Little Things
di zaynsjawbone

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
12/09/14, ore 16:16

Hry eccomi qui a recensire, ho appena finito di leggere e devo dire che è fantastica!
Per prima cosa volevo dirti che ti sonp grata per aver scritto la storia incentrata su Niall, perchè se ne trovano davvero poche in giro!
Per quanto riguardanil testo, l'ho trovato molto semplice e scorrevole, non ho notato gravi errori grammaticali e questo mi fa piacere!
La trama è originale e mi incuriosisce molto, perciò aggiorna presto!
Un bacio xx

18/07/14, ore 23:17

Allora, devo dire che mi piace com'è scritta la storia, è piuttosto scorrevole, salvo qualche periodo lunghetto che può creare confusione al lettore, ma nulla di che. E' bello leggere una storia incentrata su Niall, poiché in giro ne circolano davvero poche e quelle che ci sono, si presentano con un lessico davvero penoso.
Per il resto ci tengo a dirti che non vedo l'ora che aggiornerai, è interessante la storia e voglio sapere come continuerà!

15/07/14, ore 16:10

Ciao, sono @Allie_Carrots su Twitter.
Ammetto che per riuscire a recensire piú rapidamente quest'ultimo capitolo, ho dato una letta piú superficiale a quelli precedenti. Dunque, partiamo dal tuo stile di scrittura: mi piace, si vede che hai padronanza del linguaggio e (grazie al cielo oserei dire) fai un uso impeccabile della grammatica.
La trama è semplice ma ben organizzata, mi è piaciuto anche il fatto che abbia inserito Ed (che personalmente adoro) e ho trovato originale questo fatto di Niall come artista singolo, senza gli altri quattro.
L'unica critica (se vogliamo cercare il cosidetto pelo nell'uovo) che posso farti riguarda i discorsi diretti. Ve ne sono alcuni superflui e qualche volta i personaggi non parlano come dovrebbero fare ragazzi di oltre vent'anni, ma come se ne avessero molti meno.
Comunque, ripeto, non è una cosa che salta subito all'occhio e te lo dico soltanto perché hai chiesto una recensione costruttiva.
Ne approfitto per farti i complimenti per come scrivi (specialmente la parte del narratore) e, ora che ho recensito, penso che la rileggerò con più attenzione in attesa che aggiorni.
Scusa per il papiro, a presto
#Allie

12/07/14, ore 12:20

Ehi eccomi e scusa se ci ho messo tanto!
Ok, iniziamo subito la recensione, punto per punto: le prime cose che vorrei farti notare sono che le immagini (suppongo) all'inizio non si vedono; secondo, ma è solo un consiglio, quei due segni ~~ sono antiestetici, io li toglierei, ma ricordo che è solo un consiglio :)
Ho notato davvero pochi errori grammaticali, e soprattutto una buona base sintattica, parole davvero "serie" per così dire, ma una cosa che mi ha colpita -negativamente, ma non è nulla di grave- è un primo errore, "d'addosso". 'Non riuscivo a togliergli gli occhi d'addosso', attenta, perché suona davvero male, dovresti cambiarlo in "di dosso", ma nient'altro di particolare, tranne alcune distrazioni come virgole staccate o cose simili.
Passo al terzo punto, quello delle frasi ambigue: alcune frasi, ora ti faccio degli esempi, non sono molto chiare e risultano strane, come "Ero nervosa perché il tempo passava ma nessuno di noi si proponeva di rompere quel silenzio che per me stava diventando opprimente e insostenibile come un pugno dritto nello stomaco." questa è fin troppo scorrevole, e si legge tutta d'un fiato. Ti consiglio di stare molto attenta alle virgole, soffermati a leggere le frasi e a vedere se suonano bene. La seconda che ho trovato è "Ora ritornò il silenzio e non avevo l’intenzione di fare nuovamente il primo passo io." questa suona male, io la cambierei in "Tornò il silenzio, e io non avevo l'intenzione di fare nuovamente il primo passo." ma, ripeto, sono solo miei consigli.
Per il resto la storia sembra interessante, una bella storia d'amore da quello che posso capire; ho beccato proprio quello dove (finalmente?) fanno l'amore e lo hai descritto molto bene, mi è piaciuto e diciamo che sono riuscita ad 'immergermi' nei pensieri di Emily. Il mio pov preferito però è quello di Ed, mi ha fatto molto ridere con le sue battute "sei un lupo in calore?" e "se arriva alle 13:17 la scomunichi?", per me è un elemento che sta benissimo con il resto del capitolo. Continua così, e mi raccomando, un'ultima cosa: dopo i dialoghi, togli le virgole, perché è preferibile non metterle. Ciao e spero di esserti stata utile :)

10/07/14, ore 11:04

Hei ciao bella, sono la ragazza di twitter @liamspassion per lo scambio recensioni. Allora le fan fiction su Niall sono difficili da trovare e la maggior parte sono scritte in modo orrendo, contenenti verbi temporali diversi e cosi via. Ma questa é diversa, purtroppo non ho potuto leggere tutti i capitoli, anche per mancanza di tempo. Scusami. Posso solo dire che il tuo modo di scrivere è dettegliato e preciso. Spero vivamente che tu continuerai, vorrei poter recensire anche gli altri capitoli e rifare codesto scambio (sempre se tu lo vorrai) bacixx

08/07/14, ore 19:31

Eccomi, scusami tanto il ritardo ma ho avuto due mila cose ad fare oggi.
Allora credo che questo capitolo sia diventato il mio preferito.
Capisco che tu sia entrata in crisi per descrivere la scena intima, succede ogni volta anche a me, provo sempre un certo imbarazzo non sapendo bene come descrivere la scena. Ma devo farti i miei complimenti, sei riuscita a descrivere la scena perfettamente senza scendere nel volgare e descrivendola quel tanto che basta per capire che cosa stesse succedendo. Complimenti davvero. Niall è tanto dolce, lo voglio anche ioo! ahaha
Alla prossima El.

07/07/14, ore 22:59

Io odio il padre di Emily!!!! Hai cambiato banner e devo dire che anche questo è bellissimo *^*. Se non lo avessi capito io adoro la tua storia hahaha. Spero aggiornerai presto perchè voglio vedere come si comporterà Emily dopo il divieto del padre di vedere Niall.
A presto
Elena

07/07/14, ore 22:56

Yeahhh riappacificazioneee *-*. Adoro troppo il banner e sono piacevolmente sorpresa che hai dato a Emily il volto di Nina *-* non me lo aspettavo. Niall lo adoro! Quando ha detto 'scusa mi sono perso nei tuoi occhi' mi sono sciolta aww

07/07/14, ore 22:50

Nooo non puoi farmi questo... Io ti odio! Avevo tipo gli occhi a cuoricino sulla frase 'ci incontreremo nei miei sogni' di Niall e ti mi rovini tutto con questo stupido articolo??? Scusami ma io scappo a leggere che farà Niall haja

07/07/14, ore 22:46

Questo capitolo è meraviglioso!!!! Mi hai davvero sopresa! Non immagginavo che Niall organizasse tutto questo *-* è davvero dolce. L'incisiond sul tronco mi ha fatto venire i brividi... dio quant'è fortunata questa ragazza.

07/07/14, ore 22:40

Questo capitolo è cortino :(. Comunque a me piace molto come scrivi e le reazioni di Emily sono molto simili alle reazioni che abbiamo noi directioner e questo mi permette di far parte della storia in un certo senso. Una cosa non capisco però: perchè metti in grassetto i dialoghi di Niall?

07/07/14, ore 22:34

Ciao tesoro!!
Perdonami il ritardo.
Adoro la tua storia, la trovo davvero originale nonostante io sappia che in questo fandom le storie sono abbastanza simili. In questo capitolo ho amato particolarmente Niall *-* la rosa, i baci... chi è con vorrebbe avere accanto uno come Niall??

07/07/14, ore 21:47

hey, sono @weirdlou su twitter per lo scambio di recensioni :)
volevo prima di tutto ringraziarti per aver accettato e aver risposto subito al tweet.
questa storia è davvero bella.
e la conferma ne è l'attenzione che riesci ad attirare.
ho visto che molti lettori recensiscono e leggono la storia, il che è un punto a tuo favore.
poi Niall è ahwahw.
cucciolo.
anch'io mi trovo in imbarazzo quando i protagonisti di una mia storia si trovano in una situazione 'intima' lol
ma penso sia un problema di quasi tutti gli autori/ le autrici :')
complimenti, la fanfiction merita di essere continuata e questo capitolo non presenta errori grammaticali o di battitura.
brava!

- Illsetyoufree.xx

07/07/14, ore 13:05

Ciao bella,
sono sempre io! Questo capitolo non mi ha entusiasmata molto, anche perché è molto corto, però sono molto curiosa di sapere quale sarà la reazione di lei, alla sorpresa di Niall! Mi ha colpito in modo particolare una frase:""Era troppo presto per dichiararsi, era troppo tardi per diventare semplici conoscenti. Era troppo presto per baciarsi, era troppo tardi per tirarsi indietro." cioè è perfetta, grazie a questa frase non mi hai fatto ricredere su quello che ho detto precedentemente!
al prossimo capitolo,
-Pefl0uis

07/07/14, ore 12:55

Ciao tesoro,
Contenta di leggere un'altra delle mie recensioni? Ammetto che in questo capitolo ho invidiato tanto la protagonista, sei una delle poche scrittrici, qui, su efp che quando descrivono la scena di un bacio mi fanno emozionare, davvero! Il gesto di Niall è stato molto dolce, lo amo alla follia! Lei invece è strana, parla di Niall come se fosse il suo amore più grande e poi gli tira uno schiaffo senza una valida ragione? Forse dietro questo comportamento si nasconde qualche altra motivazione, non saprei dare altra spiegazione. Voglio solo darti un consiglio:la storia si sta svolgendo troppo velocemente, c'era di andapre più piano o inserire qualche situazione o qualche nuovo personaggio, il mio è solo un consiglio, tanto la storia è bella comunque!
Ci "vediamo" al prossimo capitolo,
-Pefl0uis