La leggenda del Palazzo con l'acqua di cinque colori
di MusicDanceRomance

Buonasera, tesoro, eccomi qui a recuperare un'altra tua storia in questo fandom. Come sempre mi sorprendi con i pairing più originali, e difatti è stato proprio l'accostamento dei nomi dei due protagonisti a farmi scegliere questa storia ♥
Non ricordavo più quanti anni di differenza vi fossero fra loro, poi mi è sovvenuta l'immagine di Lucius prefetto che accoglie Piton fra i Serpeverde e mi sono ricordata. In effetti sono stati a Hogwarts insieme, seppur per poco tempo, e non è affatto strano immaginare che interazioni come quella avvenuta in biblioteca possano essere avvenute davvero. Questa versione di Lucius adolescente, già pomposo e orientato al lato oscuro, ma ancora non del tutto corrotto e malvagio mi è piaciuta moltissimo. Mi si è un po' sciolto il cuore vedere che alla fine abbia finito (perdona la ripetizione) per dare retta Lily, leggendo addirittura la storia per lei.
Il racconto mi è piaciuto moltissimo e ti faccio i complimenti per la fantasia, io non riuscirei mai a inventare una storia tanto bella. Aveva un po' il suono e il fascino delle leggende delle dolomiti che mia mamma mi leggeva d'estate da piccola. Erano tutte storie con una morale, ma in genere avevano un finale molto dark ahahah (se vuoi piangere, cerca ad esempio la storia di Sorapis e Misurina.)
E' bello vedere come in fondo la storia fosse un po' una metafora del fatto che la pace si nasconde in ognuno di noi, nei pozzi del nostro cuore dai quali dobbiamo cercare di farla uscire. Lily più di tutti, con la sua bontà, il suo attivismo, ne è stata rappresentazione e testimone. Mi è piaciuta moltissimo la doppia visita di Lucius alla sua tomba: durante la prima, ancora non aveva capito, durante la seconda sì.

Un bellissimo racconto, tesoro, leggerti scalda sempre il cuore ♥

Bennina

Ciao! Avevo visto il link a questa storia nel gruppo e mi aveva incuriosito, non avevo mai pensato a una possibile amicizia tra Lily e Lucius, ma i tuoi esperimenti mi piacciono sempre tanto, tu non ti limiti a seguire il canon o a scrivere sulle ships note, riesci a creare storie sempre originali e sorprendenti anche partendo da un fandom popolare come quello di Harry Potter e anche per questo ti ammiro molto!
Devo ammettere che Lucius Malfoy è uno dei personaggi che mi è più antipatico di tutta la saga, è colpa sua anche tutto ciò che succede a Draco e in questa storia lo hai descritto perfettamente, algido, severo, presuntuoso, pieno di sé e sempre pronto a punire gli altri per ogni minima infrazione. Il suo disprezzo verso i Nati Babbani potrebbe ricordare quello di Draco, ma si sente benissimo che in Draco è più che altro un atteggiamento, un modo in cui è stato cresciuto, mentre per Lucius è una convinzione assoluta, mi ha fatto venire in mente un nazista. Molto significativa la scena in cui rimprovera Piton per essersi messo a parlare con Lily e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai rappresentato Piton, un ragazzino ancora inesperto e intimidito che, in fondo al cuore, sa benissimo che Malfoy è ingiusto e crudele e quindi si preoccupa per Lily, si infiamma nel sentirla ingiuriare da Lucius, però... non fa niente, china il capo e obbedisce, sperando solo che Lily se la cavi. In questo hai colto perfettamente il carattere del Piton ragazzino e ti confesso che questa scena mi ha fatto venire in mente anche Draco e come tante volte deve essersi sentito di fronte ai rimproveri severi e gelidi del padre.
Ma, inaspettatamente, è proprio Lily con la sua curiosità e la sua innocente schiettezza a dare una lezione di umanità al rigido Prefetto. Con il suo modo di fare lo costringe, suo malgrado, ad ascoltare la Leggenda che ha trovato in un libro (a proposito, ancora una volta mi hai incantata con la magia dei tuoi racconti, non so proprio come tu abbia fatto a inventare una leggenda così bella che sembra davvero una storia trovata in qualche libro!). Lucius, sul momento, vuole mostrarsi superiore, finge di non credere alla storia, deride Lily e se ne va, ma quella leggenda e la possibilità di ritrovare una polla di quell'acqua magica non lo lasciano più, nemmeno nel corso della sua lunga vita piena di malvagità, uccisioni e violenza. Dopo la morte di Lily, Lucius visita la sua tomba per dimostrare (forse soprattutto a se stesso) che lei è sempre stata una sciocca ingenua e che lui, al contrario, è il verop vincitore perché anche dopo la prima sconfitta di Voldemort è riuscito a farsi perdonare e riammettere nel Mondo Magico con tutti i suoi privilegi.
Le cose, però, cambiano drasticamente dopo la Seconda Guerra Magica. Voldemort è distrutto definitivamente e i Malfoy sono caduti in disgrazia, Lucius stesso passa molto tempo prigioniero ad Azkaban torturato e straziato dai Dissennatori. E, solo dopo questa esperienza terribile, riesce a capire che la vera vincitrice è stata Lily, che lei aveva compreso tutto già molti anni prima, che la pace è l'unica vittoria e che lei, sacrificandosi per il figlio Harry, è stata l'acqua che ha riportato vita e serenità nel Mondo Magico.
Lily è morta e Lucius è vivo, ma a questo punto è chiarissimo chi dei due sia il vero vincitore, o meglio la vincitrice.
Una storia veramente "magica", verosimile, originale e che dona speranza, sembra la storia più adatta ad un periodo come quello che stiamo vivendo: chi resta puro e crede nella pace e nella solidarietà è quello che vince, nonostante debba attraversare sofferenze, perdite e anche la morte. Il male non può prevalere.
Complimenti per la bellissima storia e per la potenza del messaggio, la figura di Lily con la sua purezza e la sua forza è una luce di speranza e davanti a lei anche il "cattivo" deve ammettere di aver sbagliato tutto.
Come sempre sei riuscita a coinvolgermi e incantarmi, spero tantissimo che tu possa presto scrivere nuove storie, mi manchi!
Un abbraccio!
Abby

Amo la tua storia ,hai delineato un Lucius più umano .Mi è piaciuta veramente. Sei un ottima scrittrice !

Ed eccomi qui! Ma che bello questo racconto, mi ha incuriosita il fatto che ci fossero Lily e Lucius tra i personaggi e ovviamente non potevo non entrare per vedere che cosa ti fossi inventata e ogni volta sei una garanzia. Davvero. Le tue storie mi stregano ogni volta e riesci a farmele amare con pochissime righe.
Ho trovato anche questa storia davvero piacevole da leggere, emozionante. Prima di tutto ti faccio i complimenti per la leggenda dell’acqua, mi ha incuriosita parecchio se devo essere onesta e credo proprio che Lily sia la custode perfetta di questa leggenda, si forse sarà solo una leggenda, ma lei è riuscita davvero a portare la pace infine, ha salvato il suo unico vero amore, il suo bambino Harry, lui puro, genuino come sua mamma, ha fatto sì che il signore oscuro fosse annientato per sempre. E mi è piaciuto tanto come Lucius si renda conto di ciò, si renda finalmente conto dei suoi peccati e di come quella ragazzina, poi diventata donna, nonostante abbia scelto la strada di diventare Auror, alla fine sia riuscita ugualmente a realizzare il suo sogno, quello di portare la pace nel mondo magico. Mi sono immaginata questo dettaglio chiaramente nella mia mente ed é stato davvero piacere vedere Lily sotto questa veste, fa comprendere ancora meglio il sacrificio che ha fatto per salvare suo figlio ❤️
Ma la mia parte preferita è quella di quando lei legge la storia insieme a Lucius, me li sono immaginati sai? Ed é stato divertente e piacevole vederli interagire, nonostante i principi di lui. Lei poi l’ho amata, perché fin da bambina non si è mai lasciata intimorire da Malfoy, nonostante fosse più grande. Una combattente fin da bambina.
É stato davvero bello leggere questa tua storia, bravissima come sempre.

Cioè.
No sul serio, che parola devo usare per descrivere questa storia, con che frase inizio?
Inizio a dire che mi hai sbalordita. Seriamente. E' qualcosa di stupendo!
Mi dispiace innanzitutto di essere andata tanto in là con gli anni della pubblicazione ma devo ammettere, mettendo conto e avendo un termine di paragone con la tua FF più recente che ho già letto, che sei sempre stata bravissima, dico davvero. Il tuo modo di scrivere cattura come la luce con le falene, hai un talento davvero e il fatto che tu scriva nei fandom in cui sono parte e che quindi mi dia la possibilità di immergermi nella lettura con attenzione e voglia ancor maggiore, è un piacere, tesoro ma un libro non lo scrivi? Eddai su il mondo deve conoscerti!
Comunque, veniamo alla storia, divisa per paragrafi. Personalmente amo questo modo di fare tant'è vero che nella mia Bellatrix-Voldemort faccio così, perché mi piace dividere in 'file' in modo da passare da un contesto e argomento all'altro ma che abbiamo comunque una logica senza rendere il tutto pesante, cosa che ti viene benissimo, ti dico le mie impressioni.
Prima di tutto, complimenti per la fantasia, adoro la leggenda!
Adoro Lucius, adoro Lily, li hai fatti benissimo e completamente IC!
Ma soprattutto adoro l'ultima frase del primo paragrafo che Lucius rivolge a Lily, e adoro come si comporta con lei, e le sue reazioni di rimando, io vedo PROPRIO la ragazza che ci ha proposto la Rowling anche se abbiamo avuto molto poco da conoscere di lei.
I riferimenti poi ai Malandrini e a Piton sono apprezzatissimi sappilo, come avrai capito amo quel contesto temporale e i suoi personaggi. Sarò una delle poche appartenente all'unpopolar opinion, ma io non vedo Piton questo grande eroe (non uccidermi!) ma la penso in questo modo malgrado mi sia letta e riletta i libri per cercare di cambiare parere, però sono belli i pensieri che rivolge alla sua dolce amica sapendola nelle grinfie di Lucius Malfoy.

Ma sai che mi hai colpita moltissimo facendo visitare la tomba di Lily a Lucius? Oddio hai incentrato una storia su due personaggi che oltre alle cerchie a cui si sono uniti tra loro non c'entrano assolutamente niente e lo hai fatto in maniera impeccabile! Tesoro non c'è che dire sei proprio ferrata nell'argomento e nella descrizione dei personaggi, dei sentimenti e dell'introspezione, perché io per esempio mi sono sempre immaginato Draco sulla tomba di Fred, ma a differenza di Lucius, per me lui piangeva, mentre Lucius va da lei per darle colpa di aver sognato troppo, è geniale ed è stupendo.

La parte finale, ti giuro mi ha commossa, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi e il pizzicore al naso, perché è proprio così, è grazie a Lily e al suo AMORE carnificato -si mi invento anche i vocaboli ma te lo devo far capire in qualche modo cosa mi hai suscitato, no?- in Harry che da lì in poi il mondo magico è un posto libero.
I pensieri del Purosangue poi e la descrizione negli anni del suo essere viscido e rinnegare i servigi e poi tornarci per codardia e aver ricevuto anche la grazia di non diventare uno scatolo vuoto, e solo grazie a Lily.. è un capolavoro, ho trovato la parola per definire questa storia.
Complimenti! ❤

[il festival delle edite ]
14 classificata Music danceromance La leggenda del Palazzo con l'acqua di cinque colori

Totale 59/60

Grammatica e ortografia: 5/5*.
Una piccola imprecisione. Mondo magico sul finale, lettera grande.

- Stile 9/10.
Molto curato, semplice adatto alla storia e al rating. Di solito preferisco stili più evocativi e poetici, ma devo dire che questo si adatta bene alla trama e l’ho gradito molto.

- Titolo: 2/5
Nota dolente. Mi dispiace, ma non mi è piaciuto per niente. Il voto non è zero perché sarebbe un delitto e uno sfregio nei tuoi confronti: è comunque indicato alla storia e richiama tutta la storia, ma è troppo lungo, non resta nella mente e devo andare a riguardarmelo continuamente. In genere, per gusto personale, preferisco titoli molto più brevi ed evocativi. Mi dispiace.

Originalità. 15/15
Sei stata davvero bravissima e originale, la leggenda del Palazzo mi ha davvero affascinata ed è l’hai introdotta in modo carino e intelligente. Complimenti.

- Caratterizzazione dei personaggi ed eventuale sviluppo della coppia: 11/15.
Ho trovato Lucius nella prima parte molto credibile nella sua fissazione con il sangue puro e la sua fissazione per le tradizioni, lo sprezzo verso i Mezzosangue e i Nati Babbani, mi ha convinto un po’ meno lui che legge la storia e la parte finale che cozzano un po’ con l’idea che ho di Lucius che rispecchia più la prima parte dove invece è superba. Allo stesso tempo, poi, me lo descrivi di nuovo superbo e freddo e… è un misto di alti e bassi che nell’insieme, mi è piaciuto, ma che non go trovato pienamente credibile. Però, peculiarità e pregio della storia è che il tutto non sembra ne è forzato. Cioè risulta credibile, nonostante tutto, proprio per quest’aria fanciullesca e poi dopo, una volta cresciuto, un po’ più tetra.
Lily l’ho trovata verosimile e mi è piaciuta molto, anche perché sei riuscita a scrivere di uan Lily con uan personalità adatta alla sua età.
Anche il cameo dei malandrini mi è sembrato carino e mi è piaciuto molto.
anche se vieni penalizzata perché i Prefetti non possono togliere punti a membri che non fanno parte della loro Casa [fonte:  http://it.harrypotter.wikia.com/wiki/Prefetto]
Tecnicamente dovrebbe valere la regola che possono mettere gli studenti in punizione (per esempio Ron dice di voler far scrivere a Goyle la stessa frase per tante volte, probabilmente possono mettere gli altri studenti in punizione, facendo un richiamo agli insegnante).  I Caposcuola possono, diversamente, togliere punti a tutti gli studenti, quindi magari ‘potresti’ promuovere Lucius XD

- Gradimento personale: 17/20.
La storia è molto carina, godibile e leggibile. Mi è piaciuta, anche se devo dire che la il focus su Lucius non mi ha convinta pienamente e questo mi ha impedito di innamorarmi della storia che, però, è davvero bella. Ho apprezzato l’originalità e la dolcezza di Lily e la capacità di tratteggiare una ragazzina con i tratti dell’ingenuità tipici della sua età.

Eccomi qui per lo scambio recensioni :)

Adoro il fandom di Harry Potter, però mi sfugge perché hai voluto raccogliere questi tre capitoli nella stessa pagina: secondo me avresti dovuto dividerli, così da rendere meglio la lettura e allungare la seconda e la terza parte; la terza soprattutto, che è abbastanza corta.

Non ho mai pensato alla coppia Lucius-Lily e sinceramente proprio non ce li vedo, ma sono gusti XD.
Mi è piaciuta molto la leggenda e la determinazione di Lily.

Hai un bel stile di scrittura, semplice e fluido: l'unica cosa da ridire che ho è che avresti dovuto dividerla. Tutto qua.

Alla prossima.

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni. Allora, la tua storia mi è piaciuta, soprattutto perché non avevo mai letto storie sulla ship Lily-Lucius e mi è piaciuta sinceramente. La os è molto lunga, soprattutto perchè in realtà è un'unione di tre parti, quindi avresti anche potuto separarla in capitoli, allungando però gli ultimi "due capitoli" (mi riferisco alla parte 2-3). Il linguaggio è molto bello ed anche lo stile è scorrevole, quindi ti posso solo apprezzare. Detto ciò, siccome la febbre sta tornando, me ne scappo XD A presto!
-Shin

Ciao,
eccomi a recensire la tua storia. Non ci sono parole adeguate per descrivere quanto questa storia sia bella. È davvero stupenda, infatti è finita dritta tra le mie 'ricordate'. Sono contenta di aver partecipato allo stato recensione, altrimenti, magari, non l'avrei mai trovata. Non sai mai cosa ti viene assegnato, ma se ogni volta mi capita una storia così bella, mi abbono agli stati recensione!
Bando alle ciance, torniamo alla storia.
La tua originalità è più unica che rara: ti sei inventata di sana pianta una leggenda e ci hai costruito una storia incastrata egregiamente con la trama di Harry Potter. Se si provasse a aggiungerla ai libri, ci starebbe perfettamente: non cambierebbe assolutamente niente né della trama, né del carattere dei personaggi. Ho trovato Lucius PERFETTO: la sua freddezza, il suo tormento accennato, la sua gratitudine finale per una pace che, anche lui, bramava. Lily è dolcissima, intelligente e sognatrice... assolutamente IC.
Inoltre, mi piace tantissimo come scrivi: il tuo stile è scorrevole e il lessico è molto vario e adeguato a seconda del punto di vista da cui è narrata la storia.
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e sono sicura che passerò di nuovo dalla tua pagina. Se tutte le tue storie sono belle come questa, leggerai ancora mie recensioni.
A presto^^

Terza recensione premio per il contest "Le storie del cuore"
OK, prima cosa: CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Sì, scusami, sono passati secoli dall'ultima recensione premio che ti ho lasciato, ma sono stata presa un po' dalla scuola, un po' dalle fic, un po' da tutto, diciamo così.
Comunque, ora ci sono.
E devo dire che la storia mi ha sorpresa e non poco.
Innanzitutto perché l'idea della favola connessa a Lucius Malfoy (PROPRIO LUCIUS MALFOY) è davvero geniale, almeno secondo me. Insomma, te lo immagineresti mai lo spietato Mangiamorte Lucius Malfoy ad aggrapparsi ad una favola letta da bambino con una Mezzosangue durante la guerra?
Inoltre la favola di per sé è anche bella, ha un significato profondo, e lo stile con cui l'hai scritta ricorda molto quelle delle vecchie favole della buona notte, ma è anche condito di una buona dose di magia, come era giusto che fosse.
Il personaggio di Lucius ha iniziato ad affascinarmi da poco, anche perché da piccola lo odiavo come odiavo Draco. Arrivata al sesto libro e al sesto film ho cominciato a vedere in loro la paura, la vergogna, il sentirsi non più parte di una guerra in fondo non loro. E tu l'hai reso bene, soprattutto nell'ultima parte in cui si capisce quanto, in fondo, lui sia stato "mutevole" negli anni, quanto sia cambiato e quanto la guerra l'abbia cambiato.
è una storia molto dolce e introspettiva, che vale la pena di essere letta, davvero!
I miei complimenti cara!

MusicDanceRomance! *-*

Dio mio. Ho rivalutato il fandom di Harry Potter grazie alle tue fanfiction!
Apprezzo molto le idee che riesci a sviluppare! Anche perché sei molto fedele ai libri. E questo ti fa onore.
Bellissima anche questa OneShot. Mi è piaciuta quasi quanto Skyfall.
Ho ritrovato le stesse caratteristiche in fatto di sviluppo e capacità di creare qualcosa di credibile e ben definito.
Cioè, sembrava quasi di leggere un passato accaduto realmente nell'ampia trama stessa di Harry Potter. Con le sue mille sfumature. Ecco, questa storia sembra proprio una sfumatura. Stupenda.
Che poi hai racchiuso tutta l'essenza dei personaggi qua dentro.
Con le loro inconfondibili caratteristiche.
È stato emozionante ritrovarseli così.
Tipo Piton, Black, Minus. Piccoli, ingenui e innocenti. Anche Lily così tenera e adorabile. E Lucius, freddo e sprezzante sin dal principio. Che bello.
E poi, davvero l'idea della favola è dolcissima! La favola in sé è fantastica! Davvero l'hai inventata tu di sana pianta? Wow, complimenti. E poi è stato bello, perché mi sono immaginata Lucius che guarda Lily leggere con espressione un po' meno seria del solito. Come se in lui tutte le barriere si sgretolassero, e per un istante solo cambiasse prospettiva sulla vita. Grandioso.
E mi è piaciuta anche la seconda parte, con quel momento alla tomba, con mille ricordi che un po' fanno male.
Il dettaglio di Severus fa commuovere ç_ç
E tutto il resto è stupendo. Col costante riferimento alla favola. Riflessioni su riflessioni, e infine la redenzione. Fantastico. La fine mi ha seriamente commosso. È piena di significato ed è vera. Mamma mia quanto sei brava!
Ti meriti una infinità di complimenti!
Ma come ci riesci? *-*
Insomma, ho apprezzato tanto il tuo lavoretto. Tutto torna ed è al suo posto! Brava. E poi vabbè, voglio dire, tu scrivi benissimo. La lettura è stata un piacere dall'inizio alla fine. Sempre coinvolgente, sempre impeccabile. Non ho trovato alcun errore. Sempre scorrevole, ricco, descrittivo e quant'altro. Proprio brava! Ahahah! Ho intenzione di leggere altre ff tue! Ormai ci sono dentro XD ahahah!
Ancora mille complimenti per tutto.
Tra le altre cose, ti adoro sempre di più! Pure io sono una lettrice di Detective Conan *-* e il fatto che tu abbia preso ispirazione da un file, è incredibile!
Non so davvero come altro elogiarti!
Un saluto e alla prossima MusicDanceRomance! *-*

PS. Scusa la vaga confusione, ma sono altrettanto entusiasta! Bye!

La tua originalità mi spiazza, come sempre.
All'inizio credevo fosse una LuciusxLily e avevo molta riluttanza a iniziarla, ma poi, leggendo, ho capito cosa hai creato ed è una cosa spettacolare.
Hai ragione, non è neanche un'amicizia... è una piccola condivisione che l'ha segnato per tutta la vita.
Meravigliosa, dico davvero.
Mi sorge una domanda spontanea... ma per caso ti piace disegnare?
E' la seconda volta che mi imbatto in una storia dove metti in evidenza l'importanza dei colori.
Mi piace l'arte in tutte le sue forme e non posso a meno di apprezzare queste ff.
Sei riuscita a rendere il personaggio di Lucius talmente I.C. che avrei potuto credere che fosse un vero missing moment.
Ho apprezzato anche il riferimento a Piton, il giovane mago che inizialmente è troppo codardo per difendere persino l'amica dai suoi compagni di Casa più grandi e poi guarda cos'è diventato... "l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto".
Bella, davvero.
Mi dispiace se ci ho messo un po' per passare da te, ma non sono quasi mai stata al pc in questi ultimi giorni.
Un bacio!

-nemy1990-

ps. I maschi dell'Acquario ti stasnno ancora aspettando XD Tra un po' aggiornerò con i maschi del Capricorno! Ciaoo

Cara la mia tessssssoro, eccomi qui! Scusa il ritardo!
Questa fic è molto delicata e tenera e scorre che è un piacere - come l'acqua del lago di cinque colori xD
Mi è piaciuta la scelta di vedere interagire Lucius e Lily in un contesto preguerra, quele quello dei loro anni a Hogwarts. Hai reso benissimo i caratteri di entrambi con la singola scena della biblioteca, secondo me - parlo sempre da profana con HP, lo sai, però da quel poco che so di entrambi li hai resi benissimo con poche battute e dettagli. E ne hai dato un'immagine molto umana e realistica.
La storia del Palazzo è molto carina e mi è piaciuto il modo in cui l'hai usata - anche se ammetto di essere rimasta un pelino delusa, ma solo in un primo momento, perché nella mia testa era partito tutto un film per cercare di capire dove potesse trovarsi fisicamente la mitica polla! xD
E mi è piaciuto tantissimo l'impianto del racconto, come l'hai strutturato. Questo narrare con poche ma fondamentali scene di episodi cardine. Il vero protagonista è Lucius e la sua presa di consapevolezza e lo hai reso davvero bene anche e soprattutto a questa scelta narrativa che ha dato al racconto maggiore incisività, là dove qualcosa di più lungo, secondo me, sarebbe stato eccessivo.
Insomma, complimenti a te e grazie - non dimentichiamoci di lui u.u - a Conan per averti dato la scintilla xD

Signorinella, anche tu non mi hai avvisato di aver pubblicato questa storia! Capisco che tu sei a conoscenza della mia profonda repulsione per Lucius Malfoy, ma se la scrivi tu... la leggo, con la calma, ma la leggo :D
Devo dire che ho apprezzato molto di più la prima parte e soprattutto la parte della leggenda; si vede che hai lavorato molto su quella parte, mentre ho trovato un Lucius un po' sfocato verso la fine. Lily è perfetta e anche Sev, nonostante faccia solo una breve comparsa!

Perché era lei stessa il contenitore che aveva custodito e partorito con prove di umiltà e sacrificio il miracolo della pace.
Credo che questa frase non la dimenticherò tanto presto, oltre a essere la chiave di tutta la storia, porta con sé tanta magia e poesia che l'ho trovata assolutamente meravigliosa; anche perché fino ad allora non avevo mica capito come avresti collegato la leggenda a Lily. Mi hai piacevolmente sorpresa, il che non succede spesso.
Brava e alla prossima
Kissssssssss

Che storia triste e dolce insieme! E' molto tenera l'immagine della piccola Lily e il giovane Malfoy che si trovano per caso a condividere una fiaba, ancora ignari del loro destino e delle loro scelte future. Una fiaba apparentemente insignificante, ma che accompagnerà Lucius per tutta la vita e lo porterà alla fine ad avere piena consapevolezza del suo significato:l'ultimo omaggio che egli lascia alla tomba di Lily è profondo e toccante...ottimo lavoro, è una fic stupenda e scritta anche molto bene! Ho apprezzato molto l'insolito pairing di Lucius e Lily, complimenti!!
Un bacio, a presto!
Eleonora