Unanswered questions
di ChildrenOfTheBarricade

16/11/17, ore 22:35

Come fai ad avere bisogno di consigli? Hai scritto qualcosa di semplicemente perfetto!!! Veramente, ti adoro, è bellissima!
Adoro Enjolras e Grantaire, sono troppo carini insieme. Sì, il primo fa un po'-molto-troppo-estremamente il difficile, ma sappiamo che è normale😅😍.
Combeferre ed Enjolras litigano (anche questo è normale, sinceramente un rapporto di amicizia fra due persone con le idee identiche è la cosa più inutile del mondo. Parla una che con la sua amica litiga per qualsiasi cosa, dal fatto che sia positivo o meno avere immigrati in Italia a quanto sia produttivo inviare un Sms ad una persona😂), ma poi faranno certamente pace.
Ho adorato la parte: -Ma io sono d'accordo con quello che hai fatto 😂.
Poi Eponine e Combeferre sono l'amore, sì, è anche Jean e Courfeyrac, anche se ovviamente quest'ultimo è persino più lento a capire di amare di Enjolras (e questo è un insulto pesante).
E, sinceramente, adoro il modo in cui rendi i sentimenti dei protagonisti, sembrano così dannatamente reali💝.
Beh, smetto di rovinare la vita alla gente con i miei scleri.
Ancora complimenti,
Ti prego continuala!
A presto,
Lara 😘

26/04/15, ore 18:21

Allora...Salve!
Ho letto questa fic tutta d'un fiato, ed è diventata più o meno...l'amore della mia vita?
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, e dire che conosci un'infinità di vocaboli è dire poco...in altre parole: La Perfezione.
Ti prego ti prego, continua, perché sto morendo di curiosità.
Di fanfiction belle e scritte bene come questa ne ho lette poche (e solitamente io sono critica in fatto di fic) quindi: Brava, bravissima, davvero.

Adieu,
TDfan

10/05/14, ore 17:40

Questo è il mio capitolo più preferitissimo in assoluto e questa è la mia fanfiction super preferitissima in assoluto! Amo, amo, amo Jehan e Courfeyrac, sono bellissimi! Spero continuerai presto, mi manca leggere la tua storia :( Quando aggiornerai io sarò qui prontissima! Ahahah
Ciao ciao, baci :)

27/03/14, ore 19:01

BELLISSIMISSIMO!!!!!!!!!!! Continua così mi piace tanto questa storia, spero che scriverai presto il 10 capitolo! Intanto aspetterò (come no, con la mia pazienza?ahah) ciao!

28/12/13, ore 00:41

No, non posso credere che questo meraviglioso capito non abbia nemmeno una recensione! Non ci voglio credere!
Come avrai capito il capitolo ci piace assai. Adoriamo il modo in cui caratterizzi tutti i personaggi, sono tutti meravigliosi, diamine!

"Beh, per me sei stato grande. Mio Dio, la sua faccia era epica! Sembrava quella di un bambino che becca i genitori mentre scopano lo stesso giorno in cui scopre che Babbo Natale non esiste e qualcuno gli spoilera il finale dei Puffi. "

Questa battuta l'ho adorata. L'ho letto almeno 20 volte e ho riso per due ore X°°°°
La scena con Jehan e Courfeyrac è meravigliosa!
Caratterizzi Jehan in modo meraviglioso, e sei capace di trasmettere al lettore tutti i sentimenti che il piccolo poeta prova. Bravissima.
Ottima scelta per la poesia -il fatto che sia io che Koori amiamo Verlaine è irrilevante X°-.

“Questo Violaine era un tipo felice?”
“Verlaine...” la voce gli uscì in un sussurro roco. Merda. Courfeyrac, comunque, non se ne accorse.
“Verlaine era felice? Voglio dire, aveva una vita accettabile almeno?”
“Era un alcolizzato, è finito in prigione due volte ed è morto solo.”
Il moro sbuffò, tornando drammaticamente a sdraiarsi. Questa volta però, posò la testa sulle gambe di Jehan.
“Lo sapevo, la poesia è una fregatura.”
“L’essere infelice non gli ha impedito di scrivere poesie bellissime, anzi.”
“Infatti, ha scritto poesie. Ma la sua vita? Non poteva impiegare energie per metterla a posto invece che scrivere le cose che avrebbe voluto? Voglio dire... io farei così.”
“Ci sono cose che non puoi avere e basta. Ma sulla carta... puoi essere e fare qualunque cosa desideri. Sei libero, capisci?”
“No.”

Questo passaggio. Questo passaggio è wdbaieobiwe. Non trovo parole per descriverlo. Mi piace tantissimo, diamine.
Rappresenta così bene Jehan e Courfeyrac che mi viene da piangere.
Poi, ho amato il fatto che Courfeyrac non si fosse accorto della relazione tra Enj e Taire mentre Jehan si. Anche questa è una cosa dannatamente da loro.
-Se non si fosse capito amo i tuoi Jehan e Courf. Tantissimo.-
Per quanto riguarda la parte conclusiva, siamo super-curiose di sapere cosa vuole il padre di Enjolras da lui - e attendiamo anche chiarimenti e sviluppi sul fronte e/R X°-.
Per quanto riguarda la faccenda della Long, a noi piacerebbe molto! Se però non ti trovi benissimo con questa impostazione, puoi sempre andare avanti così come stai facendo ora, noi continueremo a seguirti sempre e comunque v.v...
Ok, chiedo scusa per lo schifo di recensione, ma sono allegramente impedita nel scriverle. ç7ç
Amiamo la tua storia, comunque, nel caso non si fosse capito in tutto il delirio scritto sopra. X°°
Bene, con questo sparisco xD
Un bacio da entrambe!

Ame&Koori ~

(Recensione modificata il 28/12/2013 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 12:51 am)

27/11/13, ore 15:44

Aspettavo questo capitolo ❤️ Combeferre è la dolcezza. Combeferre è perfetto. Voglio anche io un Combeferre. Daaaaai è dolcissimo! E crea la situazione, l'atmosfera, è perfetto. Ed Eponine è la tenerezza anche quando litiga con Grantaire! E Delacroix! Come diavolo hai letto nei nostri pensieri? E ora come reagirà Apollo? Deve guarire in qualche modo il cuoricino spezzato di R. E COMBEFERRE! Ho gli occhi a cuoricino, già. Ed è scrito benissimo, è scorrevole, eravamo anche noi lì con loro! Ci piace, ci piace! Aggiorna prestissimissimo! Saluti!
Gio & Gio

26/11/13, ore 14:35

Hey! Scusa il ritardo, questo capitolo è bbbbbellissimo! Ho amato tanto Grantaire che disegna Enjolras nel sonno <3 Io capisco tutti i tormenti emotivi di Enjolras, però, insomma... che cosa cavolo gli dice il cervello?!! Povero R <\3
Speriamo che si risolversi tutto per il meglio e ch Enjolras si ripigli.
Continua così, baci
Gio e Gio

16/11/13, ore 17:31

Hey there!
Ho quasi finito i capitoli da recensire ;) Allora, secondo me, questo è uno dei capitoli più dolci e divertenti della storia, e tanto di cappello per aver trattato la Joly/Bossuet/Musichetta, non sono affatto semplici e sicuramente sono poco considerati dal fandom! Peccato, perchè sono bellissimi e tu li hai resi benissimo! Davvero, mi sono innamorata di Bossuet, è così tenero a prendersi cura di Joly durante i suoi attacchi di ipocondria :) E poi ho riso tantissimo, Marius mi fa morire!
Complimentoni :)
A presto, ciao ciao!

16/11/13, ore 17:24

Hey there!
Eccomi qui, appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere, ma poi ho avuto un sacco di contrattempi e non ho più recensito! Comunque ora ci sono, e ho adoraaaato questo capitolo! In primo luogo: Eponine e R sono wow! Perfetti, davvero, affrontano le loro difficoltà insieme, con un'ironia che è molto adatta a loro e rende la lettura piacevole e non pesante. E poi, la parte con Combeferre era bellissima, c'era un'atmosfera veramente magica e serena, e il loro bacio era tanto adatto quanto inaspettato, stupendo.
Io credo che farla diventare una long potrebbe essere una buona idea, poichè le shot seguono comunque un filo comune, però non modificherei i capitoli già scritti, sono belli così!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto!
Ciao ciao :)

10/11/13, ore 19:17

Eccomi qui!!! :D
Come promesso sono ritornata per recensire quest'ultimo capitolo che hai pubblicato :)

Passando alla tua storia...

Eponine e Grantaire hanno davvero un bel rapporto, è come se fossero fratello e sorella e la cosa mi piace moltissimo perchè si preoccupano l'una per l'altro e cercano sempre di uscire fuori dai problemi insieme.
La prima parte del capitolo è stata molto esilarante, soprattutto la scena in cui Eponine chiede un calendario perchè Grantaire “non vuole” parlare di Enjolras.
Ho riso molto anche quando hanno parlato dei Pollini invernali... Joly è davvero insuperabile!
Sinceramente, anch'io adoro 'Ponine e 'Ferre insieme e se devo dirti la verità sono stata molto felice quando ho letto del bacio, perchè quei due si meritano davvero la felicità e se non si completano loro, allora non potrebbero farlo neanche Enjolras e Grantaire! :)

Ascolta, secondo me, dovresti trasformare tutto ciò in una long, perchè gli elementi ci sono e sono buoni e chiariresti molto di più le idee ai tuoi lettori e, oltretutto, muoio dalla voglia di vedere che cosa combinerebbero tutti i Les Amis tutti insieme. :D

Ora ti lascio andare, ma ci risentiamo al prossimo capitolo! :D
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

10/11/13, ore 18:58

Ciao Tesoro!! :D
Scusami davvero se non ho più recensito. So che è dal 2 che non ti scrivo più, ma il fatto è che sono sommersa dai compiti e dalle interrogazioni e non ho mai del tempo libero (Infatti ora ti sto scrivendo mentre studio chimica per domani). Inoltre, come se non bastasse, ho una professoressa d'Italiano, Storia e Geografia che ha scambiato dei semplici ragazzi di 2° superiore per dei ragazzi universitari! (Pensa che ad un'interrogazione di una mia compagna le ha chiesto il dizionario che ha usato Manzoni per scrivere i Promessi Sposi!)

Passando alla tua storia...

Già dalla prima riga, senza leggere il titolo, si sarebbe capito che si trattava di Enjolras. Infondo se si tratta di Grantaire, c'è sempre Enjolras di mezzo!
Troviamo l'artista intento a ritrarre Enjolras per evitare di affrontare la realtà, ma il fato è come al solito crudele: Grantaire cerca in tutti i modi di intrattenere il biondo e di conoscerlo meglio, mentre Enjolras cerca in tutti i modi di “dimenticare” l'accaduto, evitando di dare spiegazioni a Gantaire, mentre cerca di andarsene il più infretta possibile dalla sua dimora... credo che Enjolras abbia qualche rotella fuori posto!
Insomma, sa di ferire Grantaire, eppure non gli importa minimamente di quello che succederà dopo.
Grantaire, secondo me, ha perfettamente capito le intenzioni di Apollo e cerca in tutti i modi di non pensarci.
Enjolras... sì, hai ragione, è diviso tra due amori, però può anche evitare di fare l'insensibile qualche volta!
Ha rotto il piccolo, grande cuoricino del nostro artista preferito!

Ora ti lascio andare, ma solo per questo capitolo, perchè ci risentiamo al prossimo!
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

Innanzitutto siamo felicissime che tu abbia ripreso ad aggiornare! Perchè, devi sapere, che la tua è stata la prima fanfiction che abbiamo letto in questo fandom! (Ame si è appassionata ai Miserabili grazie soprattutto alla tua storia v.v...). Ed è grazie a te se Koori si è innamorata perdutamente della Combeferre/Eponine  e entrambe ci siamo appassonata alla Courfeyrac/Jehan <3
Passando al capitolo: Enjolras è brutto e cattivo perchè NON si evita Taire! çAç
Molto bello il rapporto di amicizia che hai creato fra Grantaire e Ponine e complimenti per come hai trattato la relazione che quest'ultima ha con Combeferre, anche lei si merita un po' di felicità! v.v. .
La descrizione del luogo preferito di Ferre è meravigliosa! Siamo riuscite a immaginare il posto perfettamente e ci hai fatto venire voglia di andarci! X°°
In conclusione, capitolo bellissimo e fanfiction meravigliosa!
Continueremo a seguirti, sei fantastica! *^*
Un bacio <3

Ame&Koori ~

09/11/13, ore 20:50

Ciao :)
Okay, questo capitolo è stata un'autentica sorpresa! Io, come credo molti alri abbiano fatto, ho storto un po' il naso quando ho letto i personaggi, e invece sono grandiosi!
Non mi sarei mai aspettata una Cosette con dei pensieri e sentimenti così profondi, sei davvero stata grande!
E poi marius è adorabile :) Tutta la vicenda è davvero molto tenera, un ottimo lavoro!
A presto, ciao ciao

Ri-ciao!
Confesso che questo è uno dei miei capitoli preferiti, sebbene resti piuttosto sul vago come contenuti, vediamo finalmente gli amis al completo, e sono fantastici! Sono morta dal ridere davvero, tra loro e il comportamento (secondo me molto azzeccato) di Courfeyrac, non so cosa mi è piaciuto di più!
Come al solito, è scritta divinamente, davvero piacevole da leggere!
Alla prossima :)
Ciao ciao

Ed eccomi anche qua!
Sono stata felicissima di trovare un capitolo su Eponine, lei è fantastica! E poi, tutta la storia, per quanto breve, è geniale! La reinterpretazione delle sue vicende passate in chiave moderna è davvero ben riuscita. Naturalmente è piuttosto triste, ma non poteva essere altrimenti dopotutto. Mi è piaciuta l'idea del flashback, così hai reso centrale il punto di vista e le emozioni di Eponine in quel momento. Marius resta una figura un po' marginale in questo capitolo, ma già dalla sua titubanza e mancanza di presa di posizione si capisce un po' com'è il suo carattere.
Alla prossima, ciao ciao :)