Messaggi in bottiglia
di IlMalee

12/05/15, ore 17:38

Uao. Sono senza parole.
Questa storia ti fa stare costantemente con il fiato sospeso. Sei stata molto brava/o a rendere il molto reale il contesto in cui i cacciatori si muovono e anche le loro reazioni sono credibili, talmente tanto che mi sono messa a ragionare anch'io sui metodi per sfuggire al nemico o per passare inosservati! Leggere del tuo forum, soprattutto quest'ultima storia, mi ha fatto sentire a metà tra l'ansia e l'aspettativa e facendomi assaporare una piacevole tensione. Spero che continuerai a scrivere, perchè la tua è proprio una buona idea e la stai sviluppando molto bene. Grazie

(Ma gli utenti non sono un po' pochi? E Tiger come se l'è cavata? :) )

27/09/14, ore 14:08

Questo capitolo è stato molto interessante.
Molto ben gestita la discussione (sfociata quasi in un flame) nata immediatamente sulla religione, e anche vedere come le persone siano pronte ad attaccarsi a vicenda pure trovandosi in una situazione di estremo pericolo.
Lo sviluppo poi è stato davvero molto buono, con l'ambiguità del finale (resa ancora meglio non citando gli articoli, quindi lasciando aperta l'ipotesi di letture errate degli stessi), in particolare il post di chiusura è diretto, semplice ed efficace.

14/07/14, ore 21:24

Questo capitolo me lo sono proprio gustato!
La vicenda di Knight è veramente una storia degna di un racconto di Stephen King. Sono sempre più intrigata dalla tecnica che hai deciso di utilizzare e devo rinnovarti i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi (come al solito, una menzione particolare va alla povera Helen. Ogni volta temo pensando alla brutta fine che farà).
Bravo davvero, il genere horror non è per niente facile, ma a te riesce bene: alla fine del capitolo provavo la stessa leggera inquietudine che provo ogni volta che finisco una storia horror (o soprannaturale) che mi ha coinvolta tanto.
Sei stato molto bravo anche a mantenere il realismo: il fatto che gli utenti inizino a litigare fra loro fregandosene del poveretto che chiede aiuto è (purtroppo) parecchio realistico.

12/07/14, ore 11:50

Non è che adesso scrivi un capitolo all'anno, eh? Perché qui la tensione sale, cresce la curiosità di sapere cosa succede dopo, e non ce la faccio ad aspettare.
Bellissimo capitolo. Come al solito, ti invidio tanto sia per la capacità di differenziare le diverse voce degli utenti del forum, sia per l'idea della storia in generale.
Mi spiace molto per il prete e per la brutta fine che gli è toccata. Al tempo stesso, però, trovo "comicissima" la situazione.
C'è questo povero prete che ha chiesto un aiuto, un consiglio, qualsiasi cosa possa essergli utile per uscire da una situazione pericolosissima. E gli utenti del forum che fanno? Flammano, si danno addosso, litigano sul sesso degli angeli. Non so se mi fa ridere (ma è una risata amara) di più per l'assurdità o per l'estrema verosimiglianza della situazione. Quante volte sui forum e sulle pagine FB vediamo flame sterili di pagine e pagine che non portano a nulla? Che poi magari si flamma anche su problemi importanti, per carità, ma ovviamente problemi del genere non possono essere risolti litigando su un social network. Qui è successo esattamente questo: troppo presi dal loro litigio, gli utenti si sono completamente dimenticati del perché avevano cominciato a litigare e nel frattempo il prete ci ha rimesso le penne.
E' di un tragicomico pazzesco.
Complimenti.

11/12/13, ore 10:53

Ecco, quando ho letto questo capitolo la prima volta ho pensato: "SBAM!"
Ed è proprio una botta. Breve, incisivo, ti lascia stordita ad aspettare senza sapere se ne arriverà un'altra.
Non mi piace fare la rompiscatole che chiede di aggiornare, però a volte fa piacere sapere di essere apprezzati, quindi mi limiterò a scriverti che, quando aggiornerai, sarò una persona molto felice :)

08/09/13, ore 21:56

Breve, ma inquietante. Complimenti. Nel contesto in cui è stato inserito, questo messaggio è semplicemente traumatico.

07/09/13, ore 15:41

non so bene come recensire, ma di sicuro mi piace! mi ha devvro rapito come storia e come modo di scrivere, un paio di volte ho dovuto controllare di essere ancora su EFP!
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
davvero, complimenti
Plugs_

07/09/13, ore 11:18

Ohi ohi ohi.

Si tratta di un cacciatore disperato veramente in difficoltà o di una trappola? E nel regolamento del forum non si diceva di non scrivere indirizzi o informazioni personali per evitare che qualche cattivone infiltrato individuasse i cacciatori?

Non sto nella pelle, aggiorna!

Sono sempre più presa! Non vedo l'ora di scoprire come continuerai a sviluppare la storia.
Ti ho già detto che mi sembra di leggere un vero forum, e volta fai fare al lettore un passo in più, sia nella conoscenza dell'ambientazione, che in quella dei personaggi.
Iniziamo a conoscerli e possiamo avere le nostre preferenze.
Mi piace molto anche l'attenzione che hai dedicato ad alcuni particolari che nel genere horror spesso vengono trascurati, come l'attenzione dei Messaggeri alle leggi. Il fatto che tu ci abbia pensato non è per nulla scontato. Fin troppo spesso, guardando un film o leggendo un racconto, mi trovo a pensare: "sì, questi fanno esplodere mezza città per beccare un tizio e nessuno chiama la polizia?". Il fatto che i non morti siano scaltri e utilizzino i mezzi legali a disposizione di tutti crea nel lettore un sottile senso di disagio che cresce man mano che il racconto prosegue, perché cala le vicende nella "vita vera". Le forze dell'ordine potranno non piacerci, ma sono lì per difenderci e bene o male, una parte del nostro cervello sa che in caso di bisogno si deve ricorrere a loro. E' terribile pensare che, se capitasse a una persona come me, non potrebbe ricorrere nemmeno ai "difensori" canonici.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

08/07/13, ore 12:49

Mi è piaciuto molto come hai affrontato l'argomento dell' "umanità" o meno nei mostri e soprattutto mi piace il fatto che non ci sia risposta alla domanda. I capitoli sotto forma di post ti danno la possibilità di far conoscere ai lettori i personaggi, senza che i loro pensieri o le loro azioni passino attraverso il filtro del narratore. Lo stesso avviene per i mostri. Non possiamo avere conoscenza diretta della situazione, non abbiamo un narratore che ci dice come stanno le cose, ma costruiamo la realtà attraverso il forum. Ti sei giostrato molto bene tra i vari punti di vista e ho con piacere ritrovato Helen_90 (sono sempre più convinta che farà una brutta fine). Scherzi a parte, non deve essere stato facile scrivere questo capitolo, bravo!

03/07/13, ore 10:55

In questo secondo capitolo non solo sei riuscito a mantenere l'effetto che tanto mi è piaciuto nel primo, ma ti sei anche giostrato tra diverse caratterizzazioni e devo dire che lo hai fatto molto bene!
Questa volta, mi sembrava di essere una lurker assetata di notizie e opinioni altrui, pronta ad assistere alla rissa virtuale. Mi è piaciuta la piega che ha preso la discussione: come spesso capita, gli utenti hanno perso di vista il post iniziale per mettersi a discutere tra loro. Con un argomento come questo, è facile dire tutto e il contrario di tutto, perché, come si capisce bene da questi primi due capitoli, tutto è influenzato dalla esperienza personale, oltre che dalla credenza religiosa o dal carattere.
Tocco "di classe": la bimbaminkia! Spero che la mia impressione sia confermata e di ritrovarla tra gli assidui frequentatori del forum, anche se non so quanto "grande" riuscirà a diventare, non so se mi spiego.
Sono sempre più curiosa di andare a leggere il resto!

02/07/13, ore 12:09

Mi ha incuriosito molto leggere l'inizio di questa storia, perché, pur sapendo che è fiction, a metà capitolo mi sembrava di essere in un vero forum. Ho dovuto fare mente locale un paio di volte per ricordare a me stessa che ero ancora su Efp. Spero che fosse questo l'intento, perché il mio è un complimento: mi piace perdermi nelle storie, mi piace che la mia mente, anche solo per poco, creda che ciò che leggo è reale e provare un leggero spaesamento quando poi torno alla "vita vera".
Per il momento complimenti, vado a vedere come prosegue!
JoL

P.S.: spero che il mio nickname non crei confusione nei cacciatori, non sono il nemico! Se proprio devono farmi visita pieni d'argento, che almeno siano gioielli e non pallottole XD

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. E ogni capitolo mi convince sempre più.
Quello che più mi stupisce di questa storia/forum è la coralità. E' incredibile come tu sia riuscito a differenziare, a caratterizzare, un personaggio/utente dall'altro solo attraverso il modo di esprimersi. Dico sul serio. Se avessi trovato questi commenti nei topic di un forum vero, non avrei mai dubitato della loro autenticità, né avrei mai pensato che l'autore sarebbe potuto essere lo stesso per tutti. Questo, secondo me, è un talento non da poco: caratterizzare dei personaggi in modo tale da renderli riconoscibili (io riesco a prevedere chi è a parlare prima ancora di leggere la firma, pensa!) senza dire niente di preciso e definito sulle loro personalità. Complimenti, ti invidio un sacco!
Per quanto riguarda le tematiche, sembra tutto molto ben strutturato e organizzato, si vede che hai un'idea abbastanza precisa in testa. Sono curiosa di vedere dove ci porterai. Sicuramente l'idea è affascinate e avvincente. Insomma, sono disposta a seguirti fino alla pericolosissima Venezia, se necessario. XD
Saluti e ancora complimenti.

Interessante panoramica sul mondo dei vampiri e sulle loro capacità. Perfettamente plausibile che sia quanto deducibile da uomini che hanno avuto esperienza in materia solo sporadica e che cercano di renderla il più breve possibile. Si vedono decise influenze del WoD nella descrizione. Anche interessante vedere le varie tattiche di caccia e di difesa utilizzate.
La perplessità però è che il capitolo tratta solo di vampiri, pur essendo intitolato "non-morti". Non ne esistono anche di altri tipi?
Inquietante poi la presenza dei Messaggeri accennata, figure che non promettono bene, almeno non nell'atmosfera generale.

Ciao, devo ammettere che questa storia mi sta piacendo davvero molto, ho letto tutti i topic del forum in neanche mezz'ora,  davvero, continua più a lungo che puoi perchè questa storia mi sta appassionando da morire. Ciaoo
Ps. se conosci l' immagine che ho nel profilo saprai che sono appassionato di vampiri.