Segreti
di HellSINger

22/05/13, ore 20:48

Bella poesia, è molto profonda e trovo che abbia molto significato *^*
E io adoro fare ragionamenti contorti per trovare un significato in tutto ciò che mi circonda :3
a tua poesia fa pensare molto, a quanto tutte le persone mentano solo per poter andare avanti, per diventare qualcuno, anche a costo di mentire a tutti coloro che gli vogliono bene...
Io l'ho interpretata così ù.ù
Chu!
Ibby

15/05/13, ore 17:22

Ciao :),
la tua poesia è particolarmente incisiva e veritiera per il suo contenuto realistico.
Molte persone non sanno essere se stesse, nel bene e nel male e sovente si celano dietro
una maschera, come fosse carnevale senza nessuna voglia di divertirsi.
Questo perché è molto difficile essere sempre se stessi. Forse occorre un' autostima
veramente tosta. A volte si assume un particolare atteggiamento poiché si pensa di esse
re meglio accettati dalle persone che desideriamo impressionare positivamente.
A volte però lo si fa per mantenere riservata la nostra sfera privata. Dopotutto mettersi
troppo in gioco, mettersi a nudo, si è inevitabilmente soggetti al giudizio altrui, che a volte
può essere negativo e diventare per noi spiacevole e sgradito.
A volte il mentire e il dare poco peso ad una cosa equivale a mantenere un po' di riserva
tezza intorno a noi e questo può determinare il rispetto e il giusto interessamento, ( non
morboso) del prossimo nei nostri confronti.
Nella tua poesia hai trattato senz' altro un argomento interessante, un modo di essere
verso il quale, ogni giorno, tante persone cercano rifugio, per darsi maggior sicurezza.
Ho trovato la tua poesia attuale e interessante. Complimenti.
Cordialmente,
Biamar.