The Thing I'll Never Say
di Kaho

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [Prossimo]
17/02/12, ore 18:32

Ti dirò la cruda verità: non rimembravo affatto questa raccolta, ma ritrovarla, ri pensarci, e ri sorridere, è stato un bel viaggio per me, indietro di poco, ma anche di tanto.
Io trovo, Leti, che tu abbia un talento non comune nella concisione, perché con due parole liquidi concetti complicatissimi, e lo fai alla perfezione.
Perché quelle due parole sono proprio quelle che servivano, che danno il suono giusto, e un po' avviliscono chi legge, e pensa "a me ce ne sarebbero volute il triplo".
E l'atmosfera, tu crei l'atmosfera.
Stacchi completamente il lettore dalla sua realtà, io mi sono scordata di tutto ciò che dovevo studiare, e di tutto ciò che mi distraeva.
C'era solo la tua storia, c'erano Anko e Ibiki.
"donandole la pietà che un aguzzino come lui non avrebbe dovuto possedere."

La tua conclusione, l'utlima frase in particolare, mi è piaciuta tantissimo.
Mi ha brutalmente, ma col sorriso, riportato alla realtà.
Non è un potere da  poco, Leti.
Tu, ce l'hai.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo.
Baci
Fra

29/01/12, ore 23:26

Ci ho messo circa un quarto d'ora a ricordarmi chi fosse Ibiki; non so perché una parte di me l'associava al povero Iruka, che non c'entra effettivamente una mazza. Tant'è che poi mi è venuto in mente un tizio con delle cicatrici paurose sulla testa, e ho fatto un perfetto mosaico di ricordi.
La coppia è curiosa - se di coppia possiam parlare. Descrivere Anko dopo Orochimaru è stata una bella idea, sicuramente Ibiki si è occupato di lei. Non hai descritto quali sentimenti abbiano acceso la pietà in Morino, ma è giusto così: probabilmente era davvero solo pietà per una bambina.
Alla fine, con questo capitolo, si chiude quasi con solennità una parte del nostro passato. Beh, che dire, mica lo rimpiango. ;)
(Io ricordo ancora la tua SasuIno dove Neji balla la breakdance u.u).

11/01/12, ore 00:13

Questa è la prima SasuTen che leggo e recensisco nel sito.
Ma la cosa non mi ha comunque fermato e se devo dire la verità a riguardo, non mi è dispiaciuto affatto vederla e poterla analizzare perbene.
Mi piace come è stata descritta la figura di TenTen agli occhi di Sasuke: ha quel tocco di semplicità e premura che le ricordano la figura di Mikoto.
E questo è stato spiegato con estrema semplicità e con le parole e i portamenti più adatti per il momento, con uno stile semplice ma che possiede la giusta profondità di sfondo.
Sasuke trovo che sia stato trattato bene in questa parte, essendo peraltro una flash e quindi mi è abbastanza piaciuto il suo tratto (così come per TenTen).

Watashiwa

21/02/10, ore 20:44

Oggi ho un pò di febbre, ed avevo qualche oretta libera. Mi è venuta un'improvvisa voglia di leggere qualcosa di tuo - più precisamente, questa raccolta XD - perchè avevo bisogno delle coppie che più amo con Ino protagonista.
Essenzialmente, mi sono soffermata sulla NejiIno (<3), sulla ShikaIno (*__*), la HidaIno e sulla NaruIno. Un tempo, avrei riletto anche la SasuIno, ma si sa...il tempo passa, e tante volte non riusciamo a stargli dietro.
Ricordo ancora quando su emmessenne, non so per quale motivo, avevamo iniziato a parlare di Neji e Ino che, come li hai descritti tu, sono fighissimi. Insomma, avevo la scena figurata davanti agli occhi e quel maledetessimo bacio mi ha arrotolato lo stomaco. Perchè sono secsi, anche se Ino ha i capelli un pò scompigliati e Neji è insopportabile - ma lui lo amiamo anche per questo, suvvia...
La ShikaIno. Beh, rivangando il passato (dato che ci siamo, ormai) credo sia stato merito tuo la nascita dell'amore incondizionato che provo per questa coppia. Insomma, prima di conoscerti amavo sia questa coppia che il SasuIno, poi arriva la tua Staring is a bad habit e le tue faccine innocenti quando mi chiedevi "ti va di leggere...?" come poteva non essere amore? XD
Comunque, anche se non ho mai mandato giù il boccone del tuo color grigio fumo di Londra, questa ShikaIno mi ha fatto luccicare un pò gli occhi. Vuoi per Shikamaru distrutto, vuoi per Ino distrutta. Una Ino che non è più la stessa, ma che comunque Shikamaru non riesce a mandare vie. Se non è amore questo, io mi do all'ippica!
Tra le altre cose, Shikamaru poliziotto ha un non so che di eccitante. Quasi quanto Neji sotto la pioggia - e Sasori...in generale, perchè lui è sempre eccitante. ù_ù
La HidaIno è d'impatto, proprio come lui nella stessa fic. Perchè è bastardo, perchè logora Ino sin nel profondo, eppure...eppure, rimane comunque uno di quei personaggi che non si possono ignorare, proprio per queste loro peculiarità ossessive. Il ghiaccio che uccide Ino, lentamente, secondo me, potrebbe anche fare più male del fuoco stesso - anche se, nella ItaIno, il fuoco ha ucciso la nostra povera pulzella. Sic.
Infine, la NaruIno. Oh, la più inaspettata e, se posso dirlo, anche leggera. Rispetto a tutte le flash della raccolta si distacca molto dal genere, ma non per questo mi piace di meno. Insomma, Ino è la studentessa fissata con Sasuke, e ce la vede benissimo correre da Naruto per minacciarlo velatamente come solo lei saprebbe fare - ossia, non velatamente.
Insomma, Kaho. Avrai capito che oggi sono stata colta da un senso di nostalgia. La dedica della HidaIno mi ha un pò commossa e fatta sentire in colpa. Insomma, sì. è cambiato tutto dal giorno in cui tu mi hai recensito Teenagers e io per ringraziarti avevo rubato il tuo contatto msn. Forse siamo davvero cambiate, o forse no. Comunque, sappi che tutto ciò che abbiamo passato lo ricordo anche io con il sorriso, nessuna polemica, nessun doppio fine. E un pò mi mancano le stupidate che tiravamo fuori - e gli ombrelli distrutti, perchè il tempo di Lecco quel 5 gennaio era davvero indomabile!
Con tanto affetto,
(Pota?)Cami.

05/12/09, ore 15:25

oh che puccia!!! *o*
W IL GAAMATSU!

05/12/09, ore 15:12

Oh è un pò... come dire... corta!
Però carina, io amo il gaamatsu da morire, Matsuri è troppo dolce!!!
Gaara non è OOC sono stupefatta! (O.O)

29/10/09, ore 10:29

Oh, quante storie mi sono persa. In un periodo di assenza che è durato non so più quanto, mi sono allontanata da EFP, e da questo.
Ma ora sono di nuovo qui, subito al lavoro, ma prima di ciò, ovviamente dovevo leggere qualcosa delle mie autrici favorite! E come non passare da qui?
Neanche io leggo/scrivo più su Naruto. ._. Ma a questa raccolta sono affezionata e mi mancava, quindi... eccomi qui! Ho letto tutti i capitoli che mi ero persa e ti devo fare i miei complimenti più sinceri. Anche se quella che più ho apprezzato è stata proprio la NaruIno (che tra l'altro avevo chiesto io, come potevo perdermela? xD): sprizza genuinità, innocenza -Naruto- e maliza -Ino- allo stesso tempo, ed è scorrevole, si legge in un pufh (non chiedermi una definizione di "pufh" perché non la so xD) e una volta finita ti chiedi "Di già? °A°" e rimani un po' così, tra il soddisfatto (assolutamente) e l'insoddisfatto, perché vorresti sapere come va avanti, come va avanti, dannazione!
Complimentissimi.
Hop. :D

29/09/09, ore 13:47

Alla disperata ricerca di una NaruIno - no comment, ti prego - mi sono imbattuta nella tua e, devo dire, mi è piaciuta parecchio. *W*
Insomma, ho adorato l'amore quasi maniacale di Ino per Sas'ke, così come ho adorato il bacio/costrizione con cui ha travolto Naruto. Piacevole, divertente e con un tocco di amore platonico che non guasta mai. ;)

16/08/09, ore 00:59

Mio Dio... Semplicemente fantastico cara!Dalla prima all'ultima sillaba, davvero!. Non avevo mai letto niente Naru/Ino, indi pensavo di disgustarlo dal profondo dal cuore -non so perché ma con la mia coppia preferita aka ShikaxIno, ho sempre qualche problema ad accettare altri abbinamenti-, invece mi sono dovuta ricredere. Anzitutto mi ha fatto ridere a crepapelle... Come si fa a non piegarsi in due di fronte ai discorsi della Yamanaka?XD.
E poi il discorso “sarebbe tutto così anti-estetico”, ebbene quella parte è stata la mia preferita. Ragazza mia, tu sei un geniaccio +_+.
Bravissima, attendo la prossima, ultima?ç_ç.
Bacio, Kiki.

12/08/09, ore 13:49

mmm... ciao Leti. come va la vita? saranno tre secoli che non commento, tipo 20 capitoli o su per giùXD.
No, seriamente, i miei impegni scolastici (=.=) sono parecchi e mi riempiono le giornate, ma oggi ho trovato uno spazio per commentare un po' di roba e...eccomi qua!!
Oh si, Ino è particolarmente divertente, è simpatica e assolutamente fantastica nelle sue convinzioni!
E il bacio a Naruto è stato splendido quanto inaspettato.
E tu sei bravissima, come sempre, e sai che lo penso anche se non commento mai.
Questa fic mi ha fatto sorridere e mi sono divertita tanto.
Anche Naruto era splendido, perché non capiva cosa stesse succedendo, e si ritrova ad arrossire e a dimostrare di non essere innamorato di Sasuke-kun.
Purtroppo non ho più tempo, e quindi dovrai accontentarti di questa recensione che credo sia tra le mie peggiori recensioni da un anno a questa parte. =.=.
Sappi comunque che tu scrivi benissimo e che le tue fic sono sempre splendide, che io recensisca o che non recensisca.
E mi dispiace da morire che il prossimo sia l'ultimo, perché è un sacco che va avanti questa fic, e mi ha vista cambiare colore 5000 volteXD.
Vabhe, adesso smetto di farneticare, purtroppo tutto ha una sua fine.
e,come dico sempre, "if you are happy and you know clap your hands"XD.
Un bacio. tivibì.
=Fra=

11/08/09, ore 23:13

potrei morire. E' un pairing che non ho mai calcolato (voluto calcolare) ma se c'è un'unica storia al mondo in cui hanno senso e possono piacermi, persino farsi adorare da me, è QUESTA. Non so quale forza superiore tu abbia mosso per avere un ispirazione simile, ma è geniale. Prima di tutto io non avevo visto bene il gakuen e me lo sono cercata, giusto per trovare Ino e la scena di cui parlavi. Dopodiché ho trovato i personaggi meravigliosamente I.C. Gli sproloqui mentali giganteschi di Ino, la sua logica illogica, quel suo modo di fare così sfacciato e così sicuro, è così Yamanakesco che fa ridere solo al pensiero. E Naruto! Naruto è un trionfo di disgusto per la volgare illazione che lo vede innamorato di Sasuke (?!), di orgoglio maschile e allo stesso tempo di imbarazzo maschile. Inizialmente è bello arrogante e combattivo come sempre, ma poi si fa subito schifato e tenta anche di negare, peccato che Ino non lo calcoli. Poi, dopo, l'Imbarazzo fatto a persona, si becca un bacio "guaritore" (Ino mica è scema XD) e la guarda andare via, esattamente come avrebbe fatto XD Senza contare che Ino sarà tutta soddisfatta del suo operato XD Te lo giuro, per me è sempre stato impossibile vedere Ino con qualcuno che non fosse Shikamaru da quando ho cominciato a leggere il manga. Eppure, qui era meravigliosa. Mi è risultato accettabile il suo amore per Sasuke, ed era più che gradito il bacio con Naruto. Una scena da tutti i giorni per lei, ma comunque sorprendente per Naruto. Hai saputo amalgamare le due realtà, dare un carattere perfetto ad entrambi senza contagiarli col tuo come spesso capita nelle fanfiction, dando loro una vita a sé. Sei sempre fantastica! Aspetterò il prossimo capitolo con ansia!

07/08/09, ore 21:17

Io adoro i due biondi! Ino è tremenda, forte e impagabile e tu hai esteso il suo ego fino al limite... E questo aspetto di lei m fa troppo ridereXdxd e Naruto, tenero e incastrato, è finito nelle grinfie della fantastica bionda. Ce Li vedo a combattere per sasuke in uno scontro all'ultimo sangue.... E poi magari leccarsi assieme le ferite xdxd accetto il bacio e il biscotto virtualixdxdLaLa

05/08/09, ore 18:16

Divertentissima! Ino è così dannatamente IC, e Naruto poverino può solo adeguarsi!Bellissima, davvero. A presto, BAX^^

04/08/09, ore 22:59

...è geniale mia cara. XD spaventosamente divertente e Cielo! Ino che bacia Naruto per riportarlo sulla giusta via (o per avere un bacio indiretto con Sasuke, a scelta ù_ù)! Voglio leggere la prossima, sìsì e...prima o poi me le leggerò tutte tutte ù-ù. Da quando non frequendo il fandom me ne sono persa di fic XD Quelle che trovo e quando spio fra gli accaunt dei miei autori preferiti, tutto qui. Comunque, sei sempre bravissima gemellina <3 E...bentornata nel mondo di Naruto! *disse colei che non lo frequenta da un pezzo XD*

04/08/09, ore 22:24

Hai aggiornato, e con una fan fiction deliziosa per di più! Come posso non essere contenta? Nella mia personale interpretazione della storia, sappi che Naruto e Sasuke si sono baciati volontariamente. Sono pur sempre io, non potevi aspettarti diversamente XD E poi sei tu che mi hai parlato di alcuni accenni shonen ai, quindi la colpa è fonamentalmente è tua.
Comunque sia, sono perfettamente d'accordo con Ino: lei e Naruto sarebbero una coppia antiestetica, meglio accoppiarla con Sai o con qualcun'altro (che, possibilmente, non sia Shikamaru). Però d'altro canto... beh, sono due folli! Insieme non si sa cosa potrebbero fare, la cosa mi terrorizza e incuriosisce al tempo stesso.
Concludendo, in occasione del tuo ritorno ti lancio una sfida: e se Ino avesse continuato? :D (brrrr)
Complimenti come al solito, one shot divertente e frizzante, ben scritta e perfettamente IC <3 Ho mai detto che adoro Ino? No? Beh, lo dico ora. E' un genio del male!
Clà