaciuta tantissimo, posso fare la ballsbreaker?
Posso?
La faccio, se vuoi fustigami sulla pubblica piazza, ma credo che quando una storia è bella si possa andare a cercare il pelo nell’uovo se no solo complimenti diventa un commento banale (qui piovono pomodori su di me). Duuuunque due cosine, ine, ine che valgono se il tuo scopo era quello di inserire la storia proprio in canon con il film, se non era quello lo scopo vale la storia della fustigazione di prima (a me piace riprendere ossessivamente il film e da lì partire, mi rendo conto che sia un comportamento un po’ eccessivo).
1) La tempistica. Alla vigilia di Natale scoppia tutto (spero di non ricordare male, se fosse insultami pure) e Pep si fa il volo da 60 metri. Avrei spostato la storia almeno al giorno dopo per essere completamente calata come missing moment del film. Anche perché non credo che Tony si sia operato la sera stessa e soprattutto che, per quanto lui SIA Tony Stark abbia ricostruito una casa in meno di 24 ore.
2) Il coniglio. Ora mi rendo conto che questo coniglio abbia scatenato la nostra fantasia e creato squilibri ormonali, ma dovrebbe giacere sotto un quintale di macerie e litri d’acqua. A meno che Tony non l’abbia ricomprato, ma nel qual caso Pep sarebbe assolutamente giustificata a mollarlo per qualcuno di più sano di mente e non credo che avrebbe corso il rischio.
Lo so, lo so, lo so (e te lo avevo anche detto) sono una rompipalle.
Detto ciò rinnovo i complimenti per questa storia (che bello sei lanciata sul Natale, io ho sempre più voglia di fare l’albero) e spero di leggere prestissimo qualcos’altro di tuo!
Un abbraccio, alla prossima
Even

07/05/13, ore 17:35

é FANTASTICA! E lo scrivo in maiuscolo perche non posso scriverlo, purtroppo, in formato gigante. Adoro come scrivi e questa storia mi piace da impazzire. il modo in cui descrivi l'amore tra Tony e Pepper è dolcissimo e mi fa sciogliere ogni volta che rileggo questa storia ( perché già so che la rileggerò altre 1000 volte ).
(“Potts, se prima avevo un dubbio, dopo tutto questo ne ho l’assoluta certezza: non potrei mai vivere senza di te.”
Strinse la presa attorno ai suoi fianchi fino a stringerla in un tenero abbraccio e le baciò con dolcezza adorante le labbra sorridenti. Quando si allontanarono, Pepper si mordeva l’intero labbro inferiore ed era rossa e luminosa come non mai.
“Anche io.”
Tony la guardò perplesso.
“Cosa?”
Lei rise scuotendo il capo e posò la fronte contro la sua, il ciondolo di rubino che tintinnava allegramente sul collo.
“Ti amo.”
La risata rauca di Tony riempì la stanza e si fuse sulle labbra di Pepper.
“La prova che Tony Stark ha un cuore.”)
Questo pezzo dovevo metterlo tutto perché l'ho Adorato, Amore con la A maiuscola. Complimenti per questa bellissima storia.
Evy.