Honesty.
di HaruHaru19

03/03/14, ore 16:53

Bellissima FF, speravo che nascesse qualcosa tra la JongKey ma va beh xD fa niente xD Ti sei avventurata in qualcosa che come hai detto tu non ti appartiene e sei stata bravissima ,) complimenti davvero :)

Alla prossima :)
Baci Anto :)

10/05/13, ore 17:41

Cavoli, ma che bella, sono rimasta scioccata O_o La storia di per se è davvero bella, mi ha preso cosi tanto che l'ho divorata! E' angosciante questa cosa delle sparizioni di chi mente, da brivido!Quando jong si sveglia pensavo che il suo fosse stato solo un sogno ma evidentemente non era cosi e la storia lascia piu domande che risposte, chi è stato l'artefice di questo gioco e perche lo ha fatto?!Perche kibum è sopravvissuto anche se ha mentito?E il professore invece perchè è morto?! O.o Caspita, che confusione... Però è scritta davvero benissimo, l'ho apprezzata molto

10/05/13, ore 01:17

Ok a recensire faccio schifo, ma ci provo xD
Devo ammettere che all'inizio credevo fosse qualcosa alla saw e già ero lì che mi aspettavo roba splatter teste che esplodevano e via dicendo xD Nonostante la mia delusione, l'inizio è quello che mi è piaciuto di più. Tutto questo mistero, i quattro che devono dire la verità e che man mano spariscono. Mi è piaciuta molto, però... prima di tutto non ho capito, da cosa è nata, cioè quando Kibum sparisce e Jong si risveglia, per un attimo ho pensato solo che era un sogno di Jong, infatti la ragazza, guarda Jong senza dir nulla, come se niente fosse successo, però Kibum ricorda, quindi non è un sogno... Quindi chi è stato? Perché l'ha fatto? E questo è il primo punto che mi ha lasciato perplessa. Il secondo punto è, ma dopo quello che Kibum rivela a Jonghyun, alla fine Jong corre da Kibum ed è come se nulla fosse, si abbracciano e ridono e scherzano? O_O Cioè capisco che Jong corra da lui preoccupato, ma la conversazione finale mi ha lasciato un attimo... confusa sulla psicologia dei personaggi.
Sinceramente, l'idea mi era piaciuta e l'inizio pure, ma il finale mi ha lasciato troppo perplessa e con molti interrogativi.

09/05/13, ore 23:52

Dopo mesi sono riuscita a leggere il mio regalo di compleanno ç_ç in verità pensavo di doverla aspettare per quello dell'anno prossimo, conoscendo i tuoi tempi mi sono tenuta anche abbastanza larga XD. Scherzi a parte, lo sai che non c'erano problemi, mi bastava sapere che la stavi scrivendo e che prima o poi me l'avresti donata con tutto il cuore ♥.
Parto subito dicendo che sono ancora un po' confusa, ma comunque tu ci sei abituata perchè con le tue storie non ci prendo mai XDD e la mia teoria sulla voce e sul perchè Jonghyun abbia vissuto una cosa del genere ancora non ce l'ho ben presente e non riesco a darci una spiegazione (ma ti dirò, da una parte mi piace rimanere con il mistero del perchè sia successo tutto questo, una parte di me vorrebbe solamente chiedere il continuo XD), quindi per il momento vado col fatto che fosse una cosa mistica, una specie di sogno che legava tutti quelli coinvolti e che, misticamente (?), è servita a tirare fuori la verità che tutti si portavano dentro.. più che altro Kibum.
SAPPI CHE MI E' PIACIUTA UN SACCO.
TUTTO.
OGNI COSA CHE HAI FATTO ACCADERE.
Quando è apparsa dal nulla la voce ho pensato: "Cavolo, è come Saw!" poi ho pensato che tu non sei il tipo da uccidere descrivere di gente che si squarta e che affronta prove cruente pur di salvarsi la pelle XD però è stato troppo un "deja-vu" quando ho letto che avrebbero fatto un gioco XD (e già mi immaginavo Jinki o Minho o Taemin che usciva con il triciclo come jigsaw XD).
Ma poi la storia triste di Jjong ç_ç la sua famiglia sterminata a quel modo e lui che si lascia andare perchè si sente in colpa, mi ha fatto una pena mostruosa. Si capisce fin da subito quanto soffre e quanto voglia raggiungere i suoi cari - e trovo bellissimo il fatto che non rinunci alla vita per via di Kibum -!
Il modo in cui la donnina è morta mi ha fatto rabbrividire, cioè, ho pensato che un cellulare che ti esplode in mano, mentre tu chiedi aiuto, dev'essere davvero tremendo XD la poverina voleva solamente salvarsi e la tecnologia le si è rivoltata contro D:. Mi aspettavo che qualcuno morisse male u_u gli altri alla fine sono solo scomparsi mentre lei è rimasta sfigurata ed è morta senza soffrire in fondo *soffoca* (e meno male che l'hai tolta dal mezzo, altrimenti non avresti mai finito la storia XD).
Boh, è troppo bella, mi piace tantissimo e il rapporto che si crea tra la JongKey ;_; come Jonghyun vuole sopravvivere per evitare che Kibum muoia. Come Kibum confida tutto quello che ha subito a causa del padre e confessa che l'assassino della famiglia di Jjong è stato proprio quel padre violento (e Key si sentiva in colpa per quello che era successo al ragazzo più grande, per quello secondo me gli lanciava tutte quelle occhiatine :P). Ma poi come hai messo Jonghyun mezzo nudo sdraiato sul pavimento asdcvgdgerg. Alla menzione della sua schiena nuda, stavo sbavando come Kibum ♥.
MA POI HAI MESSO JJONG CHE FUMAAAAA!! E L'HAI AMBIENTATA IN UNA SCUOLAAAA!! Tutte cose che mi piacciono, come ben sai :P
Non so più cosa scrivere se non dfgvdtdhngyj perchè questa FF mi è piaciuta tantissimo e mi ha presa fin da subito nonostante non abbia capito l'entità della voce XD . Grazie mille Ele ♥ sei stata così carina a scrivere una cosa tanto lunga solo per me, grazie *si appolpa*.

09/05/13, ore 22:58

Wow! Ammetto che all'inizio questa oneshot mi ha un po' confusa perché mi aspettavo qualcosa di diverso, insomma, una classica storia romantico-adolescenziale, leggera e veloce! Non ho letto la trama perché vedendo che l'avevi scritta tu non ho pensato ce ne fosse bisogno e, nel dubbio, sono felice di non averlo fatto perché mi sono goduta ogni attimo di stupore e suspence!
Non so come tu abbia fatto a partorire un'idea così geniale, ma ti ringrazio per averla stesa in questa oneshot. Non è la classica JongKey (anzi, direi che di "JongKey" ha poco!), ma vale molto di più di tantissime presenti in questa sezione! E' emozionante e avvicente, bella davvero, e dimostra che una storia può essere bella anche se non parla necessariamente di sesso, se non è "romantica" nel senso canonico del termine. Davvero, mi è piaciuta un sacco, brava!
L'unico dubbio è: perché solo il professore è morto? Perché era un uomo perverso? Alla fine, in confronto alle sue colpe quelle degli altri non erano poi tanto gravi (almeno, credo), senza parlare del fatto che la ragazza non ha propriamente mentito, ha solo "disobbedito". Sono felice in ogni caso che siano tutti (eccetto il prof) vivi, specialmente Kibum, che è stato dolcissimosdfdsgrte ti prego, come faceva Jonghyun ad arrabbiarsi con lui? Era una cosa impossibile e Kibum avrebbe dovuto pensarci prima sobs. Vabbè, la smetto di blaterare, tanto credo che il messaggio sia stato recepito forte e chiaro. Un bacio e buona notte!