The Age Of Dissonance
di Marti Lestrange

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/02/14, ore 11:56

Ciao Marti! Sai cosa mi ricorda l'ultimo pezzetto in corsivo? Ho immaginato te stessa che hai finito di scrivere quanto esplicato e ti sei detta "nessuno è al sicuro" XD non i tuoi personaggi. Ma, tornando seri, secondo me questa cosa ha a che fare col segreto inconfessabile di Lorcan. Che qualcuno li abbai visti? Probabile. Che questo qualcuno voglia vendicarsi? Ancora più probabile. Perché? Non lo so XD ad ogni modo, chi vivrà vedrà! Per il resto, la tua idea di mettere un "Previously" è stata ottima, e ha risparmiato me di andare a vedere cosa ho scritto nella recensione passata (sì, le uso anche come segnalibri XD). Inoltre mi piace molto come poni l'attenzione ad Halloween: ad un occhio esterno potrebbe sembrare solo l'ennesima scusa per fare baldoria e intricare ancora di più gli affari di cuori di tutti i personaggi in ballo, ma secondo me sarà qualcosa di un po' più complesso... che ci sia un attentato? O__O come ai bei vecchi tempi, in cui si portava alla divisa anche nei weekend e ci si alzava presto XD lo so, sono un nostalgico. Nostalgia anche delle partite di Quidditch? Sì XD ma staremo a vedere, la storia è appena iniziata! Avrei da segnalare questo pezzettino qui di seguito: "si svegliava di sovente", è sufficiente mettere sovente, senza preposizione ^^ fatto, dunque! Alla prossima!

18/02/14, ore 02:09

*Tossicchia* Non vorrei fare la pignola, ma sono già passati più di 4 mesi e io sto ancora aspettando. Detti questo, capitolo bellissimo mi sono ritrovata già da subito a shippare la Rose/Lorcan anche se lui è un coglione patentato e rovina tutto ancora prima di farlo iniziare. L'Ophelia/James è qualcosa di complicatissimo ma tenero, perché se lei l'ha portato nello stanzino con quell'intentezione (senza contare l'alcool) ci dovrà essere pur stata qualche storia dietro, no? Anche se la seguo da un pó è il prino commento che faccio a questa storia(soprattutto per ricordarti l'aggiornamento)anche se credo molto nelle tue capacità di sviluppare al meglio questa storia, ero solo troppo pigra; che brutta malattia la pigrizia. ... Aggiorna presto! Salutoni da Bad_Wolf P.s. mi aspetto un lunghissimo POV su Scorpius perché la curiosità mi sta uccidendo e devo sapere come va fra lui e Octavia.

08/09/13, ore 20:01

Eccomi con la seconda recensione! :-)
Avevo bisogno di leggere qualcosa di tuo e visto che avevi aggiornato questa storia mi sono detta di riprendere la lettura.
Allora, devo fare mente locale perché ci sono tantissimi personaggi - e tutti insieme - e devo impararli a conoscerli meglio, anche se credo che tu ce ne darai l'occasione con il tempo :3
Al momento non ho delle simpatie immediate, a parte quella per i Serpeverde, ovvio. ^^ ma sono proprio curiosa di vedere che ha architettato James per "movimentare la festa dei Serpeverde" quindi ti saluto e passo al prossimo capitolo! :D
Un mega bacio
Sev

08/09/13, ore 19:01

L'impazienza cominciava a farsi sentire, così eccomi qui – non ho dimenticato che Rosalie deve delle spiegazioni a tutti, me e Octavia per prime, e sarà meglio per lei che siano convincenti! (Tra l'altro, la citazione iniziale mi sembra azzeccatissima per Scorpius!)
Per quanto riguarda questo giovane e ingenuo Malfoy, ecco, in realtà io lo capisco e lo difendo. In fondo Octavia non gli aveva mai fatto intendere nulla dei sentimenti che provava per lui, quindi lui era in un certo senso libero di spassarsela con chi voleva. Anzi, il lato arrivista e ambizioso di Octavia l'aveva quasi convinto che lei non sarebbe mai stata in grado di provare sentimenti veri e genuini nei suoi confronti. Poi beh, la reazione di Octavia forse avrebbe dovuto accendergli mille campanelli in testa ed evitargli una pessima figura qual è stata questa: “« È per il bacio di Rosalie? » chiese Scorpius cauto. Non ne era sicuro.” Cioè, dai, tesoro, cosa ti ci vuole per esserne sicuro? SVEGLIAAAA! *scuote Scorpius*
Per quanto riguarda Octavia, beh, è umano da parte sua precipitare nella rabbia e nello sconforto perché Scorpius non essendosi accorto di quello che lei prova per lui ha dimostrato di non conoscere affatto la sua natura più profonda; però allo stesso tempo non può nemmeno pretendere che lui veda ciò che lei nasconde dietro una maschera fredda e dispotica – non ha mica la Vista! *difesa di Scorpius mode: ON*

“Aveva anche improvvisato un ballo con Ophelia Nott, prima che suo fratello Trevor la portasse a letto di peso, mezza brilla e delirante”: Ophelia comincia a sembrarmi una versione slytherin di Luna Lovegood, mi sa di quel genere di ragazze costantemente svampite e che compaiono nei momenti meno opportuni e carichi di imbarazzo XD – e proprio per questo motivo mi fa sorridere ogni volta che viene citata e i motivi per shipparla con James Potter aumentano esponenzialmente.
(Lady Witch mi fa morire XD)
Il rapporto tra Cassandra e Trevor mi piace molto, mi ricorda quello tra Harry e Hermione; è una bella amicizia, così profonda e sincera che non si lascia scalfire dall'eventualità di un “qualcosa di più”. So che in realtà anche questi due potrebbero essere shippabilissimi (lui che sa come prendersi cura di lei in ogni situazione è adorabile *_*) , però mi piacerebbe molto che per una volta una coppia di amici non sfociasse in una relazione, ma che mantenesse un rapporto fraterno e senza gelosie anche con eventuali fidanzati. (Le fitte allo stomaco che Cass sente quando teme che Trevor sia in qualche modo implicato con la questione di Rosalie mi fanno mal sperare però, ahahah!) Continuo a sperarci, chissà che progetti hai tu per questi due... ;)
Rosalie! (Sì, in grassetto perché sono arrabbiata >_<) Le decisioni prese d'impulso che si fanno unicamente per far ingelosire qualcuno vanno sempre a finire male, purtroppo! Doveva scegliere proprio Scorpius per mettere in atto la sua vendetta? >_< (Ora capisco perché Evan era pietrificato dopo il fattaccio, tutto torna!) Per fortuna Cass è sulla mia stessa lunghezza d'onda, e visto che io non posso entrare nella storia per ovvi motivi ci penserà lei a fare le mie veci u-u

“Per niente. Dominique era dolce, incantevole, fantastica e adorabile, e Ben era… beh, un maiale”: ahahahah, sto rotolando! XD Alexander è tenero davvero a preoccuparsi per Domi (adoro come in questa storia tutti si preoccupino così tanto per i loro amici *_*), e direi che sotto sotto gatta ci cova, con tutti questi vani tentativi che il caro Baston sta facendo per convincersi che si tratta soltanto di premura ---> seeeee! (Ammetto però che io sono anche facilmente influenzabile, in questa storia vedo possibili ship da ogni parte XD)

Cassandra, no! Non puoi gettare la spugna e fare come se nulla sia successo! (Credo di non sopportare Rosalie, si era capito? XD) Confido ancora nella vendetta di Octavia, anche se temo di restare delusa, visto questo novello atteggiamento sottomesso che esibisce a lezione di Pozioni O_o Forse ha semplicemente capito che la sua necessità di primeggiare e comandare gli altri a bacchetta non le ha portato esattamente i frutti che desiderava, ma ne dubito – e non ci spero nemmeno, rivoglio la mia Octavia combattiva e sicura di sé!
(Il professor Upson è un figo – mi ripeto ma è necessario: un FIGO.)
Bene, direi che al momento nella classifica dei miei personaggi preferiti figurano Cassandra e Ophelia per le ragazze (oddio, per ora nessuno del team Weasley, devo preoccuparmi? O_o) e Ryan e James per i ragazzi (James, tieni duro!). Altro che capitolo interessante, continui a ordire intrighi e a lasciare questioni in sospeso che non fanno altro che rendermi dipendente da questa storia! Queste mie recensioni fiume sono la giusta punizione per te u-u
Al prossimo capitolo (che qualcosa mi dice leggerò molto presto ---> James/Ophelia *_*)
Baci,
Fri

08/09/13, ore 10:18

Ed eeeeeccomi qui!! :D
Sono impaziente di leggere questo nuovo capitolo, per cui mi lancio immediatamente in lettura!

Aaah ma ci sono dei precedenti tra James e Ophelia!!
Aw, ma sono così carini!! :3 Non ho un'ottima memoria dei capitoli precedenti, ma non mi pare fossero citate loro esperienze passate. Però ricordo bene che, anche con Octavia e Scorpius, abbiamo scoperto solo al momento della festa che lei era innamorata di lui da tanto tempo. Quindi chapeau per il tuo talento nel farci scoprire passo passo il passato dei personaggi! :)

Ok, sappi che mi sto già ritrovando a shippare Rose e Lorcan, e al diavolo che lei stia insieme a Lysander! :D Anche se, in realtà, shippavo Lorcan con Cassandra all'inizio... Ma si vedrà, sono sicura che ci riserverai parecchie sorprese! :)
Sì, sì, dai, Lorcan, fai pure il gradasso sbruffone menefreghista, ti stai mangiando le mani per la cavolata che hai appena fatto. Ah, sciocco ragazzo!! Dai, su, c'è sempre Cassandra! :D

Ma, ma, ma tu mi lasci una dedichina a fine capitolo! Me ama :3 E sappi che leggere questo capitolo ha smosso qualcosa nel mio blocco dello scrittore! Quindi d'ora in poi sarai la mia nuova fonte d'ispirazione!! :D

Bien, ho finito di vaneggiare inutilmente. Non vedo l'ora di leggere della festa di Halloween, sono convinta che ne vedremo delle belle, decisamente! E sono impaziente di sapere le sorti di Octavia/Scorpius, Ophelia/James e il triangolo Lorcan/Rose/Lysander! *_____* Ci sarà una donzella anche per il mio adorato Albus? ;)
Uuuuuh, aspetto con ansia! ^^

A presto, my dear!! :*
C.

07/09/13, ore 14:29

Ohh eccomi qui!!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Anche se non sono proprio una fan di James ho perfino apprezzato anche lui e la sua storia con Ophelia. Mi ispirano non poco. Ma ovviamente certo che mi ricordo! Lorcan e Rose! Li shippavo e li shippo parecchio pure adesso. Ho sempre preferito Lorcan al fratello, ma anche qui non chiedermi il perchè io vado a istinto, a volte non lo so neppure io perchè shippo una cosa.
Ovviamente mi ha fatto piacere vederli vicini. Credo che Lorcan non mollerà!
Bacioni da Stella94

07/09/13, ore 12:59

Dopo deliranti incomprensioni e scambi di persona sono finalmente degna di leggere questo secondo capitolo con l’adeguata preparazione u-u
Ed eccoci al primo vero giorno di scuola: la distribuzione degli orari, le aspettative per le lezioni, il chiasso in sala grande all’ora di colazione - il tutto con gli Imagine Dragons come soundtrack; mi sembra l’atmosfera perfetta!
“Sprizza gioia da tutti i pori solo perché sta distribuendo dei dannati orari. Patetica”: ignorando il cinismo di Ava, noto con piacere la somiglianza tra Rose e sua madre *_*
La mia opinione su Ava è ambigua: da una parte mi irrita la sua irritazione (vai con i giochi di parole!) nei confronti di praticamente tutto; dall’altra trovo questo suo atteggiamento profondamente comprensibile, visto ciò che ha dovuto passare. La preoccupazione per suo padre che resta da solo per un anno intero è evidente, e anche la consapevolezza del suo nuovo ruolo in famiglia, che, per compensare l’assenza della madre, si è dovuto fare più protettivo e responsabile - non solo nei confronti dei fratelli ma anche in quelli del padre.
Okay, fermi, fermi che ho la prima ship: Ava/Ryan! Insomma, lui è Ryan Gosling, lo supporto a prescindere dalla sua casa di appartenenza! E ovviamente sono una supporter della James/Ophelia (lo spoiler che hai pubblicato ieri alimenta il mio shipping *_*). Vai con le relazioni pericolose tra case!

Il tavolo Serpeverde è sempre un bel vedere, pieno di gente sprezzante e sempre pronta a macchinazioni di ogni genere. Octavia si dà da fare alla ricerca di un’educanda, mentre Scorpius da parte sua adempie al suo ruolo di ottimo dispensatore di consigli anche se qualcosa in lui sembra scattare e quel filo invisibile non me la racconta giusta... amo anche questi due *_*
“Lui e Octavia si alleavano sempre contro Charles nelle loro “battaglie” e Scorpius ricordava che quelle erano state le uniche e rade occasioni in cui il “team Montague” si era diviso per qualcuno”: tutto in me sta gridando “SHIP! SHIP! SHIP!” C’è un lato nascosto di Octavia che sta cominciando a piacermi u-u
“gli depositava un bacio sulla guancia senza che Charles la vedesse”: aha! Lo sapevo che sotto le braci apparentemente spente cova un incest non da poco! XD
Ovviamente approvo il piano di James (♥) di sabotare il party serpeverde - la Mappa del Malandrino entra in scena, gente! *_*
Chris e Lucy hanno stupito anche me, lo confesso, invece il sexy!Zabini appollaiato sul corrimano ora chi me lo toglie dalla testa? Un’altra ship tra case, approvo! Su Dom e Ben l’Irriducibile non mi pronuncio, anche se a lui la sua aria da tonno ebete non gliela leva nessuno :P

Con una padrona di casa come Octavia e una sorella ben istruita come Agnes, la festa non poteva che essere impeccabile... peccato che non tutto dipenda dalle precise disposizioni del team Montague e che ci sono cose che Octavia non può controllare - e il bacio passionale tra l’amore della sua vita (! chi l’avrebbe mai sospettato?) e la sua migliore amica è proprio una di queste ç_ç Coraggio Octavia, lotta per ciò che è tuo! Ora che so che il loro amore segreto e a lungo sopito è ricambiato, tiferò per loro - e al diavolo Charles e i miei sogni incestuosi u-u
Tuttavia se dici che Rosalie aveva le sue ragioni prometto di aspettare di leggere il terzo capitolo per giudicarla u-u

A parte il fangirling incontrollabile, la cosa che più ho adorato di questo capitolo è stata la tua capacità di creare tanti caratteri diversi l’uno dall’altro e altrettante storie dietro ciascun personaggio. Con così tanti OC uno dei rischi in cui è più umano incappare è quello di creare fondamentalmente tante fotocopie che alla fine si somigliano un po’ tutte. Invece questo non succede in questa storia, perché ogni personaggio ha la sua personalità, i suoi problemi, le sue questioni famigliari. Quindi, complimenti! ♥
Riemergo da questa recensione/sclero/papiro e vado a far pranzo!
Al prossimo capitolo, tesoro!
Fri

07/09/13, ore 12:54

Allora, Marti! Capitolo molto veloce, questo! Sono davvero entusiasta già solo per il fatto che hai pubblicato XD e seconda cosa per i contenuti. Dunque, vorrei parlare proprio di quelli ^^ a quanto sembra, Ophelia e James in precedenza (e poco prima di salire sul treno per Hogwarts, quindi la cosa è molto recente) hanno avuto la loro "esperienza", il che sconvolge la povera Nott che al solo pensiero la mette in agitazione, e non vedo come potrebbe essere altrimenti XD dal mio cantuccio, però, le consiglierei di chiarire questa vicenda e concentrarsi sulla Trasfigurazione Extragenere, che non sapevo esistesse, ma la trova sensata: insomma, non sappiamo poi molto sul programma esatto di Hogwarts, quindi hai deciso di affidarti alla fantasia e quindi niente da dire! Discorso diverso se prendiamo l'altra parte del capitolo: mi sa che Halloween sarà un evento fenomenale XD la festa è stata sempre fatta e credevo che la organizzasse direttamente la scuola, quindi non capisco perché le cose siano cambiate. Forse sarà una festa in piedi, invece che del solito banchetto e quindi serve l'autorizzazione del Preside? Probabile, quindi si è liberi di andarci anche da soli, sono contento che Albus la pensi come me riguardo le feste XD infine, il triangolo Rose/Lorcan/Lysander: per quanto mi riguarda, Rose ha scelto di stare col fratello sbagliato XD ma la perdoniamo: sono gemelli, quindi è facile confondersi XD tutto qui, quindi anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro, ed ecco perché: fra le feste e le relazioni amorose, c'è comunque lo spazio per lo studio e gli allenamenti di Quidditch (nella quale sono stati introdotto i pesi. Sarà strano, ma almeno c'è una giustificazione nel caso spuntino giocatori di Quidditch con i muscoli sviluppati ^^) e questo lo apprezzo molto, perché Hogwarts è prima di tutto una scuola, e non sai quante storie ci sono in cui non lo sembra ^^ complimenti, quindi, ti segnalo solo questa svista: "gli aveva messi sotto con un duro, primo allenamento" : siccome stai dicendo "aveva messo sotto loro" devi dire "li aveva" ^^ correggi :) alla prossima, sperando che non sia troppo in là nel tempo ^^

20/06/13, ore 21:36

Posso già dire che amo Ava?
E' un personaggio particolare, più vero e che sento più vicino rispetto a quelli che ci hai presentato fino ad ora.
Insomma, non che io abbia nulla contro Octavia o gli altri ma... insomma, i loro gruppetti, le loro cospirazioni e i loro intrighi non sono certo cose di tutti i giorni.
Invece Ava è una ragazza normale, con antipatie e simpatie, una vita ordinaria e il ruolo di cocca della prof.
Quindi... si, per il momento Ava è la mia preferita!
A proposito, perchè odia Rosie? Sarà che io AMO Rosie e presto attenzione a lei in ogni storia sulla NG (anche e comunque se appare per pochi secondi) e sarà anche che mi faccio filmini mentali su ogni più piccolo particolare gettato lì per caso e per caratterizzazione ma... insomma, lascia stare, è tardi e sto sclerando perchè lo streaming di TVD si è bloccato nel punto in cui Klaus salva Caroline da BAD-ALARIC e io ero nel pieno del xsaWBDYGEW7BCTCBT7XBRGTFsnx *.*
Coooomunque. Ottimo lavoro con Ava, è davvero un personaggio estremamente interessante.
Roxanne, invece, è presa da Zabini e non lo vuole ammettere.
Bene, conosco bene questa tipologia di ragazza (ne faccio parte anche io) e prevedo che andrà a finire male. O in modo complicato.
Prima di tutto perchè, se ammetti di essere interessata a quel figaccione (minchia che bello, quel prestavolto che hai scelto!) le cose potrebbero già sistemarsi, almeno in parte.
Ammettere di avere una cotta è il primo passo per risolvere tale cotta e buttarsi addosso al ragazzo.
Che poi, magari, sto straparlando e Roxy alla fine nemmeno se lo pensa (eccetto le palpitazioni perchè lui l'ha chiamata per nome).... no, aspetta, Roxy se lo pensa eccome.
Ecco, li shippo di già.
Passiamo però alla parte dolente del capitolo: Octavia/Rosalie/Scorpius. Vorrei gettarmi in mille supposizioni sul perchè Rosalie abbia deciso di sbaciucchiarsi con l'amore della vita della sua migliore amica perchè, avendo già letto il capitolo 3, non avrebbe senso.
Insomma, ormai non posso più inveire contro di lei perchè so come è andata davvero ma ricordo che, a prima botta, i miei pensieri erano "tu brutta t**** di m**** che c**** vuoi?".
(La amo tanto, a Rosalie).
Ci becchiamo al prossimo capitolo, vah <3
Fra

08/06/13, ore 16:31

Saaaalve ♥
Sono la tua dodicesima recensione al primo capitolo: stai avendo un successone, my dear! *_*
Mi è piaciuto un sacco l’inizio in medias res in mezzo alla folla del binario, e mi è piaciuto ancora di più vedere il tutto non da un punto di vista esterno e quindi distaccato ma attraverso il filtro della mente di Lorcan (e quindi i primini urlanti guardati quasi con disprezzo, i genitori agitati, eccetera). Molto interessante la scelta che hai fatto di dividere i due gemelli Scamandro in due Case diverse e quindi in due compagnie diverse, che ovviamente non si sopportano XD Al momento credo di preferire Lysander, anche se è un perfettino (sempre nel POV di Lorcan, magari non lo è davvero), perché sta con il team Weasley, mentre Lorcan è team Serpeverde, quindi immaginerai che sono un po’ restia a concedergli la mia fiducia!
Alice invece è la classica indesiderata che si è convinta di essere ben accetta, e Octavia mi ha fatto morire dal ridere quando ha fatto finta di vomitare dopo averla abbracciata. E poi ovviamente non perde occasione per istruirla per bene XD Mi sa proprio che da Octavia dovrò aspettarmene delle belle!

Ophelia, Owen e Ryan mi piacciono un sacco! *_* Si vede che hanno un bel rapporto, e che oltre a fare i delinquenti sono anche disposti ad ascoltarsi a vicenda quando uno di loro ha dei problemi (in questo caso la preoccupazione di Ophelia per la sua amica). Tra parentesi, Upson mi sembra un uomo affascinante, con quel cappello a cilindro, le lenti colorate e i capelli brizzolati. Chiusa parentesi.
Lo scompartimento Weasley è l’amore, con tutte quelle gelatine che volano e si infilano nei capelli della gente XD Lysander mi piace sempre di più, perché è gentile con Lucy, e Lucy mi piace, mi ricorda Arya (Martin, via dalla mia testa!) Baston è figo. E Albus anche. Ah, e come tutti sono stra curiosa di vedere le sorelle Nott battersi per Pucey-bello!
“Scorpius Malfoy, quel damerino impomatato tutto camicie fresche di bucato e Brillantina di Mr Pomatus Right”: ecco, dopo questa non credo riuscirò mai a prendere Scorpius sul serio XD *rotola*
Beh, direi che abbiamo già avuto un’ottima manifestazione dell’odio tra le due compagnie, se già la prima sera cominciano a volare le prime parole, chissà cosa ci aspetta per il resto dell’anno! Fuoco alle polveri, Marti, sento che ci divertiremo XD Ah, ovviamente dovrai ammazzare brutalmente qualcuno dei tuoi personaggi, se no non sarò soddisfatta ù_ù
Mi vedrai presto nel prossimo capitolo!
Love you,
Frida ♥

07/06/13, ore 14:23

Ciao bella!! Allora ho appena finito di leggere il capitolo. Ho adorato Scorpius all'inizio, anche se non si è comportato bene e capisco sul serio Octavia.
Però boh... continua a non piacermi quella ragazza. Ha ragione e tutto ma boh... Non saprei!
Rosalie la solita stronza della vicenda. Odio queste cose che si fanno per far ingelosire le persone. Penso che si possa giocare su molte cose, ma su i sentimenti non si deve giocare.
Perchè poi in questo caso qualcuno ci rimane male, come Octavia.
Ohh ma quanto amo Dom e Ben? Secondo me lei è cotta a puntino, lui un po' meno. Solo che lei non vuole ammetterlo perchè ha paura di soffrire. Si si, sicuramente!
Ohh bene aspetto il prossimo capitolo allora! Un bacione da Stella94

07/06/13, ore 11:54

Ciao Marti! Non ti preoccupare per la pubblicazione che sei puntualissima e apprezzo tantissimo questo aspetto :D dunque, la tua idea di scandire il capitolo in quattro "momenti" la trovo molto intelligente, così non s'incasina il testo e rischio di perdere il filo del discorso, che fra l'altro il discorso è solo uno: la festa. Dopo quello che ho letto, sono diventato ufficialmente fan di Octavia Montague e se potessi picchierei Scorpius per quello che le ha fatto, ormai qualunque cosa lei faccia mi andrà sempre bene (visto che anch'io parlo coi tuoi personaggi? È colpa dei prestavolto xD ). in effetti, la mossa di Rosalie non poteva restare senza motivo, e questo mi sembra più che plausibile. Non so, la ragazza mi sembra sincera, quindi l'ipotesi "triangolo" è sfumata in una maniera abbastanza realistica! Bene, quindi fra i miei personaggi preferiti includo anche il professor Upson, che ha capito cosa vuol dire essere "magico" e l'ha interpretato letteralmente. Non mi stupirei se la prossima lezione si presentasse con una veste e forma di provetta xD introduci più spesso le sue lezioni! E infine Alexander, quel "tutto qui" in corsivo la dice lunga su mooolte cose, mio caro xD ma sei arrivato troppo tardi, ormai colei è già impegnata! Ben fatto Marti, il tuo stile rimane sempre molto scorrevole nonostante il capitolo lungo, grazie all'espediente dei quattro "momenti" e al dinamismo delle scene! Bene, brava, bis (?) Alla prossima! E non preoccuparti per Lady Witch, lo sapevo che si trattava di lady Gaga, anche se i Rolling Cauldron non li batte nessuno!

07/06/13, ore 11:39

Hola chica! :D

Mi lancio subito in lettura e spero che stavolta la mia testina bacata non mi faccia chiudere la finestra degli appunti -.-''

Innanzitutto... Mi apri con QUELLA canzone di Bruno Mars? Aw :3 Poi in separata sede ti dirò perché mi sta così a cuore!

« È per il bacio di Rosalie? » chiese Scorpius cauto. Non ne era sicuro.

Scospius, lasciatelo dire: ma fai il chilo? OVVIO che è per il bacio di Rosalie, maledetto mentecatto! E se lo chiede pure! Aaah, 'sti uomini...!

Ecco, vedi, pure Octavia te lo dice, sei stupido! Oh. Ergo, vedi di rimediare che ne stai combinando già abbastanza, povera Octavia *abbraccia Octavia*

Oh, Cassandra!!

E' tanto tenera, secondo me non si accorge che la amano tutti (e con "tutti" intendo Trevor e Lorcan! :D).

E da questa fitta allo stomaco deduco forse che a Cassandra importi di Trevor? Ullallà! :D Anche se io tifo per Lorcan, you know! ;)

Pensa che ero sicurissima che Rosalie avesse voluto far ingelosire Charles! Non chiedermi perché, sarà che nel giro ci sono i quattro attori protagonisti di GG! :D E invece si tratta di Evan.

Oh, Alex, ma hai una cotta per Dom? Ma che carino! *-*

La sta mettendo in guardia su Ben perché così lei lo lascia e starà con lui, eh? Bella mossa, ha capito tutto! :D

"Ben era un maiale!" cit. Piton ahahah ok, no. :D

Upson.

Upson è un genio. Il pappagallo che cambia piumaggio a seconda del suo abbigliamento, ma è geniale! TU sei geniale a tirar fuori queste cose!!

Fantastica l'idea di piazzare Merlino sul libro e di tutta la faccenda sul Distillato, davvero originale! E comunque... Sia benedetta Wikipedia! xD

Se c'è una cosa che apprezzo tanto di questa storia è il fatto che tu abbia deciso di partire subito, con gli intrighi già belli pronti. Mi spiego meglio: normalmente (come fa anche la sottoscritta, poi), se due personaggi provano interesse l'uno per l'altro, flirtano per l'intera storia, battibeccano eccetera eccetera, per poi dirsi solamente alla fine che si amano e che la cotta persiste dall'infanzia. Qui no, ci dici subito che Octavia ha una cotta per Scorpius, che Rosalie ed Evan hanno una relazione segreta e quant'altro. Lo trovo molto innovativo rispetto a tante altre fanfiction sulla NG! Ci sono tanti di quegli intrighi che Game of Thrones sti fa un baffo! :D

Bene, capitolo splendido come sempre! Ogni volta che leggo un aggiornamento mi viene subito voglia di sapere come prosegue :3

A presto! :*

C.

01/06/13, ore 21:29

Lo so, avevo detto che avrei recensito secoli fa e invece eccomi qui solo ora... Vabbè, perdonami XD
Iniziamo dalla canzone: ma tu sei... arwwwwwwwww <3 Imagine Dragons? Basta, io devo vederli a dicembre, DEVO! Ok, comunque ti adoro per avere usato questa canzone. Però per il finale ci stava anche un bel "bleeding out", poor Octavia :'(
Ma partiamo dalle origini... (sappi che sto ascoltando Rachel che fa uno dei suoi acuti migliori mentre scrivo questa recensione, quindi potrei essere parecchio sdolcinata XD).
Ava... devo inquadrarla, per ora mi pare molto sotto tono, ma devono esserci molte spiegazioni, soprattutto per quanto riguarda la sua famiglia ed io voglio saperle :3
Roxanne invece mi ispira da subito e poi ammettiamolo, il siparietto con Owen è stato meraviglioso... <3 Per ora è la coppia che mi ispira di più, ma ho come la sensazione che introdurrai qualcuno di ancora più figo e non vedo l'ora XD
L'Irriducibile mi fa venire i nervi ogni volta che leggo il suo nome ahahahahahahaha Posso essere infastidita da un personaggio senza che lui abbia neanche detto tre parole? Evidentemente sì :')
Il fatto che ad Octavia piaccia Scorpius mi ha davvero sorpresa: non so spiegarmi, ma nel primo capitolo avevo avuto l'immagine di questa ragazza di ghiaccio e vedermela innamorata, beh... mi hai sorpreso Montague!
E mi ha sorpreso anche la sua amichetta -.- Voglio spiegazioni e lo voglio subito! Eh sì, è tutto uno schifo Octavia ed anche Scorpius, che dovrebbe stare con Rose e non ci sta (mi devo ancora riprendere dalla mancanza di Rospius, ma ce la sto facendo, giuro XD).
Capitolo meraviglioso come quello precedente, complimenti <3
Elizha S.
p.s. un applauso per Ophelia che era la più figa della serata :D

28/05/13, ore 13:18

Ciao! Eccomi a recensire e leggere anche questo capitolo :)
Allora partiamo con la canzone...gli IMAGINE DRAGONS sono perfetti, sono uno dei miei gruppi preferiti e la canzone...che te lo dico a fare? Ottima scelta ^^
Devo proprio dirlo...questa nuova generazione è in perfetto stile Upper East Side, e data la figaggine dei personaggi (tipo Scorpius o James...due nomi a caso u.u) mi sembra normale.
Il capitolo mi è piaciuto e mi incuriosisce molto la personalità di Roxanne, cioè mi ha dato molto l'impressione della ragazza che cerca sempre di "stoppare" le cattive intenzioni altrui, un pò la guastafeste della situazione (in senso buono, si intende!) e la scena finale con Zabini? Uhm...sono curiosa u.u
Anche Ava mi ha intrigato parecchio, il suo senso continuo di disgusto e fastidio mi piace (quanto la comprendo xD)...il fatto di loro due che collaborano per rovinare la festa come due amichetti complici, quando poi hanno avuto una storia, non me la conta giusta, e giuro che non sto sperando che scocchi di nuovo la scintilla tra loro *certo che no* u.u.
Povera Octavia, ma che cavolo! Malfoy, poi! I calci ci vorrebbero e spero che li riceva -.-"
Detto questo mi ritiro e ti faccio ancora i complimenti :) Chiedo scusa per eventuali banalità della recensione xD
Alla prossima *-*
Un abbraccio C: