Nonsense blossom
di j3nnif3r

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/01/14, ore 22:35

Ho scoperto solo di recente questa fanfiction e, a costo di esordire in modo banale, devo ammettere che mi ha spiazzato.. è stupenda!
Premetto, nonostante abbia sempre adorato ambedue i protagonisti, di esser sempre stato altrettanto scettico in passato sul pairing tanto da non aver nemmeno mai pensato all'eventualità prima che uscisse DoC (che ovviamente non ho giocato ma del quale ho tratto informazioni qua e la) appunto perchè nel gioco originale nulla lascia pensare anche solo alla possibilità di uno spiraglio tra i due.
C'è da dire però che aver trovato storie come questa mi ha fatto vedere il tutto sotto una differente prospettiva, perchè quando c'è uno stile originale e accattivante, una stesura articolata ma diretta e pulita, una trama studiata in modo tale da non esser mai scontata e, soprattutto, tante buone idee.. tutto è un po' più semplice.
Ciò che ho adorato maggiormente di questi venti capitoli è stata la capacità che hai dimostrato di tenere sempre molto stimolato il lettore, indurlo a continuare a leggere sempre un altro po'.
In una storia così lunga, anche se l'ho percepita come brevissima, il rischio di disperdersi magari annoiando un po', stagnando in punti morti o addirittura abbandonando l'opera incompiuta è dietro l'angolo.. quindi brava anche nell'averla saputa gestir bene.
Ma entrando nel dettaglio..
Sono una persona che non sopporta particolarmente le questioni sentimentali, soprattutto quelle un po' troppo classiche e frivole, soprattutto vedendole accostare a determinati personaggi.. Al contrario qui il tutto è condito da quel perenne alone di tormento e di straziante che mai va' a cozzare con quelle che poi sono le caratteristiche più peculiari di Vincent stesso. E' proprio così che me lo sarei immaginato in tali vicende.
Mi piace molto come hai impostato le riflessioni, spesso molto profonde, intime e che introducono lo spettatore in un mondo di emozioni, dubbi e tutto ciò che di altro può contribuire al caratterizzarli in un modo eccellente e aiutino a farcisi immedesimare nonostante le differenti prospettive.
E' così che è semplicissimo capire le esitazioni di Vincent ma contemporaneamente immedesimarsi in Yuffie.
I dialoghi poi spesso sono eccezionali, tra tutti cito quello della "colazione-post prima notte assieme" che mi ha divertito più della meglio riuscita tra le battute!
L'unico piccolo appunto che posso fare è che il finale l'avrei gradito in versione più estesa, ho avuto come la sensazione che le tempistiche avessero subito una brusca accelerazione e che fosse un po' troncato.. carina l'idea della lettera anche se, non so perchè, mi lascia una sensazione di tristezza.
Detto questo; non so nemmeno se leggerai mai questa recensione ma ti dico, se scriverai mai altro del genere trova un modo per farmelo sapere perchè mi piacerebbe molto leggere altro!!
Complimenti!

10/09/08, ore 02:29

Dopo secoli di (in)giustificata assenza sono tornata per finire di leggere la tua fanfiction. Ho fatto bene, non c'è dubbio! Bella, bella davvero. Ho divorato un capitolo dietro l'altro, senza volermi fermare un momento. Non mi dilungherò in complimenti sullo stile e sulla caratterizzazione dei personaggi perchè già te ne ho fatti in passato, e restano tutt'ora validi. Ottimo l'epilogo della storia (per una sdolcinata come me non poteva essere altrimenti), anche se mi ha sorpreso un po' l'ultimo capitolo...avrei preferito il solito schema, ecco. Ma è gusto personale. Ottimo lavoro, complimenti! Alla prossima!

24/08/08, ore 15:51

Letti tutti i capitoli che non avevo letto! Fantastici! Finalmente Shelke si è addolcita nei confronti di Yuffie è stato molto bello il modo in cui si è rapportata cercando di parlare prima con uno e poi con l'altra, inoltre la chiacchierata con Cloud è stata "divertente" da un certo punto di vista poi la parte finale del caffè mi ha lasciata così! Sembrava un film^^ Certo però che Vinnie è stato un pò violento poi alla fine, dopo tutto questo è riuscito ad accettare quella piccola peste ninja! E' fantastico che quei due aspettino un bambino e poi il PS di Shelke è stato troppo forte, immagino i due seduti sul divano che tentano di iniizare la conversazione, farebbe troppo ridere! Chissà forse anche Yuffie e Vinnie si sono "dati da fare" forse fanno i raminghi o semplicemente stanno fermi in una grotta a guardarsi XDXDXD Troppo forte! La ficcy è stata fantasmagorica, mi è piaciuta tantissimo e poi tu sei bravissima, hai scritto divinamente! Contenta al massimo che hai continuato però triste che sia già finita T.T Forse ne scriverai un'altra!^^ Magari un seguito! Io sarò la prima nel caso di leggere!^^

18/08/08, ore 23:52

Molto bella questa storia, l'ho letta molto volentieri ed inoltre hai caratterizzato bene le emozioni senza cadere nel banale e nello scontato.

10/08/08, ore 17:55

Ho finito di leggere questa fic tutto d'un fiato, e devo dire che l'ho trovata assolutamente fantastica: i personaggi ben caratterizzati, i dialoghi interessanti.. e il pairing il mio preferito: adoro le yuffentine.. *__* Insomma, davvero complimenti! E anche per le "papere" finali, l'ultima mi ha fatto particolarmente scompisciare XDDDD un bacio, Ino!

09/08/08, ore 22:51

fantastica! lì per lì mi sembrava un po' noiosa (non amo molto shelke) ma sei riuscita a rendere credibili e interessanti tutti i personaggi, allo stesso modo. Grande!!!

07/08/08, ore 20:46

Nuooo!! Finita? Davvero bella questa storia: deve essere stato difficile scriverla, ma sono contenta che tu sia riuscita nell'intento... Beh, che dire? Aspetto le prossime fic =9 kiss ^__^

06/08/08, ore 19:40

Questa storia mi piace sempre più, davvero... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Mi piace moltissimo il rapporto tra Vin e Yuffie, perchè nonostante sia una cosa difficile, puoi sempre intravedere uno spiraglio di luce... ^__^ continua!!

06/08/08, ore 19:40

04/08/08, ore 12:37

nooooo... ç__ç Triste questo cappy... Ti prego, continua presto!!!!

02/08/08, ore 21:48

Hai capito che domande fa Shelke? O__O poco gelosa di Yuffie, eh?? Ma crescerà?? E tra Yu e Vinnie cosa accadrà? Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy, questa storia è bellissima, e tu sei proprio brava a scrivere!!!! ^__^ aspetto il prossimo capitolo!! Kiss =*

01/08/08, ore 14:50

Ahahaha, divertente la parte finale!^^ mi è piaciuto molto questo capitolo, molto teneri Vincent e Yuffie per la busta dei biscotti. Bhè Shelke secondo me dovrebbe capire che l'amore verso una persona non è dettata solo dall'aspetto fisico, ma anche dall'aspetto interiore, la gente soprattutto quella di oggi, molto spessi si ferma a leggere quello che mostra il tuo corpo o la tua voce. Non si sofferma sul chiedere come una persona si senta^^ per crescere è necessario di rendersi conto di certe cose. Penso che Vincent sia rimasto sconvolto dall'ultima domanda di Shelke^^" chissà cosa avrà pensato. Spero di leggere il prossimo capitolo e forse, potrò anche recensire in vacanza se quello che i miei genitori hanno in porto salpa^^ A presto! Continua presto!

31/07/08, ore 13:17

Ciao^^ ti spiace se recensisco direttamente da questo chappy? Non pensavo che fosse successo veramente, però Yuffie è rimasta completamente spiazzata e la freddezza di Vincent non ha paragoni, da Shlke una reazione del genere me la sarei aspettata. Quella del coltello, non pensavo che l'avesse preso Yuffie visto che voleva picchiarlo dolcemente, quando Tifa ha immediatamente nominato la posata ho capito che l'unica persona ad averlo preso era stata Shelke. In un certo senso quello che prova la piccola è comprensibile, vedere affondare tutte le sue speranze è la cosa più brutta che possa capitare ed io lo so perfettamente ecco perchè ho immaginato la scena con me stessa però in altro contesto. Per il 13 capitolo... bhè ho detto già un pò tutto sopra, Yuffie era stranita ed al suo posto invece che rimanere in silenzio avrei iniziato a sputare odio da tutte le parti^^ però la ninja si è comportata in maniera molto matura. Ed è apprezzabile per come di solito è classificata^^ Certo però Shelke ha guardato solo la copertina che è Yuffie in realtà... perchè invece che iniziare a colpirla già da subito avrebbe dovuto capire anche i sentimenti di Yuffie e come si possa essere sentita. Purtroppo io starò via 3 settimane a partire da sabato quindi nel caso aggiornerai non potrò recensire direttamente T.T dovrò aspettare che finiscano le vacanze. Ciò mi dispiace molto, perchè non potrei leggere la ficcy. Non smette mai di emozionarmi, il tuo modo di scrivere è così dolce e diretto. Mi piace davvero tanto ^__^

11/07/08, ore 19:33

Finalmente è arrivato il nuovo chappy, mamma mia in realtà spero proprio che non sia un sogno, ma chi lo sa, Yuffie questa volta sembra molto disperata per sognare una cosa del genere. E' molto gelosa di Shelke per lo più delle attenzioni che le vengono riferite come la scena iniziale della matematica, ma anche Vin dev'essere disperato per andarsene nel letto di Yuffie certo e fare qualcosa! Però sarebbe bello vedere quei pigiamoni di pile che si mette Yuffie in fatto, sembrano così accoglienti forse hanno invitato Vincent chissà! Comunque se era un sogno penso che Yuffie non appena vedrà Vin inizierà ad arrossire e a Shelke sembrerà tutto così tremendamente sospettoso ed inizià a complessarsi sulla sua esistenza e penso che starà ancora più male poveretta. Aggiorna presto mi raccomando! E' davvero molto bella!^^

11/07/08, ore 12:09

Siiiiiiiiiiiii!!!! Finalmente un nuovo cappy!!!! ^___^ ops, scusa... Sono Yuffettinosa, ti ho commentato alcuni dei capitoli precedenti! Che bello, ora la storia volerà tra i preferiti!!! Adoro Yuffie e Vincent!!! Aggiorna presto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]