Il Forum dei Giallisti
di Rexam

16/03/14, ore 16:04

Fantastica! Oltre a essere scritta molto bene, il ragionamento che ci sta dietro è molto sofisticato. Complimenti ancora, a presto:)

04/09/13, ore 22:02

Ho letto questa storia tutta in una volta, e l'ho trovata meravigliosa. Lo stile è impeccabile, la trama semplice ma ben articolata e il lessico appropriato, inoltre c'è anche una buona conoscienza del genere.
Mi è piaciuta molto, leggendo avevo quasi la sensazione di avere un libro tra le mani, e non un computer, complimenti!
Spero pubblicherai presto altro in questa sezione, hai veramente talento!
A presto :)

_Drawn_
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 10:03 pm)

01/08/13, ore 21:34

Mi piace molto. È scritta benissimo e la grammatica è corretta. Compimenti.
Anche io sto iniziando ad appassionarmii ai gialli.Il primo che ho letto è stato assassinio sull'orient expeess che a mio parere è fantastico. Ho cambiato genere,perchè io usualmente leggo libri fantasy.
Spero tu scriva altre storie
Van esd

28/07/13, ore 19:09

Una storia semplicemente stupenda ispirata a moltissimi romanzi gialli, in particolare a "I dieci piccoli Indiani", ma con un tocco in più. E' davvero interessantissimo e coinvolgente. In pochissime pagine si riesce a percepire il mistero della storia di un gruppo di amanti del giallo che partecipano anch'essi a una delle tante avventure che hanno sempre sognato. Fantastico! :)

28/07/13, ore 16:04

Davvero bellissimo! Credo che la cosa più difficile nello scrivere un giallo sia trovare una giusta conclusione che faccia quadrare tutti i pezzi del puzzle, e ci sei riuscito benissimo! La citazione di Holmes è stata davvero opportuna e l'dea della seconda rivoltella, proprio perché tanto semplice, è stata geniale!
Leggerlo è stato bellissimo.
Complimenti!

23/07/13, ore 14:50

Questo giallo mi ha appassionato dal prim capitolo, ma hai scritto una conclusione, con tutto ciò che essa ha svelato, davvero da lasciare senza parole.
Complimenti.

19/07/13, ore 16:21

Ehi ciao :)
Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso, e devo VERAMENTE ringraziare il destino che mi ha fatto arrivare a questa storia.
Ti giuro la amo.
Ho letto tutti e sei i capitoli di un fiato e ora sto morendo dalla curiosità çç
Devo dire che scrivi molto bene, ci sono un sacco di particolari, be' è stupenda.
Poi ho amato anche il fatto che il primo capitolo riprende 'Dieci piccoli indiani', e io adoro quel libro.
Posta presto mi raccomando :)
Un bacio, Elisa :)

17/07/13, ore 19:42

Dopo aver terminato un giallo di Doyle (terzo giallo che leggo, o quasi, siamo giù di lì), mi sono inoltrato nella sezione gialla e avevo cliccato sulla tua storia mettendola tra le ricordate.
Oggi son ripassato ed eccomi qui.
Devo dire che avevo intenzione di comprare proprio "dieci piccoli indiani", e, leggendo la trama su internet, devo dire che, come hai scritto tu, è simile!
Il modo di scrivere mi piace, hai creato un prologo presentando i cinque personaggi. Anche l'ambiente, o meglio il clima, sembra riflettere la natura "illuminante" dell'incontro ma, temo, sarà tutt'altro che solare questa giornata.
Andrò avanti, e quindi avrai un nuovo lettore!

PS: per messaggio, potresti consigliarmi dei gialli?

Alla prossima :)
Crypto.

13/07/13, ore 18:02

Davvero bellissimo, il tuo giallo mi sta appassionando sempre si più! Davvero interessante il modo in cui ''Re del Mistero'' sfrutta le opere dei più grandi giallisti quali Doyle o la Christie. Bello davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e saperne di più!

13/07/13, ore 15:15

Confesso che ora vorrei essere nella testa di chi ha gia la soluzione.
SPero che al prossimo capitolo mi avvicinerò di piu anch'io.

Sono curiosa.

08/07/13, ore 03:33

Ciao Rexam!
Notte insonne per me così ho deciso di rientrare su EFP dopo un po' e cercare qualche storia carina e degna d'attenzone; il titolo della tua storia mi ha incuriosito subito e considerando la trama scritta da te nella descrizione, ho deiciso di iniziarla...ma una volta cominciata mi sono trovata a leggere l'ultimo capitolo pubblicato. Devo farti i miei complimenti; buon stile, lessico abbastanza ricercato, storia scorrevole che tiene col fiato sospeso, discreta caratterizzazione dei personaggi grazie al loro modo di agire e inoltre da come scrivi si vede che sei un intenditore di gialli.
Spero di leggere presto il seguito, ormai mi hai incuriosita.
Un saluto

#Padfoot

03/07/13, ore 09:46

Fuori due.
Re del Mistero ha fatto un'altra vittima. Non so cosa rappresentino gli omini danzanti, in questo campo mi è dificile seguire la storia. Comunque noto una specie di mania per i gialli di questo stravagante assassino.
Li ha intrappolati in una villa e ora, man mano, li sta uccidendo tutti. Non capisco il motivo. Probabilmente andando avanti nella lettura comincerò a capirci qualcosa.
Dici che in questo capitolo ha buttato le basi della risoluzione del mistero. Beh, non saprei, io sono ancora confusa.
Aspetto che pubblichi il sesto per fare un po' di chiarezza.
Alla prossima,

03/07/13, ore 09:42

Si coincia a ragionare su chi potrebbe essere stato (tutti i pratica).
Ho il presentimento che il finale non preannuncia nulla di buono. Quello che non capisco è se la rivella che tiene in mano Re del Mistero è la stessa con la quale ha ucciso Irene.
In effetti, come i personaggi, anche io sono confusa sul motivo per il quale debba uccidere delle persone che a malapena conosce.
Passo al prossimo,

03/07/13, ore 09:36

Ora ogni personaggio potrebbe essere l'assassino, o la vittima per sua sfortuna.
Non credo che Re del Mistero sia uno di loro, ma posso benissimo sbagliarmi.
Certo gli avvenimenti potrebbero indurre a pensare che sia uno qualunque dei presenti, perché ognuno di loro potrebbe aver commesso un atto del genere, ma lo vedo improbabile
Il dottor Silvestri è molto sagace e tende a prende le redini di qualsiasi situazione.
Così hai diviso il capitolo tre in due parti per aumentare la suspense? Perfetto! Anche io credo sia più coinvolgente e frutti di più interesse, oltre che più comodo da leggere su smartphone teblet, computer ecc.
Mi è più chiara anche l'immagine del fazzoletto.
Sono curiosa del prossimo.
Jeen
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 09:39 am)

03/07/13, ore 09:29

Uhm, iniziano a complicarsi le cose.
In questo capitolo già si notano i comportamenti tipici legati alla passione per il mistero di alcuni personaggi, soprattutto il signor Silvestri.
Non avrei mai immaginato che un pranzo potesse finire in quel modo. Presumo che il fazzoletto rosa con l'inizale, sia una sorta di indizio, ma non ho la vaga idea di cosa può significare.
In quanto alle tue considerazioni a fine capitolo, credo che tu abbia ragione: è difficile costruire un giallo senza avere un'idea ben precisa dello svolgimento dei fatti, in quanto tutto deve combaciare come i pezzi di un puzzle.
Con questo concludo e passo al possimo.