The strenght of the Guardians
di pheiyu

31/10/16, ore 15:35

Ciao! L'ho letta tutta tuttissima. Halley e sua sorella Satia sono assolutamente i personaggi che ho preferito in questa tua storia. E poi Candelora e il suo debole per Bunny.
La battaglia finale fra gli spiriti e l'Uomo Nero è stata divertentissima (Flibbert Gibbert che va in panico perché s'è spezzata l'unghia m'ha fatta rotolare dalle risate, per non parlare di Valentine che si fa quasi violentare dalle fatine XD). Quella tra Jack e Halley un po' meno.
Insomma, l'ho trovata una delle storie più divertenti e piene di gente fuori di testa della sezione.
M'è dispiaciuto solo per Pitch, che ancora una volta ha perso e s'è fatto imprigionare per chissà quanto tempo ancora.
A proposito di Pitch Black (alias l'Uomo Nero, alias il Re degli Incubi), hai messo Kozmotis tra i personaggi presenti nella storia, ma di Kozmotis nemmeno l'ombra sé vista. C'era solo Pitch con i suoi incubi.
Beh, fa nulla. Son soddisfatissima lo stesso!

Roiben

26/07/13, ore 22:35

" Più nebbia per tutti…? " Io amo Candelora. La amo e basta. E' lei la vera eroina della storia o quasi -tenere a bada Fuffoniglio è un'impresa non da poco eh-
e OMG.
Che combattimento.
Che emozione, colpi di scena a non finire.
Ho pianto quando Satia è morta. SE è morta.
ADFHKFLDF HALLEY NOOOOO.
NON LO FARE.
ANZI: COSA CAVOLO STAI FACENDO??!
TORNA IN TE.
Ti prendo a scarpate se non lo fai.
La trasformazione di Lumin mi ha fatto parecchia paura, ad essere onesta D8

21/07/13, ore 20:37

Segnalo questa storia all'amministrazione del sito perché è assolutamente originale! La trama è ben strutturata, ricca di colpi di scena e di momenti di suspance, capaci di lasciarti col fiato sospeso. La scrittura è scorrevole e senza errori di scrittura. I termini usati sono ricercati, senza mai cadere nell'astruso o nell'esagerazione. Si riesce davvero ad entrare nel mondo dei personaggi, vivere le loro stesse emozioni e i loro pensieri, immedesimandosi di volta in volta in ciascuno di loro. I personaggi principali della 5 leggende sono ben caratterizzati e riescono ad intrecciarsi in modo esemplare con i personaggi inseriti dall'autrice, senza che per questo vengano messi in secondo piano. I personaggi secondari, al pari di quelli principali, risultano studiati nei minimi particolari e assolutamente realistici all'interno del contesto della storia.
Una storia che una volta iniziata è difficile da abbandonare. Una storia che spero di vedere presto nella sezione delle scelte de' Le 5 Leggende che al momento ne è sprovvista perché, anche se l'ho già detto, merita davvero...

Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Baci.
-cherrylight-
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 05:34 pm)

24/06/13, ore 10:16

Mamma mia, adesso piango anch'io!
*abbraccia l'autrice*. Quei due poveri fratelli mi fanno sempre più pena! Considerato come sono i ricordi di Satia, non oso pensare a quello che ha visto Tooth attraverso i denti di Halley! *rabbrividisce*
Cooomunque, disperazione a parte, questo capitolo mi ha davvero, davvero reso felice. Ma non ti dico il perché! :P E poi si è scoperto che Pitch è stato il primo Guardiano, proprio come io ho sempre pensato dalla prima volta che ho visto il film al cinema.
Ho fatto anche caso che in questo capitolo non compare Bunnymund, e qui le cose sono due: o sta davvero cercando un modo per venire a prendermi e trascinarmi nella battaglia degli spiriti, o si sta nascondendo in vista di un possibile assalto da parte di Candelora...
... O magari è stato colpito da una freccia di Valentine come North e delira, dichiarando finalmente il suo amore alla Marmotta! *spunta, dall'elenco delle coppie che spera vengano fuori da questa fanfic, la loro voce*

E poi c'è la Side Story... Cavolo Halley ci ha rimesso venti anni di vita nella pesca di quei bastoncini! Ahahah! Sono curiosa di vedere come questa caccia al tesoro andrà a finire.

Ok, ormai lo sai, ma io amo davvero questa storia. Mi incanto a leggere i capitoli e mi immedesimo nei personaggi, vivendo le loro stesse emozioni. Per me è proprio un capolavoro!
Aspetto quindi con ansia il prossimo aggiornamento!

Un bacione enorme,
AmyMassa 96

P.S.: ... Ma che Will si è presa una cotta per Jack?!

24/06/13, ore 01:17

Davvero il film è tratto da dei libri???!!!! Mi sapresti dire quali sono? Voglio proprio prenderlo perché tutti questo personaggi hanno un passato davvero interessante!!!

17/06/13, ore 14:08

uahahah adoro il racconto fuori set!!! <3 <3 <3 attenderò con ansia il proseguimento!! :D

17/06/13, ore 13:23

*Sbarra gli occhi assieme a Toothiana/Thia*
MA IO LO SAPEVO, LO SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO!!! Non ce ne frega niente se è o non è nella storia, ma alla fine Cassian è saltato addosso ad Halley!!! Certo, lui non sembrava totalmente d'accordo, però...
Cough cough... Ok, la smetto. Non dimentico che oltre alla side story c'è un "allegro" capitoletto di cui parlare:
-l' amicizia e il profondo rispetto che lega i Guardiani agli spiriti minori, per non parlare tra gli spiriti minori in generale è davvero commovente! (si nota l'ironia, vero?);
-entrano in scena Jamie e Sophie!!! Che carini! E dal fatto che il nostro eroe castano ha undici anni circa e sua sorella ha imparato ad articolare frasi di senso compiuto direi che sono passati alcuni anni dal termine del film (che intuito!);
-la scena pucciosa tra i due fratellini non è particolarmente gradita ad Halley, che si lascia andare a ricordi di un'allegria sconvolgente;
-i ricordi sono ripresi da Tooth (che è viva!! Per fortuna, mi era venuta l'ansia per lei!) che ha recuperato le scatole con i denti di Halley e Satia. Che cara che si è commossa! (si, se non si è capito mi piace molto il personaggio di Toothiana);
-in tutto questo Cassian si allena per battere Bolt nei cento metri.

E la guerra sta per cominciare! Olé!
*tutto il cast la guarda storto cercando di capire cosa ci trova di esaltante in una guerra*
Amy: ma che volete? L'autrice descrive bene le scene di battaglia!
Bunnymund: sono certo che non ti piacerebbero più se ci fossi tu sul campo di battaglia!
Amy: forse, ma non c'è rischio che accada, quindi...

Ok, basta con le scemenze.
Ma lo sai che questa storia mi piace sempre di più? Che sono sempre più curiosa? Che voglio vedere come va a finire? E voglio sapere se, nel caso di vittoria di Guardiani&spiriti vari, per festeggiare la Befana ci delizierà tutti con un suo concerto?
Aggiorna presto e continua così!

Un bacio,

10/06/13, ore 13:02

nuuuuuu è già finito anche questo capitolo!! ero pienamente coinvolta nello scontro e poi è finito!! nuuuu ...quoto lumi..che deve dare fuoco al sedere di pitch!!
piango per satia... :'(
attenderò con ansia il se-quel!!

09/06/13, ore 22:12

Tanta roba, tanta roba!!! Riassumiamo:
-Candelora, con le sue incommensurabili doti oratorie, riesce a tirare dalla sua Mun;
-Sandy non si è suicidato per un pelo;
-Pitch si è comportato da perfetto kattiwoh;
-Satia è... Ehm... Morta(????);
-Halley sfoggia un fashionissimo (?) collarino da fare invidia a quello di Yugi e Atem di Yu-Gi-Oh!;
-Jack se ne va con nonchalance;
-Tooth, se è ancora dove l'abbiamo lasciata, è davvero nella m@#%a.

"Quando si apriranno i cancelli, scateneremo l' inferno".

Ma quanto mi piace la piega che sta prendendo la storia! Anzi, quanto mi piace la storia in generale!! Ma lo sai già:)
Non vedo l'ora di vedere come continua, sono curiosissima!!! E mi raccomando, continua così, non fermarti perché questa storia MERITA, ok???

06/06/13, ore 23:03

oh insomma non sottovalutarti così!! la tua storia è davvero molto bella, con un linguaggio piacevole e scorrevole..dovresti (a mio modesto parere) esserne orgogliosa di questa piccola opera!!
già già già!!!

06/06/13, ore 13:20

Oh, secondo me sottovaluti il tuo lavoro. Io mi sono INNAMORATA di questa storia. È scritta benissimo e i nuovi personaggi sono stupendi, e non sono sempre e per forza al centro della scena: adoro Lumin (tornerà, vero?) e la Befana! Oh, la Befana che ama il rock è epica!! E poi Halley... Davvero, è una storia bellissima che vola immediatamente tra preferite e seguite! E proprio per questo mi auguro vivamente che aggiornerai al più presto perché sono curiosissima!!!
Continua così!

05/06/13, ore 19:36

Oooh, novo cap, nuovo cap! <3
Innanzitutto, per cominciare in grande, voglio annunciarti che ormai supporto il pairing Cassian/Halley. Tutto per colpa di quella benedetta frase.
“Halley spogliati qui e subito, e poi baciami!!” miii che intraprendenza, Cassy. Limonalo duro, tifo per te <3
*Silver, torna seria per piacerissimo*
Allùr… tornando, come precedentemente detto, seri, in questo cap mi dispiace per tutti, in molti sensi. Innanzitutto per Cassy. Povero. Ho solo questo da dire. Povero ;^; Halley avrà anche fatto una cosa (discutibilmente) giusta, ma cavolo, mi è venuta voglia di piagnucolare lo stesso. Gah. Che situazione triste. D8>
Will-o-Wisp. Okay, l’hai introdotta solo ora, ma già mi dispiace per lei. Gaaah. ;___;
E Candelora, lì non è che mi dispiaccia, più che altro tifo per lei. Forza piccola. Ce la farai! Oppure trovatene un altro, magari che ti consideri di più D8
Comuuunque due parti che mi hanno fatto morire sono state quelle dell’incontro di Candy (credo che Candelora la chiamerò così d’ora in poi, mi suona. Con buona pace di Toothy e il suo odio verso i dolci XD) e Bunny con Tiddy Mun e quella di Sandy con Flibbert Gibbert. Poveraccio, avrei voluto abbracciarlo. È il guardiano della pazienza quello lì, altro che dei sogni.
Poi questa: “Halley si è unito a Pitch” asdffg nooooo. Perché. E ancora: PERCHEEEE’..??
Halley torna in te! Le cose finiranno molto male! Te lo dico io, che quando guardo i film sono la reincarnazione del Cereal Guy! Cambia ideaaa!!!
*sob*
Ecco, altra recensione senza senso.
Scusa.
Alla prossima.
*scappa a zampe levate*

30/05/13, ore 20:28

Credo che i miei pensieri riguardo questo capitolo, e soprattutto la sua fine, possano riassumersi in tre-forse quattro parole(?): c'ho l'ansia.
Cioè, non è che la cosa valga per TUTTO il capitolo.
La lezione tenuta Dentolina sulla pulizia dentale e il tentato e-forse-ma-dico-forse-riuscito bacio di Candelora mi hanno fatto morire. Povera marmottina. Che dolce. (e Fluffoniglio, sei un idiota. Dovevi continuare a fare il Peloso Addormentato per un altro po') Forza e coraggio piccola, l'amore trionfa su tutto! (credo)
Oh accidenti, povero Halley. E'... disperato TT___TT vorrei davvero sapere cosa passa per quella zucca vuota che è la testa di Satia, perché mi prudono le mani dalla voglia di fale un po' di male. Pardon, un bel po' di male.
E che non mi vada a dire che crede veramente che il nostro caro Omino Nero mantenga la sua promessa, o che lo faccia esattamente come se l'aspetta lei perché, oh andiamo, stiamo parlando di PITCH. Il bastardo manipolatore. Insomma, Pitch.
Gah.
Comunque, vedere Halley lì, rannicchiato in preda al dolore, mi ha spezzato il cuore. E anche Lumin. Dimmi che staranno tutti bene, anche se ho una manciata di dubbi a proposito. ;___;
Poi c'è il combattimento di Jack e Pitch. Anche lì, avrei voluto prendere il ghiacciolino a legnate. Doveva combattere al massimo delle sue forze invece di parlare. A Pitch non gliene frega un enemeritissimo fico secco di quello che temi, Frosty, non so se te ne sei accorto, questo escludendo io fatto che ovviamente già lo sa. Dovevi renderti utile. GAH. (tra parentesi.... uuuh, certo che Pitch sa fare un ottimo uso delle sue ombre... e non sto parlando solo di combattere e immobilizzare i nemici <3 *occhiolini ripetuti pieni di significato, ma anche no*)
il finale... *sobb* ecco che viene fuori un tutt'altro che irrilevante difetto dei Guardiani: il guardare tutti dall'alto in basso, in un certo senso. Il non fidarsi, solo perché Halley non è un personaggio alle apparenze completamente buono. E' triste.
SPERIAMO CHE IMPARINO A FIDARSI AL Più PRESTO GLI UNI DEGLI ALTRI.

*scappa*

++++
P.S.: Piantala di dubitare di tutto, tu. La tua fanfic è fantastica, le scene d'azione sono descritte benissimo e ci sono momenti spassosi a volontà. E' solo che al momento questo fandom è mezzo svuotato causa scuola/esami/pigrizia/altro, quindi la gente ha da fare e non è propensa a buttarsi a leggere nuove storie. Dai il tempo alla storia di carburare. Cioè, non arrenderti. Ci vuole un po' di tempo.
Byyyyez. <3
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 08:28 pm)

29/05/13, ore 21:30

Altrocapitoloyeeeeeee....!!
Magnifico anche stavolta! <3<3
Cacchiarola però, mi hai fatto venire l'ansia alla fine!
L'inizio era troppo spassoso: Cassian è il massimo, lui e la sua distorta idea di spazio personale. Povero Jack (Frost, intendo), non solo come accoglienza si è ritrovato con un tizio troppo bello che ti fissa con troppo interesse (e qui tutto sommato mi sento autorizza a partire con qualche filmino mentale <3) ma anche delle streghe che cercano di rinfrescargli la gola con dell'acido...pardon, intendo zuppa di fegato di troll affogato in lacrime di sirena.
Il buongiorno si vede dal mattino, Frosty.
Ammetto che la parte in cui Bunny litiga con Halley è quella che mi è piaciuta di meno. Vorrei prendere Fluffoniglio a legnate. Mi dai il permesso?
Idem per Toothy. Capisco che, essendo il signore degli Zuccheri oltre che delle Zucche, Lantern sia praticamente l'anticristo per te, ma abbi un po' di rispetto verso gli 'avversari' cara la mia fatina. Non fai bella figura così. Se proprio lo detesti, travestiti da zanzara e vai a spargere un po' di filo interdentale e gomme allo xilitolo in giro spacciandole per caramelle. E' tutta concorrenza, baby <3<3
Asdfgh il finale. Ansia. Povero Halley, è in confusione. Menomale che Jacky interviene per aiutarlo. O no.
PREVEDO COMBATTIMENTI.
E (forse) sangue. (forse)Un sacco di sangue.
FAMMI TIRARE FUORI I POPCORN.
E NON FARMI ASPETTARE.
Voglio il prossimo capp.
A prestoooooo!!!

29/05/13, ore 20:50

oooh ma  a me piacciono i capitoli formato rotoloni regina!!! e ancora di più mi piace qesta storia :D
sisisi!! ci piace!! va direttamente nei preferiti u.u oui!! <3