Direzioni Diverse
di Kitri

02/05/17, ore 12:19

"Un desiderio che era stato più forte dell’amore per l’unica donna della sua vita." Io capisco che Mamoru si sia sentito tradito, che abbia voglia di rimettersi in gioco senza l'ombra del padre, che si tiene un segreto da anni che lo logora, però ha lasciato la donna che diceva tanto di amare per scappare dal suo passato. Quanto valore può avere Usagi se non è disposto a lottare? Uno va a Praga, l'altro scappa e lei chi sceglie? Bah!
Michelle mi piace, il suo carattere è molto simile a Usagi ma parla come Haruka, quindi è un mix perfetto!
Quando poi ha detto "Per averla, immagino! Quando si è trattato, poi, di tenerla al tuo fianco te la sei lasciata scappare" volevo farle una standing ovation!
Chissà come procederà la loro vita.
A dirtela tutta, a inizio capitolo speravo di leggere che alla fine Mamoru sarebbe ritornato a casa e avrebbe combattuto per la sua Usagi, invece no.. non la merita!

02/05/17, ore 11:43

I battibecchi tra Usagi e Rei sono fantastici, proprio come nel anime xD
Le ragazze che "rimproverano" Ami per aver preso una singola, mi hanno fatta spanciare. Ahahah xD
Hanno fatto bene a sostituire Parigi; con la fortuna che si ritrova, Usagi avrebbe incontrato Mamoru passeggiando.
Il loro dialogo in aeroporto è stato molto tenero; inizia con una Minako scherzosa e termina con una foto di loro cinque insieme, le inseparabili inner ❤
La mia amata Roma... ho gli occhi a cuoricino solo perché si trovano lì.
La battaglia coi cuscini è stata esilarante xD
Io, al posto di Usagi, sarei scoppiata a piangere tra le braccia delle mie amiche dopo l'affermazione di Ami. Ho sentito gli occhi pizzicarmi in quel momento.
Ci mancava giusto quella canzone... povera Usagi, travolta dai ricordi di quella bellissima giornata di Natale 😔
Seiya, mio dolce cuoricino, tu fai un viaggio fino a Praga per lei, ma lei non si rende conto di quanto sia fortunata ad avere un uomo che fa tutte queste cose per lei. Purtroppo non sei Mamoru Chiba. Non ti merita! Peró Yaten e Mina... 😍
Seiya è stato super romantico nella loro ultima notte a Praga. Per un secondo ho pensato che si sarebbe lasciata andare, ma era davvero troppo presto per il suo cuore. E mi auguro che non succederà mai, perché so che poi tornerà da Mamoru, spezzando nuovamente il cuoricino del mio dolce rockettaro.

09/04/17, ore 01:57

Bhe io leggerò sicuro le tue altre Fanfiction. Ma domani. Adesso è tardi quindi mi farò una bella dormita. Ma sono curiosissima di leggere il sequel. Continua così che sei fantastica.
Baci Lunari UsagiTsukino

13/04/15, ore 22:11

Ciao! E prima o poi recensisco tutto, lo prometto! Come va? Allora, non è la prima volta che leggo questo capitolo, e anche i prossimi che recensirò, però non sono mai riuscita a ritagliarmi del tempo per lasciare delle recensioni, così adesso, visto che ho ricominciato a leggere e commentare, ne approfitto per rileggere le tue storie e lasciare commenti ai capitoli che fino ad oggi non ho recensito. Questo capitolo riguardante Mamoru mi mette addosso una tristezza infinita, perché riesco proprio a percepire il rammarico, l'angoscia di Mamoru che vuole ricominciare con le proprie forze da un'altra parte, però allo stesso tempo si sta facendo del male costringendosi lontano da Usagi, l'amore più grande della sua vita.
Heles come al solito mi fa morire, anche qundo non è presente in prima persona nelle scene: adoro il personaggio e trovo che ravvivi parecchio la storia, che altrimenti risulterebbe forse troppo pesante per via di ciò che riguarda Mamoru.
Michelle in teoria dovrebbe starmi antipatica, perché potrebbe rappresentare un ipotetico futuro ostacolo alla mia coppia preferita, però non è così: forse perché so che il cuore di Mamoru appartiene ad Usagi, forse anche perché tu l'hai resa impossibile da detestare, fatto sta che non mi pesa, anzi credo che sia comunque un bene per Mamoru averla trovata sul suo cammino.
Anche Kenji ovviamente merita un dieci e lode, con il suo fare comprensivo, affabile, gentile.
Che dire, complimenti e a presto :)

20/03/14, ore 10:55

E buongiorno mia carissima!
Allora, ieri sera quando mi sono messa a letto non riuscivo a prendere sonno, così ho deciso di leggere un capitolo nuovo della tua storia (chiedo perdono alle altre autrici, prometto che continuerò a recensire, ma è difficile perché ho così tante storie che voglio leggere e commentare! T_T) Comunque, dicevo...che ho letto questo capitolo...Ho amato dalla prima parola al punto finale...Tutta la descrizione della vacanza delle cinque ragazze insieme è stata stupenda, divertente, malinconica allo stesso tempo. Credo sia ormai superfluo dire che il loro legame è speciale, è un'amicizia più unica che rara, e la loro complicità è da invidiare.
Ma tra le gag divertenti, le parole di troppo di Minako e le punzecchiature di Rei, ecco la tristezza di Usagi che comunque non riesce ad andare via. Quella collanina...il momento in cui l'accarezza...la canzone di John Lennon che ascolta in negozio e la riporta a quel Natale in cui lei e Mamoru erano felici...Volevo piangere, ti dico la verità! Perché, perché il destino è stato così crudele? :(
E poi...una domanda per te, cara, dolce, tenera autrice: perché hai distrutto ogni mia speranza in questo capitolo stupendissimo con l'entrata in scena di Seiya? Non ti è bastato spezzarci il cuore facendo lasciare Usa e Mamo? T_______T Sei stata super cattiva! E come se non bastasse lui ha provato a baciarla! E come se non bastasse ancora, lei invece di mollargli un ceffone o strozzarlo col suo codino gli ha detto che non è pronta!
Non si fa così, pensa a quanto questo abbia potuto ferirci... T________T Cioè, hai dato a Seiya una speranza! Io capisco che Usagi debba ricominciare ed andare avanti, mica può passare la vita a pensare a Mamoru...Però...Con Seiya no! No! No! No! No! xD
Va bene, mi sono sfogata...Ovviamente, a parte l'odio per Seiya... xD Ti devo dire che ti adoro, sei bravissima! La storia continua a prendermi sempre di più e non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo successivo, e quindi passare al sequel di Come ogni volta.
Mi raccomando non smettere di scrivere mai, perché sei davvero brava, sia nelle descrizioni, sia nell'esprimere i sentimenti, gli stati d'animo dei personaggi.
Detto questo, cercherò di perdonarti per la parte dove ritroviamo Seiya, perché questa storia è davvero stupenda! xD

12/01/14, ore 19:02

Ciao, eccomi di nuovo! :-)
Beh che dire? Che adoro la tua storia,l'ho gia dettooooooo? :D
Certo che anche Mamoru ha sofferto caspiterina... il suo dolore deve essere immenso quanto un abisso... Ho quasi pianto quando in aereo guardava la foto di Usagi, soprattutto per le parole che hai usato nel descrivere il suo dolore.
Poi l'incontro con Michelle, anzi come la chiama lui, "Uragano Michelle" che ovviamente è un vano tentativo di dimenticare l'amore della sua vita.
Esteticamente a Mamoru non piace, ma poi veniamo a sapere che lei caratterialmente assomiglia ad Usagi e lei glielo ricorda.
Certo leggerlo mi ha fatto un gran effetto e ti ripeto, sopratutto per come lo hai scritto ... Il suo dolore è vivo e si sente. Sei riuscita a trasmetterlo al lettore, e questo è davvero importante! Tra i due capitoli, questo è quello che mi è piaciuto di più, senza nulla togliere a quello di Usagi. Ripeto lo sai che l'adoro, però questo secondo me trasmette di più il dolore del protagonista, perché molto più introspettivo, molto probabilmente perché il dolore di Mamoru è davvero un oceano senza fine.
Ti stimo molto continua così perché ci fai sognare ... Ed ora vado a leggere il sequel ... A presto!!! <3

(Recensione modificata il 12/01/2014 - 08:26 pm)

07/01/14, ore 23:15

Ciaoooo .... :D
Bello questo capitolo di intramezzo! Cavoli peccato non averlo letto prima della seconda stagione! Mi sarebbe piaciuto veramente tanto...
Usagi parte per dimenticare, e per quanto ci provi non ci riesce! Piange persino chiusa in bagno e non si separa mai dalla collanina che Mamoru le ha regalalato! Povera ,...come la capisco ...  Quando ami con il cuore, quando lui è tutta la tua essenza e poi tutto sparisce tu non puoi far altro che morire dentro, io lo so bene. Ma Usagi è forte e troverà dentro di se la forza per andare avanti anche con il cuore in mille pezzi.
Hai reso davvero bene la vacanza in se per se, belle le descrizioni e per nulla pesante nell'insieme.
Certo che ora ho capito molte cose, che prima leggendo i sei capitoli di Cielo e Mare non capivo.
Uno fra tutte la questione dello pseudo fidanzato di Makoto! E per forza, mi mancava un tassello! :D
Certo che chissà perchè, quando ho letto di Seiya a Praga solo per lei, avevo intuito che lui avrebbe provato a baciarla... E lei cede, ha ceduto o cederà solo per dimenticare Mamoru ... Ma non ha capito che è IMPOSSIBILE!
Molto bello questo primo paragrafo, sarà che questa storia l'adoro dall'inizio. Domani leggo il secondo capitolo, in attesa della continuazione della storia ...
Non smetterò mai di farti tanti ... COMPLIMENTI!
A presto spero...
Silvia

21/05/13, ore 23:45

Ciao Daniela, comincio ripartendo da qui!
Alloooora...
Questo è il punto di vista da parte di Mamoru...
Ho immaginato benissimo la prima scena, forse ricordando la presunta partenza di Mamoru nell'Anime per l'America.
A cominciare il capitolo in bellezza, poteva mancare l'hostess rompi maron glassè impicciona?
Certo che no, ovvio!
La foto... beh...
Evoca momenti importanti, e wow! Bellissimo il paragone di Usagi, di se stesso e della luce riflessa.
L'hai reso benissimo!
I suoi pensieri e i suoi rimorsi e rimpianti poi... sì, mi è sembrato di vederlo proprio, appoggiato alla schienale, a guardare fuori dal finestrino, gli occhi blu persi chissà dove...
...come il mio cervello...
Sì, stasera devo far divagare la mente, troppi pensieri!
Ora... io tutta che mi dilettavo a leggere con l'accento francese, lingua che io amo tanto tanto, quando spunta sta tizia, Mademoiselle Moreau...!
Sto recensendo mentre che leggo rigo per rigo, non sto manco a metà capitolo e te la posso dire una cosa?
Già mi sta antipatica!
Sono acida stasera, lo so.
Ecco l'ho detto!
Passiamo oltre...
Poi...
Vogliamo parlare degli incubi?
Ok parliamone!
Tu sei tremenda!
Ci manca solo che sogna Seiya con Usagi, poi apriti cielo!
Ecco che carico di pacchi e pacchetti fa il birillo con la tipa della palazzina!
Incontro/Scontro che dice tutto!
Passa una settimana... Figo come nome l'Uragano Michelle... sì, forse le si addice proprio!
Il primo fortunato a ricevere una telefonata di Mamoru dopo una settimana è Motoki quindi...
Non oso immaginare la reazione di Heles, non dico Kaori, anche se è comprensibilissima, ma Heles... è da non perdere!
Ma ecco che come Motoki pronuncia la parolina magica "Usagi" e tutto quel poco pochissimo che sa su di lei, Mamoru per poco non gli chiude il telefono in facca!
Aja!
Il brevissimo scambio di SMS con Heles è altrettanto eloquente!
Certo che questa Michelle è una soggetta. "Apri cervelli!" cioè, come a dire, "Apri le uova e le fai al tegamino!"
Bah! Che tipa!
È un'artista dunque... beh, tutti gli artisti sono un po' pazzi, e lei di certo lo è alla grande!
Che gli ricordasse Usagi, era logico, ma porca pupazza e pure sfacciata per fare certe domande simili a Mamoru...
Oddeo!
E la telefonata col suocero perfetto, che suocero più non è?
Ok... pieno di speranza Papà Kenjii, nonostante tutto!
Si è molto affezionato a Mamoru e lo vedo molto fiducioso e incoraggiante!
Da bravo Mamoru... prendi esempio!
E poi ok... diciamo che forse sotto qualche punto di vista Michelle poteva pure farmi cambiare opinione, ma a farsi gli affaracci sua con la foto no?
Ad ogni modo per ora, e dico per oooora, che sono arrivata a fine capitolo, e quindi alla fine di questa piccola storia, su di lei ho sì, cambiato idea.... non è poi tanto gatta morta in fondo o viscida, anzi...
Mbè, poi dipende cosa hai in mente per lei.
Perchè ho l'impressione che col seguito tu mi farai prendere dei seri infarti, veeerooooo???
Ad ogni modo... come non posso dare un posto speciale alle preferite a questa storia???
Ti adoro cara!!!
Bravissima!

20/05/13, ore 11:20

QUesta Michelle, che tra l'altro ho odiato parecchio nell'anime, mi puzza molto... fa tanto la carina ma sono sicura che alla prima occasione tenterà di buttarsi nelle braccia di Mamoru. Lui sta bene in sua compagnia e continua a dire che non è attratto fisicamente da lei, ma solo dalla sua solarità, allegria ricordandole Usagi - e dal suo carattere, che non è poco, penso io.
Bene... ho recuperato anche questa mini storia... baci

20/05/13, ore 11:01

eccomi a leggere dopo che mi hai ricordata che dovevo leggere questa storia. Chiedo venia, mi dimentico tutto ultimamente.
Che dire? Questo prima capitolo, incentrato su Usagi, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte finale dove Seiya si comporta come un vero cavaliere e alla fine, complice l'atmosfera del ponte Carlo - bellissimo, io ci sono stata e vorrei portarci anche i mie figli - si avvicina a lei e la bacia. All'inizio Usagi sembra non disdegnare, ma poi è il cuore a parlare per lei: infondo ama ancora Mamoru profondamente, ed è stata sincera, cosa che sicuramente Seiya avrà apprezzato.
Baci

20/05/13, ore 10:48

Questa seconda parte mi ha reso triste, triste. Sai credevo di odiare Michelle, anche perché l'ho direttamente collegata alla fisionomia di Michelle/Anne della seconda serie che si comportava da oca giuliva (con tutto il rispetto per le oche, dato il mio grande amore per gli animali) con Mamo-chan.
Devo però dire che il personaggio mi è particolarmente piaciuto, non si è comportata da stupida approfittando della situazione e si è dimostrata una buona confidente.
Sembra stia nascendo una bella amicizia, col tempo, durante la fan fiction vedremo cosa accadrà tra loro, non mi pronuncio perché sei ricca di sorprese, per cui aspetto in silenzio il corso degli avvenimenti.
E' giusto, in questi casi, rifarsi una vita, anche se è difficilissimo, ma lui ormai ha perso le speranze di ritrovare la sua amata; uff mi sento triste, davvero, perché sarebbe stato bello e terribilmente romantico per Usagi e Mamoru fare un viaggio nella città più romantica del mondo.
Dedicarsi al lavoro e a nuove amicizie, questa è la cura giusta, ma non credo servirà, dato che la nostalgia che lo ha portato a chiamare i suoi ex suoceri è tanta; noi confidiamo nel lieto fine, dopotutto un cielo terso e soleggiato non è mai ben apprezzato se di tanto in tanto non piove? ;)
Complimenti e alla prossima ;)

15/05/13, ore 17:39

Questa Michelle non me gusta para nada perche so che la metterai con Mamoru, lei e gia cotta secondo me....  ohhhh non vedo l*ora di leggere il sequel, non ci mettere troppo per favore....

15/05/13, ore 00:33

Ciao Dany! È un capitolo in cui regna sovrana la tristezza, interrotta da qualche momento spassoso grazie all'uragano Michelle, in contrasto con l'altro, in cui alcuni momenti di tristezza interrompono la vacanza! Ma non poteva essere diversamente Mamoru ha lasciato tutto, anche i suoi migliori amici, non poteva andarsene a ridere e scherzare in giro come se niente fosse! Non hai inserito Heles fisicamente, ma quando ho letto la sua risposta al messaggio mi ha fatto sorridere, mi piace troppo come personaggio (più di quella dell'anime, che spesso mi infastidiva per gli eccessi di superbia)! Vogliamo parlare di Michelle? È diversa fisicamente da Usa, ma caratterialmente le somiglia tanto, Mamo se ne accorge e capisce anche che è per questo che le si è avvicinato. Però devo dire che, anche se a lei Mamo piace, si è comportata bene perché ha cercato di metterlo in crisi per la sua scelta su Usa...diciamo che ha fatto l'amica... poi è da capire se era sincera o se più che altro voleva capire i sentimenti di Mamoru prima di scottarsi?!? Secondo me, sotto sotto, è stata spinta dal secondo intento!!!! Eh... cmq ci voleva la loro canzone dai...ha significato tanto, poi sul più bello arriva lei...uffff...vabbè perdonata per i cornetti (me ne ha fatto anche venire voglia, alla faccia della dieta)! L'idea dei sogni è veramente bella, mi hanno fatta stare in tensione, l'ultimo invece è proprio eloquente! Bravissimo Kenji a non dare di matto anzi, da uomo maturo non si è messo in mezzo nei loro affari ed ha anche dato un pó di speranza a Mamo (se avesse saputo che hanno combinato quei due a Natale sotto il suo tetto lo avrebbe trattato allo stesso modo? Meglio non scoprirlo? È una di quelle cose che i genitori non devono mai sapere...)! Tenero quando poi lo ha chiamato "figliolo", forse Mamo non si è mai sentito chiamare così! Ahhhhhhhhh...una piccola ma fruttuosa parentesi si chiude...adesso attendo il seguito e ti avviso che nel frattempo ti romperò con le mie email per farti pubblicare presto...ihihih! Un bacio ciao

14/05/13, ore 23:23

Questa parte vista da Mamoru è molto straziante… lui che cerca di cambiare vita, di allontanarsi dal suo passato, ma non ci riesce fino in fondo.
E il ricordo di Usagi che continua a perseguitarlo, con i sogni… anche se l’ultimo – quello a fine capitolo – potrebbe essere rivelatore…
E poi questa Michelle, che sono sicura ha attirato l’attenzione di Mamoru perché nei gesti e negli atteggiamenti assunti assomiglia moltissimo ad Usagi…
Ehi… non farli mettere insieme, capito? Altrimenti ti picchio virtualmente!!!!!
E non vedo l’ora di leggere il sequel… e spero che quello che hai scritto nella notte sia una promessa, perché io spero tanto di leggere ancora per molto le tue storie!!!!
Un bacione
Elena

14/05/13, ore 22:50

Ciao Dany!
Effettivamente avevi ragione, parlare di Mamoru non è così semplice come parlare di Usagi e delle sue amiche. Ma tu ci sei riuscita benissimo! Devo dire che alla fine ne è venuta fuori una cosa molto carino. Non è vero che ai fini della trama del seguito non dice niente ... c'è stato l'avvicinamento a Seiya e l'arrivo di questa Michelle (che tra l'altro è deliziosa!) quindi se ti è servito a prendere una pausa, bne venga, hai fatto benissimo e il risultato è stato ottimo.
Ora attendo con ansia di sapere cosa accadrà...voglio il lieto fine per questi Usagi e Mamoru a cui mi sono tanto affezionata
Ti mando un bacio grande e come sempre complimenti
Cate