Darkness
di A g n e

21/05/20, ore 11:20

Scar alla fine trionfa! Non importa in che modo, ma alla fine ha la meglio!
Pensare ai protagonisti convertiti in umani è carino! Fa quasi Black Panther!
Zazu poi...su per la ti vo! Incredibile!
Non immaginavo la necessità di un rapporto omosessuale a parte quello palese ma non dichiarato tra Timon e Pumbaa, ma in questo caso è praticamente perfetto ai fini della trama!
Zazu che uccide quell'idiota di Simba! Quanto avrei voluto vederlo anche su schermo!
I miei complimenti! Una storia introspettiva davvero spettacolare!

04/05/17, ore 20:10

Ennesima recensione che non riceverà una risposta (la mia capacità di arrivare in ritardo è sorprendente), ma almeno una righetta mi sento in dovere di scrivertela, perché il mio rapporto con questa storia è stato... particolare. La prima volta che l'ho letta (almeno un anno fa, credo, quando ero più innocente e spensierata) mi ha scioccato: pensare a Zazu, quello Zazu che ho visto intonare il rapporto del mattino per mesi quando avevo quattro anni e mi appiccicavo allo schermo per vedere meglio il film, impazzire, degenerare, innamorarsi (se di amore si può parlare) di Scar (mio personaggio preferito da praticamente sempre) mi aveva quantomeno lasciata... perplessa. E boh, l'avevo letta e avevo deciso che non l'avrei più riletta.
Passano i mesi, torno a bazzicare nel fandom del Re Leone e la tua storia mi ritorna in mente. Non so perché, scelgo di riaprirla, già conscia del contenuto e mi ritrovo ad apprezzarla molto di più di prima: vedo uno Human!AU che mi sembra plausibile, una storia "diversa" e apprezzo che un lieto fine non ci sia, che per una volta "vinca" la pazzia senza il solito smielato finale alla Disney (bellissimi, per carità, ma che dopo un po' stancano). In quest'ultimo periodo, in cui poi mi sono decisa a scrivere io stessa sul Re Leone, l'ho riletta una terza volta, poi una quarta e anche una quinta e ti posso dire che è diventata una delle mie preferite di questa sezione: rileggendola, piano piano, ho visto uno Scar assolutamente IC, seppur la sua presenza si noti pochissimo (ma è comunque il perno attorno a quale gira tutto), uno scenario alternativo alla versione "leonina" con tutti umani, azioni ovviamente diverse, ma che comunque sono estremamente plausibili e bene si incastrano con il film originale (dell'esilio di Simba, non più creduto morto, solo allontanato, ai colori che Zazu usa sulla sua pelle) e ho visto un lento degrado psicologico che mi ha affascinato moltissimo. Insomma, sono arrivata ad amare questa storia solo dopo un annetto, ma davvero la trovo particolare e molto ben fatta, quindi (avendola visualizzata molte volte) mi sembrava almeno doveroso lasciarti un commentino.
Lunga vita al re!
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 08:12 pm)

04/07/13, ore 11:39

Agne, ero davvero curiosa di leggere questa tua one shot, perchè sapevo del progetto del concorso e devo ammettere che mi intrigava. Sappi che l'ho amata tantissimo. Per quanto breve  ottimamente bilanciata, l'HumanAU è credibile e ben reso, e così i personaggi, che restano IC e dannatamente loro. Hai dato a Zazu una parte infame, chiaramente, ma così ben ponderata. Scar, sebbene non sia quasi mai direttamente in scena è l'ombra affascinante per cui tutto si compie, e penso proprio che gran parte  del fascino sia dovuta al fatto  che lui è nascosto, in retroguardia. Una presenza inquietante e bellissima. Brava Agne, very good job!

15/06/13, ore 20:50

Ciao tesoro!!!
Ma questa OS è semplicemente....STUPENDA!!!
Adoro come hai reso i personaggi! Secondo il mio parere sono perfettamente IC, e poi i dialoghi, i pensieri...tutto scritto in modo magnifico e fluido.
E'stato un vero piacere leggere questa tua fic e spero che non sia l'ultima in questo Fandom ^_^
Ciao!!!
Red=]