Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]

"AMATEMI!» gridò Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So.

Liam e Zayn si gettarono ai suoi piedi.

«Usaci! Ti prego!»

«Sì! Sviliscici e rendici dei corpi vuoti bidimensionali!»

Niall resistette per qualche istante. Il dolore per la morte di Josh lottava fieramente contro gli influssi mefitici di Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So. Poi alla fine si arrese, e cominciò a strisciare verso di lei, emettendo strani mugugni.

Harry sentì tentacoli invisibili farsi strada nella sua gola, percorrere la trachea e penetrare in tutto il suo essere. Uno strano verso rimbombava nella sua testa. Un verso potente e ancestrale, proveniente da un passato remoto e terrificante.

Mlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmllmllmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlm

Improvvisamente si accorse che il suono non era nella sua mente. Tutti gli studenti si erano alzati in piedi, gli occhi vitrei e il volto privo di espressione. Le bocche si muovevano appena, salmodiando in quello strano linguaggio.

MlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLM"
qua mi stavo sentendo seriamente male dal ridere.
"Niall tu sei la mia vita, sono ghey e mi piacciono le bambole gnegne" ahahahahahahhahahahahah!!!
il riferimento al film di robin williams, è stato un tocco di classe.
Devo dire che in tutta questa demenzialità, quando sparano a Josh mi sono dispiaciuta sul serio.
Non so cosa dire. Sei troppo bravo a scrivere.
(P.S.: Quel "Harry dice le cose" è stato un tocco di classe e anche "tocca di nuovo a Harry")
Occhio che all'inizio l'hai chiamato "Harty". Alla settima riga.

Tu. Sei. Un. Fottuto. Genio.
Ti amo alla follia e sto ridendo davvero tantissimo, perchè è la storia più originale che io abbia mai letto e quello che dici da autore è così vero. Hai appena trovato una fan

Non so da dove cominciare a farti i complimenti. Voglio dire, dato che ho passato l'ultima ora a sbellicarmi dalle risate, vuoi per il linguaggio di Giosefin (di cui non mi ricordo tutti gli altri nomi, nonostante tutto) o per la storia in sé, adesso non so da dove cominciare. Proviamo a partire dall'inizio: l'idea di di alternare la tua versione della storia a quella di Giuseppina è stata semplicemente geniale; la maniera di esprimersi della ragazza è, purtroppo, drammaticamente reale ma incredibilmente divertente, in questo contesto. Le citazione sparse per tutta la storia sono state dei tocchi da maestro (anche se fatico a perdonarti lo spoiler di Niall su Game of Thrones, dato che non ho ancora letto quella parte!!); le comparsate dei vari cantanti idolatrati dalle ragazzine negli ultimi anni (cuccioli di Godzilla o mostruose creature che fossero) sono state geniali!! Complimenti vivissimi per tutta la storia, dai personaggi alla trama in sé. È una delle fanfiction più divertenti che abbia mai letto!! Alix

A te devo:
-l'essermi fatta una cultura sugli One Direction (sì, e pure sul Biberon)
-l'avere guadagnato più punti recensione nella categoria dei suddetti che in tutte le altre (spero di potermela cavare invocando l'hackeraggio dell'account)
-aver imparato a recensire decentemente (spero)
-aver passato diverse serate a ridere a più non posso
Giusto perché tu lo sappia. E, messe così, pure le canzoni dei cinque non sembrano neppure male. Chissà che un giorno non mi decida a mettere mano al relativo canale YouTube. Nel frattempo, però, in barba alle ripetizioni, tanti e sentiti complimenti.

Giosefin alias Giuseppina rinsavita e maturata fa un effetto straniante, anche se non del tutto spiacevole. Ci fossero più Autori - la maiuscola è d'obbligo - a far esplodere le loro storie, magari il mondo (nonché il presente sito) avrebbero un altro aspetto. Chissà. Ma per la gioia di noi Catoni della scrittura, ecco arrivare la degna erede della coatta. Che, se buon sangue (e font accecante) non mente, promette di fare altrettanti danni.

Che altro? Che il formato titoli di coda è una chicca, ma questo già te l'hanno scritto. E che l'apparizione finale di Jennifer, con tanto di riccio.... Beh. È come la gag finale dopo i titoli di coda -per l'appunto, come i tre botti di chiusura dopo i fuochi, come l'ammazzacaffè dopo il pranzo di Natale : non poteva mancare.

Profonda, genuina ammirazione, e lunga vita alle minchiate come questa (e al loro Autore)!

Capitolo tredici. Dove tutto va al suo posto. E dove magari torni pure indietro a rileggere per il gusto di mettere insieme i pezzi e urlare: "Lo sapevo!". Anche se non era vero.

L'ho già detto, mi pare, che ho un debole per i mondi distopici, apocalittici e post catastrofe. Ma questo ha quel di più impareggiabile: l'Indiscusso. Egli vigila su ogni mente, cuore e I-pod.
Domani grande festa per l'anniversario
del Bieber-Reich: Baby trasmessa
a reti unificate per tutta la giornata

Sono appena andata ad ascoltarmela. Mio Dio. Quasi più disturbante degli strilli isterici in sottofondo. Grazie al cielo ci sono segni di resistenza.

L'Autore e la sua creatura faccia a faccia che ragionano di come salvare le sorti della storia è un'altra perla. Mondo reale e mondo immaginario che si mescolano, si sovrappongono, si intersecano in una serie vertiginosa stile scatole cinesi. Senza contare che adesso sapremo dove cercare i calzini smarriti.

«Ma tu sei l’Autore! Potevi cancellarla con la forza del pensiero!» Illuso.

E ancora, ecco svelato il mistero dei venti centesimi. Che non è (chi potrebbe ingenuamente averlo pensato...?) un refuso di quelli che ti scappano quando un'idea scaccia l'altra, la storia prende un'altra direzione, e tu non hai riletto abbastanza per eliminare l'aborto, no; è (naturalmente...) un'altra di quelle idee geniali balziche.

E ancora. Un personaggio destinato a vivere che si sacrifica per uno destinato a morire. Cioè, dico. Questa cosa è pirandellosa in modo incredibile. E ti porta a mille e anche più riflessioni sul potere del sacrificarsi per qualcuno. L'amor che move il sole e l'altre stelle, tanto per dire.

E non è tutto. Ancora questa incredibile serie di genialità non ha esaurito tutte le sue possibilità, ma ho la certezza che sarà una chiusura all'altezza di tutto il resto. A quanto prima.

Allora... inizio col dire che mi sono imbattuta in questa ff per caso e quando l'ho aperta pensavo di leggere una semplice parodia senza pretese. Invece, man mano che continuavo a leggere, ho incominciato a pensare alla statua che bisognerebbe erigerti ( a proposito, ti piace di più l'oro o il marmo?). Questa storia non solo è una parodia che fa morire dalle risate, ma è anche scritta in un modo scorrevole e non banale e i personaggi affrontano tutti un percorso di crescita all'interno del racconto. La trasformazione di Giosefin mi ha commosso e i momenti Larry erano semplicemente splendidi. Adoro i dialoghi tra gli autori e come anche questi subiscano una trasformazione. Justin Bieber come esperimento riuscito male dei nazisti e dittatore del mondo mi è sembrato perfetto u.u
Il succo di tutto ciò è che io amo questa storia e che ovviamente l'ho messa tra le preferite. Inoltre ti volevo ringraziare perchè questa è  l'unica Hope che mi sta simpatica. Quindi, grazie! E non vedo l'ora di leggere altre tue ff!

Non potevo restare così, con la curiosità insostenibile addosso. Dovevo sapere. Dunque, andiamo per citazioni.

Quando i fucili tacquero, ogni centimetro quadrato del corridoio era ricoperto di buchi. Tutto era stato massacrato dai proiettili: tutto, tranne i soldati dell’Apocalisse, che si guardavano intorno visibilmente sorpresi.
Pessimi.

Sono scagnozzi cattivi, sono addestrati a sbagliare mira!
Semplicemente un sacco di risate.

Cuccioli di quell’ibrido iguanoide dell’orrido remake di Roland Emmerich
Ignoro l'allusione, ma fa niente. Dei mini Godzilla permalosi sono abbastanza geniali di per sé.

Ottimo lavoro, Feldmaresciallo. Il mese prossimo ceneremo a Downing Street. E poi... il mondo.
Qualcuno lo fermi. Ora.

Porta qui Miley, adesso.
.....no, eh? Non sarà...

era a cavallo di una bestia immonda. Poggiava su zampe posteriori, esili ma forti come piloni d’acciaio, mentre le zampe anteriori erano rachitiche e contratte sotto il petto. Era coperta di scaglie rosa pallido, e un tempo doveva avere avuto una criniera folta che gli copriva il collo, ma era stata rasata, lasciando solo un ciuffo biondo sporco a pendere dalla sommità della testa. Il muso era tozzo schiacciato, e una lingua lunga e bluastra pendeva da un lato della bocca, in una grottesca e ridicola imitazione di una linguaccia.
Terrore puro. Un giorno qualcuno dovrà fare una fan art di questa cosa.

Il ragazzo spalancò la bocca, sgomento.
Era il riccio.

Ola fragorosa. Lo immaginavo, ma poco importa. Questa bestiola mi piace sempre di più.

e non azzecchi un congiuntivo neanche per sbaglio
Questa era pesante. Povera creatura dal nome chilometrico e dal codice fiscale che posso solo immaginare, per un momento mi ha fatto stringere il cuore.

E poi.... No, via. Non ci credo. Intanto l'esplosione della storia con relativo cattivo, che credo non abbia precedenti nel corso della letteratura mondiale. E poi il "mi dispiace". Incredibile, almeno quanto la metamorfosi di fine capitolo. Onore ai Direction, caduti per la causa. Ci crederesti che mi dispiace sul serio?
Unica cosa: forse mi sbaglio, ma quando Giosefin (d'ora in poi Giuseppina) si oppone al pazzoide (respect), si dice che questo sposti la pistola "verso di lui". Forse di lei?

Anche basta per ora, che è meglio. Saluti, in attesa di tornare a concludere degnamente la lettura.

Ogni volta che penso di aver visto raggiungere il non plus ultra, tu mi smentisci. La Fantasorca. Bieber vestito in stile cosplay di Lady Oscar. La citazione del compianto Robin. Un fuoco d'artificio dietro l'altro di risate. E non solo quelle. Riuscire a far riflettere ridendo non è cosa da tutti, credo, ma tu sei uno di questi.

Liam e Zayn si gettarono ai suoi piedi.

«Usaci! Ti prego!»

«Sì! Sviliscici e rendici dei corpi vuoti bidimensionali!»

Ma come ti verranno, mi chiedo...?

Il coro di mlmlmlml poi è terrificante. Degno della scena disneyana di Una notte sul Monte Calvo, che ha popolato i miei incubi infantili per un pezzo, e che d'ora in poi immaginerò con il suddetto verso a tempo di musica.

E così anche qui Josh, che se ho ben capito è il meno filato del gruppo, esce di scena. Ma lo fa in modo talmente toccante da riscattare milioni di fyccine Ziam/Liam. E, a ogni modo, lascia una squadra composita e piuttosto agguerrita a fronteggiare l'orda di invasori. Ottimo motivo per proseguire al più presto.

Ommioddio. Adesso sì che siamo nei guai.

Però c'è da dirlo: la venuta del bimbominkia d'oltreoceano - qui nelle inedite vesti di capobanda Hells Angel - è capitata a proposito. Mai, e dico mai, avrei potuto concepire di vedere i cinque One Direction nelle vesti di paladini del bene. Ulteriore riprova di quanto questa storia sfugga ad ogni possibile definizione e classificazione. E poi - colpo di scena: Justin e la tamarra che convolano a giuste nozze. Con una cerimonia da fare impallidire i fasti veneziani di George e Amal. Ormai solo lui, forse, potrà salvarci: http://www.youtube.com/watch?v=kBsNOBLYPEA

P.s. Gli effetti provocati dall'esposizione alla Nostra mi incuriosiscono sinceramente. Sai se il fenomeno potrebbe diventare oggetto di uno speciale di Superquark?

24/10/14, ore 22:53

mi è piaciuto molto! un interessante esperimento metanarrativo che tende metascieneggiato: ad un certo punto era sceneggiatura, avevo in mente chiarisssime le inquadrature e gli stacchi e la resa metafilmica. (non so se hai mai preso in consderazione questa strada, se non l'hai fatto informati). ottimo l'inserimento delle citazioni, discretissimo, osnmototrove geniali ben distribuite e senza esagerazioni. Ho trovato il finale un po' bonista ed incerto, come se non rscisse ad arrivare. io do molt importnza alla concusone di una storia e mi è dispiaciuto mlto ritrvarmi con questa conclusione evnescente dopo un esplosione di significati. non dico che sia inaproprito, ha il suo perchè ma forse è un anticlimax troppo lungo: hai chiuso il secondo atto con il botto e poi un bel terzo atto rilassato. Nell'insieme è ha una struttura e una continuità notoveli, soprattutto per un racconto in episodio in evuluzione, anche nello stile. ovviamente non posso tralaciare il fatto ch mi sono divertita moltissimo ed è forse un delle cose più importanti, perchè non è umorismo gratuito. Ottimo lavoro quindi, complimenti!

No, pure il crossover storico. Una perla nella perla.

Uno è lì che palpita (ma anche no) per le sorti della Principessa del Male (rettifica alla precedente recensione: dopo questa, il titolo di genio è pateticamente riduttivo), quando entra fragorosamente in scena lui, orrendo Terminator dal ciuffo a banana. Lo butti fuori dalla porta, rientra dalla finestra. Anzi, meglio, dalle rovine fumanti del Terzo Reich. Cosa può esserci di più promettente?

E poi le vostre incomparabili uscite. Una dietro l'altra, come nelle migliori comiche.

inizia per J

...oh no. No no no no

Ebbene, sì. E dopo questa, via a fare danni.

Non ho resistito molto. Ma, come ti ho già detto, la genialità di questa cosa fa sì che tu meriti di essere seppellito da una valanga di recensioni, dunque faccio la mia parte.

Mio Dio, povero manzo irlandese al pepe verde (questa da sola mi è costata un attacco di risate a singhiozzo). Deve essere così che si sente il tipo sprovveduto dei film horror mentre gli zombie incombono inesorabili su di lui e la macchina non parte.

mordicchiandomi il labbro e strizzando gli occhi con fare sexy. Gli uomini vanno matti per queste cose.
Anch'io lo faccio, quando, causa svariate diottrie mancanti, non riesco a distinguere la destinazione dell'autobus in arrivo. Ma chissà per quale motivo, non funziona mai.

Ma poi accade l'impensabile. Hai scatenato l'ira funesta dell'attizzata. Devo concordare sul fatto che da arrabbiata diventi incredibilmente forbita (francesismi a parte). Dovresti farlo più spesso.

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 05:51 pm)

Poveri i miei, di nuroni. Dopo un delirio del genere....

Quella tipa è un genio del male. L'esca della mail dell'editore nei confronti di un   giovane autore e delle sue disperate speranze è perversione pura. Così come la scena in bagno. In bagno. Essere gonfiati come zampogne... La quintessenza del romanticismo. Però ha letto Orgoglio e Pregiudizio. "È verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ergo, non fa una piega.
Il provvidenziale ritorno dell'Autore ci risparmia ulteriori strazi. E Zayn in versione bullica ma dal cuore tenero fa pure tenerezza. Mai però quanto il terzo disgraziato, ignaro di cosa stia per piombargli addosso. Evito il "fuggi, sciocco" perché ho visto che è già stato usato, ma il pensiero è quello.

Ovazione in grande stile, naturalmente, e vai col prossimo.

Altro capitolo, ma sì. Un po' come i cioccolatini Lindor (quelli dell'irresistibile scioglievolezza), che uno tiene lì da parte, e quando si sente un po' giù, scarta e tutto diventa migliore.

Allora. I POV'S dalla crisi grammaticale. Il prof in crisi ormonale. E io in crisi di fiato, dopo aver finito di leggere (e di ridere). Incredibile. Hai una comicità spontanea, imprevedibile, fulminante al punto giusto. Il cobra è stato un momento epico, assoluto. Degno delle migliori perle de "Il peggio di Efp". Oltretutto inserito nello stile copione secco e (venghino signori venghino) abbreviato.

E poi il riccio. Quello a quattro zampe. Credo di adorarlo. E mi accodo a chi chiede uno spin off.

Non so quanto resisterò prima di buttarmi sul prossimo ciocc... capitolo, quindi a presto!

Vorrei un paio di consigli in tema di look da Gios... Vabbé, ci siamo capiti.

Ah, quel senso di potere (da leggere in stile principe Riccardo) che dà il poter cambiare magicamente l'andazzo della storia, in qualunque senso la fantasia (o la pischella di turno) suggerisca. Credo sia tra i motivi che rende così fantastico scrivere. Anche se mi hai inquietato non poco con la faccenda del riavviare la mente. Fa molto Matrix. Ma l'eruzione con rutto dal tombino ha vinto tutto.

«Ciao, sono Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So. E ti odio!» Ecco, sì! Così, a ufo.

Grandissimo(/i), punto. E se questo è l'incontro, non oso immaginare cosa seguirà (anche se la chiusa dello spazio autrice alimenta gli incubi).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]