Almack's
di StripedBOW

03/07/13, ore 17:00

Buon pomeriggio!
Avevo già letto questo capitolo il giorno stesso in cui lo avevi pubblicato ma, per qualche ragione, mi ero dimenticata di recensire.
Per cui eccomi qui, con un mese abbondante di ritardo. sareidauccidereperòvabbè
Questo capitolo è meraviglioso, ben scritto, nessun errore... in poche parole è perfetto.
Cioè andiamo, lasciatelo dire: sei un genio. (citazione necessaria)
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli seconda me va benissimo così.
Ora, ti sarà senz'altro chiaro che io con le recensioni faccio pietà. ç____ç
Ti faccio ancora i miei complimenti ^o^
Un saluto, Bree

29/05/13, ore 21:10

Davvero un buon primo capitolo, e che lascia con il fiato soseso.
Continuo ad amare alla follia il tuo stile di scrittura, dalle descrizioni alle battute dei dialoghi. E soprattutto l'accuratezza dei piccoli dettagli delle usanze dell?Epoca Vittoriana.

Attendo con ansia il prossimo capitolo~

19/05/13, ore 22:47

buongiorno co0me prima cosa ^^ avverto che dopo voglio ilo biscotto ( no scherzo se no ingrasso (da quando mi faccio sti problemi XD?)) comunque , sei davvero brava ^^ Come hanno già detto è a dir poco scorrevole e piacevole da leggere , anche se descrivi molto e devo dire anche molto bene . Le descrizioni , devo dire , sono un punto forte davvero ben fatte e rappresentano benissimo l'epoca , certamente non semplice da rappresentare come hai fatto tu . Il tuo modo di scrivere è bello , mi piace anche perchè i personaggi sono descritti beni ( anche per quel poco che sono presenti ) e fedeli agli originali , per così dire .
Spero tu continui davvero brava complimenti ^^
Elkie12
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 06:31 pm)

15/05/13, ore 20:54

Buonasera!
Ok. Innanzitutto vorrei sottolineare che non sto recensendo solo per avere il biscotto gratis che hai promesso per ogni recensione (noooo... certo che no, come potresti anche solo provare a pensare di me una simile scempiaggine?).
Tutto ciò è semplicemente… indescrivibile. Meraviglioso, meraviglioso e ancora meraviglioso. :'D

Comunque da brava lettrice attenta (tanto per farmi riconoscere nuovamente per la mia pignoleria) ho notato che hai lasciato uno spazio prima del punto alla fine del periodo “La baronessa Holland, con i suoi capelli bianchi e un ingombrante vestito avio non troppo decorato, data l’età,  chiacchierava tranquillamente non lontana dall’ingresso della stanza di cui era la fiera proprietaria .”, cosa accaduta anche prima della virgola in “I toni dell’avorio e dell’ocra la facevano da padroni ,”. Infine le parole “E’” e “evidente” in “E’ evidente che il suo informatore non si interessa..” sono state scritte tutte attaccate.

...Ora che rileggo quel che ho appena scritto penso davvero di essere una persona crudele. D': *va a deprimersi*
Ci sentiamo alla prossima!
Un saluto, Bree

P.S. Il biscotto però me lo dai lo stesso, vero? ç___ç

15/05/13, ore 18:45

Un primo capitolo (o intro?) molto carino e scorrevole. L'ho letto molto velocemente; non saprei dire se per l'ottimo uso della lingua o la semplicità delle azioni narrate, ma è volato via velocemente. Ti faccio i miei sentiti complimenti, nonostante il capitolo sia breve, c'è davvero tutto (tranne la presenza di Sebastian, che mi domando dove sia finito. Forse alle spalle del signorino, silente? Fossi in te, specificherei dove Ciel ha lasciato Sebastian!). Specialmente la cura per l'ambientazione storica e il dettaglio, che mi sembra curato fedelmente e molto bene. C'è tutto quel che ci deve essere per un inizio promettente: uno stile scorrevole ma preciso e dettagliato, un Ciel rappresentato bene (molto attinente l'osservazione che fa sul salotto quando lady Holland lo lascia solo) sia nei gesti che nei dialoghi, lo stesso vale per Alois, almeno per quel poco che ci è dato vedere.
Mi piace lady Holland, non tanto come personaggio in sé, ma il breve ruolo che le hai dato e quel piccolo ricordo dei genitori di Ciel. Ho trovato toccante e malinconico il suo pensiero su un capostipite così giovane.
Complessivamente, penso proprio che la seguirò! Sono curiosa di sapere cos'ha mai sentito Ciel sul conto di Alois.

11/05/13, ore 02:11

Mi piace molto il tuo stile. Crea l'atmosfera di un romanzo vittoriano restando molto scorrevole.
Complimenti anche per la precisione nelle indicazioni e nella descrizione delle ambientazioni!
Sono curiosa di leggere il seguito, spero che aggiornerai presto! :3