Watershed - Still you. Always you.
di Katia R

14/04/16, ore 17:03

Bella,bella,bella questa versione di Watershead! Avrei voluto fosse subito così, con la decisione di Kate di non andare a Washington. Infatti si è poi rivelata una delusione,ma è facile parlare adesso,col senno di poi,con una recensione così tardiva!(Scusa ma a quel tempo non sapevo neanche esistesse questo sito!) Bene,sto recuperando il tempo perduto,o come dice Proust,le temps perdu!⏳⌛⏰

19/05/13, ore 21:35

Bello che si confrontano e che lei si presenta come un anno fa sulla sua porta...
E poi parlano.
Lui comprensivo capisce che se lei vuole quel lavoro è disposto a lasciarla andare, ma che lei resta comunque una delle persone più importanti della sua vita.
E alla fine lei capisce che il suo sogno è stare con lui! *-*
Alla prossima Katia!
Baci,
D.

12/05/13, ore 22:02

Questo finale di stagione ci sta uccidendo :)
Ma ogni finale che vogliamo, lo avremo. Un po' del tuo, un po' del mio, un po' di monica, l'importante che alla fine siano avvinghiati uno all'altra ahhahha.
Bello ildiscorso di Rick, appena ha sbollito un pochino ha avuto tutto chiaro in mente, ma a lui era chiaro anche prima :) lei... beh... lei deve sbatterci contro prima *-*
Baci!

12/05/13, ore 21:38

Ciao Katia,
abbiamo praticamente postato due storie parallele, molto simili nella loro diversità. Sicuramente sono state dettate dalla stessa ansia da finale....
La parte che mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatto davvero sciogliere è stato il riferimento ad Heat Rises. Anche per me quella scena tra Nikki e Rook nel gioco dello Streap Proust mi è piaciuta TANTISSIMO e non so dirti quante volte ho riletto quelle pagine. E la cosa che più mi ha emozionato è che mentre leggevo queste gesta degli alter ego di Kate e Rick, ho proprio pensato diverse volte alla stessa scena con protagonisti i Caskett.
Ti puoi immaginare come mi hai reso felice con questo finale. La domanda sulla felicità terrena, a cui Nikki non vuole inizialmente rispondere facendole perdere l'ultimo indumento che ancora indossava, porta alla stessa identica conlusione sia Nikki sia Kate. Entrambe si rendono conto che la felicità terrena ce l'hanno davanti agli occhi, sotto le loro mani, dentro i loro corpi.
Bel finale. ci sto! Puoi pure mandarlo a Marlowe con una spedizione celere!!!
Baci
Monica
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 09:47 pm)

12/05/13, ore 20:23

Ti dico io cosa è uscita, una vera bellezza!
Magari andasse così, ma ne dubito purtroppo :(
Quella scena in Heat Rises *-*
Le parole diCastle sono state semplicemente perfette!
Davvero bella.
Baci

12/05/13, ore 19:48

Dobbiamo assolutamente trovare il modo di contattare lo zio Andy e fargli avere il tuo racconto, perché sarebbe davvero il finale di stagione perfetto. Invece temo che il barbuto mi farà patire... Intanto, però, grazie a te, mi sono letta una bella versione di Watershed. Bellissime le parole di Rick, che gli sgorgano direttamente dal cuore e giungono direttamente al cuore di Kate, come dimostrano le sue lacrime che non si era nemmeno accorta di versare. "Ecco dove stiamo andando. Ovunque. Non importa il dove ma con chi." Oh, meravigliose!!!! Come fai a non commuoverti? Ed ecco che anche Kate ha capito dove vuole stare e, più che altro, con chi: perché adesso è in grado di entrare e chiudere quella porta, e fra 5 anni sarà sempre in compagnia delle teorie astruse del suo scrittore e insieme daranno giustizia alle vittime degli omicidi. Il sogno di felicità terrena è trovare qualcuno con cui condividere il proprio cammino. Loro ci sono finalmente riusciti.
Brava, Katia, ottimo lavoro!