I'm not the savior
di Roly_chan

08/05/13, ore 20:55

AAAAAAAWWWWWWWWWWWNNNNNNNNN!!! Captain Swan Captain Swan Captain Swan Captain Swan!!!
Ma questa fanfiction è dolcissima!!!!!
Guarda io ho passato lunedì una giornata di depressione, ma poi ho pensato Emma crede Neal morto, Hook si sta innamorando di lei, si stanno per reincontrare in una scena strappa lacrime e probabilmente se avessi visto il mio primo amore cadere in un portale con una pallottola nel petto gli avrei detto anch'io ti amo, anche se era una palla. Era il passaggio necessario, sai la favolina che una persona sarà per sempre innamorata del primo? Ecco, l'hanno fatta loro xD ed ho ritrovato qualcosa del genere anche qui, quando Emma si chiede se ama ancora Neal e poi pensa che non sia più importante. Amerà per sempre Neal, ma ... l'abbiamo visto nella scena sulla spiaggia "mi dispiace" "anche a me", ho detto tutto u.u Questo per dirti sì Emma è molto IC, assolutamente. Hook, anche, adoro quando le parla degli orfani, adoro il suo comportamento tranquillo anche se una città sta per essere distrutta, è molto piratesco. Mi ha ricordato anche quando ha detto nell'episodio precedente "ormai dovresti saperlo che la cosa che riesco a fare meglio è sopravvivere", a questo punto aggiungerei "e tornare" XD
Sai che ho fatto prima di recensire? Ho guardato se avessi scritto altre ff, perché il tuo tratto non mi sembra affatto quello di una novellina. Mi piace, è semplice diretto, cosa in questa ff era prettamente necessario.
Ma quanto era perfetto il modo in cui ha rincontrato Hook? E' proprio da lui! Mi è piaciuta il fatto che l'abbia "rincorsa" figurativamente per baciarla, cioè che non si sia arreso, mi ha fatto credere che era tempo che voleva farlo. E poi sai lui ama le sfide ;)
Mi è piaciuto molto il fatto di usare il "voi" ... L'ho sempre immaginato da lui, ma poi la versione italiana ha rovinato tutto. Vabbè va!
Non s'è visto ancora come si sono incontrati, ma una mossa del genere ci potrebbe stare, poi parlando di Hook, il rhum eeh. Ci sta anche che Emma magari si fidi perché pensa ma guarda che ho fatto, non mi sono fidata e guarda Neal com'è finito, forse ci dovrei provare se ne vale la pena bla bla... Cosa che mi ha indispettito perché Hook non doveva essere il suo "ripiego", doveva sceglierlo (e lo farà arrgg!!). Tu però mi hai stupito! Hai reso la scena in modo tale da farmi pensare che quando si incontrano questi due dimenticano sempre il resto, insomma un po' come nella 2x12 ("Hey beautiful") e questo mi è piaciuto molto, spero tanto vada così!
Mi stavo sciogliendo qui:
-"Mi chiedi cosa voglio? Mi chiedi come sono ritornato qui? Le domande sono altre.
Perché mi hai lasciato lì? Perché non mi hai fatto uccidere? Sei solamente un’ipocrita. Non hai preso niente dai tuoi genitori. Tu non sai cos’è il bene. " cioè qui gli ha detto in pratica, tesoro io sono buono, anche se a modo mio, punti di vista.
-"Assomigli così tanto a me." ma cosa mi dici mai, ma mi fai piangere così!!
-"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. L’ho sempre cercata, ma non l’ho mai trovata. " queste sono una delle cose che preferisco della serie, i riferimenti continui alle favole, nonostante la reinterpretazione che magari stravolge tutto!
L'unica cosa piccina picciò: "Non le era piaciuto di ciò che aveva fatto." <<< ciò che aveva fatto forse? Sciocchezze comunque ;)
Ok mi sono resa conto di essermi dilungata non poco xD ti lascio facendoti ancora i complimenti, metto la storia tra le preferite e mi auguro che tu possa scrivere ancora altro tra i due e poi lo sai, adoro le One Shot! ;)
A presto,
Veronica

08/05/13, ore 18:32

Ciao :)
Inizio con il dirti che capisco perfettamente il tuo desiderio di scrivere su Hook ed Emma vista la puntata a dir poco sconvolgente che ci siamo ritrovate sullo schermo (e ancora devo digerirla, tra l'altro ç_ç) ma adesso passiamo alla tua storia.
Allora, mi piace, è davvero carina :) l'idea del modo in cui si incontrano e in cui lui decide di aiutarla mi è piaciuta. Infatti ci avevo pensato anche io al fatto che magari potrebbe verificarsi una scena del genere nella prossima puntata: ovvero Emma, pensando che Neal sia morto e sentendosi persa, confusa e dubbiosa su chi sia e sui suoi sentimenti, si lascia andare fra le braccia di Hook, che in effetti non è molto diverso da lei: hanno iniziato come ladruncoli, solo che mentre Emma è "cresciuta" lui è rimasto indietro, senza riuscire a guardare oltre la sua rabbia e vendetta.
Poi magari, dopo una qualche scena con Hook, a fine puntata rispunta Neal e lei assume un'espressione del tipo "oh cavolo" xD.
Però, ti voglio riportare qualche cosa che non ho capito tipo "Per la distanza fra i due, però l’uncino toccava il centro della schiena di Emma, e lui non fece niente per spostarlo", non ben capito il senso della frase u.u.
Comunque, mi è piaciuta molto questa tua fan fiction! Brava e alla prossima :)
Un abbraccio :*